Accedi

Visualizza Versione Completa : Alcool Isopropilico, dove lo compro?

iovaporizzo
13-02-15, 13:20
Mi serve per pulire i vaporizzatori, qualcuno di voi sa dove reperirlo? In farmacia non ce l'hanno, al supermercato nemmeno. E pagare 12 euro di spedizione per 6 euro di flacone mi sembra un'idiozia. Qualcuno ha idee?

the hustler
13-02-15, 15:14
perchè l'etilico non ti va più bene vapo? avevo letto che quest'isopropilico era potenzialmente tossico.. però l'ho letto nel contesto delle estrazioni alcoliche, non so se vale anche per la manutenzione :icon_sad:

iovaporizzo
13-02-15, 17:23
DTH00101
ISOPRYL *
DISINFETTANTE ALL'ALCOOL ISOPROPILICO PMC 19235
Gruppo: SANIFICANTI E DISINFETTANTI - DISINFETTANTI

RIMUOVE LO SPORCO ORGANICO E NON LASCIA RESIDUI Presidio Medico Chirurgico n° 19235

Formulato specifico per la rimozione dello sporco organico e la riduzione della flora microbica. Prodotto a base di isopropanolo attivo su una ampia gamma di microrganismi. Contiene tensioattivi di origine naturale derivati dal glucosio completamente biodegradabili. Non richiede risciacquo e quindi permette di non interrompere il ciclo produttivo. Non contiene sali alcalini, coloranti, essenze e sostanze dannose per gli alimenti e per i consumatori. Non corrosivo, garantisce una buona sicurezza manipolativa per gli operatori.

Ermes_85
13-02-15, 18:28
Hai provato in ferramenta?

Io lo uso per lavoro.

erbamedica
13-02-15, 19:29
Vai di buon sano vecchio alcool buongusto lo trovi ovunque e fa bene il suo lavoro:punkif5:

the hustler
13-02-15, 20:18
c'è buon gusto e buon gusto però. uno che ho preso a un discount lasciava degli aloni dopo essere evaporato :icon_scratch:

erbamedica
13-02-15, 20:31
Non era il vero buongusto si vede
Di solito nei discount hanno delle sottomarche
Io con l'originale non ho mai avuto problemi

iovaporizzo
13-02-15, 21:25
Il buongusto toglie la resina per bene? L'odore d'alcool rimane? Perché con l'isopropilico funziona tutto a meraviglia (in soluzione al 75%)

midril
13-02-15, 22:00
Il buongusto toglie la resina per bene? L'odore d'alcool rimane? Perché con l'isopropilico funziona tutto a meraviglia (in soluzione al 75%)

Pensavo volessi usare l'alcool isopropilico perchè col cosidetto alcool puro 95% da super non ti eri trovato bene.
Io ho consumato 1 bottiglia da quando ho il vapo. Lascio in ammollo le parti in vetro e metalliche (retine) e poi una bella risciacquata con h2o e non c'è traccia di resina, e di nient'altro a dire il vero. Le parti non removibili con cotton fioc imbevuto e poi evapora.

erbamedica
14-02-15, 08:47
Esattamente come faccio io con il mio di vapo una bella lavata con il buongusto e una sciacquata con h2o tutto torna come nuovo:yes:

Dracones
14-02-15, 09:59
http://www.ebay.it/itm/Alcool-isopropilico-puro-99-5-1-litro-/161430550345?pt=Stucco_e_Pittura&hash=item259602b749
questo va bene ?costa troppo?