Accedi

Visualizza Versione Completa : Confessioni ai miei genitori

TheSpliffer
18-02-15, 18:41
E' un pò di tempo che sto pensando di confessare ai miei genitori che fumo marijuana, i motivi sono principalmente due : primo perchè anche se so che non nuoce né a me né agli altri, mi sento comunque in colpa quando fuori casa fumo, nel senso che è una delle poche cose che nascondo ai miei, secondo perché sono al 99% sicuro che prima o poi il fatto verrà fuori da solo ed in qualche modo la mia famiglia verrà a saperlo; le conseguenze (quasi tutte negative) che ci potrebbero essere sono tantissime, vi spiego, purtroppo la mia famiglia, o almeno i membri della famiglia con cui vivo hanno la mentalità molto, troppo chiusa a riguardo, appena ne ho la possibilità ne approfitto per cercare inutilmente di fargli capire realmente le cose come stanno, del tipo "mamma sai che un uomo ha curato la figlia affetta da cancro utilizzano l'olio di cannabis?" oppure trovando un collegamento con un discorso che si avvicina anche lontanamente con la cannabis le faccio sapere che mi interesso all'argomento, mettendole a confronto la maijuana con la ketamina o facendole degli esempi concreti come che non esiste l'overdose di marijuana o che nessuno è mai morto facendone uso, ma i risultati sono nulli, sembra che appena senta le prole "erba" "cannabis" "fumo e cose del genere faccia questo ragionamento <marijuana=droga=fa male> ripetendomi cose prese chissà da quale fonte tipo che a lungo andare può portare all'isteria. Mia sorella invece è dell'idea che chiunque usi qualcosa per stimolare la fantasia, la creatività o quant'altro senza riuscirci da solo è un debole, e secondo lei queste persone sono dipendenti da ciò che li aiuta. Mio padre, bhe mio padre è un poliziotto, e avrà la testa imbottita di chissà quali cavolate dei suoi colleghi, insomma sono messo un pò male ma voglio cercare di risolvere sta cosa o almeno migliorarla. La mia idea era quella di scrivere una lettera indirizzata solo a mia madre che ripeto, pur avendo una mentalità piuttosto chiusa, è molto intelligente e molto sveglia, una lunghissima lettera contenente tutto quello che ha l'obbligo di sapere, una lettera che la tranquillizzi, che la faccia ragionare pacificamente, perché di parlarne in faccia non se ne parla, mi interromperebbe a inizio discorso tirando giù chissà quanti santi, tirandomi qualunque cosa si trovi davanti e portandomi direttamente in questura come mi ha promesso mesi fa se fosse venuta a sapere qualcosa del genere. In aggiunta a tutto ciò voi potreste darmi una grande mano, dirmi cosa ne pensate o darmi qualche utile consiglio, magari potrebbe farsi avanti un genitore o chi ha già fatto come me, sareste di grandissimo aiuto!
Grazie in anticipo!

Gam
18-02-15, 18:53
Eh bella bega. Soprattutto il lavoro del babbo è una bella bega.

A prescindere da tutto io rivedrei i miei piani, messa così non mi sentirei di rischiare eventuali coltivi di nessun genere. Spero solo tu sia abbastanza grande per progettare una vita tua e indipendente dalla tua famiglia.

In bocca al lupo

pablos peyo
18-02-15, 19:17
Quando io l'ho fatto mi è caduto il mondo addosso. Ci è voluto più di un anno per "riavere la fiducia" è tutt'ora me ne pento..pensaci bene

mighio
18-02-15, 21:20
Io invece ti consiglio di parlargliene tranquillamente,perche penso che se ti fermano i colleghi di tuo padre e più brutto che lo vengha a sapere cosi,io con i miei ho avuto solo casini,ma non perche gli è lo detto io ma perche lo hanno saputo da terzi,che tuo padre sia poliziotto pocco importa e sempre tuo padre, anche mio figlio all'inizio non mi disse niente nonostante fumassi io e vedeva anche le piante ma sono stato io a dirle che le cose sono meglio venirle a sapere da dentro casa che magari da terzi che aggiungono sempre e adesso fuma più di me!:biggrinthumb:

bluedigit
19-02-15, 10:01
Già, un padre in divisa non è facile affrontarlo, ma considera che per lui sarebbe veramente terribile venirlo a sapere dai colleghi, che in più gli farebbero pesare la cosa come fosse il padre di Godzilla!!! Le mamme sono un'altra cosa, ma come saprai più che bene, nelle famiglie con questo tipo di struttura, le mamme risolvono tutto ma dopo che il babbo l'ha saputo....:biggrin2:. Supporto la risposta di Mighio!!!:polliceu:

nico182
24-03-15, 22:19
in bocca al lupo... io non ne avrei mai il coraggio

fedewh
25-03-15, 10:36
ciao, io ho iniziato a fumare marijuana verso i 19anni..... adesso ne ho 22,
mi ricordo quando mio papà trovò il posacenere in camera mia pieno di filtrini :D , e scoppiò un caso in famiglia!!!
comunque ora dopo 2 anni circa che fumo i miei lo hanno accettato... vivo da solo ma loro sanno della mia passione e la accettano.....
certo, una mamma non potrà mai essere contenta di avere il figlio inspinellato ma piuttosto che non essere autonomi e passare le giornate al bar tra sigarette e aperitivi.. una due cannette dopo lavoro fanno solo bene:yes::yes::yes:

quindi il mio consiglio è: diglielo!!! affronta l'argomento come se la cannabis fosse la più normale delle piante....:whistling:
cheeers:icon_smoke:

sasso
25-03-15, 12:28
Più che un confronto con la ketamina o altre droghe farei un confronto con l'alcool...... erroneamente meno dannoso nell'immaginario comune.... se bevi magari potresti smettere, male non ti fa, così dimostri ai tuoi che hai CONSAPEVOLMENTE scelto di avere un vizio decisamemte meno dannoso di quanto invece facciano tanti altri giovani che si sfasciano di superalcolici. Studiati il sistema endocannabinoide e poi spiegalo a loro, farti trovare consapevole e preparato nella tua scelta potrà, voglio augurarti, dimostrare loro che si tratta di una scelta comunque fatta in piena consapevolezza.

Flanakan
25-03-15, 16:37
Il consiglio che sento di darti è crearti una stabilità fisica, psicologica ed economica e dando dimostrazione ai tuo genitori di saper camminare con le proprie gambe. dopo aver fatto trascorrere il tempo necessario (e nn è poco) potrai dirlo mettendo in evidenza da quanto tempo fumi e che se ora cambiano atteggiamento verso di te è solo per pura limitazione mentale perchè tu sei sempre la stessa persona di sempre. potrebbero sentirsi ingannati, si, ma li sta a te. questa bilancia puoi conoscerla solo tu. cmqsia in bocca al lupo:icon_rambo:

Abram
03-04-15, 02:12
Io fumo con mio padre a volte è lui che mi ha fatto conoscere la canapa indirettamente ma l ha fatto fin da piccolo vedevo papà e i suoi amici fumare..... Sono passati quasi 40 anni da quei ricordi ...... Pensa a ciò che fai ma essere sinceri è il prima passo per essere adulti specialmente con i tuoi..... :icon_smoke:

neofita
03-04-15, 11:46
io a 18 anni l ho fatto e quoto pablos.,
i miei genitori sono davvero" chiusi " di mente e non l hanno mai accettato, ma nemmeno visto come una caosa che puo capitare. proprio SS tedesche.
ci sono voluti anni a recuperare il rapporto. e ancora ogni tanto (10 anni dopo) partono battute pesanti ecc.
mai piu tornato come prima il rapporto. se dovessi trornare indietro non lo rifarei mai.

certe cose è meglio che rimangano un "segreto"

suzuki
03-04-15, 18:00
ciao thespliffer, ho molti anni,sono genitore,fumo da 30+ anni.
Mai cedere il controllo. Dirigi la tua vita... W.W.
ti sei risposto da solo.
la maria è uno dei tanti doni della natura,se lo gestisci bene,come fai per altre cose,è un tuo piacere inalienabile.
se credi che sia meglio non dirlo,lo trovo logico.ognuno rimane nel proprio 'giusto',(,se valuti che non è il momento,perchè litigare inutilmente ? ) e ci si vuole bene sempre.
arriverà il momento buono..ma prima devi essere sereno nel rapporto con la maria....
quando i miei genitori se ne sono accorti...hanno solo notato che ero sereno,allegro,calmo,dinamico etc etc.....e profondo.

credo che anche osho avrebbe fatto così. ciao :icon_smoke::mf_farmer:

mighio
03-04-15, 19:14
All'ora,sara' che sono cresciuto in una città,quindi palazzi e bla bla,sara'che a luglio faccio 50 (quindi una generazione,non antica ma moooolto arretrata,sara'che ho un figlio che tra poco fa 22 anni,sara'che io negli anni 80 non mi sono limitato solo con le canne,sara'che mi sono fatto da solo,si ho un mutuo,ebe? Se e x quello ho un quinto dello stipendio impegnato ancora x cinque anni!piu'la rata della macchina,la banca mi ha fatto scendere sino a tre mila€,qindi praticamente lo stipendio ce lo impegnato da 12 anni!e prima ho poi gli e'li dev:icon_smoke:o rendere,e si malappa,gia lo sapete le banche come sono,Pero ho non una ma due case una dove abito da quasi due anni anche se ce lo già 12 anni, e una in città,che li questa ce lo 20 anni,sara' che i miei sono antichi,io sono 10 anni che ho litigato,li vedo e neanche ci salutiamo,figurate i un po x riepiligare il tutto sgammatevi che genitori io sono un caso a parte adesso ve la dico tutta ho litigato di brutto con i miei perche mi hanno sempre rotto i coglioni e io ho fatto una vita del cazzo x colpa loro,non ne ho vergagna a dirlo,e ho anche un fratello piu'grande!!!!!e sgammatevi che prendevo esempio non vi conto non vi dico! hoe x ogni sara' che ho detto che mi venga in salute che e il miglior augurio che mi posso fare!quindi pensaci bene,pensa al tuo quanto al loro benessere,poi tutto il resto e' relativo.:icon_rolleyes:

pablos peyo
04-04-15, 02:27
mighio ha detto bene: tutto è relativo, non c'è una risposta esatta, solo te saprai gestire la cosa. Ognuno ha raccontato la sua esperienza. Facci sapere come ti è andata e in bocca Al lupo :)

Organic weed
04-04-15, 04:54
Concordo con tutti, tutte le argomentazioni sono giuste. Quello che ti fa decidere sono le possibili conseguenze. Sono decenni da quando ho fumato la prima canna ed oggi ho una vita stabile sotto molti punti
du vista e non sono più fonte di preoccupazione da moltissimi anni ai miei genitori... Se glielo dicessi non si preoccuperebbero ma ci starebbero male perché penserebbero sempre che mi fa male, non conosco nuente i materia... Perché preoccupare persone senza molte ragioni? Se lo vuoi fare, fallo quando sei indipendente da loro... Se vivi ancora a casa e dipendi finanziariamente allora sei sotto la loro protezione psicologicamente e sarà molto più difficile accettarlo... Soprattutto se non hai trovato un tuo equilibrio salutare con la ganja, che ti assicuro che non é una cosa che molti riescano a fare in breve tempo...
in bocca al lupo... Concordo con Pablos che adesso hai un panorama globale dei vantaggi e consequenze di tale atto in varie opinioni tutte valide
in bocca al lupo qualsiasi sia la scelta :hippy: