PDA

Visualizza Versione Completa : Referendum e privazioni



imported_77francy
10-06-05, 07:26
Sicuramente state seguendo in questi giorni la tormentata vicenda dei referendum.
Ho notato cose a dir poco schifose e losche nei confronti di noi elettori che credo siano gravissime!!!!!
Effettivamente si tratta di un referendum, quindi non

Lupus
10-06-05, 22:37
Io credo che andare a votare sia prima un dovere che un diritto. Almeno votando si dimostra un minimo di interesse per quello che potrebbe accaderti.
La chiesa cattolica non potr

daria
13-06-05, 07:51
io purtroppo non posso votare..ma avete visto quanta poca gente ci

Fyl
13-06-05, 09:02
[quote:862be72619="daria"]ma avete visto quanta poca gente ci

cler
13-06-05, 11:27
Abbiamo lottato tanto per avere il diritto al voto...e guarda un p

imported_randagio
13-06-05, 12:36
POPOLI DI INETTI!!!

Italiani popolo di Inetti!!!

Intanto guardatevi qui quanto sono scesi i votanti negli ultimi anni:

http://www.radicalifvg.it/referendum_votati.html

Uno schifo!!! Eppoi non lamentiamoci se le cose non cambiano!!

Io personalmente farei come in Svizzera!!!

La Svizzera f

imported_randagio
13-06-05, 13:01
Un altra cosa non capisco!!! Perch

13-06-05, 13:16
...non me ne parlate! Sono appena uscita dall'ufficio e parlando con un mio giovane collega mi sono resa conto di quanta gente ignorante c'

Fyl
13-06-05, 16:01
Procreazione, quorum non raggiunto
L'affluenza

Fyl
13-06-05, 16:13
Io non sono andato a votare... e non per una forma di ignoranza... semplicemente per una mia posizione nei confronti di questo referendum...

Quello che pi

imported_77francy
13-06-05, 18:55
COME VOLEVASI DIMOSTRARE:

FIUGGI - ''Sono rimasto colpito dalla maturita' del popolo italiano''. Lo ha detto il cardinal Camillo Ruini presidente della Cei, riferendosi all'esito del voto sul referendum, appena giunto a Fiuggi per partecipare al convegno nazionale delle Caritas Italiane. ''Tutto puo' essere migliorato, ma non certo stravolto e non radicalmente peggiorato'' ha poi detto il presidente della Cei sulle sue intenzioni nei confronti della legge 40 dopo il risultato del referendum. A proposito del voto, il cardinale ha affermato che e' ''un risultato al di la' delle previsioni, ma un risultato che soprattutto esprime la saggezza del popolo italiano''. Alla domanda del Tg5 se, con il risultato del referendum la Chiesa torna a vincere, il cardinale Ruini ha risposto: ''non userei questo linguaggio, noi non abbiamo combattuto contro nessuno, semmai ci siamo impegnati a favore dell'uomo. Quello che speriamo vinca davvero e' la coscienza morale del nostro popolo ed il futuro dell'uomo stesso''. ''Questo voto - ha aggiunto il presidente della Cei - certamente non e' stato soltanto cattolico e anche coloro che hanno lavorato per ottenere questo risultato sono stati cattolici e non cattolici, insieme. D'altra parte non e' vero che il Paese sia tanto scristianizzato come pure dicono i mezzi di comunicazione. Il Paese ha un radicamento profondo nel cattolicesimo, senza con questo voler dire che tutti sono pienamente cattolici''. ''Nei confronti della legge 40 - ha concluso - continueremo a tenere l'atteggiamento che abbiamo mantenuto finora. Tutto puo' essere migliorato, ma non certo stravolto e non radicalmente peggiorato''.

NON C'E' IL QUORUM PER I REFERENDUM SULLA PROCREAZIONE
Ai referendum sulla procreazione assistita, il quorum non e' stato raggiunto: la percentuale dei votanti in Italia e' stata del 25,9 per cento. All'estero, secondo quanto reso noto dal Viminale, ha votato il 20,28 per cento degli aventi diritto. Per la validita' del referendum era necessario che si recasse alle urne la maggioranza degli aventi diritto e che fosse raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi.

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

imported_randagio
14-06-05, 08:21
La gente religiosa non votava per il si.... sicuro!



Mia nonna e mia madre, religiosissime, hanno votato SI!!! Forse perch

14-06-05, 13:42
Per la gente che non voleva questo referendum (e mi sa tanto che era la maggioranza) avendo fatto "orecchie da mercante" la politica ha comunque indotto gli italiani a "non" andare a votare per presa di posizione!

[b:869b36c62a]IL DIRITTO AL VOTO E' ALLA BASA DELLA DEMOCRAZIA DI UN POPOLO....RITENGO L'ASTENSIONE UNA PRESA DI POSIZIONE IRRESPONSABILE, DA PARAGONARE AGLI "IGNAVI" DELLA DIVINA COMMEDIA!
CONTINUIAMO PURE A GIRARE LE SPALLE AI REFERENDUM PERCHE' NON CE NE FREGA UN CAZZO DELL'ARGOMENTO, PERCHE' NOI SIAMO COMUNI CITTADINI E NON DOBBIAMO FARE I LAVORI DEI POLITICI, PERCHE' NON SAPPIAMO DA CHE PARTE STARE, PERCHE' PENSIAMO CHE NON SIA POI COS

14-06-05, 13:48
...e ancora:

tutti contro Berlusconi, e poi???.....guardate qua cosa emerge dal comportamento degli italiani!

ROMA (Reuters) - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha detto oggi che il fallimento dei referendum sulla procreazione assistita dimostra che i moderati, rappresentati dal centrodestra, sono la maggioranza nel Paese.



http://eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/reuters_ids/20050614/t/1798641936.jpg

...continuiamo a fare il suo gioco, evviva!

:evil:

imported_77francy
14-06-05, 15:24
Per chi non ha votato: :clap: !!!!!!

:evil: :evil: :evil:

Fyl
14-06-05, 15:53
[quote:c343a9ae0a="nemesi05"]...niente di personale Fyl ma questo

daria
14-06-05, 20:27
questo mi sembrava un referendum importante...mi dispiace che non sia stata abrogata la legge perch

imported_randagio
15-06-05, 07:18
Altro errore di questo referendum: aver troppo politicizzato una decisione puramente etica!!! :evil: