PDA

Visualizza Versione Completa : Rinnovo patente b



Pzve803
06-11-14, 20:27
Un saluto a tutti gli utenti, sono a chiedervi un parere o un'esperienza diretta in merito al rinnovo della patente B per scadenza naturale: cinque anni fa sono stato fermato a piedi per un controllo e mi hanno trovato 0,5g di fumo ma il tutto si é concluso con il colloquio con lo psicologo e basta. A fine anno ora dovrei rinnovare la patente e non so se questa mia "disavventura" passata possa creare intoppi nel processo di rinnovo patente che, sottolineo, non mi é mai stata ritirata da quando la ho.

Grazie a tutti

wall-e
06-11-14, 20:29
assolutamente nessun problema, vai e la rinnovi, non capisco per quale losco motivo ti viene da pensare che ci possano essere problemi visto che la patente non ti è mai stata tolta ne sospesa...:icon_scratch:

Pzve803
06-11-14, 20:35
Grazie per la risposta solerete.
Era solo un mio dubbio...non volevo avere sorprese...:a045: quindi niente esami strani?

Grazie ancora

mighio
06-11-14, 21:51
Guarda te lo dico io che sono schedato anni ottanta,e l'ho rinovata due medi fa,persa venti giorni fa e fatto anche la denuncia dai carabinier,mi arrivera a casa!

marijo
07-11-14, 08:46
Ti racconto un pò la mia esperienza:
Nel 2001 fui fermato e trovato in possesso di sostanza stupefacente, effettuarono il sequestro e venni segnalato! Fine....
Nel 2010 anno di scadenza della patente, seguii la prassi per il rinnovo, dopo circa 2 mesi anziché il tagliandino da applicare alla patente, mi arrivò una lettera da Roma: Non potevano procedere al rinnovo in quanto vi erano degli ostativi, per cui ho dovuto effettuare la revisione della patente, con varie visite ed analisi, rinnovo per 2 anni, stessa prassi della prima e rinnovo per altri 3 anni nel 2012... e spero sia l'ultima stavolta....
Cmq non preoccuparti più di tanto se è la prima volta che vieni segnalato, di solito a parte il colloquio, lasciano correre, e la seconda volta che sono cazzi!!! :icon_smoke: Nel mio caso venni segnalato la prima volta nel 1992 quando fui scartato dalla polizia in quanto: cannabinoide urinario :whistling:

tiffenau
07-11-14, 09:29
A me la prima, e unica, volta che mi trovarono stavo guidando mi facero l'alcool test (negativo) e non convinti mi accompagnarono in ospedale a fare l'antidooping, questo è successo 5 anni fa, da allora non guido più con la patente, mi son perso una macchina nuova nuova sequestrata, venduta all'asta e ancora vogliono i soldi del deposito... ora non me ne vogliate, potrei sembrare il figlio dell'ipocrisia, ma credo sia giusto che con determinati vizi non si debba condurre una macchina

jamesbrown
07-11-14, 12:05
Guarda te lo dico io che sono schedato anni ottanta,e l'ho rinovata due medi fa,persa venti giorni fa e fatto anche la denuncia dai carabinier,mi arrivera a casa!

io ho fatto il record!!!!persa 4 volte in 2 anni...:icon_scratch::icon_smoke::wallbash:

ormai in caserma dico che la mangiata il cane perché mi vergogno...:biggrin2:

Pzve803
07-11-14, 13:30
Grazie a tutti per le risposte.
In effetti se avessero voluto mi avrebbero richiesto gli esami gia qualche anno fa...

saluti

drindrina
07-11-14, 13:56
A me la prima, e unica, volta che mi trovarono stavo guidando mi facero l'alcool test (negativo) e non convinti mi accompagnarono in ospedale a fare l'antidooping

Scusa tiff ma se hai fatto venire il dubbio agli sbirri allora eri proprio scombinato :)

Se mi faccio una cannetta penso di guidare meglio e più concentrato che da "sano"... l'unico incidente mezzo serio in vita mia (un albero improvvisamente cresciutomi proprio sul ciglio della strada ) l'ho fatto per due medie di troppo, le uniche della serata,

poi ovvio se vedo i dragoni volare non mi viene proprio da mettermi al volante

tiffenau
07-11-14, 14:06
erano le 9 di mattina e stavo più che scombinato ma non di canne ahahahahahhaha è questo che un po' non torna ma avessi la coscienza pulita obietterei, così non è quindi.... :wallbash: