PDA

Visualizza Versione Completa : Primo viaggio in Olanda



groucho
17-02-15, 18:37
Salve amici volevo parlarvi del nostro primo viaggio ad Amsterdam.
Siamo una coppia sposata che ha deciso una volta per tutte di visitare questa stupenda città dai colori, odori e sapori unici! Abbiamo fatto, come dicevo nelle presentazioni, un lungo e romantico sballavalentino, abbiamo pernottato in hotel tre notti.
Wow che Paese! Tutto funziona bene ed è abbastanza pulito [questi però non sono i pregi della camera dell'albergo :biggrin2: ma sorvoliamo].
Moltissimi i turisti Italiani [Inconfondibili con la berretta con i pon pon con scritto Amsterdam] e molti i negozi o coffee shop aperti da Italiani emigrati.
Non so come ma sono riuscito a fare più di 400 foto e una 50ina di video in quattro giorni.
Ovviamente siamo andati anche a vedere un paio di musei: ovviamente Madame Tussauds e il giorno dopo Body Worlds (Gunther von Hagens). In quello di Tussauds ho fatto un sacco di foto mentre in body worlds me ne sono lasciato scappare una ma non si potevano fare.. nessun problema su google si trovano anche a risoluzioni più alte di quello che avrei potuto fare.
Siamo andati nel quartiere a luci rosse (anche li mi è sfuggita una foto, anzi due ma di nascosto) poi ovviamente fumato due cannoni in piazza Dam.
Abbiamo speso tanti soldi porcaccia la miseriaccia che non ce ne siamo neanche accorti; dal cibo ai souvenir, ma soprattutto in fumare. In quattro giorni ci siamo dissanguati! :| Sei in giro e vuoi fare pipì? 1 euro, o 1,50. Pure da McDonald's.
Il freddo li è più freddo. (ahahah) Sciarpa, guanti, due a volte tre felpe e cappello di lana; I residenti non lo sentono invece.
Il fumare: Siamo partiti per l'aeroporto di Malpensa spegnendo un cannone di ganja maledettamente buona (non me ne intendo molto, io fumoebbasta!) con questa idea: Se ora stiamo fumando questa ganja favolosa trovata qui in un paese che non caga nessuno... Chissà che ben di dio, chissà mezza canna di erba holland è come fumarne 10 di quella che gira in paese!! E invece... non so... abbiamo provato un po' di tutto in una decina di coffee; mi sono fumato un grammo di ak-47 nel giro di due minuti in tre bonghette senza batter ciglio? .. Mia moglie fuma ma non molto ma è riuscita a fumarsi un intero prerolled di white widow (mescolato con tabacco ok ma la sostanza c'è no?) I Prerolled li ho quindi evitati perchè o erano troppo "tabaccosi" a parer mio o quelli puri a volte non tiravano un carro per via della ganja triturata troppo fine.. e poi sono piccoli.
Caspita, con quel che ho speso ad Amsterdam in erba e fumo mi sarei aspettato di tornare a casa con i gomiti ma sono convinto che la colpa sia del freddo che ti fa ripigliare, forse dovevo berci su qualche birretta ma non mi è neanche venuto in mente.
Comunque è una città stupenda tutta da visitare scoprire e fotografare e avremo sempre un bellissimo ricordo.
Per le strade c'è sempre qualche rete wifi aperta quindi è facile rimanere in contatto o magari scaricare il percorso del navigatore sul telefono. Ci è tornato molto utile google maps per spostarci a piedi, l'unico accorgimento è che bisogna essere connessi almeno mentre si imposta e si avvia la navigazione. Ho provato a mie spese il roaming dati :( .
Che dire, ci ritornerei molto volentieri magari quando fa un po' più caldo! :) :) :icon_lol::icon_smoke::icon_smoke:
Ciaoo ragazzi un saluto:icon_smoke:

midril
17-02-15, 18:44
Bene!! E qualche foto non la vediamo?
Non so per la ganja, ci sono stato 28 anni fà e credo sia cambiata parecchio, ma bello leggere la tua esperienza.

pablos peyo
17-02-15, 21:26
Anche io non sono rimasto molto soddisfatto di amsterdam, mi è sembrata una città "finta", mi spiego meglio, il tutto sembra costruito apposta per il turista..è l'erba :icon_thumbdown: si fuma meglio in Italia !