PDA

Visualizza Versione Completa : Viaggio fino a Berlino



Flosstra
26-03-15, 15:07
Allora, tra qualche giorno dovrò partire con la mia classe per andare in gita a scolastica a Berlino. Ci vogliamo portare un po' di fumello buono dietro. Il problema principale è che non sappiamo il tragitto che faremo col pullman: difatti potremmo fare sia Svizzera-Austria-Germania che semplicemente Austria-Germania. So che ora con i patti di Schengen e chiusura di canapai in Svizzera i controlli si sono ridotti, ma le mie domanda sono: conviene portarsi dietro la roba o sarebbe meglio andare alla cieca e provare a prenderla lì? Quali sono le probabilità di essere controllati e/o sgamati (contando che passeremo in Svizzera la notte fonda) facendo uno o l'altro percorso?

Otsi
26-03-15, 15:16
Traffico internazionale di stupefacenti non ti fa' venire in mente niente? suppongo tu non sia nemmeno maggiorenne, sei sicuro che valga la pena un rischio del genere per qualche canna?
IMHO :icon_rolleyes:

Flosstra
26-03-15, 15:20
Sono maggiorenne e ho chiesto proprio per capire se i rischi ci sono effettivamente o no. Se i rischi ci sono si evita e, male che vada, si cerca direttamente sul posto

Otsi
26-03-15, 15:44
boh forse sono io che mi faccio troppe paranoie, ma al tuo posto non la porterei. Sono andato ad amsterdam e sapevo prima di partire che non avrei portato niente sia all'andata che al ritorno.

Flosstra
26-03-15, 15:51
Più che altro sappiamo che ciò che portiamo vale, però se il rischio effettivo di essere sgamati c'è allora non rischiamo, non siamo così sprovveduti. I dubbi e le paranoie ce le ho anche io, infatti ho scritto per cercare qualcuno che avesse già vissuto la situazione di passare il confine con qualcosa addosso che mi dicesse se il rischio c'è. Al ritorno non portiamo niente, contiamo di finire tutto là.

pablos peyo
26-03-15, 17:01
Chiudo la discussione perché viola il regolamento