PDA

Visualizza Versione Completa : pianta, tenere o buttare?



imeex
26-01-15, 00:37
La situazione è questa, alla fine dell'anno scorso hanno beccato un mio conoscente con un grosso quantitativo di marijuana. Adesso è in grane serie e col proseguire delle indagini sono finite in mezzo anche altre persone. Per coincidenza un po' di tempo prima ho deciso di cominciare il mio primo esperimento di coltivazione, quindi oggi ho una pianta in casa che anche se deve ancora fiorire ormai è bella impostata.

Saputo della vicenda mi sono subito chiesto cosa fare con la pianta, ma considerando che di questa persona non ho neanche il numero di telefono mi sono ritenuto tranquillo e ho deciso di proseguire. Il problema è che questa persona e la persona da cui mi rifornivo sono molto amici e quindi correlabili ed io a loro... Nonostante questo e visto il mio passato da presunto insospettabile ho continuato a stare tranquillo, ma stasera uscendo dal piccolo condominio dove abito ho trovato una macchina dei cc con due di ..c...a.r.a.b.i..n.i.e.r.i.. sopra... Non che voglia necessariamente dire qualcosa, e infatti gli sono passato davanti senza fare cose strane, ma non ho proprio capito cosa cazzo ci facessero nel piazzale deserto del mio condominio, di domenica, solo loro e la macchina... chi sa, forse prendevano le sigarette all'automatico e basta... ma mi è salita una sorta di brutta paranoia, anche leggendo qua sul forum come avvengono perquisizioni/ispezioni/blitz vari (cioè in modo totalmente imprevedibile).

Non sono più tranquillo. Avevo anche dei semi trovatelli che ho già provveduto a far sparire, ma con la pianta, lampade, vasi, ecc cosa dovrei fare? Non saprei neanche a chi darla, dovrei proprio farla a pezzi :yikes:

GROOW
27-01-15, 10:18
Io segue sempre il mio istinto come una fiera segue il suo, se il mio istinto dice taglia io taglio, se il mio istinto non dice nulla proseguo....ma poi subentra sempre un incognita......quella del "se!!!!":icon_lol:
Una cosa e importante, quando si inizia un cultivo, bisogna saper difendere le proprie piante e la propria liberta......

PS: un piccolo consiglio: quando scrivi quel nome o nomi simili,scrivili così: ....c.a.r.a.b.i.n.i.e.r.i......, è una questione di visibilità online quando qualcuno effetua una ricerca....insomma, e un accortezza che male non fa.....solo qualche puntino in piu del nostro tempo....:punkif5:
pace

TheSpliffer
10-02-15, 21:49
Fossi in te troverei un modo rapido per nasconderle per bene momentaneamente e lascerei calmare le acque e se non avessi questa possibilità le farei sparire in modo permanente, per quanto ti possa dispiacere non ne vale la pena di trovarsi in questura.
Mi hanno sempre dato del paranoico e 2 di quelli che mi ci chiamavano 1 adesso è schedato e l'altro è stato beccato dai suoi, io invece sono sempre pulito ed insospettabile :polliceu:

imeex
10-02-15, 22:48
aggiornamento... in seguito ho intervistato (sono passato a trovare) la fiorista di fronte a casa e parlando "del più e del meno" è saltato fuori che i cc sono stati in visita pastorale anche qualche giorno dopo, soffermandosi per perecchio tempo sembrerebbe a casa di due anziani che abitano in condominio. Boh, non saprei a fare cosa. Qualcuno dice anche che in questo periodo nella mia zona c'è pieno di cc. Quindi ho pensato, vabbeh che ho fatto io... mica stanno cercando me!!!!!! Quindi ho deciso di tenere la pianta (che tra parentesi mi sa che è maschio :icon_scratch:), anche se ho paura che dopo questa volta, oltre a fare una bella pausa, prima di tenere un'altra pianta in casa ci penserò un bel po'.

dreadnick
11-02-15, 09:16
Vedi di capire subito se è un maschio così almeno se lo è sradichi e butti via tutto e zero problemi.
Per l'altra questione a mio avviso le cose potrebbero essere due: potrebbe non esser niente o forse potrebbe essere che stanno facendo indagini sul tuo amico ancora e se magari hanno qualche sospetto su di te sono andati a casa di questi anziani che vivono nello stesso palazzo per chiedergli se c'è viavai di gente strana o cose del genre, magari con la scusa che in giro ultimamente ci son molti ladri. E si sa che i vecchi in un condominio generalmente sanno tutto e vedono tutti (almeno dalle mie parti). Non voglio metterti ulteriori paranoie ora ma meglio star sempre in allerta

sciamano89
13-05-15, 00:12
scusate l'ignoranza, ma con una autofiorente ti portano in questura o in cella?

gargamella
16-05-15, 08:23
Parere personale getta esperienza personale non te ne esci più ! Avrai tutto il tempo per riprovarci!

mozart
16-05-15, 08:55
Mi sembra molto strano che vengano a fare domande ai condomini su un inquilino, in divisa e con auto di servizio.
Secondo me se avevano quelle intenzioni sarebbero andati in borghese, anche se è vero che non si sa mai.
Forse proprio perché si tratta di una sola pianta, non ne vale nemmeno la pena di correre rischi.

Represent
17-05-15, 22:42
penso anche io che sarebbero andati in borghese, per caso ti ricordi di aver visto gente sospetta/strana negli ultimi mesi?
Secondo me se non vendi potresti non avere problemi, se decidi di tenerla non uscire con cose in tasca