PDA

Visualizza Versione Completa : Colazione collettiva in pigiama da McDonalds: partecipano in 20mila



ecko
25-03-15, 16:31
Anno 2015. Pianeta Terra. Italia.
La Mc Donald's, nota catena di fast food nonché una delle più grandi multinazionali al mondo, organizza un'iniziativa commerciale denominata "colazione collettiva": chi si presenta nei loro "ristoranti" vestito in pigiama, dalle 7:30 alle 10:30, viene premiato con un buono da 25 colazioni omaggio.
Ieri, hanno partecipato a questo evento oltre 20mila persone in tutta Italia. Tutti in fila, come pecore, vestiti da idioti, per avere la colazione gratis da Mc Donald's, che ti rifila cibo spazzatura che peggio non si può.

Questa, è gente che vota (tra le altre cose).
Miseria umana.

Richard
25-03-15, 16:48
Credo che siano gli stessi idioti che dormono fuori dagli Apple store.

GROOW
29-03-15, 08:52
Credo invece che siano gli stessi idioti che fanno fila negli AS come dice Richard, ma anche quegli idioti che c'è la stanno mettendo tutta nel continuare a rovinare la nostra terra.

Yomi
29-03-15, 10:39
Il problema grosso, di questi tempi, è trovare un posto, dove SICURAMENTE, mangi cibo sano.. Ecco un video MOOOLTO esplicito. Un esempio: c'è un McDonald in un paese vicino, che compra la carne certificata piemontese, le verdure di stagione italiane, così come il latte, eccetera. Solo che noi sappiamo dove esattamente hanno brucato le Piemontesi? Sappiamo se le verdure le han coltivate vicino ad una discarica oppure no? A voi Balasso..:yikes:

ghEclsqiiPQ

libertà90
29-03-15, 12:15
premetto che i Mc Donalds dovrebbero chiudere tutti ma quotando in parte Yomi aggiungo che un mio vicinissimo parente fornisce la carne ai Mc della provincia da cui provengo e posso assicurarvi che quelle mucche vivono meglio di noi!

tiffenau
29-03-15, 13:38
Credo che prima di giudicare le debolezze altrui sia meglio partire da una buona e sana autocritica

cheese
29-03-15, 13:54
Le persone in fila spero fossero persone bisognose...cazzo mica male per chi ha le pezze al culo approfittare di un mese di colazioni garantite. Ma dubito sia andata così...

Io sono contro il mac per l'appiattimento della cultura gastronomica locale, come contro la globalizzazione in genere per motivi simili e non solo.
Riconosco che il cibo è saporito, ha pochi rivali sotto il profilo organolettico. Costa poco ed è fottutamente più controllato che quello che posso trovare in un altro locale in genere se non in un ristorante di buona qualità, che con 10 euro non mi sfama di certo.
Chi lavora da mac se gli cade qualcosa a terra gli frega un cazzo di buttarlo via, anzi, lo butta e lo rifà da capo, perchè se qualcuno se ne accorge si fanculizza il lavoro e d'altronde mica ci perde nulla lui a buttar via qualcosa di contaminato o sporco.
Visto che è un locale frequentato da molte persone i controlli non sono sporadici, sono di routine. Se gli beccano più batteri del dovuto...qualcuno ne paga le conseguenze. Chi va a fare i controlli dal kebbabaro sotto casa? Si magari qualcuno ci va, ma non con la frequenza di quelli a cui è sottoposto un mac. D'altronde ogni tanto qualche salmonella qua e là ci scappa, con relative denunce etc...

Però tornando al discorso della fila...rimango perplesso....non è forse questo un riflesso della realtà in cui viviamo? Dove la massa si lascia comprare con quattro chiacchiere ed una caramellina ed in cambio offre più o meno consapevolmente il culo? Quanto ci guadagnerà macdonald con questa iniziativa? Quanta pubblicità gli facciamo anche noi a scriverne? Ormai siamo dominati dalle multinazionali, i piccoli hanno chiuso e stanno chiudendo bottega e siamo tutti assoggettati al potere delle lobby. Non ci lasciano più neanche i nostri pensieri, ci riempiono mente e PANCIA (colazioni gratis) così facciamo i bravi ed anche se ci lamentiamo in continuazione...alla fin fine il culo non lo muoviamo mai...cazzo è così palese e semplice....panem et circenses, tutto il resto è terrorismo e quindi più o meno vietato o mal visto o non interessante.
A chi frega un cazzo dire...riuniamoci a casa di Tizio e facciamo filosofia, confrontiamoci, cresciamo. Adesso è sempre più comune essere fisicamente vicini e mentalmente lontani. Facce fisse sullo schermo dello smartphone al posto di dialogare. Ognuno per i cazzi suoi! Eppure non siamo in Africa dove per mangiare un pezzo di pane si ucciderebbe qualcuno. Dovremmo essere tutti più sociali ed eppure siamo così lontani, divisi, spaventati. Però non abbiate paura c'è macdonald ad accomunarci, è lui il nostro catalizzatore.

Pensieri che passano per la testa...a volte vanno condivisi...magari influiscono sul battito d'ali di una farfalla...

Richard
29-03-15, 14:06
Appena terminata la seconfa guerra mondiale a Corleone c'era Michele Navarra che, dietro le quinte, si faceva gli affari suoi mentre sul palco si proponeva come colui che "aiutava i bisognosi".
Peccato che è stato egli stesso a ridurli alla miseria.
Il meccanismo è lo stesso ma molto più macroscopico.

tiffenau
29-03-15, 14:09
Appena terminata la seconfa guerra mondiale a Corleone c'era Michele Navarra che, dietro le quinte, si faceva gli affari suoi mentre sul palco si proponeva come colui che "aiutava i bisognosi".
Peccato che è stato egli stesso a ridurli alla miseria.
Il meccanismo è lo stesso ma molto più macroscopico.
dato di fatto o no non credo che lo si possa accettare! Almeno non senza il dibattito a cui accennava prima cheese

cheese
29-03-15, 14:15
Concordo con te Rich, vedo le analogie. Alla fine lo sappiamo entrambi...è marketing....è ovunque, anche dove non dovrebbe. Tutto si vende, tutto ha un prezzo. Non ci sono regole...è nella natura dell'uomo credo. Homo homini lupus. Una volta era palese, il signore del feudo faceva un cazzo e gli altri lavoravano. Ora c'è il politically correct e quindi regali hamburger e pancakes :biggrin2:

Richard
29-03-15, 14:31
dato di fatto o no non credo che lo si possa accettare! Almeno non senza il dibattito a cui accennava prima cheese

Scusami Tiff, non ho capito cosa si possa accettare.

tiffenau
29-03-15, 14:35
non si può accettare che il sistema clientelare prevarichi la meritocrazia
Un buon leader sa mettere insieme i migliori nei vari campi, il problema qui è chi mette li il leader

Richard
29-03-15, 14:42
il problema qui è chi mette li il leader

Sono gli stessi coglioni che credevano nell'"uomo che si è fatto da solo".
Gli stessi coglioni che credevano che il governo avrebbe veramente aiutato la città dell'Aquila nel riprendersi dal terremoto, ad esempio.
Gli stessi coglioni che prendono le frasi qualunquiste di Papa Francesco e le trasformano in agende politiche.
Sono gli stessi coglioni che vivono in uno stato a forma di stivale e che per la TERZA volta hanno un Capo del Governo eletto da non si sa chi!!!

sasso
29-03-15, 22:10
Sono gli stessi coglioni che credevano nell'"uomo che si è fatto da solo".
Gli stessi coglioni che credevano che il governo avrebbe veramente aiutato la città dell'Aquila nel riprendersi dal terremoto, ad esempio.
Gli stessi coglioni che prendono le frasi qualunquiste di Papa Francesco e le trasformano in agende politiche.
Sono gli stessi coglioni che vivono in uno stato a forma di stivale e che per la TERZA volta hanno un Capo del Governo eletto da non si sa chi!!!

Coglioni loro.... o coglioni noi che stiamo a guardare? :icon_scratch:

isopaz
30-03-15, 00:12
Sono gli stessi coglioni che credevano nell'"uomo che si è fatto da solo".
Gli stessi coglioni che credevano che il governo avrebbe veramente aiutato la città dell'Aquila nel riprendersi dal terremoto, ad esempio.
Gli stessi coglioni che prendono le frasi qualunquiste di Papa Francesco e le trasformano in agende politiche.
Sono gli stessi coglioni che vivono in uno stato a forma di stivale e che per la TERZA volta hanno un Capo del Governo eletto da non si sa chi!!!

:whistling: AVANTI UN ALTRO cambierebbe qualcosa? il DIO DENARO / DIO POTERE marcisce tutti.....
chi si offre a buttà na bomba in parlamento :yes: promettendo prima un orgia a chi vota x aumento gettone
NON CI SAREBBERO TUTTI SE NO :biggrinthumb:

ecko
30-03-15, 16:19
Dice più Banksy con un disegno che noi con mille parole...

Gam
30-03-15, 16:32
Non vado da McDonalds e non frequento fast food in generale. Credo che nessuno si debba permettere di dare della scimmia a chi sceglie, in un libero mercato, come e dove nutrirsi. Dopo tutto il clamore degli ultimi mesi, questo lo reputo razzismo intellettuale. Non fa onore a Banksy, di cui conosco bene lo stile e le opere, e nemmeno a chi lo posta.

Senza offesa per nessuno eh!

Yomi
30-03-15, 16:42
Non vado da McDonalds e non frequento fast food in generale. Credo che nessuno si debba permettere di dare della scimmia a chi sceglie, in un libero mercato, come e dove nutrirsi. Dopo tutto il clamore degli ultimi mesi, questo lo reputo razzismo intellettuale. Non fa onore a Banksy, di cui conosco bene lo stile e le opere, e nemmeno a chi lo posta.

Senza offesa per nessuno eh!

Gam, penso che l'artista, parli più in generale della razza umana, che sta,per certi versi, regredendo invece di progredire.

:punkif5:

Gam
30-03-15, 17:02
Gam, penso che l'artista, parli più in generale della razza umana, che sta,per certi versi, regredendo invece di progredire.

:punkif5:

Yomi, conosco bene Banksy,la street art e anche il graffito in oggetto,per motivi accademici, e non mi piace affatto.
In un mondo che ha cambiato velocità sono cambiate anche le abitudini, dal tempo dei primati fino ad oggi. Ci focalizziamo sempre sul junk food quando i problemi alimentari sono ben altri, siamo la patria del buon cibo e ci siamo fatti educare dai programmi televisivi. Insomma credo che prima di puntare il dito verso l'in-evoluzione delle abitudini alimentari dovremmo sapere la differenza tra una mela ed una pera. Sembrerà scontato ma è così.
Siamo senza cultura gastronomica e senza tempo materiale per fare quotidianamente un buon pasto e come ha detto qualcuno prima di me a livello di controlli igienico sanitari milioni di punti ristoro avrebbero da imparare da McDonald, che la qualità sia sicuramente bassa non lo metto in dubbio, però con 1 euro non mangi da nessuna parte. A prescindere da come la pensa il signor Banksy.

ecko
31-03-15, 08:26
Banksy è un artista, quindi può tutto. Se poi ci metti che è un provocatore nato, può ancora di più. Non mi soffermerei troppo su di lui e le sue opere.
Vero che il junk food non è il male assoluto ma simbolicamente, nel ramo alimentare, ne è sicuramente la rappresentazione. E a differenza tua Gam, ritengo che le abitudini alimentari siano al centro dei principali problemi dell'umanità attuali (perchè influiscono sull'ambiente e tutto ciò che ci ruota attorno).

Riguardo invece il discorso del "razzismo intellettuale" o dell'arroganza nel giudicare determinati usi e costumi, ci tengo a motivare il mio comportamento e riporto ciò che ho già scritto a riguardo in altra sede: in questo momento della mia vita sono estremamente convinto del fatto che essere arroganti, con chi alimenta il degrado e in questo caso ciò che ho definito la "miseria umana" è cosa nobile: a ben vedere significa onorare chi questa vita la esalta, la glorifica e la rispetta.
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtù e conoscenza" ci insegnò il Sommo Poeta Dante. Queste PECORE IMPIGIAMATE, per quanto mi riguarda, non sono altro che bruti.

Ora, ammetto di avere visioni molto personali e a volte discutibili, ma non cerco consenso quindi me le posso permettere. I miei modi rudi, diretti e spesso poco diplomatici fanno parte del mio carattere ed essendo consapevole del fatto che a volte possono rappresentare un ostacolo comunicativo, vi garantisco che è da tempo che ci lavoro (e continuerò a farlo, anche se non sono certo di voler veramente cambiarli).

Detto questo, la selezione naturale farà il suo corso, quindi che ognuno mangi ciò che vuole e si comporti come meglio crede. :polliceu:

Organic weed
04-04-15, 05:09
Bella discussione... Durante uno svarione mentre leggevo i commenti mi è venuto in mente Giovanardi col pigiama ed il berretto in testa in fila con gli altri 19.999... :punkif5::icon_smoke:

Il Biciclettaro
12-04-15, 00:07
Ciao,
in realtà sono qui di passaggio ma mi sono soffermato su questa discussione e vorrei dire giusto due parole.

Ebbene sono una delle 20mila "pecore" che hanno "osato" di partecipare a questa balorda iniziativa...
Che poi ancora cerco di capire cosa ci sia di balordo , bho!

Ho 20 anni, sono uno studente e ogni giorno mi reco all'università in metro, il caso vuole che ad una stazione sia presente il McDonald's.
Purtroppo ogni mattina vado di fretta perché la sera studio fino a tardi e allora per recuperare più sonno possibile cerco di puntare la sveglia più tardi :icon_lol:
Non immaginate quanto mi venga comodo scendere dal treno, salire a prendermi un buonissimo cappuccino accompagnato da un altrettanto buono e caldo cornetto, il tutto GRATUITAMENTE, per poi riscendere in treno e andare all'università.
Che poi alle volte, se trovo li davanti una persona che sicuramente ne ha più bisogno di me, non ci penso più di una volta a lasciarle la colazione che ho avuto GRATUITAMENTE.

A chi poi si limitasse a denigrare le attività altrui, senza tra l'altro essere minimamente informato, volevo far sapere che, il latte con cui preparano il cappuccino È LO STESSO CHE TROVIAMO IN CASA NOSTRA aprendo il frigorifero, anzi si trova nelle confezioni da 250ml, sicuramente più igieniche, il caffé che utilizzano è un normalissimo espresso, con miscela TRITATA DAVANTI I MIEI OCCHI... certo, magari non è la miscela migliore al mondo, ma oh! È migliore del bar sotto casa mia!

Tutto questo non l'ho scritto per difendere il McDonald's, figuriamoci, a parte iniziative del genere non ci mangio mai. Semplicemente mi sono sentito "attaccato".

Per il resto quoto Gam in tutto, odio le critiche frivole, mal poste e quant'altro.

Saluti :mf_farmer:

moran
12-04-15, 02:04
E' quello che McDonalds rappresenta, che lascia perplessita' nelle adesioni a costo zero senza se e senza ma.
E' la sua politica tagliagambe a livello multinazionale, il suo modus e il prezzo che viene pagato perche' la catena possa funzionare non bene, di piu'.
Il sistema non e' il massimo e credo riceva troppo di piu' rispetto quello che offre...
Detto cio' dietro ogni negozio ci sono singoli imprenditori che hanno pagato royalty e quote diciamo molto impegnative e che si devono spesso fare il culo per far quadrare i conti gestendo impeccabilmente fino al centesimo gli incassi e il locale stesso, per riuscire ad avere utili degni.
Chi lavora è sempre sottopagato per le proprie mansioni, ma almeno ha un lavoro...

Sul termine "qualita'" abbiamo probabilmente gusti e parametri di valutazione diversi, ma ci puo' stare il paragone in linea di massima che hai fatto, non e' peggio di molto altro, anzi a volte perfino meglio.
Cerco di tenerci lontano a fatica i miei figli...ma ogni tanto pago dazio, feste di compleanno low cost comprese, anche per ragioni di comodita'.
Mi rendo conto perfettamente che il mio e' un triste sfogo over 40 che ai nostri giorni appare immotivato e inutile, anche perche' alternative accattivanti o compensative almeno in qualita', che possano competere con quel tipo di offerta, obiettivamente ce ne sono molto poche.
Tutto cio' e' abbastanza triste, mi sa che domani usciro' in pigiama...:biggrin2:

Yomi
12-04-15, 09:31
Tutto cio' e' abbastanza triste, mi sa che domani usciro' in pigiama...:biggrin2:

:lachen70::lachen70::lachen70:

moran caro, ci siam visti una volta sola, non ti pare che sia giunto il momento, di reincontrarsi??:banana2::banana2::roflmao:

Per il resto, Balasso mi sembra molto chiarificatore... cibo a KM zero, se a KM uno hai una discarica tossica:icon_puke_r:

mozart
12-04-15, 11:01
Discorso Balasso quotato in pieno, ci vuole coscienza e intelligenza, quindi in generale ci vogliono persone o esseri diversi ad abitare questo pianeta, che ormai sta diventando una discarica, di rifiuti e sentimenti.
" $OB " ! :icon_rolleyes:

moran
12-04-15, 11:13
:lachen70::lachen70::lachen70:

moran caro, ci siam visti una volta sola, non ti pare che sia giunto il momento, di reincontrarsi??:banana2::banana2::roflmao:

Per il resto, Balasso mi sembra molto chiarificatore... cibo a KM zero, se a KM uno hai una discarica tossica:icon_puke_r:

E come no? :wub:
Al momento ogni mio piano è stato sbalestrato da un insieme di eventi imprevisti che sembrano non finire mai.
Ma in qualche maniera troveremo il modo di farlo al più presto, con vero piacere.
Anche a Bologna penso di riuscire ad esserci, magari come pendolare...

tiffenau
15-04-15, 12:23
Link (http://www.floptv.tv/video/notizie/mcdonalds-single-burger-fighetti-hamburger-milanesi/?utm_content=buffer4a1eb&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer)
Molto interessante in argomento!

Il Biciclettaro
15-04-15, 16:40
Bravo tiffenau, l'ho letto l'altro ieri su facebook, mi è piaciuto molto questo "esperimento".
Per come la vedo io è ora che la gente inizi a ragionare con la propria testa e ad informarsi prima di sputtanare le attività altrui, piuttosto che andare avanti a pane e luoghi comuni.
Un saluto :biggrin2:

moran
15-04-15, 18:11
Potrei anche farmi i fatti miei, il discorso non cattura molto il mio interesse, tuttavia siccome questo argomento lo conosco bene per via di stretti conoscenti che sono impegnati direttamente nel settore, a livello imprenditoriale intendo.
Niente da dire a loro per il cospicuo esborso di denaro prima e poi per l'impegno e le capacità gestionali necessarie perché tutto funzioni bene, non è assolutamente così facile come pensano in molti.
Quello che viene messo in discussione, almeno secondo il mio modo di pensare, è proprio il sistema su cui basa il business una catena come quella, essendo a carattere multinazionale sono molto evidenti i fattori negativi.
Per poter offrire il loro prodotto di larghissimo consumo a prezzi fuori concorrenza, bisogna passare sopra a molte cose, di solito tenute ben nascoste o alle quali non vengono dati ne credito ne importanza e a quanto pare ben tollerate e soprattutto giustificate .
Non si compra più la materia prima ma la si fa produrre in regime di monopolio e questo vale per le patate quanto per tutto il resto.
Non si comprano le merci ma gli uomini con le loro strutture che le producono.
Chiaro che questo discorso può essere applicato a qualunque holding commerciale, almeno come intenti.
Hanno corsie preferenziali o differenziate (non sto parlando della parte finale, cioè dei gestori o dei singoli proprietari di ristoranti) in qualsiasi territorio dove operano per leggi, concessioni e quant'altro, che non valgono per altri generi di imprenditori per cui non sarebbe neppure possibile immaginarseli simili trattamenti, accordi e celerità amministrative sorprendenti soprattutto riferendosi a paesi del terzo mondo solitamente iperburocratizzati, Italia compresa.
Forse in questi tempi grigi, molti non trovano pecche in questo genere di sistemi, certo io faccio fatica a trovarci anche solo un piccolo briciolo di etica.
Tutte le iniziative pseudo benefiche nelle quali si trovano spesso coinvolti questi gruppi e che alla fine vengono sempre pagate dai clienti finali, non sono altro che promozioni e sofisticate forme di pubblicità da cui ci si aspetta un ritorno di immagine e conseguente consolidamento dei profitti.
Ci si può pure convincere che con quei gesti venga lavata la coscienza...ad avercela!
Viene tutto pianificato a tavolino, costruendosi il giusto scenario nel quale muoversi proprio come in un videogame.
Vedo troppo nero? Sarà, ma tanto come ho detto non è un argomento che mi interessa.:biggrinthumb:

potpot23
16-04-15, 18:53
LIBERO MERCATO? ...libero per i monopolizzatori forse..

ora ho un senso di avversione per l'acriticità di pensiero di chi ci va, di chi inquina, di chi si accampa la notte per prendere l'iphone al mattino e di chi si iscrive a facebook...tu dici EH MA SON PIVELLI, lo sei stato anche tu...eh ma lì ci sono anche padri di famiglia e gente che ha i ricordi in bianco e nero...e poi dai...quando sei pivelz fai queste cose per fare l'adulto....e quando hai 50 anni le fai per sembrare ancora giovane....oggi sono acido :rolleyes:
comunque io ci andavo al mcdonald e prima ancora al burghy quando ero pivelz..
poi ho notato che le patatine le digerivo il giorno dopo e male e ho cominciato a pormi degli interrogativi..
ora dal mcdonald ci sto molto lontano...ma piu in generale cerco di alimentarmi meglio...perchè oggi è veramente difficile mangiare cibi sani e puliti...
mi viene in mente una canzone...

RT10hKikJ00

Caio_deleted
27-06-15, 00:40
Che due palle.
Io ci andrei solo per vedere quanti altri stupidi alla domenica mattina si ritrovano al mc al posto di stare a dormire.😂
Peró vabbè si inizia presto qua a fare festa sai te 🎉
Comunque una mia amica tre anni fa ha lavorato DUE GIORNI poi è stata a casa...è calata due chili,quando ha visto le cucine ha sboccato due giorni.
Ora io andandoci una volta al mese non vedo tutto marciume(dove vado io almeno) quindi MAGARI la situazione è cambiata...
Per il resto se chiude è meglio...tante piccole paninoteche gestite da privati sarebbe molto piu salutare 👍

potpot23
27-06-15, 11:11
Io sono uno di quelli che pensa che oggi il primo atto politico sia quando andiamo a fare la spesa...
quando compriamo...in generale...

proviamo a non andare piu dal Mc Donald, proviamo a non comprare piu Coca Cola, Nike, Adidas, Nestle, ecc...
proviamo a non comprare piu roba FATTA CON OLIO DI PALMA.....
proviamo a non comprare piu oggetti fatti da gente sfruttata e sottopagata...
proviamo a muoverci di piu a piedi o con i mezzi pubblici o in bici...
proviamo a rispettare l ambiente, a non consumare troppa acqua o troppo gas...proviamo a non essere un maledetto peso per questa Terra...

proviamo a de-ovinizzarci...proviamo a pensare con la nostra testa..

vedrete che comincera gia a essere un mondo un po migliore...

i fobici che governano questo mondo li tocchi solo quando gli tocchi il portafoglio...
smettiamo di finanziarli...smettiamo di finanziare gli orrori e le guerre...

vedrete che comincera gia a essere un mondo un po migliore...


anchio ero un 15enne deficente, ingroppato a sangue da media e televisioni e star del momento che ti dicono come pensare, che beveva coca cola e stravedeva per le magliette firmate...

poi per fortuna sono cresciuto...devo dire grazie a me soprattutto...

ungiuan
15-05-16, 03:21
ci vorrebbe più unione. Più voglia di volerci bene e meno invidia e materialismo. Ma credo che in fondo questo grande disegno di vita che stanno creando sia improntato proprio sul dividerci. Un signore di colore tempo fa diceva che governati da intoccabili e oppressori, finiremo noi stessi, popolo, ad essere oppressori degli oppressi. Vedo questo nella vita odierna, vedo disinteresse nel migliorare, ci stanno mangiando l'anima, ci stanno dividendo per governarci meglio....siamo solo dei consumatori ai quali é stata data una speranza, che non esiste, che tutto si sistemerá un giorno: "tieni botta che vedrai che andrá tutto bene"
E la gente coi soldi rimane sempre la stessa, e i proletari sempre peggio, al lavoro ormai 7 giorni la settimana per stipendi da fame, allora chiedi aiuto ai genitori anche solo per fare la spesa e ti rendi conto che la crisi ancora non esiste, comincerá solo quando i nostri vecchi non avranno più un euro.
Tornando al discorso spesa, ti trovi costretto a badare bene a quanto spendi, devi farci rientrare tutto, e allora che fai? Vai dove costa meno. E dove costa meno la roba fa merda, é piena di conservanti etc... Allora vai dove costa di più no? É piena UGUALE
Personalmente la mia soluzione é stata questa, tornare alle origini, senza cibi troppo elaborati o salse varie: riso e cereali integrali che una volta risciacquati perdono saponine e altre sostanze disgustose e dannose, pollo e carni bianche moderate cotte a fuoco basso in modo che possano espellere tutti i succhi e quindi anche gran parte delle sostanze tossiche e antibiotici somministrati, fonti proteiche come albumi cotti, verdura ben lavata e magari evitando appunto alcuni tipi di queste ad esempio tutt'e quelle che subiscono il trattamento della nottua (un trattamento mortale per l'uomo), ultimo, ma non meno importante riducendo la frutta, che tra tutti i vegetali, rimane quello più trattato e modificato e falsificato etc. Etc. In più la frutta non serve a un cazzo all'organismo (altro fenomeno inculcatoci dalla TV l'uso di frutta contro l'influenza, per il potassio, per abbronzarci etc. Etc....tutte cazzate, un esempio é il peperone con quasi 7 volte la vitamina c della più blasonata arancia).
Ma allora, e qui chiudo il mio inutile commento, faccio bene a fare così o no?
In realtà no! Non é possibile controllare un bel ciufolo in questa societá del consumo e dell'invidia! Ci vogliono così, la vita media si é abbassata, stiamo tornando indietro, ci vogliono meno longevi e ignoranti, senza opinioni, a guardare la TV....le tette della rodriguez, il faccione di gerri scotti, il telefono da mille euro e il barbone, i tatuaggi, l'anello al naso, le foto inutili, i selfie, le cose straordinarie, le pose artistiche, la tipa cagna, lo sfigato, il palestrato, l'obeso....tutti estremismi di una societá che vuole un popolo senza ecquilibri, un popolo che un po' si vergogna, ma che di fondo è ignorante e se ne sbatte i coglioni.
Scusate lo sfogo, mi dispiace che tu abbia letto tutto questo annoiandoti, ma mi fa piacere se dopo aver letto il mio pensiero penserai di aver capito qualcosa in più