PDA

Visualizza Versione Completa : Bud Trimmer



vespaciccio
12-03-15, 15:38
Non sò se ho postato nella sezione giusta.... comunque chiedo se qualcuno di voi ha mai provato questo: http://www.servovendi.com/uk/manual-leaf-cutting-trimming-spin-machine-pro-spin-transparent.html# Vorrei prenderlo, però volevo sentire se davvero ti risparmia tempo e pulisce bene i bud :polliceu:

libertà90
12-03-15, 16:48
su youtube ci sono un sacco di video a riguardo, io non ce l ho ma ho visto il suo funzionamento dal vivo e mi ha lasciato a bocca aperta! :punkif5:

Abram
18-03-15, 17:50
volevo aprire un tread per domandare anchio se qualcuno ne sa qualcosa volevo usarlo in combinata con il Pollinetor P150 per l estrazione a secco.. alla fine mi son convinto e entro fine mese li ordino entrambi :polliceu:

https://www.youtube.com/watch?v=ps64fDTZssA

sasso
18-03-15, 19:39
Poi però facci sapere come si comporta!

vespaciccio
19-03-15, 00:48
Non sò voi, ma tutte le volte pulire a mano tanti bud mi viene lo scazzeggio :wallbash:

libertà90
19-03-15, 00:56
Non sò voi, ma tutte le volte pulire a mano tanti bud mi viene lo scazzeggio :wallbash:

quoto! le prime cime son sempre stra euforica e contenta ma poi mi annoio subito :icon_lol: :icon_lol:
Io se avessi le tue quantità da gestire lo prenderei subito visto che costa relativamente poco e ti fa risparmiare ore!
Nelle grow del csc abbiamo il Trim Pro un modello medio (http://www.idroponica.it/raccolta-ed-essiccazione-c-85/trimmer-s-327/trimpro-rotor-9697.html) e va una bomba e il budtrimmer non è altro che la versione manuale :)
vespa fai sto sforzo e vedrai che non te ne pentirai:pollice:

P.s guarda bene dove prenderlo che ti sparano prezzi assurdi :)

libertà90
19-03-15, 01:05
oppure il fai da te + un'ottima soluzione visto che meccanicamente è una cavolaia :) un motore elettrico con due lame sotto una normalissima grata stop :)

Richard
19-03-15, 06:07
Bella Vespa,
io sono mesi che uso proprio il tuo modello e mi ci trovo benissimo. Le cime vengono pulite alla perfezione grazie alla cupola trasparente.
Il sistema meccanico NON è proprio una cavolata come sembra e differisce il modello manuale da quello elettrico.
Il Trim-Pro è un prodotto canadese ma di fascia più alta.
Io te lo consiglio vivamente!!! :punkif5:

Resina
19-03-15, 10:56
Con il trim pro rotor riesci a dimezzare i tempi di pulizia ma un po' devi pulirle sennó si incastrano e le cime grosse, meglio farle a mano perchè altrimenti rovina la punta.
Io li vorrei provare tutti per capire quale sia il migliore, di certo aiutano e non poco.

libertà90
19-03-15, 13:24
Con il trim pro rotor riesci a dimezzare i tempi di pulizia ma un po' devi pulirle sennó si incastrano e le cime grosse, meglio farle a mano perchè altrimenti rovina la punta.
Io li vorrei provare tutti per capire quale sia il migliore, di certo aiutano e non poco.

quoto ma non del tutto, considerando che il trim Pro rotor è un prodotto destinato alle aziende e quindi con una quantità di buds notevole non ci si può aspettare una pulizia maniacale delle cime :)
anche se, utilizzando una minor parte di ganja rispetto a quella "standard", si riesce a ottenere delle belle cime pulite :)

Abram
19-03-15, 23:08
libertà90 scusa ma sei in errore il Trim pro rotor è il meglio su piazza pulisce le cime benissimo come quello manuale del resto ...... Lo Spin pro originale mi ispira mentre gli altri non so mi ispirano poco e poi che prezzi..... il Pollinetor P150 l ho trovato a 175 euro comprese le spese di spedizione, prodotto originale in offerta su servovendi spagna ma su ebay mentre sul sito è ancora a prezzo pieno 350 euro ma contattando la responsabile ho saputo che ne ha due in offerta promozione ma solo su ebay..... :polliceu: inutile dirvi che c'è tutto a prezzi pazzi comunque i miglior prezzo visto per questo prodotto...... :polliceu:
Be Pollinetor P150 ordinato !

Abram
26-03-15, 01:30
ARRIVATO OGGI 6 GIORNI DAL PAGAMENTO :sm_clapper:

DOMANI LO PROVO CON IL TRIM CHE HO DALLO SCORSO RACCOLTO :punkif5:

Abram
28-03-15, 01:32
ARRIVATO OGGI 6 GIORNI DAL PAGAMENTO :sm_clapper:

DOMANI LO PROVO CON IL TRIM CHE HO DALLO SCORSO RACCOLTO :punkif5:

Solo oggi ho sballato il pacco e sorpresa è il pollinetor 150 della secret smoke e non il Pollinetor 150 ecco perchè di quel prezzo fantastico mettono la foto di un estrattore e poi te ne arriva un altro be a parte questo lo strumento e formidabile... Ho usato solo trim di bassissima lega tipo foglie grosse e qualcosina di piu piccino ma poca roba fogliacce 95% insomma ho messo 50gr in frizer per 2 ore e poi l ho messa nel tamburo u dopo 4 ore ho raccattato circa 4 grammozzi !! Poca roba direte voi ma da tali scarti un vero traguardo contando che ne ho una cifra di trim di questo tipo, lo conservavo per un amico che voleva farci la grappa ma gli daro lo scarto dopo averlo trattato tutto visto i risultati ... domani mi procurero un piccolo pressa polline da pochi euro cosi da far sembrare il mio tesoro delle piccole caramelline hahahaha vi posto una foto dell estratto...

77583

pablos peyo
28-03-15, 01:58
Neanche troppo vegetale, con una buona concia il lavoro avrà risultati di un gradino più in alto :biggrinthumb:

Synstar
14-09-15, 10:16
Hola a todos,domanda da novello,ma con questo trimmer (sono intenzionato a comprarlo) come si recupera la resina dal conciato?
Scusate la domanda da niubbo

grass-one
15-11-15, 11:40
È una spesa ma il tunnel carpale mi distrugge.
Ho visto diversi video ma non sono convintissimo sul risultato.
Ho bisogno di una spintarella. Qualcuno me lo consiglia?

LogiWee
30-12-15, 14:09
È una spesa ma il tunnel carpale mi distrugge.
Ho visto diversi video ma non sono convintissimo sul risultato.
Ho bisogno di una spintarella. Qualcuno me lo consiglia?

ma stiamo parlando di trimmer o di pollinator?
Io mi riferisco al trimmer!! https://www.youtube.com/watch?v=TUEO-FUZPM0 ma non sono convintissimo del risultato finale.

O meglio... non ho dubbi sulla qualità del taglio. I tocchetti che escono fuori sono davvero ben fatte:yes: Basta togliere i foglioni.
Non mi piacciono invece tutte quelle mazzate che le cime si prendono da quelle grandi setole che girano. Cioè.. è come passarle nell'hash maker!! Le cime poi non perdono qualcosa in termini di resina e quindi di intensità gusto ecc ecc?

Qualcuno che lo usa può dirci la sua?

Joe Ruspante
01-01-16, 12:32
ciao
io ho dovuto comprare il trimmer, ovviamente manuale perchè 240 € mica sono bruscolini, e posso assicurarvi che ne vale la pena. a occhio ho un modello molto simile a questo del video, direi identico
i tempi di lavoro diventano un quarto e, per chi come me ha problemi a toccare la pianta pena irritazioni clamorose, permette di pulirle senza vestirsi come un subacqueo.
l'ho utilizzato solo una volta per ora, la seconda avverrà a momenti :biggrinthumb:
onestamente c'è una differenza tra forbici e trimmer: le forbici ci permettono maggiore precisione e salvaguardia della cima.
ma per me il compromesso è valido: preferisco perdere 1g e salvare me e il mio tempo.
io ho usato la medesima lama del youtuber, l'altra ancora no: non ne ho compreso la funzionalità

per quello che ti ho scritto, io lo consiglierei

appena fatto il lavoro, provo a postare una foto della cima pulita.

LogiWee
01-01-16, 13:49
ciao Joe hai ragione... si perde un sacco di tempo a rifinire le cime a mano.
questo video propone una recensione un po più critica. in particolare la resina che si toglie dalle cime è impressionante!!
date un occhiata https://youtu.be/2FSVIDSHR5o

mannaia87
01-01-16, 16:06
Dubito perda tanto come nel ultimo video erba secca,al contrario se umida come nel grinder resta quel alone di resina misto acqua,penso il problema sia solo quello

LogiWee
01-01-16, 18:24
Dubito perda tanto come nel ultimo video erba secca,al contrario se umida come nel grinder resta quel alone di resina misto acqua,penso il problema sia solo quello

ciao mannaia! guarda a me fa paura cosa toglie con il taglierino dalla griglia (per non parlare di quello che rimane sui lati del vaso raccoglitrim)!! Ci fumo per un mese con tutta quella resina!
Ok basta mettere la griglia in freezer e si dovrebbe staccare meglio, però secondo me è un peccato "toglierla" dalle cime!! Povera erba!
Non sò..ripeto, non mi convince ancora del tutto.

mannaia87
01-01-16, 20:58
Come hai detto tu rischi di fumar metallotu come del resto il tipo nel video,perche cmq lo raschieresti,secondo me conviene lavar in alcol e farci un po di olio faresti tornar l attrezzo nuovo e non sprecheresti nulla

edcm
01-01-16, 22:00
questi attrezzi sono per la raccolta commerciale , conviene a loro raccopgliere la resina e vendere il resto non credete ? quello che và giu' mica si spreca :icon_smoke:

Joe Ruspante
01-01-16, 22:14
non so oggi che cavolo mi è preso, forse il fatto di non poter fumare o che, il tempo infelice con neve/pioggia, ma il trimmer lavorava male a mio parere: alla fine l'ho rimesso nella scatola senza nemmeno ripulirlo e ho cimate le piante con le forbici.
adesso provvedo a ripulirlo per bene come quando l'ho comprato e ci riprovo nei prossimi giorni con le ultime bimbe. mannaia87: potresti spiegare come lavarlo in alcool per recuperare quel ben di dio?

seminagrowshop
26-10-18, 17:54
ciao vespaciccio il trimmer manuale è comodissimo ti velocizza di molto il lavora, ottima pulizia ed il materiale di scarto è ottimo per l estrazione. buon divertimento
P.S. vedi se ti forniscono i ricambi

mozart
26-10-18, 18:46
mi pare che vespa li stia ancora cercando i ricambi. :roflmao: