PDA

Visualizza Versione Completa : Programmi per montare e creare video?



Cicileu Budgrower
27-05-15, 09:47
Salve cannabinoidiani !

Qualcuno per caso saprebbe consigliarmi un programma buono, non troppo complicato e soprattutto free da scaricare sul pc, per quanto riguarda la creazione ed il montaggio dei video?
Premetto che non mi sono mai cimentato in questo mondo e dovrei imparare da zero.
La mia idea sarebbe quella di documentare un ciclo di coltivazione indoor, montando insieme foto e filmati che andrei a fare durante il cultivo. Poi ci piazzo una bella track di sottofondo e le didascalie x le info. Sarebbe bello, mi piacerebbe. Ovviamente l'uso che ne farei sarebbe assolutamente personale, non mi sognerei mai di metterlo sul web e non mi interessa neanche.
Sarebbe soltanto una piccola soddisfazione personale che si aggiungerebbe a quella di un eventuale buon raccolto...

Ganja is in my brain:skin_up_bis:

A'damsmoka
28-05-15, 18:54
Prova Adobe Premiere CS3 o quelli successivi.
Le basi si imparano facilmente e se si ci smanetta un pò si possono raggiungere grandi risultati :polliceu:

Bl4ckDr4gon87
01-06-15, 22:34
io mi trovo molto bene con sony vegas, o con camtasia studio... però non sono free... è anche vero che con i free si fa ben poco, ma non credo tu abbia problemi a trovare una soluzione...

meluz16
01-06-15, 22:59
Per quello che devi fare probabilmente ti basta già Movie Maker, che è nativo in Windows e quindi nemmeno si pone il problema di scaricarlo. Altrimenti confermo quanto detto sopra, sia per quanto riguarda Vegas che soprattutto Premiere, livello certamente più avanzato, ma non sono free, quindi o li scarichi cracked o paghi :biggrinthumb:

Cicileu Budgrower
03-06-15, 17:56
Per quello che devi fare probabilmente ti basta già Movie Maker, che è nativo in Windows e quindi nemmeno si pone il problema di scaricarlo. :biggrinthumb:
In effetti dopo aver fatto qualche ricerca ed essermi informato un pó credo che Windows movie maker vada più che bene. Il mio pc non ne é provvisto quindi devo scaricarlo, ma nel farlo, come scelta consigliata mi propone di scaricare tutto il pacchetto Microsoft essenntial, ho già provato a selezionare manualmente senza successo...sigh...