PDA

Visualizza Versione Completa : La cessione gratuita di modiche dosi non va penalizzata



Dolce Vita magazine
23-02-15, 11:00
La pronunzia della 4° Sezione della Corte di Cassazione, 15/4-5/5/2014, n. 18504, offre lo spunto per alcune riflessioni e desidero confrontarmi con una prima interpretazione della sentenza pubblicata sul sito www.dirittopenalecontemporaneo.it a firma di Eleonora Maresca.*L’articolo incentra la propria attenzione sulla finalità dell’“uso personale” non terapeutico, inteso come scriminante comune[Continua...] (http://www.dolcevitaonline.it/la-cessione-gratuita-di-modiche-dosi-non-va-penalizzata/)

Continua a leggere... (http://www.dolcevitaonline.it/la-cessione-gratuita-di-modiche-dosi-non-va-penalizzata/)

StRaM
23-02-15, 15:41
Sinceramente non capisco l'astruso ragionamento che lo porta ad essere NON favorevole...


In questo caso la cessione è gratuita, essa viola, comunque, il bene giuridico tutelato dalla norma, la lotta alla diffusione del consumo delle sostanze stupefacenti

Da quando lo seguo mi pareva favorevole alla coltivazione domestica ......che anch'essa, alla fine, viola sta legge assurda
sulle droghe, ossia la lotta alla diffusione del consumo delle sostanze stupefacenti! (lotta utopica!!!)

depenalizzare è sicuramente una mera consolazione.....ma nella società del meno peggio è sicuramente un traguardo!

StRaM
23-02-15, 15:56
Dolce Vita magazine

qui scrivete penalizzata ed il link reindirizza all'articolo dove scrivete depenalizzata....giusto per chiarezza!


(che palle il reindirizzamentuuu....continua a leggere..............)!!!!!

midril
23-02-15, 16:02
Dolce Vita magazine

qui scrivete penalizzata ed il link reindirizza all'articolo dove scrivete depenalizzata....giusto per chiarezza!


(che palle il reindirizzamentuuu....continua a leggere..............)!!!!!

Devono pur vendere il giornale no? Mi sembra il normale(e giusto) merketing per continuare a sopravvivere :yes:

StRaM
23-02-15, 16:27
Hai ragione midril....ma son sempre du balle!!!!! ehehehe

lo so, è un problema mio....... scusa l'esternazione!

fine off thread!

midril
23-02-15, 16:32
Hai ragione midril....ma son sempre du balle!!!!! ehehehe

lo so, è un problema mio....... scusa l'esternazione!

fine off thread!

Certo che son du balle :biggrin2:

Sorry PS: ...."depenalizzare è sicuramente una mera consolazione".

E sono daccordo con te!

ecko
23-02-15, 17:55
C'è stato un refuso inizialmente poi corretto. Riguardo al "reindirizzamento" è il "minimo": questi sono articoli inediti usciti sull'ultimo numero della rivista, ancora in vendita. Probabilmente siamo l'unica rivista italiana (ufficiale e registrata in tribunale) che pubblica i suoi stessi articoli online mentre è ancora in edicola. Più di così! :)

StRaM
24-02-15, 10:00
Non mi pare sia stato corretto, qui è ancora penalizz e dell'altra parte depenelazz!

buoni click a tutti! ;-)