Accedi

Visualizza Versione Completa : articolo cultivo "enjoint"

Martani
27-11-14, 12:50
ciao ragazzi, ieri ho dato una sbirciata veloce al nuovo numero (che leggerò meglio quando avrò tempo), e il report del cultivo di enjoint è firmato da un "enjointer" che non ho mai sentito.... chi è??

Stoogots_banned
27-11-14, 12:53
ciao ragazzi, ieri ho dato una sbirciata veloce al nuovo numero (che leggerò meglio quando avrò tempo), e il report del cultivo di enjoint è firmato da un "enjointer" che non ho mai sentito.... chi è??

Al nuovo numero di che? :rolleyes: Un link? Dolce Vita?

In ogni caso ho smesso di comprarlo. :whistling:

wall-e
27-11-14, 14:22
parli del ciclo di jointer su dolcevita?

vespaciccio
27-11-14, 20:06
ci ho fatto caso anch'io l'altra sera:icon_study:

GROOW
27-11-14, 21:50
E il principe o mi sbaglio?

Martani
27-11-14, 23:22
Al nuovo numero di che? :rolleyes: Un link? Dolce Vita?

In ogni caso ho smesso di comprarlo. :whistling:

scusa stoo pensavo fosse sottinteso!!:whistling:
comunque si, dolcevita, ultimo numero!!

non mi risulta nessun utente con quel nome, e comunque a fine articolo c'è la solita dicitura " dal forum di enjoint" (o qualcosa del genere)...:icon_scratch:

wall-e
27-11-14, 23:42
intendi jointer?:icon_scratch:

Martani
28-11-14, 07:50
no, se ci fosse scritto jointer non l'avrei chiesto....:whistling:

è firmato M.C. (se non sbaglio)

wall-e
28-11-14, 08:58
posta il link..

ieri guardando online ho visto come ultimo articolo quello di jointer...

Martani
28-11-14, 12:48
posta il link..

ieri guardando online ho visto come ultimo articolo quello di jointer...

dov'è che trovi gli articoli dell'ultimo numero?? non riesco a trovarli online...

wall-e
28-11-14, 12:58
http://www.dolcevitaonline.it/magnum-autofiorente-indoor/

data 10 novembre.. èer questo ho dato per scontato che sia l'ultimo articolo...
anche perchè non ci sono altri cultivi recensiti dopo di questo..

vespaciccio
28-11-14, 14:03
Te l'assicuro che l'ho visto anche io...
ps Se trovo la rivista faccio una foto, comunque la rista è questa:http://www.dolcevitaonline.it/dolce-vita-55-novembredicembre-2014/

ecko
29-11-14, 23:25
Credo mad man possa rispondere al quesito.
Riguardo gli articoli online, vengono pubblicati mesi dopo la pubblicazione quindi non escono in concomitanza alla rivista. Stoogots: perchè hai smesso di comprarlo? ...se posso chiedere.

Stoogots_banned
30-11-14, 03:42
... @Stoogots (http://www.enjoint.info/forum/member.php?u=4033): perchè hai smesso di comprarlo? ...se posso chiedere.

Semplicemente perché non ho gradito la linea editoriale tenuta dalla redazione in questa occasione (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=22408).

E io sono uno di quelli che spendeva €2.90 in edicola ogni 2 mesi (contro €1 in GS)...l'edicolante me lo faceva arrivare apposta.

ecko
30-11-14, 16:22
Quindi tu smetti di comprare e leggere una rivista che fa antiproibizionismo e diffonde la cultura della canapa da 10 anni, perchè in disaccordo con la "linea editoriale" di 1 (sottolineo UN) articolo.
Ragionevole.

Stoogots_banned
30-11-14, 16:30
Quindi tu smetti di comprare e leggere una rivista che fa antiproibizionismo e diffonde la cultura della canapa da 10 anni, perchè in disaccordo con la "linea editoriale" di 1 (sottolineo UN) articolo.
Ragionevole.

Premesso che come spendo i miei soldi sono solo fatti miei, ti pare? :yes: fossero pure €2.90 ogni 2 mesi.

Se la vuoi sapere tutta, ho smesso dopo il dialogo a 4occhi con te in occasione della fiera di Fermo...

Nello specifico:
1) Filo con lo Stand e le magliette Philosopher :roflmao: (imbarazzante)
2) IO che ti chiedo un trafiletto per scusarti con i tuoi lettori
3) TU che mi dici che ho ragione, ma aggiungi che non servirebbe a nulla, che sono passati mesi, e che lo leggerei solo io.

Se voglio seguire la rivista, mi leggo gli articoli on-line qualche mese dopo, ma soldi non ne spendo più...nemmeno €1 in GS. :tiphat:

ecko
01-12-14, 00:09
Sai a chi di solito si da ragione... no? Ecco.
La questione comunque non era sui 2.90 euro (ci mancherebbe altro) ma più ampia.
Non importa, buona lettura online e buon tutto.

Stoogots_banned
01-12-14, 00:42

Sei un signore. :tiphat:

Edit: e sopratutto con delle risposte valide ed argomentate. :polliceu:

La questione comunque non era sui 2.90 euro (ci mancherebbe altro) ma più ampia.

Beh, sei tu che hai scritto

Ragionevole...

Dove hai letto che ho smesso di leggerle DV? L'hai dedotto da cosa? O il mancato introito dei miei €2,90 è stato il primo pensiero che ti e venuto?
E chiudi con quel ironico "Ragionevole"...io parto dal presupposto che tu sappia scrivere, e lo interpreto come un:"Sei una persona irrazionale, che non ragiona" o sbaglio?

Ti è passato per la testa che il mio spendere €2,90 ogni 2 mesi in edicola fosse anche un gesto per sostenere la tua rivista? Lo sai, vero, che nei GS costa €1 e che ad un cliente come me lo regalano?
Ipotizziamo che, in un barume di lucidità, questo pensiero ti possa sfiorare...ritieni che sia ancora irragionevole da parte mia smettere di dare quel misero contributo che davo? Beh, io no.

Più conosco gli uomini e più amo gli animali.
Onestamente mi hai deluso, come editore prima, e come uomo poi.

ecko
01-12-14, 19:16
Stoogots parlare con te è come parlare con un...
:wallbash:
Se ti convinci di una cosa non ti smuove nessuno. E allora amen, tieniti la tua convinzione e pace.

Stoogots_banned
01-12-14, 19:54

Se ti convinci di una cosa non ti smuove nessuno. E allora amen, tieniti la tua convinzione e pace.

E per l'ennesima volta, hai un sacco di argomenti per farmi cambiare idea...sono io ottuso che non capisco.

Perdona il mio scarso intelletto, e non sprecare altre parole per me che non ne vale la pena.

A mai più rileggerci.

Buon viaggio.

El.Pollo.Diablo
01-12-14, 20:33
Scusate l'OT, ma visto che scrivete su un thread pubblico... io leggo tanto qui e scrivo poco, ma è facile notare una sorta di drammaticità pervadere quasi tutte le ultime discussioni sul foro, che ormai finiscono quasi sempre con dei "a mai più". Probabilmente il 90% delle questioni si risolverebbero in maniera decisamente più pacifica a quattr'occhi (magari nel 10% andrebbe a ressa). Si può non essere d'accordo, si può non apprezzare un particolare soggetto ma ciò non credo che debba sfociare sempre in un asprimento dei toni, non che sia un atteggiamento estraneo all'essere umano, ma spero che resti un'atteggimaneto il più possibile estraneo a questa community, che fino ad ora si era distinta per un ambiente perlopiù rilassato... resta il PM per sfogarsi.

P.S.: Non mi riferisco necessariamente a questo thread nonostante la citazione, ma all'insieme dei thread degenerati e finiti con una chiusura degli stessi negli ultimi tempi.

Yomi
02-12-14, 00:16
Scusate l'OT, ma visto che scrivete su un thread pubblico... io leggo tanto qui e scrivo poco, ma è facile notare una sorta di drammaticità pervadere quasi tutte le ultime discussioni sul foro, che ormai finiscono quasi sempre con dei "a mai più". Probabilmente il 90% delle questioni si risolverebbero in maniera decisamente più pacifica a quattr'occhi (magari nel 10% andrebbe a ressa). Si può non essere d'accordo, si può non apprezzare un particolare soggetto ma ciò non credo che debba sfociare sempre in un asprimento dei toni, non che sia un atteggiamento estraneo all'essere umano, ma spero che resti un'atteggiamento il più possibile estraneo a questa community, che fino ad ora si era distinta per un ambiente perlopiù rilassato... resta il PM per sfogarsi.

P.S.: Non mi riferisco necessariamente a questo thread nonostante la citazione, ma all'insieme dei thread degenerati e finiti con una chiusura degli stessi negli ultimi tempi.

Grazie El Pollo,
un'alta percentuale della mia moderazione, agisce proprio su questo.
Tante discussioni, potrebbero terminare subito, per eventualmente continuare in privato. Per questo, a volte, a costo di sembrare un dittatore, le chiudo e/o le cestino, perché la tua frase, da me evidenziata, DEVE essere il fulcro del forum.

Scrivi poco ElPollo, ma vali tanto, grazie..:yes:

:punkif5:

Richard
02-12-14, 01:42
Scusate l'OT, ma visto che scrivete su un thread pubblico... io leggo tanto qui e scrivo poco, ma è facile notare una sorta di drammaticità pervadere quasi tutte le ultime discussioni sul foro, che ormai finiscono quasi sempre con dei "a mai più". Probabilmente il 90% delle questioni si risolverebbero in maniera decisamente più pacifica a quattr'occhi (magari nel 10% andrebbe a ressa). Si può non essere d'accordo, si può non apprezzare un particolare soggetto ma ciò non credo che debba sfociare sempre in un asprimento dei toni, non che sia un atteggiamento estraneo all'essere umano, ma spero che resti un'atteggimaneto il più possibile estraneo a questa community, che fino ad ora si era distinta per un ambiente perlopiù rilassato... resta il PM per sfogarsi.

Questo messaggio mette i brividi per la semplice efficacia del suo messaggio di pace.
Ti ringrazio per aver condiviso questo tuo pensiero che c'invita a riflettere non solo sul nostro comportamento sul forum ma anche nella vita reale.
Grazie ancora!!! :wub:

mighio
02-12-14, 07:56
Grazie El Pollo,
un'alta percentuale della mia moderazione, agisce proprio su questo.
Tante discussioni, potrebbero terminare subito, per eventualmente continuare in privato. Per questo, a volte, a costo di sembrare un dittatore, le chiudo e/o le cestino, perché la tua frase, da me evidenziata, DEVE essere il fulcro del forum.

Scrivi poco ElPollo, ma vali tanto, grazie..:yes:

Come si puo' mettere un no mi piace ad un post del genere?,scusa yomino ma quando parte il dito!

Stoogots_banned
02-12-14, 11:26
Beh...se posso permettermi (e IMHO devo), hai proprio sbagliato 3D per esporre il tuo pensiero...condivisibile o meno che sia.

Io non so se qualcuno di voi abbia provato a ragionarci più di 2 minuti...Io parlo per me, per come ragiono io...avete presente chi è? (http://it.wikiquote.org/wiki/Groucho_Marx)

http://bassolinodimettiti.files.wordpress.com/2007/06/groucho-marx.jpeg

Quello che disse:"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me."

La prendo con ironia... ma il concetto è che quando si sta in una comunità, se ne condividono interessi e ideali, e ci sono SEMPRE IMHO 2 tipi di persone:

Quelle che scendono a compromessi
Quelle che non scendono a compromessi

PUNTO.

Non ho la pretesa di fare la morale a nessuno, il termine "scendere a compromessi" lo dovete leggere in modo più ampio, sto solo cercando di farvi capire che ci sono un sacco di persone a sto caxxo di mondo che non la pensano come la "massa".

Come si evince semplicemente leggendo, IO c'ho provato a parlarne di persona:

... ho smesso dopo ildialogo a 4occhi con te in occasione della fiera di Fermo...

Nello specifico:
1) Filo con lo Stand e le magliette Philosopher :roflmao: (imbarazzante)
2) IO che ti chiedo un trafiletto per scusarti con i tuoi lettori
3) TU che mi dici che ho ragione, ma aggiungi che non servirebbe a nulla, che sono passati mesi, e che lo leggerei solo io...

E quando la "questione" è tornata fuori (ecko mi ha chiesto perché avessi smesso di comprare DV), ho ricevuto come risposta:

Sei un signore. :tiphat:

Edit: e sopratutto con delle risposte valide ed argomentate. :polliceu:

Beh, sei tu che hai scritto

Dove hai letto che ho smesso di leggerle DV? L'hai dedotto da cosa? O il mancato introito dei miei €2,90 è stato il primo pensiero che ti e venuto?
E chiudi con quel ironico "Ragionevole"...io parto dal presupposto che tu sappia scrivere, e lo interpreto come un:"Sei una persona irrazionale, che non ragiona" o sbaglio?

Ti è passato per la testa che il mio spendere €2,90 ogni 2 mesi in edicola fosse anche un gesto per sostenere la tua rivista? Lo sai, vero, che nei GS costa €1 e che ad un cliente come me lo regalano?
Ipotizziamo che, in un barume di lucidità, questo pensiero ti possa sfiorare...ritieni che sia ancora irragionevole da parte mia smettere di dare quel misero contributo che davo? Beh, io no.

Più conosco gli uomini e più amo gli animali.
Onestamente mi hai deluso, come editore prima, e come uomo poi.

...E questo:

Ma "parlare" dove? Quando? Io leggo solo giudizi personali (Ragionevole...:wallbash:) che interpreto come :climb2: senza rispondere a nulla...tipo Berlusca che accusa la magistratura perché ce l'ha con lui...non è lui che commette reati (nonostante sia il PrimoMinistro più inquisito della storia), sono le toghe Rosse.(È SOLO UN ESEMPIO, NON STO PARAGONANDO ECKO AL NANODIMMERDA)

Classico modo di agire all'italiana. Pessimo IMHO. :icon_rambo:

Perché la pace è uno "status" al quale ambisco pure io, ma vorrei sapere perché devo andare contro la mia integrità per raggiungerla.
Passo per Stoogots "l'incendiario" quando ho semplicemente chiesto un dialogo costruttivo. :icon_scratch:

Quando ho scritto:

...Perdona il mio scarso intelletto, e non sprecare altre parole per me che non ne vale la pena.

A mai più rileggerci.

Buon viaggio.

Mi riferivo esclusivamente ecko (non a caso ho continuato a postare...ma pensa se mi devo giustificare:icon_rambo:), ma forse è il caso che io riveda il pensiero.

grass-one
02-12-14, 11:51
I compromessi sono necessari per stare al mondo e per stare su un forum ma dipende sempre dal tipo di compromesso. A volte (non parlo di questo caso perché non mi riguarda) il boccone da mandare giù è troppo grande per il nostro personalissimo esofago.

tiffenau
02-12-14, 11:57
se un gatto nero attraversa la strada si vede che stava andando da quache parte (cit G.M.)

drindrina
02-12-14, 12:37
Io non so se qualcuno di voi abbia provato a ragionarci più di 2 minuti...

Io l'ho fatto, e dirti che quoto ogni singola lettera di quello che hai scritto non rende l'idea.
So che non hai bisogno di avvocati del diavolo e soprattutto che non ti piacciono, ma visto che troppo spesso per i miei gusti leggo scorrettezze a te rivolte lasciamelo fare solo una volta :biggrin2:

Forse un paio di cose non mi sono chiare: ma quell'articolo è stato veramente scritto dallo stesso produttore/commerciante di quei prodotti? E' stato esplicato nell'articolo o in uno successivo (e in tal caso con tanto di scuse)?

Da quello che si evince si è stato scritto da filo e mai nessuno ufficialmente ha chiarito la questione su dv...
bhe portate pazienza ma l'esempio più lampante che mi viene sono le pubblicità di Cronaca Qui, con la stessa struttura degli articoli giornalistici per farli sembrare appunto articoli
Nonostante in quel 3d si sia in ogni modo cercato di distorcere l'attenzione sul punto focale (come d'altronde mi pare si stia cercando di fare anche qua) e mi riferisco in special modo al puerile accanimento sulla parola falso/non vero quando il concetto lo capiva anche il mio cane, il fine mi è sembrato chiaro: nun me va di farme piglià per culo!!!!
E se questo succede non è certo per UN articolo che si smette di seguire un progetto così valido, ma forse se viene minata la fiducia allora ne può bastare UNO (e chi mi dice che a sto punto non siano 10-100-1000)
Io ho serie difficoltà a credere che persone così in gamba come è pieno questo forum fatichino a comprenderlo... davvero mi sembra impossibile e pertanto devo cercare altrove le motivazioni.

Ora che vogliamo aggiungere, sinceramente il tuo post riassume in maniera esaustiva tutta la vicenda che a cercare di vederla in un'altra ottica si fa davvero difficoltà e fa anche un po' ridere perchè davvero rispecchia talmente tanto i fatti mai smentiti da essere inattaccabile.

Yomi, il mio più grande fratello (perchè alcuni non sono amici sono fratelli) è una persona splendida come te, che cerca sempre in cuor suo di bilanciare a fin di bene colpe e meriti, ma ahimè alle volte quando queste son troppo sbilanciate si finisce con l'apparire difensore di cause perse, se non si conoscono profondamente le intenzioni e le persone. Questo forum sarebbe un posto ancora migliore se ci fossero molti più Yomi (e non centra nulla il debito che ho con te) .... ma anche uno squadrone di Stoogots

PS: e poi basta con sta storia dei PM! Ma che è?! Io capisco che uno si deve scannare su un 3d pubblico per il risultato di Juve Toro allora ok, ma se una cosa INTERESSA TUTTA LA COMMUNITY non c'è nessuno stramaledetto motivo per lavare i panni sporchi a casa...

ma forse è il caso che io riveda il pensiero.

Ti chiedo personalmente, e molti si uniranno a me, di non farlo. Questo forum perderebbe una parte che molto difficilmente potrebbe rimpiazzare

the hustler
02-12-14, 12:45
PS: e poi basta con sta storia dei PM! Ma che è?! Io capisco che uno si deve scannare su un 3d pubblico per il risultato di Juve Toro allora ok, ma se una cosa INTERESSA TUTTA LA COMMUNITY non c'è nessuno stramaledetto motivo per lavare i panni sporchi a casa...

:yes: :sm_clapper:

Martani
02-12-14, 13:29
ma alla fine?? ecko mad man

come mai l'articolo che si dice essere stato preso da enjoint io non l'ho mai visto?? e neppur conosco quest' enjointers???

El.Pollo.Diablo
02-12-14, 13:47
Beh...se posso permettermi (e IMHO devo), hai proprio sbagliato 3D per esporre il tuo pensiero...condivisibile o meno che sia.

La scelta non è stata felice, nel senso che non era questo il thread dove avrei voluto esprimere questo pensiero (non è certo il più aspro letto in questi giorni), ma a meno che non ne aprissi uno apposito (cosa non necessaria visto che era un pensiero, non un argomento di discussione) era questo l'unico punto dove postare visto che tutti gli altri sono chiusi. Aggiungo che se io ho sbagliato thread, lo avete sbagliato anche tu ed ecko. Obiettivamente.

Io non so se qualcuno di voi abbia provato a ragionarci più di 2 minuti...Io parlo per me, per come ragiono io...avete presente chi è? (http://it.wikiquote.org/wiki/Groucho_Marx)

Quello che disse:"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me."

La prendo con ironia... ma il concetto è che quando si sta in una comunità, se ne condividono interessi e ideali, e ci sono SEMPRE IMHO 2 tipi di persone:

Quelle che scendono a compromessi
Quelle che non scendono a compromessi

PUNTO.

Non ho la pretesa di fare la morale a nessuno, il termine "scendere a compromessi" lo dovete leggere in modo più ampio, sto solo cercando di farvi capire che ci sono un sacco di persone a sto caxxo di mondo che non la pensano come la "massa".

Come si evince semplicemente leggendo, IO c'ho provato a parlarne di persona:

E quando la "questione" è tornata fuori (ecko mi ha chiesto perché avessi smesso di comprare DV), ho ricevuto come risposta:

...E questo:

Ma "parlare" dove? Quando? Io leggo solo giudizi personali (Ragionevole...:wallbash:) che interpreto come :climb2: senza rispondere a nulla...tipo Berlusca che accusa la magistratura perché ce l'ha con lui...non è lui che commette reati (nonostante sia il PrimoMinistro più inquisito della storia), sono le toghe Rosse.(È SOLO UN ESEMPIO, NON STO PARAGONANDO ECKO AL NANODIMMERDA)

Classico modo di agire all'italiana. Pessimo IMHO. :icon_rambo:

Perché la pace è uno "status" al quale ambisco pure io, ma vorrei sapere perché devo andare contro la mia integrità per raggiungerla.
Passo per Stoogots "l'incendiario" quando ho semplicemente chiesto un dialogo costruttivo. :icon_scratch:

Qui penso che il tuo ego abbia preso a dominare, ti sei lanciato in una pappardella assolutamente inutile. Il mio messaggio era rivolto a tutti, a me pare che tu l'abbia preso come rivolto direttamente a te. E se vogliamo mettere i puntini sulle i...

Sulla storia dell'articolo hai per me pienamente ragione, e mi fermo qui perchè di chi da ragione a chi non frega nulla a nessuno. Idem con patate della tua (e mia) integrità. Non ho scritto in nessuno modo che tu non debba difenderla, ne mi sono riferito in alcun modo ad un tuo essere incendiario, quindi dinuovo non so a cosa tu ti riferisca all'infuori della tua accesa immaginazione.

Quando ho scritto:

Mi riferivo esclusivamente ecko (non a caso ho continuato a postare...ma pensa se mi devo giustificare:icon_rambo:), ma forse è il caso che io riveda il pensiero.

Per mia fortuna conosco l'italiano quel che basta, non ci vuole un letterato per interpretare quella frase correttamente, quindi è stato inutile sia tentare di giustificarti che tentare di spiegarla, nessuno ha tentato di farla passare per un tuo addio, ho usato parte della frase per riprendere tutte le varie uscite degli ultimi giorni, specificandolo tra l'altro, ma evidentemente ho sbagliato.

Se permetti stoogots, il mio era un messaggio atto a far notare un mio pensiero sul trend che hanno le discussioni ultimamente, ma tu ti sei lanciato in una difesa assolutamente fuori contesto (aggiungo di basso interesse, si era capito già cosa fosse successo, non era necessaria una tua spiegazione per filo e per segno), ti invito a rileggere il mio messaggio iniziale e leggere il tuo, se ancora ci vedi riferimenti a te, alla difesa della tua integrità, allo scendere o non scendere a compromessi i casi son pochi: Io non so esprimermi / Tu hai tradotto un messaggio generale per un attacco personale

PACE

Stoogots_banned
02-12-14, 13:57
Ma perchè inutile? Per te, forse, che non hai colto il senso...

Passo per Stoogots "l'incendiario" quando ho semplicemente chiesto un dialogo costruttivo.

Per questo ho scritto che avevi fatto una scelta infelice.

E invece, prima attaccato e insultato da Filo che NON avevo chiamato in causa...discorso caduto nel dimenticatoio (per i +, non per me)

E poi bollato come "Ragionevole" e :wallbash: dallo stesso editore e Admin del forum al quale avevo chiesto lumi.

Come ha scritto Drindrina:

nun me va di farme piglià per culo!!!!

El.Pollo.Diablo
02-12-14, 14:11
Inutile se era in risposta a ME (c'era il quote mio, qui sui forum di solito funziona così), specifico. Tu prendi il mio messaggio e lo inserisci nella sequenza tra Filo ed ecko, e sbagli. Io parlo per me, e i miei messaggi non sono continuazioni di post altrui.

El.Pollo.Diablo
02-12-14, 14:25
drindrina: la parola SFOGO non ha nulla a che fare con lo scannarsi su toro juve o su cose inerenti alla community, era ovvio che mi riferissi a sfoghi personali che (dinuovo, NON IN QUESTO CASO) finiscono puntualmente sui thread. E se ero del pensiero di "lavare i panni sporchi a casa", non avrei manco scritto il messaggio.

Avrò sbagliato 3d, ma ripeto, era un messaggio dedicato al tono che in genere stanno prendendo le discussioni, che nessuno se la prenda personalmente.

Martani
04-12-14, 12:24
finalmente sono riuscito a scattare qualche foto.... voi lo conoscete questo M.C.??

p.s: scusate le foto, le ho fatte di fretta senza luce giusta!!

libertà90
04-12-14, 12:30
avrà preferito usare le iniziali del nome e cognome reali piuttosto che il nickname?

the hustler
04-12-14, 12:43
io ho cercato tutti gli out di grapefruit e nessuno aveva quel vaso cestino giallo. qui sul forum quel coltivo non c'è.

Martani
04-12-14, 13:37
questo ciclo su ej non c'è, e non si conosce nemmeno l'enjointer (M.C.).

perchè non scrivere semplicemente le iniziali? c'era proprio bisogno di scrivere "dal forum di enjoint.com" se realmente questo 3d non è mai esistito su questo lido??se un lettore che approda su ej dopo aver letto dolcevita, cerca il cultivo in questione e non lo trova, che figura ci fate/ci facciamo?

non mi sembra il modo più corretto di comportarsi...

vorrei delle spiegazioni.. ecko mad man

Yomi
04-12-14, 13:51
questo ciclo su ej non c'è, e non si conosce nemmeno l'enjointer (M.C.).

perchè non scrivere semplicemente le iniziali? c'era proprio bisogno di scrivere "dal forum di enjoint.com" se realmente questo 3d non è mai esistito su questo lido??se un lettore che approda su ej dopo aver letto dolcevita, cerca il cultivo in questione e non lo trova, che figura ci fate/ci facciamo?

non mi sembra il modo più corretto di comportarsi...

vorrei delle spiegazioni.. ecko mad man

Martani , ti quoto, anche io non capisco da dove arriva quel ciclo, e anche io vorrei saperlo.

:polliceu:

purs
04-12-14, 13:58
io sinceramente non ricordo un ciclo del genere su enjoint, e le stanze outdoor le conosco bene, e poi un ciclo cosi me lo sarei ricordato.....

Martani
04-12-14, 14:11
appunto, noi enjointers di una "balla" così ce ne accorgiamo!!!:yes:

ecko
05-12-14, 10:12
Non seguo io la rubrica in questione e sono ancora all'estero quindi impossibilitato ad approfondire la cosa.
Risponderà Mad man quando potrà o io appena rientro (a metà dicembre).

libertà90
05-12-14, 14:39
molto all'italiana come gestione "io non vedo,non sento e non parlo":icon_lol:

the hustler
05-12-14, 14:44
aspetta un attimo ad essere polemica magari.

libertà90
05-12-14, 15:10
Massì era sarcasmo :)

mad man
06-12-14, 11:33
come mai l'articolo che si dice essere stato preso da enjoint io non l'ho mai visto?? e neppur conosco quest' enjointers???
Mi scuso per il ritardo nella risposta ma non pensavo che un semplice report potesse creare tante polemiche.

Il "mistero" dell'articolo è facilmente spiegato: Il disclaimer pubblicato sotto in ogni articolo, così come alcuni campi di testo (ad esempio la frase "dal forum di enjoint.com"), sono standard e vengono aggiunti in modo automatico a tutti gli articoli di coltivazione. Semplicemente la frase è stata inserita erronemente dato che il ciclo non è stato mai pubblicato sul forum.

Solitamente i growreport sono cilci presi dal forum con il permesso degli autori, riassunti, corretti e riscritti da me (da circa un anno) per essere più fruibili, e poi pubblicati. Per motivi editoriali e di privacy a volte può succedere che gli autori preferiscano apparire con un nickname diverso da quello utilizzato su Enjoint o che il loro ciclo non sia stato pubblicato sul forum.
Nel caso del'articolo in questione si sono verificate entrambe le possibilità, M. C. sono le iniziali scelte dall'utente e lo strain coltivato fa parte di un ciclo più grande che, per precauzione, ha scelto di non pubblicare sul forum.

Se hai altri dubbi o curiosità riguardo l'articolo, sarò lieto di risponderti.

Martani
06-12-14, 13:40
Mi scuso per il ritardo nella risposta ma non pensavo che un semplice report potesse creare tante polemiche.

Il "mistero" dell'articolo è facilmente spiegato: Il disclaimer pubblicato sotto in ogni articolo, così come alcuni campi di testo (ad esempio la frase "dal forum di enjoint.com"), sono standard e vengono aggiunti in modo automatico a tutti gli articoli di coltivazione. Semplicemente la frase è stata inserita erronemente dato che il ciclo non è stato mai pubblicato sul forum.

Solitamente i growreport sono cilci presi dal forum con il permesso degli autori, riassunti, corretti e riscritti da me (da circa un anno) per essere più fruibili, e poi pubblicati. Per motivi editoriali e di privacy a volte può succedere che gli autori preferiscano apparire con un nickname diverso da quello utilizzato su Enjoint o che il loro ciclo non sia stato pubblicato sul forum.
Nel caso del'articolo in questione si sono verificate entrambe le possibilità, M. C. sono le iniziali scelte dall'utente e lo strain coltivato fa parte di un ciclo più grande che, per precauzione, ha scelto di non pubblicare sul forum.

Se hai altri dubbi o curiosità riguardo l'articolo, sarò lieto di risponderti.

grazie mille della risposta mad man, la mia non voleva essere una polemica, volevo solo sapere il perchè di questa cosa....

comunque oltre a tutto quello che hai scritto secondo me se l'articolo non è mai stato pubblicato e l'autore non vuole firmarsi con il suo nik di enjoint, si dovrebbe stare attenti a non chiudere l'articolo con la frase "preso dal form di enjoint.com".

si firmava solo M.c. e sicuramente questo 3d non sarebbe mai stato aperto...

buon proseguo...:icon_smoke:

mad man
06-12-14, 15:38
secondo me se l'articolo non è mai stato pubblicato e l'autore non vuole firmarsi con il suo nik di enjoint, si dovrebbe stare attenti a non chiudere l'articolo con la frase "preso dal form di enjoint.com".
Hai perfettamente ragione, come ho scritto si è trattato di un errore non voluto perchè fa parte dei campi di testo che vengono inseriti automaticamente in ogni growreport.

A parziale discolpa mia e di chi impagina la rivista, devo dire che è la prima volta che mi capita di lavorare su un ciclo non presente sul forum; io (che non ricevo più DolceVita da mooolto tempo) non sapevo che alla fine di ogni articolo venisse aggiunto automaticamente il riferimento ad Enjoint.com, quindi non ho potuto informare il grafico che impagina la rubrica di eliminare il riferimento.

Martani
06-12-14, 15:57
sarebbe bello prenderli dal forum visto che ce ne sono mille mila!!!:biggrinthumb::biggrinthumb:

Stoogots_banned
06-12-14, 17:10
Scusa, ma non c'è qualcuno che verifichi la bozza prima che vada in stampa? Voglio dire...nessuno verifica le fonti(riferimento chiaro e voluto), nessuno controlla il prodotto finito prima di metterlo in produzione (e se c'è chi è preposto a ricoprire questi ruoli, permettimi, non svolge molto bene il compito)...sembra la redazione del "Papersera (http://it.m.wikipedia.org/wiki/Papersera)". :whistling:

ecko
06-12-14, 21:33
Nonostante la risposta precisa di Mad man, noto (ma non mi stupisco) che qualcuno vuole continuare ad alimentare questa ennesima sterile ed inutile polemica. Ok, rispondiamo.

Scusa, ma non c'è qualcuno che verifichi la bozza prima che vada in stampa?

Si, c'è più di una persona. Le nostre fonti sono proprio i redattori e in questo caso Mad man. A lui è stata affidata quella rubrica e lui ha tutta la nostra fiducia, così come ce l'hanno tutti i nostri redattori. I controlli vengono fatti solo sugli aspetti tecnici nel caso di questa rubrica (ovvero grammatica ecc), mentre nel caso di altre rubriche anche sui contenuti.
Come già stato detto in questo caso si è trattato di un errore per mancanza di comunicazione interna. Lo riconosciamo, ne prendiamo atto, ringraziamo chi ce l'ha segnalato e faremo il possibile per non ripeterlo più.

mad man
07-12-14, 02:39
Scusa, ma non c'è qualcuno che verifichi la bozza prima che vada in stampa?
...
nessuno controlla il prodotto finito prima di metterlo in produzione
Suppongo ci sia. Ma in caso di situazioni relativamente nuove, possono sfuggire alcuni dettagli tecnici non contemplati prima (come ho spiegato nel mio precedente intervento).

sarebbe bello prenderli dal forum visto che ce ne sono mille mila!
Sarebbe cosa buona e giusta, però tieni in considerazione che sono pochi i cicli adatti alla pubblicazione; alcuni sono incompleti, altri sono troppo poveri di informazioni, altri sono occupati per la maggior parte da polemiche e altri ancora sono pieni solo di domande. I pochi cicli che restano devono poi mantenere una certa coerenza editoriale con il momento di pubblicazione, significa non pubblicare cicli troppo vecchi e nemmeno indoor invernali a metà Giugno. La ridotta finestra temporale che devono abbracciare i cicli, unita ad altri fattori come il tentativo di non pubblicare più di un ciclo per ogni utente, nella realtà riducono molto il numero di topic tra cui scegliere.

Nonostante ciò, durante quest'anno di collaborazione con la rivista ho sempre trovato qualche topic degno -secondo me- d'interesse, o per i problemi affrontati o per i risultati ottenuti.
Durante gli ultimi mesi mi sono però impegnato a tempo pieno nella costruzione (legale e fisica) di un CSC, cosa che mi ha allontanato dal forum e dai cicli. Quando la redazione mi ha chiesto un nuovo report ho risposto che non avevo tempo di farlo e che non avevo seguito le ultime coltivazioni*, ho chiesto se avessero un pezzo di riserva con cui sostituire la rubrica growreport (a volte ne hanno) ma mi è stato risposto che questa volta non avevano nulla di pronto, allora ho proposto il ciclo di un utente che non era stato pubblicato sul forum (per motivi di sicurezza, perchè destinato proprio al CSC).
Non potendo sapere che in stampa sarebbe stato aggiunto automaticamente il riferimento al forum, non ho avvisato il responabile dell'impaginazione (che non conosco e con cui comunico solo attraverso alcune note aggiunte al testo che invio) che la frase "dal forum di enjoint.com" questa volta andava tolta.

Se quell'errore di stampa ha turbato la sensibilità di qualcuno, chiedo venia.

*p.s.
Mi è stato chiesto di scegliere un nuovo report per il prossimo numero, se avete suggerimenti sono tutti ben accetti.

bartimeus
07-12-14, 12:48
Il mini ciclo di folgore, bisogna far capire alla gente che basta poco spazio per iniziare ;)

the hustler
07-12-14, 14:18
Il mini ciclo di folgore, bisogna far capire alla gente che basta poco spazio per iniziare ;)

sarei d'accordo ma mi sentire un po' come se fosse pubblicità ingannevole.. uno vede quell' articolo e poi si rende conto tristemente che serve un manico pazzesco per riuscire a fare lo stesso ahah

Stoogots_banned
07-12-14, 14:55
Nonostante la risposta precisa di Mad man, noto (ma non mi stupisco) che qualcuno vuole continuare ad alimentare questa ennesima sterile ed inutile polemica. Ok, rispondiamo.

Mmmh...com'è che adesso sei cosi solerte nelle risposte?
Non starai mica dicendo che chiederti una rettifica su quella "pubblicità" era addirittura peggio di una polemica sterile, e che pertanto non meritava una tua risposta, vero? O che lo "squallido" modo di svolgere Il proprio ruolo, tenuto da uno dei tuo MOD nell'ultimo periodo, era questione che non meritava l'intervento tuo e/o del super moderatore, vero?

Si, c'è più di una persona. Le nostre fonti sono proprio i redattori e in questo caso Mad man. A lui è stata affidata quella rubrica e lui ha tutta la nostra fiducia, così come ce l'hanno tutti i nostri redattori....

Quindi, stai dicendo che Yoda è un vostro redattore e che gode di tutta la vostra fiducia?

Ho fatto benissimo a smettere di comprare DV.:tiphat:

Yomi
07-12-14, 15:10
Non starai mica dicendo che chiederti una rettifica su quella "pubblicità" era addirittura peggio di una polemica sterile, e che pertanto non meritava una tua risposta, vero? O che lo "squallido" modo di svolgere Il proprio ruolo, tenuto da uno dei tuo MOD nell'ultimo periodo, era questione che non meritava l'intervento tuo e/o del super moderatore, vero?

Quindi, stai dicendo che Yoda è un vostro redattore e che gode di tutta la vostra fiducia?

Ho fatto benissimo a smettere di comprare DV.:tiphat:

Scusa Stoogots , ma queste cose proprio non le sopporto: cosa significano le parti da me nerettate, per il resto della community, ce lo devi spiegare. Altrimenti, cerca di risolvere i tuoi problemi in privato, senza alimentare fuochi dei quali non sappiamo nulla.

Ti prego, tu sei un utente davvero considerevole, sempre di aiuto, con il suo caratterino, ma quanti ce l'hanno? Dei bei cicli, buoni consigli, insomma in proposta di Ganja Master (per quanto a te magari non frega dei riconoscimenti, a me e ad altri si). Segui la community e i ragazzi che ti interessa seguire, e lassa perde el resto!!:polliceu:

Stoogots_banned
07-12-14, 16:26
Scusa @Stoogots (http://www.enjoint.info/forum/member.php?u=4033) , ma queste cose proprio non le sopporto: cosa significano le parti da me nerettate, per il resto della community, ce lo devi spiegare. Altrimenti, cerca di risolvere i tuoi problemi in privato, senza alimentare fuochi dei quali non sappiamo nulla...

Sei serio, o hai fumato troppo?

. quella "pubblicità"

Il #50 di DV. http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=22408

. "squallido" modo di svolgere Il proprio ruolo, tenuto da uno dei tuo MOD nell'ultimo periodo,

Questo 3D, http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=26682 a cui non ho più avuto modo di risponderti perché chiuso.

L'Admin di un forum è equiparabile ad un editore di riviste( dove super mod= capo redattore ndr), e alla fine della fiera, è lui quello tenuto a dare delle risposte.

PS: non è che non mi freghi nulla dei riconoscimenti, è che proprio non voglio titoli.

tiffenau
07-12-14, 16:35
è che proprio non voglio titoli.
:punkif5: :sm_clapper:

moran
07-12-14, 16:40
Uhm...Lord Stoogots o Sir Stoog non starebbero male! :euro:

Yomi
07-12-14, 16:49
Sei serio, o hai fumato troppo?

Il #50 di DV. http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=22408

Questo 3D, http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=26682 a cui non ho più avuto modo di risponderti perché chiuso.

L'Admin di un forum è equiparabile ad un editore di riviste( dove super mod= capo redattore ndr), e alla fine della fiera, è lui quello tenuto a dare delle risposte.

PS: non è che non mi freghi nulla dei riconoscimenti, è che proprio non voglio titoli.

Sono serissimo Stoog, infatti bastava che già nel post precedente avessi spiegato, come hai fatto ora.
E' chiedere troppo? Non mi pare.

E continua a non essere chiara una cosa: perché squallido addirittura??

Infine, modi per rispondermi ne avevi.

Stoogots_banned
07-12-14, 22:35
Sono serissimo Stoog, infatti bastava che già nel post precedente avessi spiegato, come hai fatto ora.
E' chiedere troppo? Non mi pare.

E continua a non essere chiara una cosa: perché squallido addirittura??

Infine, modi per rispondermi ne avevi.

Boh...credevo non fosse necessaria una precisazione, chiedo scusa. Se vuoi ti rispondo, ma mi serve il laptop, ché col tablet ci metto 6 ore

Alla prima occasione vedo di spiegarti quel "squallido".

ecko
08-12-14, 03:12

Di più, Yoda è uno dei fondatori di Dolce Vita e per quanto mi riguarda è un "fratello" che quindi gode molto di più che della fiducia della redazione della rivista ma della mia prima di tutto.
Detto questo lui non è più un redattore fisso ma di tanto in tanto pubblichiamo suoi articoli.

Stoogots_banned
08-12-14, 07:30
Di più, Yoda è uno dei fondatori di Dolce Vita e per quanto mi riguarda è un "fratello" che quindi gode molto di più che della fiducia della redazione della rivista ma della mia prima di tutto.
Detto questo lui non è più un redattore fisso ma di tanto in tanto pubblichiamo suoi articoli.

Quindi, stai dicendo che quel articolo è andato in stampa e non è stato ancora rettificato perché scritto da un tuo fratello che gode della tua fiducia? Nemmeno dopo averlo letto? Sei consapevole che se DV è ancora in produzione lo devi a chi lo compra, vero?

Ritieni che il tuo modo di fare l'editore sia impeccabile, o più semplicemente non hai un'etica professionale?

E in riferimento a questo?

Non starai mica dicendo che chiederti una rettifica su quella "pubblicità" era addirittura peggio di una polemica sterile, e che pertanto non meritava una tua risposta, vero? O che lo "squallido" modo di svolgere Il proprio ruolo, tenuto da uno dei tuo MOD nell'ultimo periodo, era questione che non meritava l'intervento tuo e/o del super moderatore, vero?...

Non hai nulla da dire? Davvero?

Mi vengono in mente gli struzzi...

http://insiemearaimondo.files.wordpress.com/2012/02/struzzo.jpg

Chissà come mai...

mad man
08-12-14, 13:25
Alla fine della fiera questo topic è stato aperto da Martani per avere chiarimenti rispetto all'articolo redatto da me e pubblicato sull'ultimo numero della rivista. E su questo ho risposto.

I growreport di cui mi sono occupato fino ad ora sono stati quelli di BlessISShiva, di DennyCartina, di Gama, di Jointer, di Marseloboss, di M.C., di Pitbull e di Ugoxtutti. Se hai domande o curiosità rispetto a questi articoli posso aiutarti, ma non posso rispondere di ciò che hanno fatto o scritto altri su una rivista con cui comunico solo attraverso un'email inviata ogni due mesi.

Chiarito ciò, vorrei ricordarti che se hai delle critiche da presentare rispetto l'operato dei Moderatori, puoi utilizzare la stanza NEWS SITO e SUPPORTO oppure inviare un PM a me, Randagio o Ecko.
Ti sarei grato se evitassi gli Off-Topic.

Stoogots_banned
08-12-14, 23:37
Alla fine della fiera questo topic è stato aperto da Martani per avere chiarimenti rispetto all'articolo redatto da me e pubblicato sull'ultimo numero della rivista. E su questo ho risposto.

I growreport di cui mi sono occupato fino ad ora sono stati quelli di BlessISShiva, di DennyCartina, di Gama, di Jointer, di Marseloboss, di M.C., di Pitbull e di Ugoxtutti. Se hai domande o curiosità rispetto a questi articoli posso aiutarti, ma non posso rispondere di ciò che hanno fatto o scritto altri su una rivista con cui comunico solo attraverso un'email inviata ogni due mesi.

Ho capito...ma non sei il super Moderatore? non vorrai dirmi che ti è sfuggito questo 3D http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=26682 ? Yomi ha scritto che ne avete discusso anche in backstage...eri sempre assente? E i vari 3D in cui se n'è discusso, sono stati chiusi...

Chiarito ciò, vorrei ricordarti che se hai delle critiche da presentare rispetto l'operato dei Moderatori, puoi utilizzare la stanza NEWS SITO e SUPPORTO oppure inviare un PM a me, Randagio o Ecko.
Ti sarei grato se evitassi gli Off-Topic.

...Questo 3D, http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=26682 a cui non ho più avuto modo di risponderti perché chiuso...

E come ho scritto di là, certe cose non sono da trattare in PM.

mad man
11-12-14, 11:09
ma non sei il super Moderatore?
...
certe cose non sono da trattare in PM.
Il desiderio di Conoscenza -e di risposte- è umano e comprensibile, ma ti stanno sfuggendo alcune questioni specifiche.

Prima di tutto ti stai dimenticando del fatto che ogni utente che fa richiesta di cancellazione ha il diritto di mantenere confidenziali le sue motivazioni (a meno che non specifichi il contrario), soprattutto quando si tratta di motivi di sicurezza e privacy come nel caso di Biricchino. Il topic che continui a pubblicare è stato chiuso perchè è degenerato in polemica personale e soprattutto perchè ha esaurito la sua funzione nel momento in cui erbamedica, autore del topic, ha ricevuto risposta già al secondo post.

Il secondo fatto che continui ad ignorare è che questa stanza serve solo per discutere della rivista Dolce Vita e che questo topic è stato aperto per avere una risposta rispetto ad un articolo specifico; funzione che ha già esaurito dopo le mie spiegazioni.

Infine considera che, nonostante tu possa opinare il contrario, alcune questioni personali sono da trattare esclusivamente in PM. Il Regolamento del forum pubblico non ammette flame, flood, OT o discussioni tra utenti di carattere strettamente privato.

Sperando che questo secondo Off-Topic sia anche l'ultimo, se vuoi risposte a domande specifiche ti invito a pormele attraverso i messaggi privati.

Stoogots_banned
11-12-14, 11:28
.:icon_puke_r: chissà cosa mi aspettavo...

libertà90
11-12-14, 12:25
Ma questo biricchino é lo stesso presente su overgrow?

bartimeus
11-12-14, 16:26
Di gente Biricchina c'è ne è su tutti i forum :)

Martani
08-01-15, 12:10
http://www.dolcevitaonline.it/grapefruit-outdoor/

era questo l'articolo in questione.

Richard
08-01-15, 15:34
Un cultivo di tutto rispetto!!! :lachen70:
Quando vedo dinamiche del genere mi viene voglia di vomitare sul pc.

Martani
08-01-15, 18:27
il cultivo è bellissimo, a me è piaciuto un sacco! un grande manico sicuramente!:yes: