PDA

Visualizza Versione Completa : Copenaghen



wow
02-05-15, 10:53
Apro questo thread perché nel forum non ci sono molte info su Copenaghen.
Stavo pensando di andarci quest'estate, ma mi sono reso conto di quanto sia costosa come città. Non sapevo non ci fosse l'euro. Qualuno di voi c'è stato di recente? sa dirmi quanto si spende orientativamente per una vacanza di 4-5 giorni? Anche a Crhistiania quanto costano hash e erba? Poi non so se qualcuno l'ha fatto ma io pensavo pure di andare un giorno a Malmo che è vicina (circa mezzora di treno o pullman) sapete dirmi quanto costa il trasporto? Per Copenaghen ho letto che per una pizza e una coca cola si arriva a spendere 15-20 euro! :O Assurdo! un boccale di birra circa 10 euro, confermate questi prezzi?

Windom Earle
02-05-15, 12:01
Sono interessato anch'io a fare un giro per Copenhagen... ...non so molto riguardo il costo della vita; per quanto riguarda Crhistiania, so che ci sono delle regole da rispettare per evitare casini, in primis non maneggiare macchine fotografiche o da ripresa; come nei coffee shop in Olanda d'altronde, ma a Crhistiania le conseguenze potrebbero essere davvero balorde.
Se vuoi andare a Malmo evita assolutamente di portarti cose compromettenti, la Svezia non scherza affatto riguardo le sostanze illegali.

wow
02-05-15, 12:53
Si sono informato su questo, non farei mai qualcosa del genere anche perché vado da solo e quindi mi sto con due piedi in una scarpa! :D

wow
04-05-15, 17:11
Ragazzi nessuno è stato a Copenaghen? Nessuno mi sa dire orientativamente i prezzi di hash ed erba e magari posti dove mangiare a poco prezzo (es qualche supermercato come ad amsterdam Albert Heijn) o qualche info generale? Vi pregooooo :icon_cry2:

redman
04-05-15, 17:51
Ciao, io sono stato a CPH un paio d'anni fa, posso darti alcune delle risposte che cerchi.
Costo della vita: ti confermo che la vita costa tantissimo, un acqua al supermercato la paghi anche 3 euro, una birra in un pub difficilmente la trovi a meno di 7-8 euro, per mangiare gli smorrebrod (il piatto tipico danese che non è altro che pane di segale con sopra qualsiasi cosa)ci vogliono minimo 12-15 euro a portata, per una cena completa minimo 35-40 euro un po' ovunque. ho un paio di indirizzi che sono dei must, se vuoi te li dico.
Christiania: è zeppa di bancarelle che vendono hash e weed. il prezzo cosi come la qualità e la tipologia può cambiare da una all'altra ma non di molto. prezzi in linea con Amsterdam, dai 7-8 euro fino a 20. come qualità (ad oggi) meglio di Amsterdam sicuramente.
malmo: ci sono stato in treno, niente di speciale se devo essere sincero. il prezzo a/r non lo ricordo, mi pare si aggiri sui 30 euro.
Per una 4-5 gg comprensiva di fumate, mangiate e bevute io ho speso sui 400 euro (più hotel e volo).

Copenaghen comunque è bellissima, se rientri in questo budget vai e non te ne pentirai.

wow
04-05-15, 18:20
Beh sono stato ad Amsterdam 2 volte e volevo cambiare. Ero indeciso se andare a Barcellona, anche se poi ho scelto Copenaghen perché non ci sono mai stato (mentre a Barca si anche se qualche annetto fa e con i miei quindi niente scc) e poi credo sia più bella di Barcellona. Io sicuramente sforerò la tua spesa anche perchè tra volo e hotel spendo sui 300 euro sicuro visto che è anche alta stagione (agosto). Sicuramente non vado lì solo per fumare, mi basta fumare bene senza eccessi. Magari hanno qualche prodotto che mi sorprenderà! Come spese quotidiane non esistono posti dove mangiare ad un prezzo contenuto? Pure i classici fastfood sono così costosi? penso a Subway o burgherking. Oppure qualche market, boh. Per quanto riguarda Malmo vorrei solo fare un giro di neanche una giornata, giusto per curiosità. Visto la vicinanza ormai che ci sono... :D redman

Organic weed
05-05-15, 01:43
@wow (http://www.enjoint.info/forum/member.php?u=12520) Io ci sono stato nel 1990 magari tu non eri neanche nato... Kristiania aveva solo fumo e niente erba. C'era da stare
all'occhio fuori perché la pula faceva le imboscate e controlli a chi usciva. L'ambiente a Kristuania era un po' teso, magari adesso é cambiato ma leggevo che recentemente la pula ha cercato di nuovo di espellere per cui secondo me non é cambiato nulla. Troppi sballoni a livelli pesanti pesanti, gente persa. Poi ha delle parti belle e interessanti ma spesso é un rifugio di emarginati sociali. Non hai quel feeling di relax ke hai a 'dam. Se vai li x il fumo allora cambia. Se vai x altre cose, allora ok. Mi ricordo delle grandiiiisssssime gnocche. La Scandinavia l'ho
girata tutta bene per 6 mesi: Svezia soprattutto ma anche Danimarca e Norvegia e Finlandia. Le migliori gnocche sono li. Ma sono toste e non troppo aperte. Per la gnocca é meglio andare in centro o sud America... Donne aperte che si vogliono divertire e molto simpatiche. La danimarca é un posto eccellente per vedere una società funzionale che rispetta l'induviduo. ma se vai li per il fumo rimarrai deluso...
solo hash e per di più tagliato. Un po meglio di quello che ti vendono i marocchini. Questa é la mia esperienza di 25 anni fa, molte cose possono essere cambiate. La tua può essere diversa

wow
05-05-15, 13:56
Ti ringrazio, so che Crhirstiana ha ormai risolto i problemi poichè ha comprato definitivamente il quartiere. E' da un paio di anni che la situazione si è tranquillizzata. Almeno questo leggo su internet. Ovviamente come detto prima non vado per fumare e basta, altrimenti andrei a barcellona. Mi piace viaggiare, e andrei ovunque, ma ora come ora non posso e quindi per le mete accessibili cerco anche quelle che mi permettono di fumare qualcosina in tranquillità senza avere a che fare con gente e posti loschi. Quando sono all'estero cerco di essere più "legale" possibile! :D Comunque dici bene, nel '90 ancora non ero nato, in 25 anni sono cambiate un sacco di cose. Spero di non rimanere deluso. Se riesco ad avere info più dettagliate magari decido anche di cambiare meta e andare a barca. Costa molto di meno e si fuma molto meglio, ma sarebbe la seconda volta che ci vado mentre voglio allungare la mia lista viaggi. (che non è male visto che ho 22 anni e sono stato in Olanda, Repubblica Ceca, Inghilterra, Irlanda, Austria, Svizzera, Canada, USA, Spagna) :biggrin2: