PDA

Visualizza Versione Completa : Tassi o cinghiali?



dreadnick
04-02-15, 12:55
Ciao negli ultimi giorni mi aggiravo nei boschi della zona e m sono imbattutto in uno "spiazzo" disseminato di questi escrementi
75488

Penso che nei paraggi di quel posto ci sia una tana anche perchè ho trovato un 3 zone dove le foglie erano tutte schiacciate e si vedeva che c'era stato un animale disteso e c'erano peli bianchi tutti attorno.
Secondo voi cos'è? Io comunque cercherò di star alla larga da quel tratto di bosco perchè non vorrei mai aver brutte sorprese.

iovaporizzo
04-02-15, 17:54
Ti sembriamo degli esperti di cacca? :icon_scratch:

dreadnick
04-02-15, 19:51
Ti sembriamo degli esperti di cacca? :icon_scratch:

Hehe se serve per concimare anche si :icon_lol::icon_lol:
Ma non si sa mai, magari tra di noi si aggira qualche zoologo :)

Pawan Kumar - ASCIA
05-02-15, 00:34
Dopo una vita passata tra i boschi ad osservare ho imparato a distinguere tra gli escrementi di cinghiale, di tasso, di istrici, di caprioli e di svariati altri animali selvatici, che girano qui intorno. Solo dalla foto non posso esserne sicuro, ma secondo me potrebbero essere di capriolo, se lo vedi lo distingui perché ha il culo bianco. I peli bianchi che hai trovato potrebbero indicare uno sfregamento del posteriore per marcare il posto con le ghiandole odorifere.
I caprioli sono timidi e paurosissimi, non sono per niente pericolosi, spesso scappano via prima ancora che tu li veda, come tutti gli animali selvatici.