PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio vacanza Praga o Amsterdam



Lelloman(I'am)
12-11-14, 17:55
Buonasera a tutti ragazzi,
Apro la discussione per chiedervi un consiglio su una vacanza. La devo fare in compagnia della mia raga, le mete sono 2. Amsterdam, perché voglio andarci io e lei vorrebbe vedere la città ma non mi appoggia per i coffeshop, però grazie alla sua presenza mi manterrei al minimo e mi godo anche la città. L'altra città in questione è Praga, molto consigliata come meta di vacanza. So che cmq anche a Praga c'è la presenza di coffeshop, quindi, cambierebbe lo scenario ma il succo c'è. Ho cmq interesse a visitarle entrambe, il periodo è quello prenatalizio.
Voi cosa mi consigliate ?
Prima che qualcuno lo dica, ho letto le discussioni al riguardo in questa sezione, quindi, ora vorrei un consiglio. Per la mia metà la scelta qualsiasi essa sia va bene, anche perché sponzorizza il sottoscritto.
Vi chiedo dunque un piccolo aiutino. Grazie a tutti

the hustler
12-11-14, 18:44
praga tutta la vita. amsterdam sarebbe bellissima se fosse vuota. tutto il centro e il quartiere a luci rosse già dalle 18 è sporco e pieno di gentaccia.

Stoogots_banned
12-11-14, 20:14
Quoto the hustler, ma se sei a 'Dam puoi vederti quasi tutti i Paesi Bassi caricando le bici in treno(pedalando ti scaldi :biggrinthumb:), mentre a Praga c'è troppa f**a per andarci con la morosa. :icon_lol:

Un consiglio spassionato....se puoi, vai a Tallin (capitale Estone) prima che venga rovinata dal consumismo occidentale...c'è stato un amico e l'ha definita spettacolare!

the hustler
12-11-14, 22:10
beh stoo gli dici che a praga c'è troppa f*ga e gli proponi l'estonia?? là davvero c'è da sentirsi male :icon_lol:

Stoogots_banned
12-11-14, 22:18
Ahahahah me l'ha confermato anche lui, ma non ci sono posti come questo (http://www.sweetparadise.cz/en) :66:

jointer
12-11-14, 22:40
Ahahahah me l'ha confermato anche lui, ma non ci sono posti come questo (http://www.sweetparadise.cz/en) :66:



Ahahahahah stavo guardando il sito e mi sono trovato la morosa alle spalle:roflmao:

moran
12-11-14, 23:09
morosa alle spalle...attento alle 72202:roflmao:

jointer
12-11-14, 23:22
esatto :sm_clapper:

Lelloman(I'am)
13-11-14, 14:04
Raga grazie dei consigli, naturalmente valuterò anche l'idea dell'Estonia, nessuno prima d'ora me ne aveva parlato, quindi, dovrò iniziare qualche ricerca, mentre Amsterdam e Praga ho amici che ci sono stati e me l'hanno consigliate per una vacanza con o senza la ragazza. Diciamo che il mio pallino sarebbe andare ad Amsterdam, voglio provare con le mie papille gustative se ciò che si dice è vero. Mentre Praga abbiamo nostri amici, coppie, che sono andati lì ed hanno un bel ricordo della cosa, però di queste coppie, i ragazzi, sono ''Santini'', quindi, poco affidabili. Ringrazio cmq la partecipazione alla mia richiesta, e spero di venirne a capo per il fine settimana.

Lelloman(I'am)
17-11-14, 21:32
Ragazzi buonasera,
apro il 3d per dirvi che la scelta della vacanza è caduta su una meta molto ambita per chi è del forum e non.
Amsterdam sarà la mia meta per 5 giorni a gennaio, dal 5 al 9, sarà in compagnia della morosa, passerò il mese a studiarmi la città, le vie, i coffe shop, musei e parchi per ritrovarmi in città già a conoscenza della situazione e godermi il paesaggio, senza ''perdere tempo''.
Leggerò tutte le vostre istruzioni nei post precedenti, naturalmente se dovesse esserci qualche dubbio chiederò.
Se non vi scoccia di scrivere anche in questo ennesimo 3D su Amsterdam sarò ben lieto di leggere i vostri consigli più freschi maturati da qualche vacanza più recente o di qualche particolarità classica che rende la città unica a se. Che dire, inizia il lavoro, ora smanetterò nel forum, nei siti migliori, su youtube, per preparare un itinerario degno di nota, arricchito dalle esperienze condivise da voi, e dai migliori enjointer presenti nel forum.
L'unica domanda che vorrei porvi in anticipo è quella riguardante l'erba. Cioè, posso tranquillamente camminare con una quantità pari o minore a 5 grammi, in tasca, e fumare nei parchi o dov'è possibile ?
Chiedo perchè stando con la ragazza, non voglio costringerla a stare nel coffe shop ogni volta.
Grazie a tutti in anticipo. :tnx::tnx::tnx::sarcastic20::tnx::tnx::tnx:

J.Kush
18-11-14, 15:19
Ciao Lelloman!

Puoi tranquillamente girare per la città con 5g al massimo, ma secondo la legge olandese puoi fumare solo all'interno dei coffeshop o dei bar 'smoker friendly'. Ti accorgerai che molte persone fumano anche nei parchi o in giro per la città. Con un po' di discrezione non dovresti avere problemi, se ti beccano dovresti incappare 'solamente' in una sanzione amministrativa. Sta a te decidere se seguire le regole o meno.

Buona vacanza per quando andrai! :)

mayoh
18-11-14, 16:56
Non serviva aprire una nuova discussione, bastava che lo scrivessi nello stesso 3d che avevi aperto pochi giorni fa...Se qualcuno può unire le discussioni :whistling:

Lelloman(I'am)
23-11-14, 15:42
Ragazzi finalmente tutto pronto..
Parto il 5 gennaio e torno il 9, dal lunedì al venerdì.
Ho prenotato tramite Expedia, molto comodo ed utile. Volo andata e ritorno, hotel, per 2 persone, la bellezza di 475€, con meno di 50 giorni di anticipo. Alloggerò, con la mia ragazza, all'Hotel Iron Horse, ho letto molte recensioni su quest'ultimo ed è risultato comodo, pulito, tranquillo, unica pecca la leggera distanza dal centro, ma con buon spirito esplorativo non è un problema. L'unica cosa che veramente è che la partenza prevista da Napoli alle 12 con scalo a Milano, mi farà arrivare ad Am alle 19:35. Volo con l'Alitalia. Questo volo non prevede aggiunte, alcuni voli come quello cn partenza alle 12 e arrivo alle 16, volevano l'aggiunta di tipo 50€ a persona sul volo. Un pò malvagia come cosa, ma recupero al ritorno che parto alle 17:00 da Amsterdam.
Avendo visto la lista dei musei abbiamo deciso di visitarne solo alcuni, quello di Van Gogh, Anna Frank, Heinecken, musero erotico e quello delle cere. Mentre per i Coffeeshop ho visto tutti quelli consigliati dal forum, più una lista presa dal web e mi sono selezionati quelli in periferia, e tramite l'aiuto di un amico che ha vissuto lì che mi ha detto di andare dai coffe gestiti dagli indiani dove il prodotto lo tirano appresso, cioè se un grammo nel centro lo paghi 13, e non è un gr ma 0.8, nei coffe periferici lo paghi 8/9 ed è tipo 1.2/1.3 e la qualità è ottima. Dettomi da lui, chiedo poi conferma a voi, nei coffe turistici, se entri, prendi una consumazione, tipo coca cola per intenderci, e poi l'erba, se per fumare ci impieghi più tempo e la consumazione l'hai già finita o ti invitano a prenderne un'altra o ti invitano ad uscire.
Detto questo, l'itinerario è quasi pronto, spero in una vacanza spettacolare.

Stoogots_banned
23-11-14, 18:56
...Avendo visto la lista dei musei abbiamo deciso di visitarne solo alcuni, quello di Van Gogh, Anna Frank, Heinecken, musero erotico e quello delle cere...

IMHO non si può andare ad Amsterdam, programmare di visitare il museo erotico (letteralmente 'na chiavica), quello delle cere (letteralmente 'na strunzata) e pensare di saltare il rijksmusem (https://www.rijksmuseum.nl).
Quello di Anna Frank è solo una casa di qualche stanza che visiti in ½ora netta, ma quello del maestro "senza orecchio" merita...anche se parecchie sue opere sono in giro per il mondo.

meluz16
23-11-14, 20:22
Mega quotone a stoo! Non perderti il rijks! :a045:

Lelloman(I'am)
23-11-14, 20:47
IMHO non si può andare ad Amsterdam, programmare di visitare il museo erotico (letteralmente 'na chiavica), quello delle cere (letteralmente 'na strunzata) e pensare di saltare il rijksmusem (https://www.rijksmuseum.nl).
Quello di Anna Frank è solo una casa di qualche stanza che visiti in ½ora netta, ma quello del maestro "senza orecchio" merita...anche se parecchie sue opere sono in giro per il mondo.

Beh raga niente è deciso sul visitare, io ho scritto qui appunto per avere consigli al riguardo.
Terrò comunque a mente questi tuoi consigli, anche perchè voglio visitare qualcosa di bello e interessante.
Se i 2 musei, erotico e cere, non meritano, buono a sapersi, rijksmuseum perdonate l'ignoranza, lo avevo scartato perchè andavo già al Van Gogh, ma non si finisce mai di imparare.
Grazie dei consigli e delle dritte, le seguirò vivamente. :D

Stoogots_banned
23-11-14, 21:02
Beh, se devi scegliere tra i due, vai al Rijksmuseum... anche solo per il palazzo che lo ospita. :)

Un'altra meta che mi sento di consigliarti è l'orto botanico, uno dei più antichi al mondo. :yes:

Lelloman(I'am)
23-11-14, 23:03
Beh, se devi scegliere tra i due, vai al Rijksmuseum... anche solo per il palazzo che lo ospita. :)

Un'altra meta che mi sento di consigliarti è l'orto botanico, uno dei più antichi al mondo. :yes:


Guarda sono pronto ad accettare ogni tipo di consiglio, rifinitura e dritta, per rendere la permanenza più che indimenticabile. So che, forse, posso sembrare ''ridicolo'' ma sto cercando di organizzare, non dico nel dettaglio, ma al meglio questa prima vacanza ad Amsterdam, anche se ho letto in altri post che è consigliato andare lì e girare come capita. Quello che mi preme è il fatto che potrei ''non ritornarci'', cosa difficile, e voglio, dunque, vivermela al meglio. Le soste ai coffeeshop sono d'obbligo, ma voglio fare la selezione per tipo 2 coffe al giorno diversi e prendere giusto una consumazione, di erba naturalmente, e poi avere avere in tasca sempre una canna a portata di mano nel caso andassi nel Voldenpark a rilassarmi, la mattina prima di uscire, ecc. Voglio vivermela, insomma, e divertirmi con la mia ragazza.
Quello che ora sto cercando di capire, è il funzionamento ed il prezzo delle card ad ore, 24/48/72 per utilizzare i mezzi pubblici illimitatamente. Qualcuno sa come funzionano, e soprattutto dove posso prenderle ? Io volevo prendere le bici, ma dato il periodo magari non è il caso.
Inoltre che voi sappiate, dall'aereoporto, per arrivare in centro e, quindi, all'hotel dato che è sera, mi consigliate il pulman o il treno ? Grazie

meluz16
23-11-14, 23:56
Sulle card non so consigliarti perché non le conosco.
Dall'aeroporto prendi il treno, arrivi ad Amsterdam Centraal in 5 minuti da Schiphol (la stazione è sotto l'aeroporto), poi per la città ti muovi comodamente con i tram, Centraal station è un hub di molte linee. Per gli orari dei treni vai QUI (http://www.ns.nl/).
Rijksmuseum e Van Gogh Museum non sono due scelte tali che una escluda l'altra, perché trattano proprio materia diversa: al Rijks trovi una vastità incredibile di opere, e non solo arte fiamminga, è molto eterogeneo, ne vale davvero la pena.

Lelloman(I'am)
24-11-14, 01:55
Sulle card non so consigliarti perché non le conosco.
Dall'aeroporto prendi il treno, arrivi ad Amsterdam Centraal in 5 minuti da Schiphol (la stazione è sotto l'aeroporto), poi per la città ti muovi comodamente con i tram, Centraal station è un hub di molte linee. Per gli orari dei treni vai QUI (http://www.ns.nl/).
Rijksmuseum e Van Gogh Museum non sono due scelte tali che una escluda l'altra, perché trattano proprio materia diversa: al Rijks trovi una vastità incredibile di opere, e non solo arte fiamminga, è molto eterogeneo, ne vale davvero la pena.

Grazie mille dei consigli, cercherò di imparare ad usare quel sito che mi hai dato, così che posso regolarmi all'arrivo e alla partenza ad amsterdam. Per quanto riguarda le card, so che vanno ad ore e risparmi molto, le ho viste su internet e tramite alcuni video su youtube di gente che è stata lì, ma non sono mai state descritte nel dettaglio, per questo chiedevo. Vorrei farne uso perchè so che i biglietti costano 3€ quelli di 1 ora, però avrei anche intenzione di non usare molto i mezzi di trasporto e di godermi la città in lungo e in largo, con sontuose passeggiate. Anche perchè se restringo il campo dei musei a 4/5/6 divisi per 3 giorni, non conoscendo, momentaneamente la città, non so quando non hai un museo da visitare, se non vuoi stare nei coffeshop, cosa puoi fare XD. Spero dunque di trovare risposta anche a questo enigma XD

meluz16
24-11-14, 09:45
Vai tranquillo che anche solo passeggiando te la godi alla grande! Non è particolarmente grande come città, non è Roma, quindi la zona centrale (quella entro i tre canali principali) puoi fartela comodamente senza mezzi :)
Non pensare che tolti i musei e i cannoni sia finita la vacanza, Amsterdam è una città che apprezzerai anche e soprattutto per quel magico contesto che crea l'architettura nordica (case colorate, tetti a campana) con i canali in mezzo. Sembra davvero una città dipinta :)

Lelloman(I'am)
24-11-14, 13:23
Vai tranquillo che anche solo passeggiando te la godi alla grande! Non è particolarmente grande come città, non è Roma, quindi la zona centrale (quella entro i tre canali principali) puoi fartela comodamente senza mezzi :)
Non pensare che tolti i musei e i cannoni sia finita la vacanza, Amsterdam è una città che apprezzerai anche e soprattutto per quel magico contesto che crea l'architettura nordica (case colorate, tetti a campana) con i canali in mezzo. Sembra davvero una città dipinta :)

Meluz, grazie dell'appoggio. In molti, tra amici e conoscenti, l'unica cosa che sapevano dirmi è come arrivare al coffeshop e a Voldenpark dove puoi fumare in tranquillità, ma nessuno è riuscito fin ad'ora a darmi qualche consiglio più particolare e qualche dritta su dove andare. Io l'unica paura che ho è quella di trovare temperature ''polari'' per restare tutto il giorno in giro senza l'utilizzo del tram ecc. Anche perchè almeno qui a Napoli il vero freddo ancora non lo abbiamo visto quest'anno, non vorrei ritrovarmi in uno sbalzo termico assurdo.
Come hai detto tu, io ho intenzione di conoscere la città, trovare angoli nascosti, qualche locale dove mangiare tipicità del luogo, e non in qualche squallido ristorante turistico dove mangi la merda e la paghi pure. Voglio esplorarla in tutto e per tutto.

meluz16
24-11-14, 14:09
Guarda, ironia della sorte ho parenti sia a Napoli che nei Paesi Bassi :biggrin2: L'inverno di Napoli non lo puoi proprio paragonare a quello olandese, quindi copriti bene, io ad agosto in Olanda vado in giro spesso con la felpa, e non sono particolarmente freddoloso. Allo stesso modo mi capita di andare in giro in felpa, a Napoli, a natale :)
Ma comunque l'atmosfera di Amsterdam vi conquisterà, fredda o non fredda che sia. Per il cibo ti consiglio di non perderti i dolci (io in realtà sono un po' ignorantello e dopo i torcioni mi accontentavo di caramelle e/o patatine fritte, een frites zonder, dank je wel ahah mi manca l'Olanda, mi sa che si vede).

Lelloman(I'am)
24-11-14, 15:48
Ahahahah no non si vede proprio ahahah
Come dici tu, Amsterdam penso davvero che ti prende, poi quando sei in vacanza freddo o caldo, credo sia irrilevante, ma se mi dici copriti bene, non voglio rischiare di ibernarmi per strada ahah.
Per i dolci, mmm, non sono un'amante dello zucchero, sono più un tipo da paninazzo, ma di certo se mi trovo in un posto come Amsterdam, non puoi non provare. Ma che tu sai, i formaggi come sono ? Ne vale la pena ?
Potrei anche portarlo uno a casa ?

meluz16
24-11-14, 19:50
Allora, io non sono un grande appassionato di formaggi, specialmente di quelli olandesi. So che comunque hanno tutta una loro tradizione, io sono stato due anni fa ad Alkmaar, è una cittadina non particolarmente grande poco a nord di Amsterdam, e so che là c'è un famoso mercato di formaggi, per farti un esempio.
Prendo spunto per consigliarti, se riesci, di fare una giornata fuori città per vedere le campagne e i paeselli olandesi, tanto pittoreschi quanto Amsterdam stessa. :yes:

Lelloman(I'am)
25-11-14, 00:32
Non mi dispiacerebbe allargare gli orizzonti in quei giorni, almeno ritorno con un bel bagaglio di viaggio ricco di avventure.

Lelloman(I'am)
25-11-14, 20:46
Cmq ero intenzionato a prendere i famosi funghi, ma mi hanno spiegato che l'effetto dura molto, tipo 4/5 ore. Non avendo una compagnia maschile ma solo la mia ragazza credo di dover rimandare l'appuntamento ad un prossimo viaggio. A meno che, non ci sia un esperto in materia che mi consiglia come fare il contrario..

GanjaFriendOfficial
27-11-14, 22:22
Ciao! I funghetti se mangi qualcosa di zuccherato o meglio direttamente lo zucchero non fanno più effetto! Comunque per le gite fuori porta ci sarebbe tantissimo da dire! Io ti consiglio di visitare il sito visitholland che è pieno di informazioni sia per uscire da Amsterdam sia per quanto riguarda gli eventi (ne è pieno)

A parte questo ti consiglio di visitare il coffeeshop boerejongens. In assoluto uno dei migliori coffee di tutti i Paesi Bassi. Erba buonissima e prezzi bassi (che ad Amsterdam li trovi solo lì, al dampkring e nei coffee scarsi). Ti consiglio di evitare il bulldog.

Io sono stato 3 volte ad Amsterdam tra cui una con la fidanzata (questo settembre). Spero di esserti stato di aiuto!

pablos peyo
27-11-14, 23:20
funghetti se mangi qualcosa di zuccherato o meglio direttamente lo zucchero non fanno più effetto! :
:mccsad5ow5fbgv7: prima di dire cavolate e fare disinformazione avvia il cervello, non si scherza con gli psichedelici

moran
28-11-14, 00:06
Ciao! I funghetti se mangi qualcosa di zuccherato o meglio direttamente lo zucchero non fanno più effetto! ... Spero di esserti stato di aiuto!
rob de mat! :mccsad5ow5fbgv7:
se dovessi rischiare di affogare ,,,ti prego non aiutarmi! :biggrin2:

GanjaFriendOfficial
28-11-14, 09:27
Provare per credere. Stiamo parlando dei funghetti di Amsterdam che vendono negli smartshop non di lsd. Te lo posso confermare perché ho provato su me stesso, non parlo di argomenti che non conosco ;)

moran
28-11-14, 10:08
provato...provato, non so cosa tu abbia preso (o ti abbiano rifilato) ma ti hanno probabilmente paccato.
Lo zucchero a livello chimico non ha nessun effetto antagonista su psylocibina o altri e comunque la tua non vale come regola generale, anche volendo darti credito per la tua singolare esperienza...

GanjaFriendOfficial
28-11-14, 12:43
Ragazzi ma scherzate? É risaputo che lo zucchero riduce quasi al minimo gli effetti! E sono stato molto attento a non prendere nessun pacco! Li compro solo ed'esclusivamente negli smartshop segnalati nella guida scritta da Andrew Phyra.
Non capisco questo accanimento... Mah...

Stoogots_banned
28-11-14, 12:50
Forse c'è un filo di incomprensione, e parlate di cose diverse...

http://www.zamnesia.com/img/cms/MushroomVsTruffles.jpg

ma io non ne so mezza...:biggrin2:

Lelloman(I'am)
28-11-14, 13:04
Ragazzi, cercando di rimanere in tema di sballo, ho sentito parlare di dolci particolari.
Avevo intenzione di assaggiarne qualcuno. Voi li avete mai provati ? È vero che sballano ?
Grazie cmq alle informazioni e consigli che mi state dando, siete fantastici.

toretto
28-11-14, 13:10
ricordo la mia terza volta ad amsterdam, era dicembre 2007 temperature prossime allo zero,partito da solo per 5 giorni e 4 notti, alloggiavo a Leinplein , e accanto avevo un cantiere edile che mi faceva da sveglia,me la sono goduta on the road, senza meta, a piedi, mi piaceva perdermi nella citta' tra un coffeshop e un altro accompagnando le mie fumate con the caldi, 1-2 joint ,un the' e poi nuovamente a vagare per la citta' fino al prossimo coffeshop... e cosi' via fino a sera
esperienza fantastica e non ripetibile perche' dilapidai lo stipendio di dicembre compresa la tredicesima in soli 4 giorni...

pablos peyo
28-11-14, 13:19
Ragazzi ma scherzate? É risaputo che lo zucchero riduce quasi al minimo gli effetti! E sono stato molto attento a non prendere nessun pacco! Li compro solo ed'esclusivamente negli smartshop segnalati nella guida scritta da Andrew Phyra.
Non capisco questo accanimento... Mah...

Io spero che tu stia scherzando, non parlare per sentito dire, che qualcuno potrebbe farsi del male.

blocked in a dose-dependent fashion by the 5-HT2A antagonist drugs ketanserin and risperidone. preso direttamente da wikipedia, nel caso tu andassi all'ospedale a causa di una crisi indotta dalla psilocibina non ti danno acqua e zucchero, NON serve a un cazzo! Non si parla di calo di zuccheri come per la maria.
Stoogots tartufi e funghi sono le solite cose, entrambi contengono psilocibina e psilocina, la differenza sta nella forma. Il tartufo non è altro che il micelio rizomorfico, viceversa il fungo è il corpo fruttifero :)

moran
28-11-14, 13:25
Ragazzi ma scherzate? É risaputo che lo zucchero riduce quasi al minimo gli effetti! E sono stato molto attento a non prendere nessun pacco! Li compro solo ed'esclusivamente negli smartshop segnalati nella guida scritta da Andrew Phyra.
Non capisco questo accanimento... Mah...


nessuno si sta accanendo, semplicemente cerchiamo di correggere, magari discutendone le informazioni che non sono del tutto giuste.
Se dici che lo zucchero impedisce agli alcaloidi indolici di fare il loro effetto o che lo riduce drasticamente...beh alimenti solo una leggenda metropolitana solitamente messa in giro da chi li vende oppure che ha chissa' quale origine, ma che non risponde al vero, in larga parte almeno.
E' vero che; e' risaputo ma non ha nessuna valenza scientifica, in quanto l'unica possibilita' che avrebbero gli zuccheri di contrastare un bad trip (quello e' il principale motivo per cui ne viene consigliata l'assunzione) è quello di rilasciare dopamine che andrebbero ad aumentare il senso di benessere ecc...ma a me sembra davvero poca cosa e piu' essere un paliativo o placebo per scacciare o tentare di farlo l'insorgere di qualche paranoia,,,ma ribadisco che a livello chimico lo zucchero non e' un antagonista del principio attivo di funghi & affini.
Non e' tanto il fatto che prima dell'assunzione sia meglio evitare di ingerire zuccheri, se uno ci crede lo puo' anche fare, ma:
se una persona si cala 5 g di xxx convinta che se avra' un bad trip bastera' una zolletta di zucchero per eliminare il suo problema...beh in questo caso scusami ma non trovo sia un'informazione corretta da condividere.
Piu' chiaro cosi' il concetto?
Ribadisco: nessuna polemica o attacco personale. Ognuno dice cio' che pensa. :biggrinthumb:

GanjaFriendOfficial
28-11-14, 15:41
Ok allora vorrei raccontare la mia esperienza. A me é stato detto da tutti i venditori di assumere zuccheri per far scendere il viaggio. La prima volta che li ho presi andó tutto bene, mentre la seconda volta li ho presi troppo tardi e mi sono ritrovato alle 2 di notte a cercare di dormire su u letto che se ne andava a spasso da solo. Mi sembrava inclinato e proprio non sono riuscito a dormire... Allora la terza volta che li presi (sempre all orario sbagliato) mi sono attrezzato con un bel po di bustine di zucchero prima di prenderli. Quando sono andato a dormire é successa la stessa cosa, allora ho deciso di mangiare lo zucchero. Nel giro di mezzoretta il letto era tornato normale, e anche se non mi sono addormentato subito e non ho dormito molto bene l'effetto psichedelico era scomparso.
Dopo quello che mi dite io non so cosa pensare... Sono sempre stato convinto di questa cosa... Sará suggestione?

In ogni caso tornando al topic vorrei segnalare anche il birrificio "browerij 't IJ", la birra artigianale é buona e i prezzi sono veramente bassi (tranne che per il cibo). Si trova vicino all "artis zoo" altro posto da visitare. A me é piaciuta tantissimo la stanza delle farfalle dove ti volano tutte attorno delle farfallone giganti. Poi io con la mia ragazza ho visita qualche museo del sesso, erotico, prostituzione ecc ma facevano abbastanza schifo. Uno era simpatico e fatto bene, mentre gli altri hanno solo foto di gente che fá sesso. Poi só che per tutto il periodo natalizio nei canali fanno uno show di luci. Sul sito visitholland dovrebbe esserci scritto. Se mi viene qualcos altro in mente te lo scrivo :)

Lelloman(I'am)
28-11-14, 15:53
In ogni caso tornando al topic vorrei segnalare anche il birrificio "browerij 't IJ", la birra artigianale é buona e i prezzi sono veramente bassi (tranne che per il cibo). Si trova vicino all "artis zoo" altro posto da visitare. A me é piaciuta tantissimo la stanza delle farfalle dove ti volano tutte attorno delle farfallone giganti. Poi io con la mia ragazza ho visita qualche museo del sesso, erotico, prostituzione ecc ma facevano abbastanza schifo. Uno era simpatico e fatto bene, mentre gli altri hanno solo foto di gente che fá sesso. Poi só che per tutto il periodo natalizio nei canali fanno uno show di luci. Sul sito visitholland dovrebbe esserci scritto. Se mi viene qualcos altro in mente te lo scrivo :)

Grazie, la sosta allo Zoo è una delle più quotate che voglio assolutamente fare, ora vedo su questo sito che hai detto se trovo altre cose interessanti, ma qui, sul forum, escono molti consigli utili e spero piacevoli :D

Lelloman(I'am)
28-11-14, 19:37
Raga, mi disp vedervi litigare in una discussione dove ognuno cerca di fare del suo meglio per dare dei consigli. Tutti possiamo sbagliare, ricrederci o far capire le situazioni. Ma non c'è bisogno di accanirsi tanto e sviare dal discorso dove ho chiesto un consiglio sui funghi e avete iniziato a litigare sugli zuccheri.
Naturalmente è bello leggere e venire a conoscenza di precauzioni che potrebbero aiutare in caso strani. Per non correre il rischio magari evito per i funghi, mi concedo solo a Erba, fumo o altro, in modo da non perdere del tutto la testa e rovinare la vacanza alla mia ragazza. Quello che vorrei sapere però è dove posso trovare dolci o cibi a base di erba che producono l'effetto della fumata, tipo Deuce Begalow puttano in saldo, film ambientato ad Amsterdam dove nel coffe shop mangia una torta sballata e quando fa effetto immagina di entrare in quadro. Giusto per provare, non cerco roba sofisticata..

GanjaFriendOfficial
29-11-14, 01:53
Quasi tutti i coffee hanno la loro space cake! :)

Lelloman(I'am)
29-11-14, 11:08
Ma che effetto ti producono ?

Gam
29-11-14, 15:47
Io non ne so un cazzo di molecole che vanno in contrasto l'una con l'altra e non mi interessa farmi una cultura a riguardo, i funghi li ho preso TANTE volte e generalmente sono una persona che tende al bad trip quando le cose si dilungano, spesso mi è capitato di stancarmi del trip e l'unico modo che ha sempre funzionato è stato mangiare e bere una spremuta zuccherata. Poi con altre sostanze psichedeliche(LSD) non ha mai funzionato ma credo che le differenti sostanze agiscono in modo completamente differente.

Per tornare in topic, sconsiglio vivamente le GreenHouse per l'erba troppo cara e qualitativamente scadente rispetto a quello che paghi. GreyArea e Barney's una spanna sopra a tutti, il Resin per le estrazioni. VanGogh assolutamente da non perdere così come il Rijks. Se ti piacciono i giochi da casinò ad A'dam c'è un bel casinò pieno di tavoli per tutte le tasche (cinque euro per entrare dentro al casinò). Nei pressi di Rembrandt Plein c'è un ristorante thai fuori controllo, si chiama Bangkok (http://www.restaurant-bangkok.nl/nl/index).

GanjaFriendOfficial
29-11-14, 16:03
Qualcuno con la mia stessa esperienza evvai hahaha

Comunque l'effetto é lo stesso dell'erba fumata con la differenza che devi aspettare la digestione prima di sballarti. Comunque a paritá di principio attivo una toeta di sballa di piu di una canna perche lo assorbi tutto, ma niente di diverso. Se vuoi provare qualcosa di diverso e che dura poco, puoi provare la salvia ma su questo non posso dirti niente perche non l ho mai provata.

Comunque per il greenhouse che é caro concordo, ma anche il barney s é caro. In ogni caso sono due ottimi coffee. Anche io dei due preferisco il barney s. Invece il gray area non mi é piaciuto tanto, ma é sicuramente da visitare per lasciarci una cartina attaccata al muro con il tuo nome sopra :D
Come ti ho detto prima il mio preferito é il boerejongens. L'erba é di qualitá e va dagli 8 al grammo ai 12 e il personale ti serve con il camice come se fosse un centro medico! L unica pecca é che non si fuma dentro! Un altro da visitare é il mellow yellow, che é stato il primo coffee olandese, che poi é bruciato ed é stato riaperto (quindi da molti non viene piu considerato il primo). Ah tornato alle space cake, non cadere nell inganno dei negozietti che vendono biscotti con la ganja!

Lelloman(I'am)
29-11-14, 17:06
Seguiró i vostri consigli, alla fine voglio provarli per poter avere un'esperienza in più della canna.
L'unica cosa che mi "spaventa" e su cui sono davvero incerto sono i funghi, mi hanno consigliato i messicani perché dicono che sono i più leggeri, però sono molto titubante nel prenderli.
Ma tortini e canne, non mancheranno. Peccato per il periodo, le bici sarebbero state il massimo.

GanjaFriendOfficial
30-11-14, 12:29
Ce ne sono vari di tipi di funghetti, se vai in uno smartshop serio ti sapranno consigliare quale fa piu per te!

Lelloman(I'am)
30-11-14, 14:42
Quindi, basta che gli dico che voglio qualcosa di leggero, giusto per provare e sentire l'effetto, ma niente di viaggi assurdi e duraturi.. Giusto ?

Gam
30-11-14, 20:40
Quindi, basta che gli dico che voglio qualcosa di leggero, giusto per provare e sentire l'effetto, ma niente di viaggi assurdi e duraturi.. Giusto ?

Se vuoi qualcosa di leggero non prendere i funghi, che tra l'altro sono illegali pure in Olanda da qualche anno.

drindrina
30-11-14, 21:08
Mi accodo, i funghi vanno presi con enorme cognizione, possibilmente accompagnati da qualcuno di lucido. Io li ho presi e coltivati molte volte, mai ad Amsterdam dato che quando li cercai, più per curiosità che per prenderli, erano freschi e dovevi buttarne giù una discreta quantità rispetto al grammo o due da secchi. Sta storia dello zucchero non l'avevo mai sentita, anzi in molti a cui non piaceva particolarmente il gusto suggerivano di prenderli con il miele.

Sicuro è un trip che ha bisogno di tempo libero a disposizione ed ormai con la prole è diventato molto difficile. Ore e ore (anche 12) di viaggione totale più qualcuna di up&down continuo, più il giorno di postumi; ho visto gente piangere per ore in bad trip. Consiglio vivamente di prenderli immerso nella natura (non un parco), un bosco una spiaggia ect

EDIT: una volta molti anni fa rincasai con l'up&down ancora attivo, convinto che mi fossero scesi... bruttissima esperienza che credo ricorderò per sempre

toretto
30-11-14, 22:12
http://youtu.be/DEKgKq64leA

io sapevo che i grassi aiutano a riprendersi

Lelloman(I'am)
01-12-14, 02:45
Raga, penso che per certo non proverò i funghi, la mia ragazza, per quAnto sveglia o intelligente possa essere, credo che se avessi un trip duraturo, cominciassi a star male, lei inizierebbe a piangere a dirotto e non me lo perdonerei, quando poi, dato che mi piacerà, ci ritorno con gli amici e non con lei, mi tuffo nelle esperienze saltate. Mi limito alle canne e le space cake per ora. Naturalemente ringrazio vivamente, ed ancora una volta, tutti voi, sto facendo tesoro di tutto ciò che mi dite, esperienze personali, piccoli "trucchi" e consigli sui migliori coffeshop, musei, parchi e tutto ciò che posso fare in quella splendida città . Davvero, non mi sarei mai aspettato, da persone che non conosco e non conoscono me, un aiuto del genere, dettagliato, preciso, e disponibili come lo siete voi in questo periodo. Non so davvero come ringraziarvi, l'unico modo, magari, per coloro che non l'hanno ancora visitata, è quello di farmi una canna anche per voi in primis, ahahaha, ma poi riportare qui l'esperienza fatta, i consigli seguiti, i posti visitati, i cibi assaporati, i posti migliori dove mangiare, e magari un bel book fotografico, sperando di non annoiare troppo. Grazie di tutto.

GanjaFriendOfficial
02-12-14, 12:51
Aspetto news allora! :)

Lelloman(I'am)
02-12-14, 20:55
Non mancheró di certo, ed avendo anche il Wi-Fi in albergo, mentre aspetto la mia raga che si prepara, sappiamo come sono le donne, qualche aggiornamento live è più che dovuto per ricambiare mininamente l'aiuto ricevuto. XD

Lelloman(I'am)
28-12-14, 13:20
Gentili enjointer colgo l'occasione per augurarvi buon natale, sperando che lo abbiate passato nel migliori dei modi. Tra una settimana esatta finalmente parto per Amsterdam, e guardando foto su istagram e facebook, noto che la città è in parte bianca, ricoperta di neve e ben illuminata dalle decorazioni natalizie. Mi sorge una domanda, sperando che qualcuno conosca la risposta.
Che voi sappiate, le decorazioni natalizie, resteranno ancora a lungo, o passato il nuovo anno le tolgono ? Grazie a tutti

Lelloman(I'am)
04-01-15, 22:32
Ragazzi, vi saluto. Domani mattina si parte per la grande meta. Vi terrò aggiornati se avrò l'occasione e farò un post al ritorno degno di nota. Un abbraccio ciaoooooooo

duty
04-01-15, 22:44
Buon viaggio.Quando torni raccontaci tutto

Lelloman(I'am)
04-01-15, 22:59
È il minimo, per ricambiare ciò che mi avete consigliato e per l'aiuto in tutto. Farò un servizio fotografico niente male. :D

Lelloman(I'am)
05-01-15, 10:26
Sono In aereoporto a Napoli, scalo a Milano poi direZione amsterdam. Emozione unica.

Caio_deleted
05-01-15, 17:49
Ciao raga,mi accodo anch'io nell'attesa del resoconto sul viaggio!
Sono stato a capodanno ad amsterdam a nel 2011 ed ora vorremo tornarci...ho qualche domanda:
Ho appena letto questo scritto http://www.dolcevitaonline.it/amsterdam-ancora-una-citta-amica-per-i-fumatori-di-cannabis/
Come è la situazione? Gli stranieri possono qncora fumare oppure va da zona a zona(o da coffee a coffee)?
Altra cosa,noi avevamo alloggiato in un hotel in cui si spendevano 45euro per notte (tutto l'anno senza distinzione di periodo) a neppure cinque minuti dalla casa di Anna Frank,qualcuno ha una vaga idea dell'hotel di cui sto parlando? Purtroppo il biglietto da visita dell'hotel lo diedi a delle ragazze romane in occasione di una festa In Belgio 😁...
Grazie :)

Peace
05-01-15, 22:28
Ad Amsterdam si può fumare tranquillamente in tutti i coffee shop. Per quanto riguarda l'hotel non conosco quella da te citato ma in ogni caso si trovano buone offerte su internet, il mio consiglio è sempre quello di andare in ostello, se conosci un po' di inglese (ma anche se non lo conosci) ti diverti 10000 volte di più! ;)

Anche io ci sono stato a capodanno (nel 2014) e considera che in questo periodo i prezzi aumentano a dismisura, quindi ti conviene prenotare con largo anticipo

Lelloman(I'am)
08-01-15, 19:06
Ragazzi consiglio per l'ultima sera. Voglio andare a mangiare da qualcuno come si deve, dove ci sia anche menù vegetariano per la mia ragazza. Cosa mi consigliate ? Grazie

Lelloman(I'am)
10-01-15, 20:55
Buonasera a tutti ragazzi, sono tornato ieri da Amsterdam, e posso dire che sto davvero soffrendo di essere tornato. Ho girato il mondo, Dubai, Singapore, cina, Spagna, Turchia, Libano, ma come mi ha segnato amsterdam, nessun altra città lo ha fatto.
Ora vi racconto un po' la mia vacanza.
Arrivo a Leidsplein, dove avevo l'albergo, ore 21:00, mi reco all'hotel iron Horse, pulito, sistemato, stanza grande, bagno grande, collegato a tutto. Alle 22 circa mi reco, con la mia ragazza, verso la zona turistica, data la fame mangiamo dal primo che troviamo, un certo SETTEBELLO, se dovesse capitarvi, non entrate. Da vomito, ma la fame era troppa. Facciamo un giro intorno dopo mangiato e scendiamo in un coffe detto The down, dove prendo della white widow, fumo, poi vedo che la mia ragazza non gradisce l'ambiente battiamo ritirata. Il 2 giorno, dedichiamo la giornata al camminare, andando allo zoo, un'esperienza stupenda, indimenticabile, tanti animali, e nella zona delle scimmie trovo un po di tempo per fumare, poi dopo quasi 3 ore per girarlo tutto, usciamo andando verso la red light, c'era poca affluenza essendo le 17/18. Verso le 20 ritorniamo in albergo, prendendo un po di pane e qualche formaggio da mangiare in albergo. Erano le 9 e pensiamo di non uscire poi alle 22:30 decidiamo di prendere le bici dal l'albergo e andare a esplorare, ci perdiamo ma alle 2 miracolosamente riusciamo a tornare. Il 3 giorno andiamo da anna Frank, crociera, museo erotico e museo del corpo umano, tutto ciò con le bici. Poi andiamo al voldenpark e ritorniamo per le 8. Alle 9 usciamo verso la red light e ci divertiamo moltissimo a guardare le scene che si presentavano, vincitore della serata, un vecchietto con ombrello che usciva da una vetrina e lo ritroviamo in quella sull'altro lato del ponte. Il 3 giorno, piove, ci dedichiamo alle spese, mentre la sera andiamo a cena dal koreano, un'esperienza davvero bella, all'uscita andiamo alla ricerca dell'ice bar ma senza vittoria, decido di fermarmi ad un bulldog che aveva anche i tavoli fuori, nei giorni precedenti prendevo il materiale e uscivo per non far star male la raga, 2 Coca-Cola un po di amnesia e inizio a farmi 2 risate.

Allora raga, consigli personali, usate il cellulare solo per le foto, per andare da qualche parte prendete una mappa, costano 2.50€, vi divertite il doppio e guardate il triplo della città. Per mangiare, se trovate la catena FEBO, fermatevi e prendete un crocchè, sono fantastici. I rivenditori di patatine hanno delle patatine buonissime e ottime, fermatevi, ne vale la pena. Per i coffeshop ho visitato il the down con la white widow, il the door con ak47, l'abrax con purple hize, ed il bulldog con amnesia. Non mi posso lamentare di nulla a livello di qualità. Le bici sono comodissime, tranne che per il dolore che ti lasciano il giorno dopo.
Beh è stata un'esperienza fantastica.
Se avete domande chiedete pure.

Peace
11-01-15, 23:51
I resoconti delle vacanze sono sempre super utili! Grazie!

Se posso aggiungere qualcosa,
spesso le mappe della città si trovano gratuitamente negli ostelli/hotel, in ogni caso per un turismo cannabico consiglio sempre di scaricare da internet la mappa con tutti i coffee shop di a'dam. L'ice bar lo sconsiglio, è una perdita di tempo. Per quanto riguarda le crociere in giro si trova un tizip che ti fa fare un giro sulla sua barca ,con prezzi fattibili, se lo trovate ve lo consiglio è divertentissimo!

Lelloman(I'am)
12-01-15, 15:21
Peace, questa vacanza era in un certo senso "romantica" cioè come hai letto, nei coffe ci sono stato per 2 secondi, giusto il tempo di comprare e uscire.
Il prossimo ritorno ad Amsterdam sarà cannabico, in amicizia e non in amore..

mixvega
18-01-15, 14:44
Grazie delle dritte, parto martedì, una settimana con amici, un attempati .... ma formidabili..:sm_clapper:

Lelloman(I'am)
22-01-15, 13:48
Fa attenzione, il trauma post amsterdam è letale. Sono tornato da 10 giorni E appena vedo una foto sto male, ma male proprio, e non per l'erba, sto male perché la città è fantastica...

pablos peyo
22-01-15, 14:10
Fa attenzione, il trauma post amsterdam è letale. Sono tornato da 10 giorni E appena vedo una foto sto male, ma male proprio, e non per l'erba, sto male perché la città è fantastica...

A essere sincero mi aspettavo molto più da dam, senza dubbio una bellissima città, ma mi dava un non so che di "finto", stile paese dei balocchi. Qualitativamente parlando di erbe mi aspettavo una qualità assai superiore a come me la descrivevano tutti..boh forse sono io abituato a fumare bene.
Fatto sta che la vera depressione l'ho avuta tutte le volte che sono tornato da barcelona

Lelloman(I'am)
22-01-15, 17:24
Beh forse è il modo in cui viene affrontata l'esperienza.
Io ti dico la verità, a 22 anni, grazie al mio lavoro sto visitando il mondo, navigo, quindi ho la possibilità di visitare i migliori posti, Singapore, cina, Dubai, tutta l'Europa. Beh sono andato quasi ovunque mi manca l'America e il sud America, ma per ciò che ho visto ad Amsterdam, se si potesse essere innamorati di una città, beh amsterdam è andato oltre ciò. Forse è molto soggettivo.

Lelloman(I'am)
22-01-15, 17:26
Beh forse è il modo in cui viene affrontata l'esperienza.
Io ti dico la verità, a 22 anni, grazie al mio lavoro sto visitando il mondo, navigo, quindi ho la possibilità di visitare i migliori posti, Singapore, cina, Dubai, tutta l'Europa. Beh sono andato quasi ovunque mi manca l'America e il sud America, ma per ciò che ho visto ad Amsterdam, se si potesse essere innamorati di una città, beh amsterdam è andato oltre ciò. Forse è molto soggettivo.

pablos peyo
22-01-15, 18:08
De gustibus.. :whistling:

Lelloman(I'am)
23-01-15, 15:21
Ma guarda che non sto dicendo che tu hai torto ed io ho ragione o viceversa.
Sto dicendo che è una cosa molto soggettiva il piacere di qualcosa o di qualcuno, ed è un bene perché significa che a questo mondo non siamo tutti uguali. Io mi sono innamorato della città perché, forse, avendo come unico scopo il relax mi sono lasciato andare anima e corpo alla città, i suoi colori, le strutture, le città ordinate, i canali, i parchi e tutto ciò che trovi ad Amsterdam. Come già ti ho detto, io navigo, giro il mondo, quindi, amsterdam non è il primo luogo dove sono andato appena uscito da casa. Beh, infine, per me è stata stupenda.
Tu hai parlato di Barcellona, naturalmente non mi limito a chiedere o a giudicare. Andrò a Barcellona e potrò constatare di persona ciò che hai detto..

pablos peyo
23-01-15, 18:15
Ma guarda che non sto dicendo che tu hai torto ed io ho ragione o viceversa.
Sto dicendo che è una cosa molto soggettiva il piacere di qualcosa o di qualcuno, ed è un bene perché significa che a questo mondo non siamo tutti uguali. Io mi sono innamorato della città perché, forse, avendo come unico scopo il relax mi sono lasciato andare anima e corpo alla città, i suoi colori, le strutture, le città ordinate, i canali, i parchi e tutto ciò che trovi ad Amsterdam. Come già ti ho detto, io navigo, giro il mondo, quindi, amsterdam non è il primo luogo dove sono andato appena uscito da casa. Beh, infine, per me è stata stupenda.
Tu hai parlato di Barcellona, naturalmente non mi limito a chiedere o a giudicare. Andrò a Barcellona e potrò constatare di persona ciò che hai detto..

Non ci siamo capiti, come spesso succede sui forum, dove il linguaggio del corpo e il tono della voce mancano. Scrivendo "de gustibus" ho confermato ciò che dici te, cioè che i gusti sono soggettivi. Non ho giudicato il tuo gusto.
:)

Lelloman(I'am)
23-01-15, 18:47
Ah ok, AHahahah hai ragione a volte sui forum o qualsiasi social dove si parla con commenti si perde qualcosa.