Accedi

Visualizza Versione Completa : Che delusione

Dantep
02-12-14, 23:37
Che delusione!Bologna,la mia amata Bologna dove ho passato 3 anni della mia vita sotto il militare,la città dove ho fumato la prima canna...una volta farsi una canna in un pub con qualche cautela non creava problemi a nessuno,ora mi devo sentir dire dal tipo del locale che cazzo fai?!? Quasi come mi stessi facendo un pera in mezzo al locale...Bologna,che delusione mi hai dato stasera...una delle città più freack di sempre ora ragiona come una classica città di bigotti,se questo è il progresso,se questo è il futuro,facevi meglio a restare una città antica senza quel bigottismo che hai dimostrato stasera...ciao Bologna stasera (magari per colpa di un coglione) hai perso molti punti e guardando e sentendo il tipo del locale meglio che alzo i tacchi che se arriva uno sbirro questo è capace che fa pure la buscetta :polliced:

Richard
03-12-14, 00:23
Mi dispiace Teppa caro, ma il passato è nel tuo cuore e puoi riviverlo quando vuoi!!! :polliceu:

GROOW
03-12-14, 07:39
E proprio vero, quoto Richard, tutto cio che é stato buono in passato è sul cuore, e facciamo in modo che vi rimanga piu a lungo. Anche da noi OGGI è cambiato tutto. Ricordo ancora con nostalgia quei tempi, quando ancora si rispettavano le diversità individuali.
Da noi il rispetto verso il prossimo, anche se si faceva qualcosa su cui non si era d'accordo, era d'obbligo, c'è l'avevamo nel dna, ci era tramandato dai nostri avi, scorreva nelle vene come un fiume in piena.
Adesso invece, si criminalizza tutto e tutti .......PER CAZZATE...........L'INTOLLERANZA DILAGA SOVRANA COME LE FECI IN FOGNA..........PURTROPPO.

Caro Dante mio, Bologna sarà sempre bella, ma se e diventata ostile, non sarà certo per colpa sua, ma di chi la vive male e la fa vivere male agli altri...tutto passa e quel che passa non ritorna più.............tientilo stretto stretto al cuore...con gelosia.....:polliceu:

Dantep
03-12-14, 08:30
Ciò che dite è tutto vero,purtroppo ciò che è stato è stato,la cosa chei ha dato fastidio è che mica la volevo appicciare nel locale,la stavo solo girando e con discrezione anche (mica sono coglione) e mi si avvicina il tipo del locale che mi fa:"cannetta?" Sul momento il tono era tranquillo,come il tipo e con molta tranquillità ed innocenza gli ho risposto:"si,vuoi fare un tiro?" L'avessi mai detto! Ma sei fuori?!!? Risponde il tipo e bla bla è partito con una menata che nemmeno mi mà mi avrebbe fatto,l'ho guardato e gli ho detto:"rilassati finisco la birra e me ne vado!"

Va be,ne prendo atto che i bigotti sono arrivati anche qui :polliceu:

Yomi
03-12-14, 08:34
Ciò che dite è tutto vero,purtroppo ciò che è stato è stato,la cosa chei ha dato fastidio è che mica la volevo appicciare nel locale,la stavo solo girando e con discrezione anche (mica sono coglione) e mi si avvicina il tipo del locale che mi fa:"cannetta?" Sul momento il tono era tranquillo,come il tipo e con molta tranquillità ed innocenza gli ho risposto:"si,vuoi fare un tiro?" L'avessi mai detto! Ma sei fuori?!!? Risponde il tipo e bla bla è partito con una menata che nemmeno mi mà mi avrebbe fatto,l'ho guardato e gli ho detto:"rilassati finisco la birra e me ne vado!"

Va be,ne prendo atto che i bigotti sono arrivati anche qui :polliceu:

Eh, se pensi che proprio a Bologna, la Lega Nord è quasi il primo partito, rispetto ad una volta, il declino è tangibile!!:icon_rambo:

iovaporizzo
03-12-14, 09:40
Senza offese Dantep, però secondo me il tipo non ha torto: sei nel suo locale, se non vuole aver niente a che fare con il tuo 'hobby' ha tutto il sacrosanto diritto di lamentarsi, sei a 'casa sua'. Poi, che sia un bigotto non lo metto in dubbio, ma a casa sua, regole sue.

libertà90
03-12-14, 10:52
Senza offese Dantep, però secondo me il tipo non ha torto: sei nel suo locale, se non vuole aver niente a che fare con il tuo 'hobby' ha tutto il sacrosanto diritto di lamentarsi, sei a 'casa sua'. Poi, che sia un bigotto non lo metto in dubbio, ma a casa sua, regole sue.

quoto!
io ti avrei preso a calci sinceramente:yes:
Di sti tempi già avere un bar è un costo abnorme (tasse e quant altro) e onestamente rischiare mille multe e sbattimenti vari per un tipo che si vuole fumare una canna in un bar ( :icon_scratch::icon_scratch::icon_scratch:) mi farebbe girare il cazzo (anche se non cè l ho:biggrin2:)
le canne falle su a casa!:whistling:

tiffenau
03-12-14, 11:16
la buscetta
Questo è un commento più che infelice però! lasciatelo dire

Stoogots_banned
03-12-14, 12:37
Senza offese @Dantep (http://www.enjoint.info/forum/member.php?u=8898), però secondo me il tipo non ha torto: sei nel suo locale, se non vuole aver niente a che fare con il tuo 'hobby' ha tutto il sacrosanto diritto di lamentarsi, sei a 'casa sua'. Poi, che sia un bigotto non lo metto in dubbio, ma a casa sua, regole sue.

Aggiungici che, forse, i tuoi ricordi sono di un tempo in cui si poteva fumare nei locali.

Non so quanti anni hai tu, ma quando ho fatto il militare io, nelle pizzerie e nei pub, non si respirava :icon_lol:

mr nice
03-12-14, 12:47
gente state travisando o non leggete tutto quello scritto dal Tep

a cosa chei ha dato fastidio è che mica la volevo appicciare nel locale,la stavo solo girando e con discrezione

sembra che parliate del ultimo arrivato...

tiffenau
03-12-14, 12:51
Io che ho un locale, e fumo, trovassi un cliente che si fa na canna per fumarsela fuori lo accompagnerei gentilmente fuori a calci nel fondoschiena

mayoh
03-12-14, 14:08
Io che ho un locale, e fumo, trovassi un cliente che si fa na canna per fumarsela fuori lo accompagnerei gentilmente fuori a calci nel fondoschiena

alla faccia di pace e amore :roflmao:

Voglio dire se siamo noi i primi bigotti, andiamo benee!

Se io fossi il proprietario nel peggiore dei casi chiderei di evitare/allontarsi dal locale, ma senza alzare polveroni inutili...voglio dire, ho capito il rischio e le menate che ci stanno dietro, ma stiamo pur sempre parlando del nostro hobby, noi possiamo inalberarci per una cosa del genere su!

Tep il tipo probabilmente non scopava da un pò e gli s'era accumulato dell'acido :icon_twisted2:

Yomi
03-12-14, 14:16
tiffenau iovaporizzo libertà90 , come dice Mayoh, se siamo noi i primi bigotti, allora Giovanardi & co. hanno ragione.

Poteva semplicemente dirti di alzarti ed uscire, con gentilezza, e basta.

Anche perché, fosse stato apache con la SM, non gli avrebbe detto un cazzo.
E oltretutto, il titolare non poteva sapere se Dantep fosse o no un malato bisognoso, quindi, visto che le cose iniziano ad essere un po' diverse (e il gestore lo dovrebbe sapere), poteva solo, come scritto sopra, essere più gentile.

Tiff, dovessi trovarne uno che mi caccia a calci in culo, gli auguro ALMENO, le emorroidi a vita.

:icon_smoke:

EmmetBrown
03-12-14, 14:18
Io avrei chiesto prima se si potesse mettere mani...che problema c'era?
Oppure avrei visto il movimento nel locale, se altri armeggiavano non mi sarei fatto scrupoli, cioè se la situazione lo permetteva perché no, ma se mi presento in una città a caso e entro in un locale a caso, prima di sbragarmi devo stare "tranquillo".
E se il proprietario invece che gentilmente, ti vedeva chiamava una volante e ti faceva passare un guaio?
O ti scaraventava fuori?
Per cosa?

Yomi
03-12-14, 14:24
Io avrei chiesto prima se si potesse mettere mani...che problema c'era?
Oppure avrei visto il movimento nel locale, se altri armeggiavano non mi sarei fatto scrupoli, cioè se la situazione lo permetteva perché no, ma se mi presento in una città a caso e entro in un locale a caso, prima di sbragarmi devo stare "tranquillo".
E se il proprietario invece che gentilmente, ti vedeva chiamava una volante e ti faceva passare un guaio?
O ti scaraventava fuori?
Per cosa?

Per lo stesso motivo per cui, sono qui. Per il nostro diritto ad usufruire della Cannabis, e per il diritto della Cannabis stessa, di crescere.:polliceu:

drindrina
03-12-14, 14:30
Mument! Non imponendolo agli altri a casa loro peró eh!

tiffenau
03-12-14, 14:30
Io che sono un incivile le canne me le fumo a casa, salvo casi particolari; cosa che mi rende più tranquillo... se ci arrivo io credo che il ragionamento lo possa fare chiunque, il pubblico non è il privato...

A voglia il bigottismo se al momento è l'unico modo per per vivere in pace con il mio hobby!
No qui esagero, forse polemizzo, ma non credo che fumare le canne in piena libertà come dove e quando si vuole sia cosa buona e giusta, anzi, continuo con la mia linea polemica: il fatto che io possa sbattermene le palle riguardo la legge in questione per fumarmi le canne fa si che chi, costituzionalmente ne avrebbe diritto (diritto alla salute), non possa trarne giovamento, detto tutto...
Chi sarebbe disposto a mettere da parte un hobby, per i diritti di una minoranza?

Fumare i principi attivi della cannapa è il modo più inutile di utilizzarla! Yomi

Anche perché, fosse stato apache con la SM, non gli avrebbe detto un cazzo.

qui ti sbagli di brutto!
1 Non si fuma nei locali pubblici
2 E' ancora penale il possesso

alla faccia di pace e amore :roflmao:

Puoi ben dirlo! il buon samaritano è di un paio di millenni fa

Richard
03-12-14, 14:35
Il punto non consiste sul consumo in loco della sostanza ma del cambiamento del clima nella città stessa.
Questa era facile da capire però!!!

Yomi
03-12-14, 14:36
Boh, punti di vista. Io sono per la liberalizzazione del diritto allo svago, e alle cure, e all'esistenza stessa tra noi, di una pianta, per me, fondamentale.
Quindi, spero che prevalga il pensiero mio e di Dantep, e non il vostro. Punto. A casa propria?? E magari lo stesso che non ti fa rollare (non fumare, rollare), vende alcool a destra e manca, senza chiedere la C.I.
La casa è dove posso stare in pace, di sicuro, per Dantep, Bologna non è pace.

:punkif5:

tiffenau
03-12-14, 14:39
Il punto non consiste sul consumo in loco della sostanza ma del cambiamento del clima nella città stessa.
Questa era facile da capire però!!!

Io avendo girato anni fa tra la Fondazza ho un ricordo stupendo della città e della gente

drindrina
03-12-14, 14:48
Boh, punti di vista. Io sono per la liberalizzazione del diritto allo svago, e alle cure, e all'esistenza stessa tra noi, di una pianta, per me, fondamentale.
Quindi, spero che prevalga il pensiero mio e di Dantep, e non il vostro. Punto. A casa propria?? E magari lo stesso che non ti fa rollare (non fumare, rollare), vende alcool a destra e manca, senza chiedere la C.I.
La casa è dove posso stare in pace, di sicuro, per Dantep, Bologna non è pace.

:punkif5:
io sono per la legalizzazione del crack (non è vero) no ma tranquillo non mi fumo la bottiglia, baso solo la cocaina nel tuo locale poi la fumo fuori
Punti di vista? :icon_twisted2: il punto era chiaro, l'esempio meno

tiffenau
03-12-14, 14:49
io sono per la legalizzazione del crack (non è vero) no ma tranquillo non mi fumo la bottiglia, baso solo la cocaina nel tuo locale poi la fumo fuori

Io NON posso mettere mi piace! :icon_rambo:

drindrina
03-12-14, 14:51
Io NON posso mettere mi piace! :icon_rambo:

È il pensiero che conta :lachen70:

GROOW
03-12-14, 14:56
Vediamola invece semplicemente sul contenuto di cio che dantep voleva comunicare ovvero tollerare o non tollerare codesto o quel tipo di comportamento, che in altri tempi sarebbe passato inosservato, o più semplicemente, ignorantemente non capito.....

Non credo che il nostro poeta volesse sistematicamente agire con maleducata freddezza, ma sono sicuro che nel mentre, cercava una fraterna complicità nel condividere la sua passione con un suo prossimo non troppo accondiscendente.

E tutto andò per la peggiore..........caro Dantep , non era il tuo giorno fortunato in merito di nuove e cannabiche amicizie.....:punkif5:

Il mondo gira così purtroppo e non lo si puo cambiare.........

Yomi
03-12-14, 15:09

Andiamo bene, se anche qua, mettiamo sullo stesso piano la Cannabis, con le altre sostanze, alcool compreso!!
A questo punto, discutetene pure tra di voi, passo ad altri topic!!!:eek:

the hustler
03-12-14, 15:17
credo che tutti noi vorremmo poter rollare/fumare dove ci pare e piace.. non sapete quante volte, viaggiando ho trovato uno scorcio fantastico dove mi son detto "qui ci starebbe da dio una cannetta" ma ho dovuto lasciar stare perchè magari c'era una famiglia vicino che faceva un pic nic o roba del genere..

non si possono imporre agli altri le conseguenze delle nostre azioni (in questo caso rischio legale, fumo passivo etc etc), parafrasando ML King, la mia libertà finisce dove inizia la tua :yes:

EmmetBrown
03-12-14, 15:38
Da come parlate mi sembra che io viva in Italia e voi in Uruguay:icon_lol:
Dentro casa mia faccio quello che mi pare in tranquillità, quando esco ovviamente riconosco il fatto che siamo in una società di merda dove nella maggior parte dei casi il nostro vicino ci sta sul cazzo e non vede l'ora di trovare il minimo appiglio che può essere il ramo del pero che pende nel giardino o la foglia che si posa sul prato immacolato per mandarci la lettera dell'avvocato (nel migliore dei casi) figuriamoci se oso pensare che il prossimo sia benevolo nei miei/nostri hobby.
Non è che sono andato al bar sotto casa il quale proprietario che mi conosce da vent' anni mi fa accomodare gentilmente sul retro in un privè dedicato pur di gustare i miei frutti, è uno sconosciuto cioè....

Io sono il primo che cerca di smuovere le coscienze ma quando si parla di fiducia nel prossimo ci vado coi piedi di piombissimo.

http://i57.tinypic.com/2u9kb3k.jpg

mr nice
03-12-14, 15:44
mettiamola cosi' se il Tep si fosse limitato a ribattere al locandiere, ma che cannetta?? sto' rollando una siga da fumarmi fuori, giusto per digerire, ... probabilmente non ci sarebbero stati scazzi e nemmeno questo post antipatico che separa solo invece che renderci uniti

capisco che in questo momento le persone agiscano piu' per paura che per il loro intelletto, pero' piu tolleranza per tutti:polliceu:

drindrina
03-12-14, 16:08
Andiamo bene, se anche qua, mettiamo sullo stesso piano la Cannabis, con le altre sostanze, alcool compreso!!
A questo punto, discutetene pure tra di voi, passo ad altri topic!!!:eek:

Hai ragione, in questo forum il paragone è assurdo, a casa di un estraneo meno, che avrá pure il suo pensiero condivisibile o no. Ho fatto 1000 canne nei posto più impensati, ma per fortuna non mi hanno mai scoperto. Certo peró se mi avessero sgamato me la sarei presa, ma me la sarei pure messa in saccoccia zittozitto

Gam
03-12-14, 16:27
Io non so come sono le normative per i locali a casa vostra, da me i proprietari sono responsabili delle persone che stanno dentro e sui marciapiedi di fronte dove stanno i clienti a bere/fumare. Oltre una certa ora fanno multe salatissime se ti trovano con del vetro, immaginate se rinvengono sostanze illecite che cosa ti fanno. Il pub che frequento oramai da anni ha avuto spesso e volentieri problemi di questo tipo(sanzioni e chiusure di due settimane), i proprietari sono amici e pro cannabis però non ci permetterebbero mai di fare quel che cazzo vogliamo, e lo stesso farei io. Chi decide di avere una condotta come la nostra deve sottostare anche a delle regole che possono sembrare indigeste ma sono fondamentali, per rispetto degli altri e della nostra incolumità.
Yomi, anche se non lo conosco di persona, non credo proprio che apache si metterebbe mai a rollare il cannone dentro un pub con la motivazione "la mia è un farmaco" e neanche possiamo sempre tirare in mezzo la storia della canapa medica perché per fortuna la maggioranza di noi si fa le canne esclusivamente per divertimento.

midril
03-12-14, 16:45
Io che sono un incivile le canne me le fumo a casa, salvo casi particolari; cosa che mi rende più tranquillo... se ci arrivo io credo che il ragionamento lo possa fare chiunque, il pubblico non è il privato...

A voglia il bigottismo se al momento è l'unico modo per per vivere in pace con il mio hobby!
No qui esagero, forse polemizzo, ma non credo che fumare le canne in piena libertà come dove e quando si vuole sia cosa buona e giusta, anzi, continuo con la mia linea polemica: il fatto che io possa sbattermene le palle riguardo la legge in questione per fumarmi le canne fa si che chi, costituzionalmente ne avrebbe diritto (diritto alla salute), non possa trarne giovamento, detto tutto...
Chi sarebbe disposto a mettere da parte un hobby, per i diritti di una minoranza?

Fumare i principi attivi della cannapa è il modo più inutile di utilizzarla! Yomi qui ti sbagli di brutto!
1 Non si fuma nei locali pubblici
2 E' ancora penale il possesso

Ho letto quello prima ma non ancora quello dopo, pazienza. Non capisco questa frase... :)

purs
03-12-14, 16:53
io sono un di un altra generazione rispetto a dantep, ma bologna un pochino la conosco e sinceramente si sente che c'è un aria molto piu freak rispettoad altre citta,(la mia ad esempio) ogni tanto capita di vedere gente che fa su tranquillamente mentre passeggia per strada, oppure cmq ci sono posti ancora oggi dove si puo cremare stando relativamente tranquilli..... per quanto riguarda rollare e fumare nei locali, da quando fumo io a parte centri sociali, sedi collettivi, e luoghi del genere non si è mai potuto fare quindi sinceramente non mi sconcerta troppo la storia di dantep.... a noi è successo non poche volte che ci rompessero i coglioni solo perchè facevamo su delle jolle, e anche minacciando di sbatterci fuori dal locale......

StRaM
03-12-14, 17:11
Avessi un locale appenderei questo e i calci in culo forse li riserverei (ma anche no) a chi criminalizza erba e consumatori!!!!!!!

http://2.bp.blogspot.com/-PdB86dalggo/Uc2w-fnHtpI/AAAAAAAABa8/JR_SQv0Px8I/s400/Obamacare+exchange.png

midril
03-12-14, 17:14
Ti Capisco Dantep credimi ma... Sarò vecchio io, non so. Ai miei tempi (30 anni fà) non osavo farmi una canna nei bar (fumo, la maria qui non c'era e se c'era era poca) quando i miei amici si facevano di eroina negli stessi bagni. Figuriamoci ora (che è passata al primo posto e non piu l'ero?). Ok la coca prima :)
Sono daccordo, a livello ideale/teorico, che la cannabis non è il mostro che viene descritto e la "gente" dovrebbe saperlo. Ma nella vita reale non è cosi manco lontanamente! Purtroppo e cazz purtroppo! Io ( visto che posso solo dire che farei io) non mi sognerei mai di entrare in un luogo pubblico e rollarmi una canna. Con le leggi vigenti e la mentalità "vigente", mai. Forse sarò farlocco io :biggrin2:

:wub::wub:

midril
03-12-14, 17:18

PS: Questo, e altro, l'ho capito bnissimo e sono daccordo!

Dantep
03-12-14, 18:23
Alcuni hanno capito il senso di questo topic,altri si sono fatti dei film da Hollywood...cerchiamo di ricapitolare un attimo....non è che tipo coffe shop ho cacciato sul tavolo cartine,tabacco,filtri e un tocco di fumo o una busta di erba,con molta discrezione mi sono girato GIRATO una micro canna senza dare troppo nell'occhio ed a domanda ho risposto si perché il tipo sembrava uno di noi altrimenti mai mi sarei sognato di dare conferma e comunque non è che ho fatto storie,l'ho messa in tasca e ciao,ma gli potevo dire che era una sigaretta ma ugualmente mi avrebbe fatto la menata,ormai il tipo era preso male.

mighio
03-12-14, 18:51
Io l'ho capito subito,a Chi non e capitato,x non farci vedere nella strada,anche a me e' capitato di girarmi la sigaretta dentro al locale sia bar che pab che sia ma anche perche fuori ce vento,pioggia,neve:(anzi con la neve mi andrebbe di girarla,)e io magari avrei risposto come dantep,perche noi vediamo la cannabis meno nociva del tabacco,dell'alcol che sono i prodotti piu'consumati, quaglioo qua nessunefesso!si pultroppo ce da capire anche hai gestori e siamo d'accordo,ma non si venga a dire che ogniuno di noi non ha mai girato una sigaretta(anche tagliata) e magari e nomale che ce la fumiamo fuori mica siamo indiani con l'arghile"!!!!":polliceu:

tiffenau
03-12-14, 18:58
Avessi un locale appenderei questo e i calci in culo forse li riserverei (ma anche no) a chi criminalizza erba e consumatori!!!!!!!

http://2.bp.blogspot.com/-PdB86dalggo/Uc2w-fnHtpI/AAAAAAAABa8/JR_SQv0Px8I/s400/Obamacare+exchange.png
Questo vorrebbe dire pormi al di sopra di qualsiasi parere avendo io la risposta a tutte le domande, cosa che non accetto che sia fatta a me figuriamoci se la imporrei
Riguardo la canna nel locale.. e che ti devo di? sai che non sa da fa e lo fai, scusa se non mi sembra un'azione di protesta

mighio
03-12-14, 19:04
tiffenau ti facevo piu'permissivo nel senso se ho un locale e vedo un tipo girarsi una sigaretta,dicasi sigaretta perche non uso ne acendino,giro solo,tutt'alpiu' senti un profumo che dici mincha questa e'autoprodotta,x dire che non e' tagliata con nessunissima sostanza da strada!:whistling:

Dantep
03-12-14, 19:07
Sai tiff,riflettendo meglio sulle tue parole che onestamente un po' mi hanno lasciato a bocca aperta,ti vorrei far notare che quando avevo un bar è stato usato per i ritrovi di EJ con molti partecipanti,chiaramente nessuno fumava nel locale,ma tutti fumavano fuori o intorno è tutti sti commenti da moralisti del cazzo che ho letto qui non mi sembrava di sentirli uscire dalle bocche di alcuni quando erano li al raduno....quasi proporrei un ritrovo EJ al tuo famoso locale x vedere chi è quanti prenderesti a calci nel culo TU che sei uno di quelli che si spacca di più!

X uno che coltiva e fuma è un bel controsenso sai?!? Probabilmente non capirai il senso delle mie parole,altri si....non siamo tutti uguali

tiffenau
03-12-14, 19:10
A casa mia la accoglierei nel migliore dei modi, in giro lo accoglierei come un fratello ma nel locale dove sono responsabile anche per lui mi dispiace, no! ogniuno è causa dei PROPRI mali e io ne ho già da pensare ai miei.... se leggi la risposta di prima non so se ci sia un pensiero più 'permissivo'

tiffenau
03-12-14, 19:13
Sai tiff,riflettendo meglio sulle tue parole che onestamente un po' mi hanno lasciato a bocca aperta,ti vorrei far notare che quando avevo un bar è stato usato per i ritrovi di EJ con molti partecipanti,chiaramente nessuno fumava nel locale,ma tutti fumavano fuori o intorno è tutti sti commenti da moralisti del cazzo che ho letto qui non mi sembrava di sentirli uscire dalle bocche di alcuni quando erano li al raduno....quasi proporrei un ritrovo EJ al tuo famoso locale x vedere chi è quanti prenderesti a calci nel culo TU che sei uno di quelli che si spacca di più!

X uno che coltiva e fuma è un bel controsenso sai?!? Probabilmente non capirai il senso delle mie parole,altri si....non siamo tutti uguali
Io a casa mia mi spacco quanto desidero!
La cosa era già stata pensata tra l'altro, se ti ricordi in family, e l'invito era stato rivolto a tutti con la precisazione che però quel giorno il locale sarebbe stato aperto solo per noi..
Tra fare attivismo o i capri espriatori la linea è veramente fine

Dantep
03-12-14, 19:17
E tu credi che fissando un ritrovo,SPECIFICANDO qui non si fuma saresti accontentato? Chiedi ad apache

tiffenau
03-12-14, 19:22
Nono... che qui non si fuma??? se è chiuso il locale siamo come a casa mia ;)
ma anche li, ho una sala fumatori e se ci fossero anche i bimbi che si fa? mica si può andare per strada davanti al locale chiuso...
capisci a mme quello avrà pensato : 'so tutti froci col culo degli altri' e tu che hai un tantino più esperienza in materia (ma non è manco detto, magari quello s'ammazza di quello che vuole) avresti potuto pensarci prima e risparmiarti la cosa

iovaporizzo
04-12-14, 01:50
Non sono commenti da moralista, c'è una sostanza illecita nel bar, io non corro rischi per te, mi spiace. A casa tua, d'altro canto, puoi fare quello che vuoi. A me non dà fastidio la sostanza e nemmeno chi la usa (ovviamente), ma posso capire che alcune persone non vogliano averci nulla a che fare. Non ci trovo niente di sbagliato nella loro posizione: io non bevo alcool, lo reputo qualcosa di becero, avrò tutti i torti del mondo ma ho anche tutto il diritto di pensarla come voglio, in particolar modo quando un luogo è di mia responsabilità. Che poi ci sia modo e modo di dire le cose lo posso capire, ma secondo me hai torto tu Dante. Forse sono queste cose che ci fanno fare la figura degli incivili davanti alla 'società non fumante'. Insomma, ste cazzate le facevo a 16 anni, non a 30.

bartimeus
04-12-14, 02:44
Ragazzi ho letto alcuni post c'è ne sono troppi, vi dico che se siete a corto io abito al nord, venite e fumate fino a stare tranquilli perché non si può trovare da dire ad un post del genere. Io starò sempre fatto ma mi sembrate troppo agitati, vi consiglio di fare una canna mentre ne fumate una!

purs
04-12-14, 11:23
Se non erro, che lo si fà per la maggior parte per soldi?

mi son fatto un viaggio malato io, immagino che tiff intendesse in generale, e non a noi enjointers come subito avevo inteso.....

punk lover
04-12-14, 12:21
leggere queste 5 pagine, e' stato come scoperchiare il vaso di pandora, ho letto certe cose che mai avrei pensato di leggere, sinceramente tutto questo moralismo e bigottismo mi ha lasciato di stucco (per non dire altro) ma una cosa me l'ha fatta capire.... e qui me fermo.

iovaporizzo
04-12-14, 12:48
[...] tutto questo moralismo e bigottismo mi ha lasciato di stucco (per non dire altro) ma una cosa me l'ha fatta capire.... e qui me fermo.

Tutelare la propria sicurezza e quella del proprio locale adesso è bigottismo?

punk lover
04-12-14, 13:05
no caro iovaporizzo, il bigottismo e' altro.... ma non voglio polemizzare, e spesso vengo anche ammonito ad esternare il mio pensiero che forse a qualcuno non piace, penso che stavolta sarei a rischio ban....
finisco come si e' cominciato: CHE DELUSIONE....

meluz16
04-12-14, 18:04
Secondo me il punto sul quale verte la discussione è un po' ambiguo.
Se Dantep voleva solo esternare la sua delusione, nessuno può dirgli nulla. Il problema è che l'ambiguità l'ha creata considerando l'episodio manifestazione di bigottismo. Qui non mi trovo d'accordo: il proprietario dell'esercizio può essere anche il più antipro d'Italia, ma è comprensibile che in quel contesto pensi anzitutto a non avere grane.
Molti di noi qui vivono quotidianamente con l'idea di essere fuori dalla legge: ne siamo consapevoli e ce ne assumiamo le responsabilità; l'errore è la pretesa di estendere questa responsabilità ad altri.
Mi spiace doverlo dire, ma dal mio punto di vista chiusi siete voi se non capite qualcosa di così elementare.

iovaporizzo
04-12-14, 18:25
Mi spiace doverlo dire, ma dal mio punto di vista chiusi siete voi se non capite qualcosa di così elementare.

Quoto in pieno, è solo questione di civiltà

mighio
04-12-14, 18:38
Sai iovaporizzo e una questione di civilta perde il tempo che trova,perche tutti siamo civili,ma scusami se sbaglio io ho sempre visto specialmente adesso girarsi la sigaretta nel locale prima di uscire,se e'vieato fumare,se io sto andando via e passo alla cassa prendo il giubotto mi faccio la sigaretta come sto uscendo vedi non mi puoi piu' di tanto rimproverare,perche se altresi siamo a casa tua ma io leggo vietato fumare che poi e'quello che fa male!poi non son d'accordo i finti moralisti,perche in combricola sono come a noi":icon_smoke:

iovaporizzo
04-12-14, 19:28
Il punto è che si tratta di una sostanza illegale, poi a casa mia faccio ciò che voglio con tutti i rischi e pericoli che ne competono.

Richard
04-12-14, 19:37
A me sembra che il messaggio che il Teppa voleva dare fosse ben diverso da quello che è arrivato, almeno a molti di noi.
Non vorrei sembrare il precisino scassacaxxi di turno ma sono sicuro che quello che voleva dirci il nostro moderatore fosse quanto "il clima" nella città fosse cambiato rispetto a prima quando rollarsi una canna (gesto non corretto) non costituiva nessun tipo di problema.
E' ovvio che NON si può assimilare canapa né in pubblico né in privato ma non è questo il fulcro della questione.
Capito come? :polliceu:

mighio
04-12-14, 19:43
Il punto è che si tratta di una sostanza illegale, poi a casa mia faccio ciò che voglio con tutti i rischi e pericoli che ne competono.

Vedi adesso non e' x infogare pero'se e' ilegale se la pensi cosi figurati a casa!:)

mighio
04-12-14, 19:46
Ce ciao scusa richard,ultimamente il dito mi scappa di brutto sono molto ripettitivo!:icon_salut:

Richard
04-12-14, 20:07
Tranquillo Mighio del mio cuore, non c'è problema. :polliceu:

midril
04-12-14, 20:41
A me sembra che il messaggio che il Teppa voleva dare fosse ben diverso da quello che è arrivato, almeno a molti di noi.
Non vorrei sembrare il precisino scassacaxxi di turno ma sono sicuro che quello che voleva dirci il nostro moderatore fosse quanto "il clima" nella città fosse cambiato rispetto a prima quando rollarsi una canna (gesto non corretto) non costituiva nessun tipo di problema.
E' ovvio che NON si può assimilare canapa né in pubblico né in privato ma non è questo il fulcro della questione.
Capito come? :polliceu:

Si hai ragione. Alla fine quello che intendeva Dantep sicuro è questo.
Sai a volte non è che scrivo per polemizzare, solo è quello che penso...Ma ho capito lo sfogo :)

midril
04-12-14, 20:46
Vedi adesso non e' x infogare pero'se e' ilegale se la pensi cosi figurati a casa!:)

Esula dal thread, quindi OT :) ma...

mighio, puritani e quaccheri si interessavano di quello che si faceva a casa propria! Scusa ma non capisco quello che hai scritto :)

PS: metto la faccina perchè qui (sulla rete intendo ) è facile fraintendersi :biggrin2:

Richard
04-12-14, 20:53
Si hai ragione. Alla fine quello che intendeva Dantep sicuro è questo.
Sai a volte non è che scrivo per polemizzare, solo è quello che penso...Ma ho capito lo sfogo :)

Ma no figurati amico, non si avverte nessuna voglia di far polemica, è che conoscendo bene quel ciccione immagino il suo agire che, per quanto anomalo possa sembrare, è sempre rispettoso con cortese simpatia, ecco perché ci si è incaxxato il Teppone. :polliceu:

mighio
04-12-14, 21:40
[QUOTE=midril;392032]Esula dal thread, quindi OT :) ma...

mighio, puritani e quaccheri si interessavano di quello che si faceva a casa propria!
Guarda sinceramente parlando tu non capischi a me,ma anche tu non scerzi cosa vuole dire questo!

midril
04-12-14, 22:07
[QUOTE=midril;392032]Esula dal thread, quindi OT :) ma...

mighio, puritani e quaccheri si interessavano di quello che si faceva a casa propria!
Guarda sinceramente parlando tu non capischi a me,ma anche tu non scerzi cosa vuole dire questo!

Ops, scusa. Ora rileggendo, dal tuo quote, trovo assurdo quello che ho scritto. Le virgole sono bagliate e si...cosi sembra una cazzata. Scusami ancora.

Intendevo che, te NON sei incluso! Puritani e quaccheri...ec...ecc..

Richard
04-12-14, 23:24
MIGHIO RE DEI PURITANI!!! :punkif5:

73275

midril
05-12-14, 00:03
MIGHIO RE DEI PURITANI!!! :punkif5:

73275

:biggrin2::biggrin2::biggrin2: Ma vai a cagare và!! Hahahah :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Richard
05-12-14, 00:19
:biggrin2::biggrin2::biggrin2: Ma vai a cagare và!! Hahahah :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

aaaaaaaaaaaaaaa
73276

StRaM
05-12-14, 09:51
......ma stiamo discutendo del fatto che è illegale non emettere gli scontrini al bar? mi raccomando chidete sempre lo scontrino al bar che altrimenti siete illegali e lo scontrino sà da fà se sà da fà........

rolando
05-12-14, 10:27

:sm_clapper:

tiffenau
05-12-14, 11:25
Si che è questo il punto... perchè c'è ipocrisia di base! E se affermo qualcosa non è per provocare ma per un dato di fatto!
Come possiamo pretendere che sia liberalizzata se la maggior parte (così va meglio?) ci vede solo un utile?
Come possiamo prendere ad esempio una legalizzazione tipo quella statunitense che è in piedi solo perchè c'è un mercato milionario?
Sono convinto che i soldi siano lo strumento peggio utilizzato per definire il merito di una persona e cosa ancor più brutta sono convinto che le idee non debbano essere MAI censurate

iovaporizzo
05-12-14, 11:36
Io non ho mai spacciato in vita mia e col cazzo che ci penso a farlo... :)
Se poi intendi risparmiare, rispetto a comprare da un pusher, allora ok.

tiffenau
05-12-14, 11:41
[QUOTE=iovaporizzo;392110]Io non ho mai spacciato in vita mia e col cazzo che ci penso a farlo... :)
Se poi intendi risparmiare, rispetto a comprare da un pusher, allora ok./QUOTE]

Io sono di questa semplice idea: l'erba mette fame e il pomodoro la toglie, come può costare di più l'erba?
Il mio sogno è la liberalizzazione, la possibilità di esserci più prodotto che richiesta così da poter evitare qualsiasi equivoco

iovaporizzo
05-12-14, 11:45
Il mio sogno è che depenalizzino la coltivazione e che tolgano le sanzioni amministrative per il consumo.

rolando
05-12-14, 12:19
Si che è questo il punto... perchè c'è ipocrisia di base! E se affermo qualcosa non è per provocare ma per un dato di fatto! Come possiamo pretendere che sia liberalizzata se la maggior parte (così va meglio?) ci vede solo un utile?

No. Non va meglio. Resto convinto che la stragrande maggioranza di noi coltivi per non dipendere dalla strada con relativi sbattimenti e merda che ti danno. Per la soddisfazione di fumarsi qualcosa che si è visto crescere, dal seme al frutto. Non certo per far soldi in modo facile o anche solo per risparmiare. Almeno....per me è così:icon_scratch:

tiffenau
09-12-14, 09:32
La maggior parte di noi non fa la maggiorparte di chi la coltiva, anche fosse, e continuo a rimanere scettico

drindrina
09-12-14, 09:44
Ma voi siete pazzi :)
Ma quanta erba fate?! Condividerla, regalarla o scambiarla con gli Amici già mi fa venire un tuffo al cuore. La mia erba non ha prezzo, se volete vi presto un figlio ma non toccatemi l'erba :lachen70:

tiffenau
09-12-14, 10:07
Sono passioni... il colore è comune (verde) ma non centrano assolutamente nulla una con l'altra, io di 1 non potrei fare a meno, l'altra non la capisco però son opinioni

moran
09-12-14, 11:44
solo a quintali...chi fosse interessato mandi un pm.
astenersi ps cc gdf e pompieri o cacciatori ...che poi fanno danni. :roflmao::roflmao::roflmao::roflmao: e c'ho l'hobby c'ho!

a commissa' vedi che sto scherzando!!!! LIBERALIZE IT :tnx:

NighTGhosT
11-12-14, 18:22
Dopo essermi letto tutto il thread in ufficio....mentre mi fumo sta canna di Lemon, rispondo :biggrin2:

Comincio col dire che conosco Dantep personalmente, come Rich, e quindi non metto in dubbio le sue azioni sicuramente.......e che, in parte, ha ragione....nel senso che Bologna era meno bigotta anni fa.........come TUTTI i posti, qua incluso.

Un tempo, quando andavo a scuola, giravamo tranquillamente il sabato pomeriggio in centro rollando le nostre canne allegramente........se lo fai oggi, tempo che prepari la cartina e sei fottuto. :icon_lol:

PERO'...posso dire che in parte ha ragione anche tiff.......e che ho letto un po' di ipocrisia? :)

Sapete perché? Perché siamo growers. Ora vi dico come funziona......tu grower hai un locale......per questo motivo, ti comporti ligiamente da santerellino quando sei fuori o nel tuo locale appunto, per evitare QUALSIASI PROBLEMA.

Ora....se arrivano gli sbirri nel tuo locale......vuoi per caso......vuoi perché chiamati dal cuggino del proprietario del pub a 200 mt dal tuo che casualmente in quel momento era li' per legge di Murphy........vuoi per qualsiasi altro motivo......mentre c'e' appunto qualcuno che si sta rollando allegramente una canna nel tuo locale......sono cazzi acidi.

Perché se poi vengono a controllare anche TE, e non solo il soggetto in questione, beccano anche TE per colpa SUA.

Quindi sfido CHIUNQUE, qua dentro, in QUESTA situazione (TUO locale......TUOI soldi investiti.....e' TUTTO cio' che ti da da CAMPARE.....e magari hai pure famiglia......).....a dire che non accompagnerebbe gentilmente il soggetto fuori.

E NON PER BIGOTTISMO.....ma per SALVARE NOI STESSI.....e il nostro locale.

Discussion ended. :biggrin2: