Accedi

Visualizza Versione Completa : E se a comandare fossero le donne?

Dolce Vita magazine
08-02-15, 13:30
Sembra un’opinione comune abbastanza diffusa, quella che se fossero le donne a detenere i posti di potere, attualmente occupati in larga parte dagli uomini, ci ritroveremmo in una società migliore, dove la violenza e le guerre diminuirebbero radicalmente, mentre verrebbero recuperate equità e giustizia.*Impossibile non domandarsi se questa opinione corrisponda[Continua...] (http://www.dolcevitaonline.it/e-se-a-comandare-fossero-le-donne/)

Continua a leggere... (http://www.dolcevitaonline.it/e-se-a-comandare-fossero-le-donne/)

iovaporizzo
09-02-15, 21:16
Non penso che le donne siano migliori degli uomini, vizi e virtù sono umani e non dipendenti dal sesso.

Richard
09-02-15, 22:04
Ho avuto esperienze con le suore che erano delle vere stronxe maledette, limortacci loro!!!
Mi hanno talmente tanto rotto i coglioni che ora quando leggo sul giornale che uccidono i cristiani sono contento.

tiffenau
09-02-15, 22:24
Non penso che le donne siano migliori degli uomini, vizi e virtù sono umani e non dipendenti dal sesso.
Pienamente in accordo se non si parlasse di una realtà della società profondamente sessista dove ancora siamo costretti a farci di queste domande

Yomi
10-02-15, 08:39
Io sono d'accordo invece, non abbiamo veramente mai provato, e per fortuna non sono tutte suore stronze.
Sicuramente, il mondo maschiocentrico che che abbiam vissuto fino ad ora, non è un modello che funziona, quindi sarebbe il caso di provare.

:polliceu:

ecko
10-02-15, 09:41
Non dovreste limitarvi a leggere il titolo di un articolo o lo slogan della copertina... all'interno ci sono articoli e approfondimenti che spiegano bene il tutto. Commentare l'argomento solo avendo letto il titolo, non ha senso.

tiffenau
10-02-15, 10:11
Siamo fusi ecko basta solo un po' di pazienza e il giusto imput :polliceu:

the hustler
10-02-15, 10:53
se una specie si evolva in senso patriarcale o matriarcale pare sia dovuto alla disponibilità sessuale.
ad esempio le iene femmina dispongono di un imene particolarmente lungo che "blocca" gli accoppiamenti non desiderati, le femmine decidono quindi la continuazione della specie e sono quindi organizzate in maniera matriarcale, e un maschio adulto conta meno di tutte le altre femmine e dei cuccioli. non per questo le iene sono meno aggressive...

comunque animali a parte, sono convinto che a prescindere dal sesso, il potere nel mondo è amministrato in maniera violenta perchè il sistema stesso ce lo impone per la sua sopravvivenza.. dubito fortemente che una clinton alla presidenza interromperebbe l'interminabile serie di invasioni e azioni militari americane..

ci sono ormai tanti esempi di donne al governo (alcune anche in paesi a maggioranza musulmana come l'indonesia e il kyrgikistan o la turchia) ma non si è rilevato mai un addolcimento nelle loro politiche, anzi, quasi dovessero dimostrare di non essere deboli, hanno spesso e volentieri usato più forza del necessario (vedi ad esempio la reazione fulminea della tatcher all'occupazione, in molti sensi anche legittima, delle faulkland da parte dell'argentina)

insomma il sesso centra poco, è questo liberalismo capitalista che forza le politiche dei governi :icon_study: