PDA

Visualizza Versione Completa : Non è possibile presentare un sito che vende semi di cannabis in bitcoin?



cannabit
08-03-15, 16:28
Ciao,

Sono stato bannato due volte sia nella sezione specifica del forum che nella presentazione per aver inserito nel post il mio sito per vendere semi di cannabis con bitcoin!
Non capisco!

Come è possibile non poter postare un sito per vendere semi di cannabis in un forum che parla di cannabis ?
A che serve la sezione del Forum: GROWSHOP e PROMO SPACE | news prodotti, segnalazioni siti e negozi ?

Forse bannerete anche questo, ma nessun problema sarà l' ultima volta!

Gianpiero
cannab.it

sasso
08-03-15, 17:55
Le riposte che cerchi te le hanno già scritte nei topic che ti hanno chiuso. Sintetizzando nella stanza presentazioni ci si presenta, prima di ogni altra cosa, come in ogni forum o in ogni comunità del resto, ma presentarsi non equivale a farsi pubblicità. Nella stanza per i grow shop si possono presentare le attività commerciali, ma se fatto ai fini puramente pubblicitari, è opportuno chiedere preventivamente allo staff perché generalmente si stipulano accordi commerciali tra le parti. Sono stato un commerciante in passato, nessuno mi ha mai regalato la pubblicità. Nulla di cui arrabbiarsi quindi, basta rispettare i regolamenti o se si è in dubbio chiedere prima il permesso. :polliceu:

Richard
08-03-15, 18:37
L'amico sasso ha risposto perfettamente.
Non hai ricevuto nessuna infrazione quindi non ti preoccupare. :polliceu:
Scrivi a [email protected] ed avrai tutte il informazioni per pubblicizzare regolarmente il tuo sito.
A presto e buon proseguimento.

mighio
08-03-15, 19:22
Poi sinceramente scusa la mia ignoranza ma il pagamento con bitcoin che significa?

sasso
08-03-15, 20:06
Poi sinceramente scusa la mia ignoranza ma il pagamento con bitcoin che significa?

È una moneta virtuale che si utilizza su circuito elettronico, per ulteriori approfondimenti..... ti lascio al caro vecchio google perché di sicuro ne sa più di me :icon_lol:

edcm
08-03-15, 20:17
Poi sinceramente scusa la mia ignoranza ma il pagamento con bitcoin che significa?

io in tutta franchezza non avrei mai creduto che coloro che inventano una nuova moneta dal nulla
http://www.tzetze.it/redazione/2015/03/sardex_la_moneta_complementare_usata_in_sardegna/
non si siano informati sulle moneti virtuali ma con valore reale :icon_smoke:

mighio
08-03-15, 21:39
Sinceramente non e ero a conoscenza,ma perche anche avendolo inventato in sardegna non e una cosa che mi interessa,io pago con la moneta contante,ho virtuale (bancomat),e non ho mai avuto problemi.

cannabit
08-03-15, 22:06
mighio Bitcoin usa la tecnologia peer-to-peer per non operare con alcuna autorità centrale o con le banche; la gestione delle transazioni e l'emissione di bitcoin viene effettuata collettivamente dalla rete. Bitcoin è open-source; la sua progettazione è pubblica, nessuno possiede o controlla Bitcoin e ognuno può prendere parte al progetto. Attraverso alcune delle sue uniche proprietà, Bitcoin permette utilizzi entusiasmanti che non potrebbero essere coperti da nessun altro sistema di pagamento precedente.
https://bitcoin.org/it/

Gianpiero
cannab.it

cannabit
08-03-15, 22:28
edcm il bitcoin ed il sardex sono due valute radicalmente diverse! il sardex è una valuta locale e complementare all' euro, i bitcoin sono una valuta ed un sistema di pagamento globale ed indipendente.

Gianpiero
cannab.it

smileys
08-03-15, 23:36
momento.....non capisco....cioè, ok, è chiaro che i banner pubblicitari devono essere pagati ecc e fin qui non ci piove...ma se uno mette semplicemente il link al suo sito/negozio, o apre un thred nella sezione apposita, deve comunque pagare??????

ecko
09-03-15, 16:53
momento.....non capisco....cioè, ok, è chiaro che i banner pubblicitari devono essere pagati ecc e fin qui non ci piove...ma se uno mette semplicemente il link al suo sito/negozio, o apre un thred nella sezione apposita, deve comunque pagare??????

Se utente che frequenta Enjoint da anni e da anni partecipa a questa community, segnala un sito, è un conto e non c'è alcun problema. Se invece lo fa un nuovo utente, che magari si è registrato apposta e solo ed esclusivamente per pubblicizzare il proprio sito e fare business, si, è un problema e si chiama SPAM.

smileys
09-03-15, 17:09
Se utente che frequenta Enjoint da anni e da anni partecipa a questa community, segnala un sito, è un conto e non c'è alcun problema. Se invece lo fa un nuovo utente, che magari si è registrato apposta e solo ed esclusivamente per pubblicizzare il proprio sito e fare business, si, è un problema e si chiama SPAM.

ok ma se mettiamo caso, un utente presente su Enjoint da tempo, inserisce in un Thred apposito il SUO negozio ( quindi SENZA fare spam, poichè il tutto è all'interno di un thred e non ovunque sparpagliato nel forum) cosa succederebbe? Non si potrebbe comunque?
Capisco per quanto riguarda i banner pubblicitari...li è logico che si acquisti uno spazio. Però davvero non riesco a capire il senso di proibire la creazione di un thred nell'apposita sezione in cui ci si fa pubblicità al negozio...
Inoltre in questo caso, è solo vietato o se si volesse farlo bisognerebbe pagare come fosse un banner?

cannabit
09-03-15, 18:23
ecko quanti anni di preciso? un pò vaga come regola. :biggrin2:

Capisco che la maggior parte dei vostri banner a pagamento vendono semi di cannabis! Ma questa situazione è veramente surreale! su questo forum che parla di cannabis non è possibile creare una trama per un sito che vende semi di cannabis? SPAM? :icon_scratch:

La mia intenzione non era di fare SPAM, ma di creare valore per tutti, con una trama del mio sito per presentarlo e fornire chiarimenti che comunque sto dando, accettare consigli , critiche e fornire supporto per gli eventuali clienti direttamente su questo forum, senza escludere di acquistare anche un Banner a pagamento.

In oltre un forum che parla di cannabis più che bloccare e censurare dovrebbe permettere!

Gianpiero
cannab.it

erbamedica
09-03-15, 18:35
penso di interpretare le parole di ecko in questo modo:
prima di inserire qualsiasi annuncio pubblicitario in qualsiasi sezione la cosa migliore sarebbe contattare i proprietari e/o gestori del forum e chiedere prima l'autorizzazione
sostanzialmente che sia un banner o un post comunque si tratta di pubblicità quindi prima si fanno gli accordi commerciali e poi si pubblicizza:polliceu:

edcm
09-03-15, 19:15
edcm il bitcoin ed il sardex sono due valute radicalmente diverse! il sardex è una valuta locale e complementare all' euro, i bitcoin sono una valuta ed un sistema di pagamento globale ed indipendente.
non sono certo l'ultimo arrivato sulla terra :biggrin2: la mia era semplicemente una battuta visto che sardex e sardegna centravano con l'utente a cui rispondevo ed a cui era stato risposto poco prima :biggrinthumb:

mighio
09-03-15, 22:39
non sono certo l'ultimo arrivato sulla terra :biggrin2: la mia era semplicemente una battuta visto che sardex e sardegna centravano con l'utente a cui rispondevo ed a cui era stato risposto poco prima :biggrinthumb:
E ma a quanto pare non eri informato bene anche tu!:yes:

Richard
09-03-15, 23:14
http://www.daidegasforum.com/images/1542/boni-maurizio-costanzo-gif.gif

edcm
10-03-15, 01:07
E ma a quanto pare non eri informato bene anche tu!:yes:

scherzi ? i bitcoin sono registrati sul pc , all'inizio valevano uno spiffero , ho letto taaaanto tempo fa' di uno che voleva strapparsi i capelli per aver gettato il pc con una bella cifra di bit coin dopo aver scoperto il valore attuale , il 98% delle domande basta usare google e risolvi , ma qui veniamo per svagare , lo ripeto la mia era una battuta , mi spiace se non e' stata capita .

mighio
10-03-15, 07:31
Ho capito la battuta ma come ha detto cannabit il sardex col bitcoin sono due valute diverse,era solo questo che intendevo dire,tutto qui

ecko
10-03-15, 09:38
ok ma se mettiamo caso, un utente presente su Enjoint da tempo, inserisce in un Thred apposito il SUO negozio ( quindi SENZA fare spam, poichè il tutto è all'interno di un thred e non ovunque sparpagliato nel forum) cosa succederebbe? Non si potrebbe comunque?

Come ho scritto nel precedente post, in tal caso non ci sarebbe alcun problema. Se poi però l'utente in questione vuole continuare ad utilizzare il forum per motivi pubblicitari, allora è un altro discorso e la soluzione è questa:


Inserimento annunci commerciali forum
Nel forum è presente la stanza GROWSHOP e PROMO SPACE (http://enjoint.info/forum/forumdisplay.php?f=34) dedicata a prodotti e novità della aziende. L’inserimento da parte della aziende di annunci commerciali di qualsiasi tipo (sconti, promozioni, comunicazioni varie) è gratuita per le aziende che fanno già pubblicità su Enjoint mentre per tutte le altre è richiesto un contributo di 30 euro al mese (minimo 3 mesi). Le aziende possono inserire fino a un massimo di 3 nuovi topic al mese nella stanza.

p.s. in tutto questo ricordo, per chi non ne fosse a conoscenza, che Enjoint da sempre è un progetto no-profit e tutti gli introiti derivanti dalle pubblicità vengono reinvestiti nel sito per la sua manutenzione e per tutti gli aggiornamenti necessari o in alternativa, quando possibile, vengono donati ad associazioni legate al mondo dell'antiproibizionismo e/o della cannabis terapeutica.

ecko
10-03-15, 09:42
ecko quanti anni di preciso? un pò vaga come regola.

Confermo, è un po' vaga, perchè si basa sul buon senso, valore nel quale su Enjoint confidiamo ancora.
Ti sei registrato da qualche giorno, hai inserito 8 messaggi e sei già qui a mettere in discussione le regole di una community che esiste dal 2003... perchè non ti è stata data la possibilità di pubblicizzare la tua attività commerciale come volevi tu.

Consiglio: riparti da zero, con più umiltà e rispetto. Vedrai che andrà sicuramente meglio.

cannabit
10-03-15, 13:08
Confermo, è un po' vaga, perchè si basa sul buon senso, valore nel quale su Enjoint confidiamo ancora.

Ti sei registrato da qualche giorno, hai inserito 8 messaggi e sei già qui a mettere in discussione le regole di una community che esiste dal 2003...

Era solo una battuta! Ma la prima regola dovrebbe essere la chiarezza!



perchè non ti è stata data la possibilità di pubblicizzare la tua attività commerciale come volevi tu.

Ho semplicemente creato una trama nella sezione apposita!



Consiglio: riparti da zero, con più umiltà e rispetto. Vedrai che andrà sicuramente meglio.


Non ho mancato di rispetto a nessuno!
Non potevo sapere tanto meno immaginare che per inserire una trama bisognava pagare! :icon_scratch:

Ripartire da zero che significa?
Inviarvi 90,00 € e creare la mia trama? Ancora non ho avuto possibilità di presentare il mio sito è già volete i soldi! :a045:

Gianpiero

smileys
10-03-15, 13:54
p.s. in tutto questo ricordo, per chi non ne fosse a conoscenza, che Enjoint da sempre è un progetto no-profit e tutti gli introiti derivanti dalle pubblicità vengono reinvestiti nel sito per la sua manutenzione e per tutti gli aggiornamenti necessari o in alternativa, quando possibile, vengono donati ad associazioni legate al mondo dell'antiproibizionismo e/o della cannabis terapeutica.

ok grazie....era questa la cosa che mi tangeva di più in tutta questa discussione :polliceu:

ecko
10-03-15, 14:27
Ripartire da zero che significa?
Inviarvi 90,00 € e creare la mia trama? Ancora non ho avuto possibilità di presentare il mio sito è già volete i soldi

No, ripartire da zero significa presentarsi alla community nell'apposita stanza, iniziare a partecipare alle discussioni del forum come fanno tutti gli utenti e poi, più avanti, eventualmente, proporre il tuo sito. Nessuno qui vuole i tuoi soldi e per darti ulteriore conferma ti dico da subito che per come stanno le cose adesso non hai neanche la possibilità di acquistare uno spazio pubblicitario. Vedi un po' te.

"Trama" non so cosa sia, qui abbiamo post e topic.
Evita di mettere l'indirizzo del tuo sito nella firma perchè anche quello per noi è spam e come indicato nel REGOLAMENTO (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=1608) (che dovresti leggerti per bene da cima a fondo), è prevista un'infrazione e la prossima volta te la becchi.

Buon proseguimento.

cannabit
10-03-15, 15:03
ok,

Quindi se ho ben capito,

su questo forum che parla di cannabis non è possibile creare gratuitamente nella sezione apposita un topic per un sito che vende semi di cannabis!

prima di farlo dovrei partecipare ad altre discussioni scrivere alcuni post e dovrei aspettare alcuni anni.
E' troppo surreale e vago!

Scusate se sono stato invadente.
Non scriverò più altro su questo forum, tanto cancellate e bloccate tutto.
Addirittura nemmeno posso scrivere il nome del mio sito senza link, perchè rischio un' infrazione! :roflmao:

Richard
10-03-15, 15:14
ok,

Quindi se ho ben capito,

su questo forum che parla di cannabis non è possibile creare gratuitamente nella sezione apposita un topic per un sito che vende semi di cannabis!

Chiamasi pubblicità. Chiudo.