PDA

Visualizza Versione Completa : fusione fredda



tiffenau
09-11-14, 07:38
non credete che sia un argomento un po' poco trattato quello delle reazioni nucleari a bassa energia?
Già disponibile a livello industriale ecat (http://ecat.com/)

EmmetBrown
09-11-14, 15:14
Tiff, mi dispiace deluderti ma quell'azienda (o corporation) è già sotto l'occhio scrupoloso di chi ha conoscenze tali da affermare di non fidarsi, tant'è vero che ad oggi c'è solo 1 macchinario testato, e su di quello è stato fatto l'unico test pubblico....ma a prescindere da questo, questi poco affidabili scienziatE (cit Herbert Ballerina "quando diventerò uno scienziatE.....) che tanto fomentano l'energia allo 0,01% del costo del carbone/gas, sono già belli che unti di petrolio e di polvere da sparo...cioè sono i nuovi pionieri al soldo degli stessi che gridavano la nuova era sta avvenendo..."l'energia Nucleare" wow!

Guarda cosa dicono quei due sig sulla sx, uno lo conosci mi pare...e cosa afferma Focardi
PIkkubFFMxQ

Addirittura un sito dedicato
http://shutdownrossi.com/certification-licenses-validation-testing/rossis-lies-to-investors-about-sgs-certification/

Fin quando ci sarà un guadagno da parte di qualcuno l'energia non sarà mai pulita e non sarà mai libera...

tiffenau
09-11-14, 15:33
tenendosi aggiornati si potrebbe venire a sapere che il brevetto non è stato accettato a suo tempo (2008) ma poi lo è stato, lo stesso, presentato da Nasa e un grosso produttore di armi statunitense
Il traino a tutto questo rimane sempre e comunque il militare: testate atomiche senza bisogno di massa critica (mininuke)

EmmetBrown
09-11-14, 16:18
tenendosi aggiornati si potrebbe venire a sapere che il brevetto non è stato accettato a suo tempo (2008) ma poi lo è stato, lo stesso, presentato da Nasa e un grosso produttore di armi statunitense
Il traino a tutto questo rimane sempre e comunque il militare: testate atomiche senza bisogno di massa critica (mininuke)

Quindi inevitabilmente prima bisogna prima costruire un'arma per vedere nascere questa energia pulita...capisco:icon_study:
al 2013 risulta esito negativo ma nell' aprile 2014, tò diventa un brevetto, ma grazie a chi?

CROSS-REFERENCE TO RELATED APPLICATION

[0001]
Description

This application claims the benefit of priority of U.S. provisional patent application No. 61/818,553, titled "HEAT ENERGY PRODUCTION DEVICE AND RELATED METHODS," filed on May 2, 2013, which is incorporated herein in its entirety by this reference. This application also claims the benefit of priority of U.S. provisional patent application No. 61/819,058, titled "EXEMPLARY DEVICES AND METHODS FOR GENERATING HEAT," filed on May 3, 2013, which is incorporated herein in its entirety by this reference. This application furthermore claims the benefit of priority of U.S. provisional patent application No. 61/821,914, titled "NOVEL METHODS AND DEVICES FOR USE IN GENERATING USEFUL HEAT," filed on May 10, 2013, which is incorporated herein in its entirety by this reference.

http://appft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO2&Sect2=HITOFF&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsearch-adv.html&r=1&p=1&f=G&l=50&d=PG01&S1=20140326711.PGNR.&OS=DN%2F20140326711&RS=DN%2F20140326711

Ma è Heat o Cold Fusion?:icon_scratch:

Posso essere openmind quanto vuoi e pure oltre, ma imho rimane la strada sbagliata tiff.

tiffenau
09-11-14, 22:33
xWTUOMleakM

EmmetBrown
10-11-14, 01:25
....e quindi tiffo?
mi hai preso per un cojone?!ma no sei un'eroe!:roflmao:
mi posti l'elettrolisi?quella non è acqua normale, ma acqua pesante.

http://it.wikipedia.org/wiki/Acqua_pesante

tiff ti voglio bene, parliamone:icon_lol:

tiffenau
10-11-14, 07:43
Prova ad essere più utile

tiffenau
10-11-14, 08:15
RkJ3mjPoD54
da aggiungere al discorso anche le misteriose morti di parecchi ricercatori sul tema nell'ultimo secolo

jointer
10-11-14, 09:41
....e quindi tiffo?
mi hai preso per un cojone?!ma no sei un'eroe!:roflmao:
mi posti l'elettrolisi?quella non è acqua normale, ma acqua pesante.

http://it.wikipedia.org/wiki/Acqua_pesante

tiff ti voglio bene, parliamone:icon_lol:


super quotone:icon_study:

purtroppo per parlare di queste cose bisogna avere delle basi di chimica/fisica e anche ad averle è un discorso che non ha un inizio ne una fine :)
tutto molto bello ma la macchina (intesa come motore) a idrogeno è ancora un sogno lontano:polliced: basti pensare cosa può succedere in un incidente, una macchina potrebbe diventare una vera una bomba ad idrogeno che non è una bella cosa:polliced:

tiffenau
10-11-14, 09:48
credi che il più grosso fabbisogno energetico sia nei trasporti?
Non capisco la necessità di parlare quando in realtà dell'argomento non si sia informati

jointer
10-11-14, 09:55
credi che il più grosso fabbisogno energetico sia nei trasporti?
Non capisco la necessità di parlare quando in realtà dell'argomento non si sia informati

no infatti parlavo di "motore"inteso come generatore di energia, e fidati, sono informato:polliceu:

tiffenau
10-11-14, 10:09
allora anche tu prova ad essere più utile, invece che assolutista

IlManico
10-11-14, 10:22
Premetto che di fisica e chimica conosco solo le basi datemi dal liceo italiano quindi fate vobis ahah ! Premesso cio io so per certo che negli anni 50 un inventore italiano gia aveva fatto qualcosa di simile .. e molti altri lo hanno fatto in seguito si dice inoltre che tutte le grandi aziende automobilistiche abbiani gia brevettato progetti au celle energetiche che funzionerebbero proprio attraverso la scissione atomica a freddo dell acqua ! Sfruttando l H !
Se vi interessa approdondire la storia sui brevetti della fusipne fredda vi consiglio di cercare su ildocumento il video di report brevetti .. di qualche anno fa .. a livello tecnico invece non posso esprimermi data la mia scarsa preparazione ahah

tiffenau
10-11-14, 10:43
Come già detto appunto si parla di fusioni di nuclei atomici a basse temperature non di fusione fredda, e da quello che mi pare di capire viene utilizzata per innescare la fissione creando armi atomiche convenzionali (proiettili ad alta energia) utilizzabili nei conflitti odierni ( a differenza delle testate nucleari vere e proprie)
credo che con una premessa del genere il 'dilemma' dei brevetti sia più che risolto
in questo caso questo brevetto è dell'ignegner Rossi t19C-7WJPTM e qui l'utilizzo è per creare energia (il rapporto mi pare sia 1 energia immessa 1.6 energia prodotta a differenza , mi pare, rispetto ai reattori nucleari che necessitano di un enorme ingresso di energia)
Prendiamo in esempio la Francia: in questo paese l'energia prodotta col nucleare viene venduta sottoprezzo non perchè ha bassi costi ma perchè sottoprodotto dell'industria bellica.
In un panorama del genere chissà il sig. Rossi da chi è stato/verrà mangiato?!

jointer
10-11-14, 10:51
allora anche tu prova ad essere più utile, invece che assolutista

non sono assolutista!
semplicemente sono cose che ho dovuto studiare e quindi capire, e dal mio punto di vista queste macchine così straordinarie sono ancora in parte fantascienza.
Per produrre energia a basso costo oltre i soliti fotovoltaici ecc ecc bisognerebbe sfruttare il calore del nucleo terreste (vedi pompe di calore) cosa che si fa ma ancora stretta scala.
Poi ovviamente questi signori ne sanno mooooolto più di me ma io il mio punto di vista me lo son dovuto studiare per cui ho più o meno capito dove sono i punti meno plausibili.
Questa macchina così straordinaria è una bomba a tutti gli effetti e un possibile incidente farebbe danni allucinanti.
Si può studiare tutti i metodi possibili per evitare ciò ma come in tutti gli incidenti nucleari quando accade accade.

IlManico
10-11-14, 10:53
Jointer caro prova a spiegarci nei dettagli i rischi e il perche e fantascienza se hai voglia sarebbe interessante !

tiffenau
10-11-14, 11:03
f6d2q-YxVvk

EmmetBrown
10-11-14, 12:38
No aspé tiff....hai capito male anzi, sono un coglione io, scusa.

jointer
10-11-14, 14:16
parlarne sarebbe interessante ma sicuramente non su un forum ma a voce che altrimenti capirne qualcosa è dura :)

p.s direi di finirla di postare video a caso che "spiegano" come funziona la fusione a freddo che son tutte "teorie"…..per capirci, il cern ha quasi scoperto la particella di Dio (chiamasi Bosone di Higgs) che è uno degli elementi chiave per la fusione a freddo (ti mando a questo sito http://world.std.com/~mica/cft.html) e dico "quasi" perché in realtà quello che hanno trovato è solo 1 degli elementi da cui "DOVREBBE" essere composta questa particella…..

se vogliamo essere più diretti : quanto consuma l ecat in attivazione e disattivazione?

EmmetBrown
10-11-14, 16:11
Il problema non è la fantascienza, il problema è reperire e gestire la sostanza che permette il processo, il deuterio o ossido di deuterio...alla fine dei conti la fusione fredda rimane una fusione, ma camuffata.....a grandissime linee e per come so io le cose, poi mi piacerebbe approfondire, magari con qualcuno che piú tecnicamente possa terra terra argomentare, perché ci possiamo scannare quanto vogliamo, non siamo tecnici e possiamo solo dare opinioni in merito...:hippy:

tiffenau
10-11-14, 16:24
hai colto nel segno, guardando anche le varie interviste a del Giudice è una cosa che ribadisce molto spesso: anche nel sole è calcolato che non ci sono temperature necessarie per il processo della bomba h, eppure le reazioni avvengono
Il problema maggiore credo che sia sempre e comunque l'uranio (poco e in mano di pochi) che vuoi mettere quale energia sprigiona rispetto al palladio?
Mi è bruciato non poco il **** nello scoprire che anche in un'istituzione come il cern nella costruzione dei magneti superconduttori per LHC ci siano le solite porcate nell'assegnazione degli appalti, ci sono interessi se vuoi neanche più monetari che prevaricano anche il progresso e non credo sia una cosa accettabile! io non vorrei (e non l'ho fatto) scannarmi quantopiù parlare/scrivere riguardo ad un argomento, appunto argomentando

EmmetBrown
10-11-14, 18:49
Mi è bruciato non poco il **** nello scoprire che anche in un'istituzione come il cern nella costruzione dei magneti superconduttori per LHC ci siano le solite porcate nell'assegnazione degli appalti, ci sono interessi se vuoi neanche più monetari che prevaricano anche il progresso e non credo sia una cosa accettabile!

Ci sono sempre interessi monetari, ecco perché mi incazzo...quando alla base di un'idea buona c'è un ricavo monetario l'idea di per sè perde di valore e diventa un mezzo che porta l' utile e non alla speranza di vivere meglio.

tiffenau
13-11-14, 00:36
CJX7GVem3VY