PDA

Visualizza Versione Completa : macchina fotografica "seria"???



jamesbrown
24-05-15, 13:50
ciao,in zona chiude un fotografo e vorrei approfittarne perché svende quello che ha in negozio!
quasi a metà prezzo...

di solito a molte canon e nikon comunque in questi giorni ci passerò e vorrei un idea su che prezzi e magari modelli stare????
la mia disponibilità è diciamo di 350-400 euro ma conto un po' anche sulla svendita del negozio...

ps:

anche tè midril o tè MJM se mi sapete dire su che prezzi o modelli stare...:sharlok:

wow
24-05-15, 14:12
Con quel budget prendi tranquillamente una buona reflex, specie se svende i suoi prodotti. Come nikon non ti so dire esattamente perché non conosco i modelli, come canon una 600D, 650D ecc andrebbero benissimo. Il mio consiglio è di scegliere più che altro le ottiche giuste, sono quelle che fanno la differenza più che il corpo macchina. Poi dipende che uso ne devi fare.

Cicileu Budgrower
24-05-15, 15:05
Infatti, a prezzo pieno con 300-400 euro prendi una fotocamera base. Però, dato che ci sono le svendite potresti mirare a qualcosa di livello piú alto spendendo circa la stessa cifra. Poi dipende tutto da che utilizzo ne devi fare. La mia ragazza é appassionata di fotografia, per quello che mi dice sempre lei, la canon é meglio. Ma sono 2 scuole di pensiero, un pó come apple e samsung.

wow
24-05-15, 15:34
Si è vero. Comunque jamesbrown se ha un obiettivo che sto cercando io me lo dici così in caso lo compro? (il 55-250 della canon)

jamesbrown
24-05-15, 15:49
si ...la mia disponibilità è più o meno quella...diciamo che mi volevo dare un limite..ahahah

io pensavo,visto le svendite,di prendere con 3-400 ma anche 500 euro una macchina che costi sui 700-800 euro circa...

x l'utilizzo io ci farei le foto alle piante indoor ,hai cani da vicino e hai funghi e tartufi sempre da vicino...
diciamo che la distanza del soggetto che vorrei fotografare sarà di 1-2 metri massimi dall'obbiettivo...

jamesbrown
24-05-15, 15:53
a cosa servirebbe quel obbiettivo???sono proprio un caprone per certe cose...:icon_study:
da vicino????? lontano???

comunque mi faccio un foglietto e lunedi mattina chiedo...:)

MJM
24-05-15, 16:32
Tra Nikon e Canon scelgo: Canon (Non c'è paragone).

Confronto tra la 600D e la 1200D (http://versus.com/it/canon-eos-600d-vs-canon-eos-1200d)

Come vedi, il rapporto qualità prezzo è molto conveniente. Punterei sul corpo macchina (Se prendi l'obiettivo 18-55 ci fai poche cose) della 1200 D con un 75-300. Poi fatti consigliare da lui. :)

cheese
24-05-15, 16:42
Canon entry level (400-500-600D) a seconda di quanto vuoi spendere. Se la riesci a prendere senza obbiettivo risparmi qualcosa e puoi puntare su un obbiettivo per quello che ti serve. Se scatti foto ravvicinate, primi piani e macro, un ottimo obbiettivo è il 60mm f/2.8 con rapporto 1:1
Non puoi fare zoom avanti o indietro perchè l'obiettivo è fisso, le foto panoramiche te le scordi, ma per tutto il resto hai una resa ottima spendendo ''relativamente'' poco.
Il meglio di sè lo da per le foto macro e close-up molto ravvicinati e con un pò di pratica anche i primi piani vengono molto bene. Se scatti in condizioni di luminosità bassa, il 60mm cattura abbastanza luce da evitare di usare il flash in molte occasioni.

Limitazioni: niente o quasi panoramiche. Niente zoom. Peso leggermente maggiore rispetto ad altre lenti.

Just my two cents.

jamesbrown
24-05-15, 17:05
grazie a tutti!!! domani faccio un salto e vedo che ha ancora...

wow
24-05-15, 17:10
Allora, funziona così. Il 55-250(mm) e la lunghezza focale che copre l'obiettivo. Più è alta e poi hai "zoom". Gli obiettivi con lunghezza focale alta (es. 300, 400 o anche 700) sono teleobiettivi e ti permettono di fotografare a grandi distanze. Quelli che invece servono a te sono una via di mezzo tra i teleobiettivi e i grandangolari. I grandangolari come dice la stessa parola hanno un angolo di visuale molto alto. Maggiore di quello dell'occhio che vede intorno ai 45mm. Ciò vuol dire che puoi vedere le cose che non riesci a mettere a fuoco con l'occhio oltre la tua destra e la tua sinistra se così si può dire. Se sei interessato potresti valutare anche il macro, ovvero quello che ti permette di fare foto a pochi cm di distanza, su soggetti anche molto piccoli. Quando valuti un obiettivo tieni conto di quanto luminoso è: questo lo leggi sulla scritta f/2.8 (come l'esempio di cheese). Questo è molto luminoso, ovvero raccoglie molta più luce di quello che ad esempio dovrei prendere io (ovvero il 55-250) che va da f/4 a f/5.6 il primo si riferisce a 55mm e il secondo a 250mm. Più la focale è lunga e meno lumiso è. Più f è piccola meno cose mette a fuoco, ma si concentra su un punto e lascia quello che c'è sullo sfondo in secondo piano senza metterlo a fuoco. Io ho deciso di prendere questo perché devo coprire il mio range di azione su più focali, visto che ho un obiettivo 18-55 che non mi permette di fotografare da relativamente lontano e siccome il mio budget è limitato non avevo grosse opzioni.

jamesbrown
25-05-15, 19:23
ok...ho capito un po'.. grazie wow..

ps:

oggi era chiuso e ci torno mercoledì...:rolleyes:

wow
25-05-15, 20:20
Se hai altre domande fai pure, non so se mi sono saputo spiegare. E' un po' complesso per spiegarlo così...
Comunque quando vai poi fammi sapere, in caso se ha altri obiettivi sempre buoni per la mia canon 650D non troppo costosi (sicuramente sotto i 150euro) dimmeli che ci rifletto.

wow
28-05-15, 19:39
News? jamesbrown

jamesbrown
29-05-15, 06:39
ciao ciao,anche stavolta sono arrivato dopo la puzza...
ha rimasto veramente poche cose...tutti gli scaffali sono ormai vuoti..
ps:
ho chiesto con la titolare di controllare anche il magazzino ma missa che di digitali"buone" non ne ha più...

x l'obiettivo ne ha uno veramente grande
che usava suo padre per fotografare gli uccellini..
è una sberla da 30-40 cm...forse più...

wow
29-05-15, 09:08
Aaaah peccato! sai dirmi come si chiama l'obiettivo? Comunque con quel budget cerca bene mangari anche su subito.it o altri...troverai magari qualcosa che potrebbe andare bene e se hai dubbi puoi chiedere sempre :)

midril
30-05-15, 21:20
Ciao bello! Alla fine cosa ai scelto? Scusa il ritardo ma ho avuto qualche problema logistico :)Ti hanno già consigliato vedo....Ma te non hai scritto cosa vuoi fotografare :) In base a quello segue apparecchiatura ;)
Ciao :hippy:

wow
31-05-15, 11:37
Più o meno ha dato delle indicazioni midril cerca bene nel 3d! :biggrinthumb:

wow
01-06-15, 21:31
Alla fine cosa hai scelto? jamesbrown

midril
01-06-15, 21:47
Più o meno ha dato delle indicazioni midril cerca bene nel 3d! :biggrinthumb:

Già non avevo visto, sorry :)

jamesbrown
02-06-15, 12:47
grazie midril e wow ma non ho comprato niente perché cercavo qualcosa di meglio...
aveva solo 2-3 canon sx 150 is e un modello leggermente più costoso e basta...

per l'ottica non vi posso aiutare ma ci ho mandato un amico che fa le foto nel bosco agli animali e forse se lo compra...
poi ti dico il modello e magari mi faccio mandare 2-3 foto...
è lungo tipo le mie ottiche da fucile...ahahah

wow
02-06-15, 19:55
ahahaha :D vabbè dai se hai ancora necessità ti suggerisco di cercare usato su qualche mercatino online. Ci sono veramente belle offerte. Con 400 euro ci vai alla grande!