PDA

Visualizza Versione Completa : URGENTE ! Carenze eccessi



IlManico
24-03-15, 08:59
Ragazza ho preso un lavoro in un vivaio ... devo far ripigliare queste camelie che soffrono di una carebza non definita ! Le foglie ingialliscono e si bronzano ! Cadendo ! Io credo sia un misto tra carenza di N Mg e Fe forse anche un po d K ! Voi che mi dite??? Grazie a tutti :)

Richard
24-03-15, 09:05
Ciao Manico,
io la sto coltivando in idro e noto che questa pianta non ha bisogno di molto fertilizzante.

77403 77404

IlManico
24-03-15, 09:07
Questa caro rich pero e in terrapiena in terra di vivaio che ha 30 anni ed e strafinita :) l alternativa alle carenze e il mosaicismo delle foglie che in questa pianta e una malattia ! Tu che ne pensi ?

erbamedica
24-03-15, 09:10
A me sembra più qualcosa tipo un fungo o una malattia
Ma Richard tu lo coltivi lo zenzero in idro?:biggrin2:

Richard
24-03-15, 09:11
Io andrei di acqua ed enzimi per vedere come reagisce la pianta e quali carenze o eccessi predominanti impediscono la giusta crescita.
Poi mi regolerei di conseguenza in base alle necessità richieste. :polliceu:
Ahahahahahahahahahah!!! Erba caro, lo coltivo in dwc!!! :lachen70:

IlManico
24-03-15, 09:19
Gia fatti trattamenti antifunfgini violenti :) grazie :) provo cosi rich gracias :) altra domanda m sn accorto che non trovo concimi al magnesio industriali avete proposte ??

IlManico
24-03-15, 09:25
Ho trovato solo il phenix che ne contiene un po e il fertilextra con aggiunta d mg che ha titolazione npk 4 9 18 +2mg
Il phenix gia ce l ho in casa mo vi carico la titolazione !

tiffenau
24-03-15, 11:55
Il mio giardiniere mi lascia delle buste di 2O/21/21 in questi casi

GROOW
25-03-15, 06:46
Ciao Manico, io non me ne intendo, ma se può esserti utile ho fatto una piccola ricerca tanto tempo ne ho..dai un occhiata se puo esserti utile ne sarei felice......link: http://www.clamerinforma.it/SAIF/Camelia_Camellia_spp-.htm

biricchino
25-03-15, 09:05
Il mg se non ricordo male lo trovi come elemento singolo della cifo
Io invece proverei a sarchiare il terreno vicino alla pianta e integrando humus e/o stallatico maturo di qualità
In alternativa prova l'aptus all-in-one che fa veramente paura in piena terra

biricchino
25-03-15, 09:05
Il mg se non ricordo male lo trovi come elemento singolo della cifo
Io invece proverei a sarchiare il terreno vicino alla pianta e integrando humus e/o stallatico maturo di qualità
In alternativa prova l'aptus all-in-one che fa veramente paura in piena terra

IlManico
25-03-15, 10:02
Quindi sarchiatura integrazione con stallatico e per la clorosi un po di ferro chelato :) oggi inizio grazie cari vi faro sapere come andra :)