PDA

Visualizza Versione Completa : Sedicenne denunciato per foto di piante sul cellulare

Pawan Kumar - ASCIA
20-11-14, 14:30
Da quanto si capisce dall'articolo non è stata ritrovata erba, ma foto e filmati e il grinder sporco:

http://droghe.aduc.it/notizia/foto+piante+marijuana+denunciato+minorenne_130392. php

ITALIA - Foto di piante di marijuana. Denunciato minorenne

20 novembre 2014 13:32

Un sedicenne è stato denunciato dai carabinieri che gli hanno scoperto sul telefono cellulare foto di piante di marijuana. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio in Val Polcevera, nell'entroterra genovese. I carabinieri della stazione di Campomorone, al termine di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà per ''detenzione ai fini di spaccio'' il giovane, uno studente, abitante a Ceranesi, trovato in possesso di un tritaerba con evidenti tracce di marijuana e di un telefono cellulare contenente numerosi filmati e fotografie che, secondo i militari, comprovano il possesso e la coltivazione di marijuana. Il materiale è stato sequestrato.

Yomi
20-11-14, 14:43
Cos'è devono dare lavoro a giudici e avvocati, Avv. Zaina ?? Come fanno a dire che le foto sono una prova, di detenzione ai fini di spaccio???:wallbash:

meluz16
20-11-14, 14:53
Ridicolo! Allora al primo cretino che ha "faccetta nera" sul cellulare che si fa, lo si accusa di essere un gerarca nazista?
Voglio pensare (mi auguro) che il ragazzo non riceverà condanna alcuna, se dalle foto non si risalirà ad una effettiva condotta coltivativa. Attendo anche io il parere dell'avvocato. :)

StRaM
20-11-14, 14:53
Azz d' aver paura ad ascoltar reggae in macchina!

meluz16
20-11-14, 14:56
Azz d' aver paura ad ascoltar reggae in macchina!
Chissà, magari dire a qualcuno "rilassati e fatte 'na canna" è istigazione a delinquere. Esterrefatto.

Yomi
20-11-14, 15:12
Mizzi, e se mi beccano questa foto?? Scatta l'anti terrorismo, per detenzione di armi di distruzione di massa!!! :eek2::lachen70: ..rido per non piangere..

the hustler
20-11-14, 15:29
Ridicolo! Allora al primo cretino che ha "faccetta nera" sul cellulare che si fa, lo si accusa di essere un gerarca nazista?
Voglio pensare (mi auguro) che il ragazzo non riceverà condanna alcuna, se dalle foto non si risalirà ad una effettiva condotta coltivativa. Attendo anche io il parere dell'avvocato. :)

avere faccetta nera sul cellulare di per sè non è un reato perchè è una registrazione di interesse storico. anche se a mio parere un 16enne con la suoneria di faccetta nera dovrebbe essere perseguito per apologia di fascismo. fine ot.

è molto triste leggere ancora di queste storie proprio ora che (non so voi ma per me è così) si sente una leggera brezza spingere verso la rotta giusta :polliced:

Avv. Zaina
20-11-14, 16:03
Caro Yomi che pensino a dare lavoro agli avvocati non è possibile perché le ff.oo. odiano gli avvocati.
Si tratta di una deriva assurda e reazionaria

tvrt
20-11-14, 19:25
ma tanto finirà (ovviamente) in nulla...non c'è reato nè presunzione di reato... certo che se le "forze dell'ordine" si dedicassero a cose più serie sarebbe forse meglio...sono proprio solo sbirri

rolando
21-11-14, 08:37
Si sono incazzati perche' se l'è coltivata e ha tolto soldi alle mafie. Se aveva foto di panette comprate sul mercato nero non succedeva nulla.

iovaporizzo
21-11-14, 11:59
avere faccetta nera sul cellulare di per sè non è un reato perchè...
...Perché piace ancora di più ai carabinieri!

Ma scusate, adesso guardano pure le foto che hai sul cellulare? Vuoi dirmi che se ho una foto dove io e la mia ragazza facciamo 'sporcaccionate' il carabiniere ha il diritto di vederle?

tvrt
21-11-14, 12:53
ma sai con un ragazzino di 16 anni magari impaurito fanno un pò tutto quello che gli pare, tanto quello non si osa a reagire... è il tipico comportamento dei vigliacchi e prepotenti (spesso frustrati)

KingOfPlaza
05-12-14, 22:44
ma tanto finirà (ovviamente) in nulla...non c'è reato nè presunzione di reato... certo che se le "forze dell'ordine" si dedicassero a cose più serie sarebbe forse meglio...sono proprio solo sbirri

però anche dopo la maggior età penso che rimane scritto sul terminale, quindi in futuro se lo dovessero beccare con un qualcosa guardando il terminale potrebbero fare anche un ispezione a casa.
Comunque senza permesso del ragazzino rimane sempre il fatto di violazione della privacy, come fai a mettere le mani nel cellulare di un ragazzino minorenne, devono fare ordine anche nel nostro cellulare?