PDA

Visualizza Versione Completa : Che meravigliosa notizia oggi. Incrociamo le dita!



Iside
19-06-15, 13:08
Leggete tutti!

http://www.repubblica.it/cronaca/2015/06/19/news/coffee_shop_e_marijuana_in_casa_la_proposta_del_pa rtito_della_cannabis_legale-117193126/?ref=HREC1-4

Ahia però, l'Huffington post pubblica la bozza del disegno di legge che parla anche dell'obbligo di comunicare la coltivazione delle 5 piantine. Mi ero illusa l'avessero eliminata:

http://www.huffingtonpost.it/2015/06/18/cannabis-bozza-legge-intergruppo-parlamentare-legalizzazione_n_7614688.html?ncid=fcbklnkithpmg00 000001

M'agganjo
19-06-15, 14:44
Purtroppo in questi giorni sono impegnato con gli esami e non ho proprio tempo per leggere il disegno di legge.:icon_rolleyes:
Però vorrei fare due considerazioni: temo che sia improbabile una qualsivoglia legalizzazione della marijuana con l'attuale governo e con l'attuale parlamento, dato che NCD, Forza Italia, Lega e altri gruppi minori formano una barricata abbastanza compatta, senza contare i democratici renziani che di certo non voteranno a favore e che sono la maggioranza del partito democratico. Però, sempre se è vero quanto ho letto su repubblica, un fronte parlamentario pro-legalizzazione è un grandissimo passo in avanti, visto che fino ad oggi abbiamo visto sempre una politica spaccata in mille frammenti. C'era chi depositava un ddl da un partito, chi da un altro, chi da un altro ancora: ddl su ddl, ma nessuno che li votasse seriamente perché ognuno voleva vedersi approvato il proprio. Un fronte antiproibizionista compatto in parlamento è ciò che può REALMENTE smuovere le acque. Ovviamente più il fronte si fa ampio più dobbiamo aspettarci "compromessi" che non coincidono esattamente con la nostra visione di legalizzazione, ma meglio partire da una cosa buona "difettosa" per poi migliorarla che non partire da niente e stare fermi immobili con una politica totalmente sbagliata di repressione.

Bbbella regaz. :icon_smoke:

Iside
19-06-15, 17:14
Stante all'ultima parte dell'articolo, il numero dei parlamentari che voterebbero "pro" è sufficiente a farla passare:

"Lo scoglio, adesso, è tutto politico. E se Palazzo Chigi osserva il progetto con discrezione - e senza ostilità - Della Vedova giura che "il governo non c'entra". Moltissimi parlamentari del Pd (da Minnucci a Realacci, Bruno Bossio e Stumpo) sostengono il nuovo corso, mentre l'Ncd si prepara alle barricate. Pallottoliere alla mano, comunque, la differenza potrebbero farla i grillini. E ieri è arrivata la loro benedizione: "Siamo sulla strada giusta".

sasso
19-06-15, 18:05
:punkif5::punkif5::punkif5::punkif5:

Pawan Kumar - ASCIA
19-06-15, 23:18
A una prima lettura veloce ho subito notato che non possono associarsi ai Cannabis Social Club tutti quelli che sono stati condannati in via definitiva per reati di cui all'art. 416-bis del Codice Penale e agli art. 70, 73 e 74 del presente testo unico. Cioè veramente un sacco di persone, tra cui tutti i coltivatori che sono stati condannati in via definitiva, a me sembra un inutile accanimento persecutorio, speriamo che questo punto lo tolgano, sennò che legalizzazione sarebbe, e che almeno a noi condannati definitivi ci facciano coltivare le nostre piantine.

donwaltero
20-06-15, 09:06
Leggete tutti!

http://www.repubblica.it/cronaca/2015/06/19/news/coffee_shop_e_marijuana_in_casa_la_proposta_del_pa rtito_della_cannabis_legale-117193126/?ref=HREC1-4

Ahia però, l'Huffington post pubblica la bozza del disegno di legge che parla anche dell'obbligo di comunicare la coltivazione delle 5 piantine. Mi ero illusa l'avessero eliminata:

http://www.huffingtonpost.it/2015/06/18/cannabis-bozza-legge-intergruppo-parlamentare-legalizzazione_n_7614688.html?ncid=fcbklnkithpmg00 000001
grazie per la segnalazione....fa sempre piacere leggere certe notizie....qualcosa si muove e certamente la nostra visione di massima libertà non sarà mai appieno soddisfatta...però....è già un passo avanti...
ciò non toglie che chi oggi coltiva continuerà a farlo...anche se con moderato timore...:biggrin2:
perché solo chi coltiva può capirne la goduria....:yes:
il limite di 5 piante mi fa sorridere....:)....datemi il permesso per coltivarne anche una sola....la farei nascere indoor e la porterei già cresciutella outdoor in vaso da 100litri....con altri 6 mesi di vita al sole voglio vedere se non ne basta una sola....mettere un limite quindi mi sembra abbastanza stupido...non trovate?...tranne forse per chi fa solo indoor...credo...
:polliceu:....hasta luego....:polliceu:
edit:sono d'accordo con il buon pawan kumar....io terrei il divieto solo per chi è stato dimostrato indubbiamente che coltivava per venderla o che appartenga ad un sistema di tipo mafioso.....

EmmetBrown
20-06-15, 09:56
Caro questore, questa è la più piccola delle mie 5 piante

http://i57.tinypic.com/657p52.jpg

ora gentilmente.... fuori dai cazzi di casa mia lol

http://i62.tinypic.com/ulz12.gif

Roger

http://i59.tinypic.com/2wejbxw.gif

:biggrin2:

Pawan Kumar - ASCIA
20-06-15, 12:34
Sinceramente a me fa sorridere l'idea che in un clima di legalizzazione venga vietato ai mafiosi, ai narcotrafficanti, agli spacciatori e pure ai semplici coltivatori di iscriversi come soci ad un CSC, mentre, per esempio, ai rapinatori, ai pedofili e agli stupratori sarebbe permesso. Si deve legalizzare la canapa per togliere l'interesse economico dalle mire dei narcotrafficanti, senza più questo interesse non potrebbero nuocere, sarebbe come vietargli di andare in birreria o in un pub dopo la legalizzazione degli alcoolici. donwaltero e EmmetBrown avete centrato in pieno la mia altra perplessità sul limite delle 5 piante e il contemporaneo limite di 15 grammi massimi detenibili nella propria abitazione: se uno deve coltivarsi 5 piante per raccogliere solo 15 grammi (solo 3 grammi a pianta, una coltivazione di bonsai!) con 5 piante che gli vengono come quella della foto, ma anche la metà più piccole, che ci deve fare?
Non sarebbe più razionale mettere un limite molto maggiore di infiorescenze detenibili a casa, che possa realmente soddisfare il fabbisogno annuale? C'è chi se ne usa 2 kg all'anno senza problemi, cosa deve fare, se ne coltiva 15 grammi con 5 piantine bonsai e il resto lo va a comprare in canaperia? Mi viene da ridere...
Così non si sconfigge il mercato nero.
Sarei curioso di sentire qualche vostra opinione su quanta ve ne vorreste produrre per la vostra scorta annuale. Io me ne vorrei fare 2 kg. e per i malati ne autorizzerei l'auto produzione ed il possesso di tutta quella che gli serve per tutto l'anno. Così si combatte il mercato nero, secondo me, vi sembra razionale o esagerato?

moran
20-06-15, 13:21
Io sono per la liberalizzazione totale per chiunque ovunque.
Sono giunto alla conclusione dopo ogni tipo di ragionamento che sarebbe il sistema con i maggiori pro rispetto ai contro.
Ovviamente escludendo le mire speculative dei grossi gruppi soprattutto per la produzione omologazione del tipo terapeutico, o della malavita organizzata.
Per questo non credo sarà mai possibile da nessuna parte e per "quasi" nessuno che non sia o non diventi un bandito.
A questo punto... :mwah1:

Ps. ..ho sempre sognato di fare piante così EmmetBrown !:mf_farmer:

Pawan Kumar - ASCIA
20-06-15, 13:40
Pure io sarei per la liberalizzazione! Finché la canapa è stata libera era una pianta normale e non ci sono mai stati problemi di narcotrafficanti, di spaccio presunto, di pericolosità sociale, di persecuzioni poliziesche, di galere stracolme. Non è la pianta di canapa ad essere pericolosa, né chi la usa e la coltiva, come dimostrano i millenni di storia (quella materia che i proibizionisti non studiano) della canapa, ma i proibizionisti persecutori che hanno le manie troppo ossessive di perseguitare i diversi. Dovremmo provare a mettere loro fuori legge per pericolosità sociale.

sasso
20-06-15, 14:30
A me non piace. Lo premetto. Ma qui dobbiamo fare all'italiana. Chiedere se il posto è libero in maniera molto educata....... e poi occuparne 4. Chiedere il dito.... e prendersi la mano e cosi via. Cominciamo a fare abbassare il livello di allerta nei confronti della canapa, poi con i dovuti modi e mezzi rosicchiamo progressivamente sempre più diritti. Perché siamo noi in questa storia a dire la verità, siamo noi che sappiamo che il consumo di canapa sia perfino più diffuso di quanto stimato dal DPA, siamo noi che sappiamo di non essere criminali e quando verremo riconosciuti come semplici cittadini con un vizio, come quello del tabacco o dellalcool, noi dovremo solo dimostrare loro che in realtà il nostro vizio fa molto meno danno dei due appena citati e loro NON POTRANNO più negarlo perché sarà davanti agli occhi di tutti. La canapa non ha bisogno di falsi miti, sponsor o slogan. La canapa è nata libera e deve tornare libera. Punto e basta. Il percorso sarà arduo, ma ogni piccolo passo in avanti deve darci forza ed entusiasmo per riuscire a fare il prossimo. Obbiettivo comune nostro e loro è abbattere il mercato nero. Facciamogli capire che siamo dalla stessa parte, che perdiamo tempo a farci una guerra che non ha vinti ne vincitori ma solo VITTIME. Facciamo capire loro che averne in casa 1gr o 1kg non fa differenza alcuna se non ho intenzione di venderla e se non vengo beccato in fragrante a farlo.

Green Mile
20-06-15, 14:54
Ciao a tutti!
Dunque, anche io ogni tanto vado sui siti legalizziamolacanapa.org o semplicemente su Google News per tenermi aggiornato sulla situazione in italia dell'erba farmaco e non. Leggendo quell'articolo sono rimasto molto contento, però non dimentichiamoci che questa gente ci ha messo 2 anni a far passare la legge anticorruzione, figuriamoci quanto ci metteranno a far passare questa. Se non ricordo male mi sembra di aver letto che vorrebbero far entrare in vigore il disegno di legge entro la fine della pausa estiva, fine luglio inizio agosto per essere chiari. Sarebbe anche l'ora che la legalizzassero questa normalissima pianta, e sopratutto iniziassero una campagna di sensibilizzazione della popolazione...

Comunque sia vediamo come procede il lavoro, 200 parlamentari a favore sono tanti non scordiamocelo eh!
Incrociamo le dita :)

Dovrebbero permettere di coltivare le piante in casa propria senza dover necessariamente comunicare a nessuno la propria intenzione, anche perchè conoscendo gli iter burocratici che ci sono in questo paese per far arrivare una semplice comunicazione potrebbero volerci anche 10 anni :wallbash:

EmmetBrown
20-06-15, 14:59
Io temo continueremo ancora per molto a fare i reietti, gli interessi troppo grandi per chiudere i rubinetti ai criminali e a chi attinge, ci marciano tutti lo sappiamo benissimo, fa comodo a chiunque (di loro) rimanere nella situazione attuale, e anche se eventualmente ci fosse la vaga possibilità di uscire alla luce, sarebbe talmente restrittivo che chiunque rimarrebbe fuorilegge...la legge sarà fatta in modo tale da fottere tutti coloro che credono che questa sia una liberazione dal male.
CoffeShoCK???gestiti da chi gestiva le coop a Roma o chi ha gestito la Divina Provvidenza magari???persone di tutto rispetto????:specool:
No belli de casa vostra, io rimango nel mio zitto zitto e faccio quello che devo fare, senza farmi ordinare cosa è meglio per me....
Io la vedo così, ovviamente spero che un domani tutti abbiano piante di 6 metri in ogni giardino, ne basta una.....per varietà ovviamente :rolleyes:

http://i58.tinypic.com/2e49llf.gif
http://i59.tinypic.com/30j5p8j.gif

moran
20-06-15, 15:54
Quoto ogni singola parola cazzo!:biggrinthumb:

Abram
22-06-15, 02:22
Io vorrei averne tutta quella che mi serve come faccio a sapere quante me ne occorre???? Nel dubbio 5gr. al giorno x 365 giorni arrotondiamo a 2 Kg :polliceu: se avanza prometto non la butto ma ne produrro un' po meno l anno dopo o magari la regalo a qualcuno :biggrin2:

GROOW
26-06-15, 14:36
Io mi farebbe, un bel giardino d'inverno in salotto......tutto vetrate e cannabis......:eek::eek::whistling:

Pawan Kumar - ASCIA
26-06-15, 14:45
Ho un bell'aggiornamento, gli abbiamo scritto, ci hanno chiarito le perplessità:

http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=9069

Precisazioni sulla proposta di legge dell’intergruppo

Dopo la pubblicazione della bozza di pdl presentata dall’intergruppo, abbiamo scritto al sen. Della Vedova e ai parlamentari con cui collaboriamo, per chiedere spiegazioni circa i due quesiti che abbiamo sollevato in un precedente articolo in relazione alla quantità detenibile e alla frequentazione dei CSC per coloro che hanno avuto sentenze definitive.

Ci ha risposto il responsabile dell’ufficio stampa del sen. Della Vedova chiarendo i punti in questione, pubblichiamo di seguito la sua risposta.
————————————————� �———
Riceviamo e pubblichiamo:

Buongiorno, sono Luigi Quercetti, collaboratore e addetto stampa del senatore Della Vedova.

A seguito della mail che avete inviato, in cui ponevate due quesiti sul testo di legge per la legalizzazione della cannabis, vorrei precisare che quella circolata sui giornali è soltanto una BOZZA, diffusa prima che venissero apportate alcune modifiche concordate tra tutti i membri dell’intergruppo e che saranno contenute nella versione finale del testo.

In merito alla prima domanda: la proposta di legge consente di detenere sia i 15 grammi acquistati “al dettaglio” sia il “raccolto” delle 5 piante.

Cito a questo proposito l’articolo 1 del testo:

“Al di fuori del regime delle autorizzazioni di cui agli articoli 17 e 27 e fatto comunque salvo quanto stabilito dall’articolo 73, è consentita a persone maggiorenni la coltivazione e la detenzione personale di piante di cannabis, nel limite di cinque di sesso femminile, e del prodotto da esse ottenuto“.

Per quanto riguarda il secondo quesito, relativo alla frequentazione dei CSC “proibita a coloro che sono stati condannati per spaccio”, ci si sta orientando verso la preclusione al solo DIRETTIVO di un CSC per chi ha subito condanne per TRAFFICO (dunque non per piccolo spaccio) di sostanze stupefacenti.

Cordialmente

Luigi Quercetti
__________________________________________________ ___________________
Riteniamo la pdl condivisibile, rimane in sospeso la questione di una eventuale “schedatura” o “anagrafe delle coltivazioni”, che riteniamo sia un concetto che andrebbe esaminato con maggiore attenzione e a tal proposito rendiamo noti i nostri suggerimenti:

“Conoscendo le necessità politiche di fornire dati statistici ufficiali, sulla coltivazione di cannabis, siamo favorevoli ad una tipologia di censimento solo ed esclusivamente se tali dati verranno archiviati in modalità anonima per tutelare la privacy e prevenire ulteriori persecuzioni in caso di ritorno ad una politica proibizionista o ad errori formali di pubblicazione delle leggi. Ci teniamo a sottolineare che l’uso di cannabis non deve essere considerato un problema di sicurezza o salute pubblica”.

EmmetBrown
26-06-15, 17:02
In merito alla prima domanda: la proposta di legge consente di detenere sia i 15 grammi acquistati “al dettaglio” sia il “raccolto” delle 5 piante.


http://i58.tinypic.com/20j1uhi.gif

come volevasi dimostrare ....questi non hanno la più pallida idea di cosa sia una pianta di Cannabis
scommetto che devono comprendere anche rami foglie radici e magari pure il terreno....chi lo sà :roflmao:

mozart
27-06-15, 11:44
quindi se vi suonano alla porta per un controllo, nel tempo che fanno le scale ...lollipopping selvaggio a scemare! :)

mixvega
30-06-15, 00:29
Per me se vogliono beccarsi una miriade di voti ..... Sti infami.... L'unico cosa da fare è questa; vi fo vedere qualche scatto di un paio di GG fa a Denver, Sheridan Blvd Edgewater al Livegreen sembra una parafarmacia con tanto di croce verde fuori, be con 110 dollari ho acquistato questi con tanto di data d'acquisto, provenienza, coltivatore, cosa è stato dato e spruzzato... Tutto ....
Quindi o così o nell'ombra a vita.... Senza compromessi..

Pawan Kumar - ASCIA
14-07-15, 22:07
Ho un articolo ASCIA di oggi come aggiornamento:

http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=9110

Procede spedito il lavoro dell’intergruppo

Poche ore fa in una conferenza stampa al Senato, il sen. Della Vedova e un rappresentativo gruppo di parlamentari di vari schieramenti politici, hanno presentato la proposta di legge per la legalizzazione della cannabis.

Dobbiamo considerare la data di oggi, 15 luglio 2015, come una data veramente storica nella lotta pluridecennale per la legalizzazione di una sostanza diffusa e proibita, perché stiamo assistendo ad una cosa che mai era avvenuta fio ad ora nella storia del parlamento repubblicano su un tema così importante come quello dei diritti civili e nella fattispecie per il diritto alle libere scelte sull’uso e il consumo di cannabis.

Sono 218 i parlamentari che alla data odierna hanno sottoscritto la proposta presentata per la legalizzazione ed è in assoluto il numero più alto mai registrato per una iniziativa parlamentare di stampo trasversale, ed è anche la prima volta che da più parti del parlamento si levano voci in difesa del diritto al consumo.

Una pressione parlamentare del genere non può essere sottovalutata né dalla Commissione Giustizia né dal Governo che quindi dovranno in breve tempo rispondere alla richiesta di calendarizzazione della discussione in parlamento.

La legge è stata descritta dal sen. Della Vedova, che ha riconosciuto di quanto siano state fondamentali le proposte presentate in precedenza da vari deputati e senatori e di come queste proposte siano state la base per la stesura di una proposta condivisa sulla quale si concentrerà lo sforzo collettivo.

I punti salienti riguardano la possibilità di detenere fino a 15 grammi di cannabis nella propria abitazione e 5 grammi fuori, la possibilità di coltivare 5 piante e detenerne il raccolto per uso privato, la costituzione di Cannabis Social Club con un numero massimo di 50 associati e la richiesta di verifica del reale stato psico-fisico nel caso di incidenti stradali.

Ci sembra che si stia percorrendo la strada giusta e dagli interventi che abbiamo udito in conferenza, ci azzardiamo a dire che questa volta potremmo realmente assistere, finalmente, al coraggio di legiferare in nome del buon senso e in difesa delle libertà individuali.

Per ascoltare la conferenza: http://www.radioradicale.it/riascolta#o=13.07.19

__________________________________________________ _____________

Tra qualche giorno pubblicheremo il report della conferenza che si è tenuta a Bruxelles, ma dalle anticipazioni ricevute dai nostri delegati sembra che anche in Europa le nostre istanze trovino consensi e comprensione, quindi ora non si tratta più di vedere se otterremo la legalizzazione, bensì quando!

potpot23
14-07-15, 23:22
http://i58.tinypic.com/20j1uhi.gif

come volevasi dimostrare ....questi non hanno la più pallida idea di cosa sia una pianta di Cannabis
scommetto che devono comprendere anche rami foglie radici e magari pure il terreno....chi lo sà :roflmao:

il testo della legge dice che si possono detenere

SIA i 15g acquistati al dettaglio

SIA il raccolto delle cinque piante

moran
15-07-15, 00:42
Non voglio apparire estremista o quello che non capisce e che non si accontenta mai, però. ..
Cinque c.j. nel giardino di casa? C'è a chi basterebbero 5 anni!
Emendamento: dimensione delle piante, che dovranno essere di razza nana. :roflmao:
Contraddizione in termini; se io da 5 piante ci faccio dai 2 ai 5 chili e posso tenermi il raccolto malgrado la legge dica anche che posso detenere fino a 15 g in casa...tutto il resto dove lo tengo? Sono previsti depositi statali che poi elargiranno il consentito?
E poi...chi è che controllerà che se eventualmente permesso quanto sarà in mio possesso l'avrò prodotto io e non acquistato in grossa quantità?
E poi...e poi... e poi...proprio non ci si vuole rendere conto che non sarà mai possibile nemmeno tentare di avere un controllo su questo fenomeno?
Per evitare davvero problemi sociali quali lo spaccio o traffico come lo si voglia chiamare basta liberalizzare al pari di qualsiasi altra sostanza legale, con possibilità per ciascuno di poterci fare ciò che ritiene meglio.
Chi vorrà coltivare potrà farlo, sia per consumo personale che per commercio, semmai quest'ultimo si che dovrà essere poi regolato, ma sarebbe solo una questione amministrativa; è prevedibile un guazzabuglio iniziale, ma poi con il tempo tutto andrebbe normalizzato si, il mercato con le sue leggi, il consumo con le sue richieste, tutto alla luce del sole, senza quasi nessuna strumentalizzazione o speculazione di sorta, ne politica né economica.
Ci si renderebbe conto come per magia che dopo pochi anni tutto sarebbe cambiato senza in realtà cambiare niente...impatto sociale pari a 0, i soliti tipo Salvini che hanno tanto a cuore la prostituzione su cui vorrebbero mangiare perché alla fine fino a prova contraria il sesso non fa male, la cannabis invece si, i soliti come noi che diciamo conoscono un po meglio l'argomento la sostanza, i tolleranti e gli intolleranti.
La sola cosa che cambierebbe finalmente sarebbe la nostra libertà di scelta e il nostro diritto alla consapevolezza e all'auto coscienza che di questi tempi non sarebbe certo poca cosa.
Purtroppo una grossa fetta di ignoranza continuerebbe ad aleggiare probabilmente cercando di avvalorare sbilenche teorie pseudo scientifiche a loro favore e devo dire che la cosa non mi interessa più di tanto.
Probabile che moltiplicheranno gli sforzi per fare quello che fino ad oggi hanno fatto tutti gli antiproibizionisti per fare passare le loro idee, ovviamente tutto in senso opposto...che bello sarebbe potergli dire: auguri! :biggrinthumb:

wow
15-07-15, 08:38
Moran, c'è una precisazione da fare però. A quanto ho capito tu quando finisci il cultivo, dovrai pesare e comunicare la quantità da te raccolta a non so quale ente, che deterrà questa informazione privatamente, ma che sarà in grado di dimostrarla in caso ti trovasero più dei 15g consentiti. Certo, non è il massimo come legge, così come non è una cosa intelligente proibire di fumare per strada (in presenza di altra gente e a maggior ragione di donne o bambini lo posso capire, ma se non c'è nessuno mi sembra una cacata). Ma non potremmo lamentarci se passasse questa legge...io sarei felicissimo! Sicuramente se qualcuno vuole mettere i bastoni fra le ruote (e sicuramente qualcuno c'è) partiranno emendamenti stupidi come quelli da te citati se non peggio, ma che ci vuoi fare, siamo in Italia! C'era un sondaggio ieri non ricordo su quale sito di un noto giornale nazionale, che chiedeva se si era favorevoli o meno alla legge, e c'era gente che votava no motivando la risposta con cose tipo: "Ragazzi stiamo parlando di droga, DROGA!! stiamo dando un pass ai nostri ragazzi per finire in una via senza uscita, solo il pensiero che la parola droga possa essere accostata alla parola legalizzazione mi fa venire i brividi!" ecc... gente che è ancora convinta che proibendo una cosa nessuno ne farà uso :icon_scratch: :wallbash::wallbash: Quindi penso che noi tutti vorremmo la legalizzazione totale (come i pomodori), ma passare da un estremo ad un altro in così poco tempo è direi impossibile. Perciò non ci resta che sperare che passi una legge del genere, almeno sarebbe un grosso primo passo...

mozart
15-07-15, 10:29
Concordo anch'io che visto dove ci troviamo sarebbe un primo passo, tuttavia se devo andare a Roma da Torino e parto dirigendomi a lourdes non è una cosa buona.
Certo una volta a Lourdes potrei sperare in un miracolo. :)

wow
15-07-15, 10:40
Beh in questo caso vorrei essere credente anche io, almeno mi consolerei pregando a più non posso! :biggrinthumb:
P.S.
Oggi sto nuocendo gravemente alla mia salute. Girando su facebook sono numerose le pagine anche importanti come quelle del Fatto quotidiano che riportano la notizia, ovviamente ci sono dei commenti incredibili. Non so se ridere o piangere, mi viene un nervoso dentro che non immaginate. Ma quanta ignoranza c'è in giro?! Credo che prima di tutto bisognerebbe fare una campagna di informazione, non ce la faccio più a leggere cose come le "canne bruciano il cervello" o "volete questa legge per stare tutto il giorno a sfondarvi di canne fino a non capire niente" o ancora "partite dalle canne e poi finirete per bucarvi la pelle" ecc.. ecc.. AIUTO!!!!!!!!! :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash: :faccina500::faccina500::faccina500::faccina500:

moran
15-07-15, 11:16
Le mie erano solo considerazioni personali, un pour parler...so bene che le cose prenderanno direzioni diverse da quelle auspicate e che una effettiva liberalizzazione che eliminerebbe abbastanza facilmente ogni problema è solo un'utopia, probabilmente oggi come domani.
Siamo in un paese dove c'è un ignoranza diffusa in ogni angolo e una presunzione e voglia di giudicare gli altri che fa veramente paura (o schifo?).
Solo che appare realistico a qualcuno che chi coltiva, improvvisamente in preda a fiducia mistica irrefrenabile vada in pratica ad autodenunciarsi addirittura dichiarando quanto da lui prodotto?
Certo, immagino dovranno allestire sportelli appositi per gestire le code che si formeranno...
Ribadisco che questo genere di controllo non funziona, non ha mai funzionato ne' lo farà mai, si sprecano risorse in tempo e denaro che dovrebbero essere destinate ad altro, ma chi di dovere queste cose le sa molto meglio di me.
Proviamo invece a chiederci, visto che è palesemente inutile, a chi giova tutto questo ? Perché?
Quale sono gli scenari che ne deriverebbero? Chi è come potrebbe trarne veramente profitto?

Ora, anche senza fare i paranoici complottisti e non prendendosi sul serio, giocandoci un po' su, non mi sembra cosi difficile riuscire a fare qualche ipotesi che risponda alle domande sopra...oppure sarà solo un caso perché gli esseri umani fanno spesso cose stupide...:biggrin2:

wow
15-07-15, 11:40
Tu che risposte ti dai moran?

moran
15-07-15, 13:07
Io non conto, sono un paranoico complottista...:biggrinthumb:

wow
15-07-15, 13:45
Mah, forse...ma spesso non si sbaglia ad esserlo!

calcifer
16-07-15, 07:24
se posso dir la mia.... sono CAUTAMENTE ottimista.
218 parlamentari non sono pochi.... se si considerano i normali assenteismi alle votazioni (da parte dei deputati non interessati alla materia) ed i molti che non hanno voluto "esporsi" direttamente firmando, ma che voteranno positivamente... su un totale di 630 deputati non è così impossibile che passi alla camera.
Idem per il senato.
Vedremo.

adrisc78
16-07-15, 11:22
Il problema secondo me sarà proprio al senato, dove ci sono gli ultrasettantenni proibizionisti.

wow
16-07-15, 12:03
Si ma è molto difficile ragazzi. La maggior parte sono ignoranti e proibizionisti fino all'osso. Ancora parlano di legalizzazione come un regalo alle mafie, e cose come invogliare i giovani a drogarsi ecc... Come se gli stesse a cuore la salute dei giovani. Insomma la fanno passare come una cosa giusta, e in italia non è difficile che la maggior parte gli vada dietro. Esclusi i giovani (alcuni però sono più proibizionisti dei fascisti di 70 anni) la maggior parte degli over 50 sono proibizionisti ultraconvinti...
Insomma, la strada è lunga e tortuosa. Spero di sbagliarmi, ma non sono molto ottimista anzi tutt'altro.
P.S.
Non scordiamoci che questo è un paese fortemente cattolico, e i religiosi non sono sicuramente d'accordo alla legalizzazione. Perdere numerosi voti di tutti i cattolici per una legge del genere farebbe cambiare idea anche a molti dei firmatari della legge se si dovessero rendere conto che è controproducente per il loro elettorato.

calcifer
16-07-15, 14:36
Si ma è molto difficile ragazzi. La maggior parte sono ignoranti e proibizionisti fino all'osso.

mah... sicuramente negli schieramenti di destra, si. Per nostra fortuna, però, alla situazione attuale i rappresentanti in senato della destra sono pochini... Se poi dovessero entrare in campo altri "giochi di potere"... chi lo sa. Fatto sta che questo DDL è la proposta più "forte" degli ultimi decenni. Forse, FORSE i tempi sono abbastanza maturi.
In ogni caso resto letteralmente BASITO dai commenti che leggo in giro (e non mi riferisco a questo forum) di chi, nonostante si dichiari consumatore (oltre che coltivatore), critica aspramente contenuti del DDL, anzichè apprezzarlo. Il che mi fa pensare che questi soggetti possano avere altri interessi (economici ?) a che il DDL debba restare nel limbo come gli altri presentati prima di questo.
Ma forse sono io che sono prevenuto.:rolleyes:
A pensar male si fa peccato... però a volte....


Non scordiamoci che questo è un paese fortemente cattolico, e i religiosi non sono sicuramente d'accordo alla legalizzazione. Perdere numerosi voti di tutti i cattolici per una legge del genere farebbe cambiare idea anche a molti dei firmatari della legge se si dovessero rendere conto che è controproducente per il loro elettorato.

da questo punto di vista.... ti stupiranno (come hanno stupito me) le risposte a questo sondaggio di famiglia cristiana :
http://www.famigliacristiana.it/stanza/siete-d-accordo-con-la-proposta-di-legalizzare-l-uso-delle-droghe-leggere.aspx
Da cui sembra di capire che finalmente anche i cattolici (leggi bene, cattolici, non clericali) sembrano cominciare a far uso del buon senso di fronte all'evidenza dei fatti.
Le risposte contrarie (e 600 e passa risposte non sono poche..) si contano sulle dita di una mano.
Sull'opinione pubblica i clericali hanno sicuramente maggior visibilità dei semplici cattolici... ma ricordiamoci che i voti arrivano dal popolo, non dai preti..!

the.pitbull
16-07-15, 14:39
Più che altro quello che mi sta colpendo in questi giorni è la stampa e i media
Prima quando si parlava di cannabis si parlava di buchi nel cervello, depressione, trampolino di lancio per altre droghe ecc

Da qualche giorno a sta parte ovunque si parla di uso terapeutico, autocoltivazione e tasse nelle casse dello Stato

Strano proprio ora

Non è che vogliono manipolare l opinione pubblica verso la legalizzazione?

calcifer
16-07-15, 14:43
Più che altro quello che mi sta colpendo in questi giorni è la stampa e i media
Non è che vogliono manipolare l opinione pubblica verso la legalizzazione?

mah, a me non pare... anche perchè, come al solito, a seconda del "colore" dei mezzi di informazione, la notizia assume toni positivi piuttosto che negativi.

EmmetBrown
16-07-15, 15:11
La motivazione è che devono disperatamente fare cassa....imho.
Dalle poche interviste che ho avuto il dispiacere di sentire, 3/5 sembra abbia imparato un copione a memoria...

wow
16-07-15, 15:48
Il motivo per cui su internet sembriamo tutti favorevoli, è che ai sondaggi su internet rispondono per l'80% almeno under 30. E fortunatamente la maggior parte di questi sono più aperti di mentalità, anche chi magari non ne fa uso. Comunque credo ci saranno anche pressioni da parte delle case farmaceutiche a respingere questa voglia di cambiamento. Ma poi vi invito, se non l'avete fatto, a leggere i commenti di gente su facebook
https://www.facebook.com/THE105ZOO/photos/a.156433833721.118368.36864828721/10153112248848722/?type=1&theater
tanto per prenderne una, ma su qualunque pagina se ne parli ci sono commenti del genere...
Non so se la maggior parte della gente sia favorevole o meno, ma quelli che la pensano in questo modo sono tanti, troppi!

wow
16-07-15, 15:56
Detto ciò, quando ne parleranno in parlamento??? :D

grass-one
16-07-15, 16:36
Non prima di novembre.

Corby
16-07-15, 17:20
scusa grass-one, ma scopro solo oggi che i dislike una volta messi non si possono togliere :icon_scratch:

wow
16-07-15, 18:43
Si, però si devono muovere! O la fanno passare o non la fanno passare ma si devono muovere, che qua stiamo in ansia! :biggrin2:

donwaltero
18-07-15, 08:16
è bellissimo sentire quante persone e quante tesi a favore della legalizzazione...seppur limitata...esistono.
le motivazioni degli antiproibizionisti sono tante e tutti noi ben le conosciamo...i proibizionisti invece...quando intervistati (come ultimamente la Meloni) dicono testualmente: "non se ne parla proprio"...
e che significa???...:wallbash:....che motivazione è "non se ne parla proprio"....????...:wallbash:
vuol dire forse che tutti noi dobbiamo fare ciò che dice lei??....cos'è??'...ha deciso che nessuno deve fumare???..
e perché???....perché si????....mah...meno male che certi partitini sono appena 4 gatti....anche se sono al governo e li fanno contare più di certi movimenti con milioni di persone alle spalle....prima o poi dovranno farci votare...spero...allora ne vedremo delle belle....scusate se sfioro l'ot...
ciao ragazzi...resistete...insistiamo....resistiamo...s iamo nel giusto...
....libertè...legalitè....legalizè.....:yes:

wow
18-07-15, 08:34
Non credo che se votassimo cambierebbe qualcosa, alla fine se la girano come vogliono loro sempre. Detto ciò, la differenza tra gli antiproibizionisti e i proibizionisti è che i proibizionisti in questo paese sono visti dalla parte della ragione e non hanno bisogno di dire chissà cosa per difendere la loro idea. Per quelli come noi invece, non basta elencare i milioni di motivi per cui sarebbe giusto legalizzare, tanto verremo visti sempre come dei fattoni nullafacenti con il cervello bruciato o cose del genere. Noi dobbiamo dimostrare molto ma molto di più per avere ragione. Comunque per come la vedo io è possibile pure che se passa la legge adesso il prossimo governo magari di un' altra parte politica la cambi di nuovo...non mi sorprenderebbe più di tanto qualcosa del genere.

grass-one
18-07-15, 17:55
Giusto wow. Non basta smontare le tesi proibizioniste, bisogna dimostrare che cambiare rotta è per il bene di tutti.

potpot23
22-07-15, 18:04
che ne pensate?

_8qc3tpH1GQ

wow
22-07-15, 20:06
Meglio che non lo dico :biggrinthumb:

mighio
22-07-15, 22:55
Io lo dico,ho giuseppe povia minchia questa canzone mi stava facendo entrare in catalesi:serenoncelapossofar

wow
23-07-15, 14:17
Ma la cosa più "bella" sono i commenti sotto il suo video su facebook!! :faccina500:

calcifer
29-07-15, 10:38
il disegno di legge è stato depositato ieri alla camera.
I tempi non saranno di certo brevi, ma incrociamo le dita.

mozart
29-07-15, 11:03
Ho sentito non prima di novembre.
Comunque secondo me doveva stare un po di più in comunità ci avrebbe risparmiato piccioni e bambini stupefatti.

mixvega
01-08-15, 22:59
Non per fare il guastafeste ma c'è un certo Giova..... che già rompe i cocones insieme a ad altri 5 compari ha presentato questa interpellanza al senato

Atto Senato

Interpellanza 2-00294 presentata da CARLO GIOVANARDI
mercoledì 22 luglio 2015, seduta n.489
GIOVANARDI, SACCONI, FORMIGONI, ALBERTINI, Luciano ROSSI, COMPAGNA - Al Presidente del Consiglio dei ministri e al Ministro della salute - Premesso che:

circa 200 parlamentari hanno presentato un disegno di legge sulla legalizzazione della cannabis;

è prossima la riunione UNGASS alle Nazioni Unite dove si discuteranno le convenzioni internazionali sul contrasto e la produzione delle droghe (compresa la cannabis);

il 30 giugno 2015 doveva essere consegnata la relazione al Parlamento sulle droghe da parte del Dipartimento per le politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei ministri ma a tutt'oggi non c'è traccia di quell'importante documento;

l'opinione pubblica è stata particolarmente colpita da recenti tragici decessi di giovani vittime della droga,

si chiede di sapere:

quale sia la posizione ufficiale del Governo italiano rispetto alla riunione UNGASS, quali istruzioni siano state date alla nostra struttura diplomatica e se il Governo intenda ribadire la necessità di non mettere in discussione le convenzioni internazionali a suo tempo sottoscritte;

quali siano i motivi del ritardo della presentazione della relazione al Parlamento e se tale relazione confermerebbe un calo di consumi delle principali droghe, salvo che per la cannabis, per cui si è assistito, grazie alla pericolosa pubblicità fatta, ad un cospicuo aumento dell'uso, soprattutto nelle fasce giovanili più esposte;

se il Governo sia consapevole che negli ultimi anni il tenore di principio attivo nella cannabis coltivata illegalmente sia arrivato a percentuali maggiori anche di 20 volte rispetto quelle naturali della pianta non coltivata con tecniche intensive e violente;

se abbia messo in atto tramite il Dipartimento antidroga una corretta campagna di informazione per i giovani ma anche per i parlamentari, per renderli consapevoli delle forti variazioni delle piante di cannabis attualmente in commercio e dell'aumentata pericolosità per la salute mentale e l'incidentalità stradale legata al consumo di questa sostanza erroneamente ancora considerata "leggera";

se ritenga urgente chiedere il parere formale ed ufficiale al Consiglio superiore di sanità e alle principali società scientifiche nel campo delle neuroscienze e della psichiatria, relativamente ai pericoli e ai danni dall'assunzione di tali droghe in giovane età durante quel periodo, in cui il cervello matura e quindi risulta più vulnerabile e sensibile alle violenze chimiche che sono in grado di produrre, come dimostrato dai ricercatori, danni permanenti alla memoria, all'apprendimento, alla motivazione e all'intelligenza, e anche condizioni di schizofrenia;

quali e quanti progetti concreti di prevenzione a favore dei giovani siano stati realmente attivati e finanziati negli ultimi 12 mesi e quanti e come siano stati ad oggi realmente utilizzati, nel dettaglio, i fondi assegnati al Dipartimento per le politiche antidroga dall'insediamento del Governo Renzi.

(2-00294)

Teorie smontabili in tutto e con dimostrazioni ma aimè sembra che siamo sul pianeta delle scimmie..... E non siamo le scimmie.....

Lory65
02-08-15, 20:56
Incrociamo le dita,ma la vedo dura........:wallbash:

GROOW
03-08-15, 07:03
Anche l'aulin, l'oki e l'aspirina in giovine età nuociono gravemente alla salute..........allora? Dovremo bandire questi farmaci perché fanno male ai pischelli.......no! Questo non serve!......serve invece la liberalizzazione in modo che il giovine non vada come scritto nel suo dna alla ricerca del proibito, e magari una istruzione più consapevole sull'uso e abuso di cannabis.
Da quando mondo e mondo, anche con l'alcool legale, chi ha voluto rincoglionirsi da piccolo lo ha fatto, chi invece ha voluto fare il bravo pischello lo ha fatto lo stesso, nonostante avesse ettolitri di sostanza a disposizione sia sui bancali dei negozi, nei bar e nella cantina di babbo.....:icon_scratch:

Bl4ckDr4gon87
10-08-15, 18:15
Anche l'aulin, l'oki e l'aspirina in giovine età nuociono gravemente alla salute..........allora? Dovremo bandire questi farmaci...ecc, ecc...:

Come non quotare.... la vedo dura, ma ci spero!

mozart
10-08-15, 20:36
i T A L I A :Italia2:

wow
18-09-15, 10:39
Novità ragazzi? si sa quando verrà discussa in parlamento la proposta di legge?

calcifer
22-09-15, 08:03
Novità ragazzi? si sa quando verrà discussa in parlamento la proposta di legge?

tutto tace.
L'idea che mi sono fatto è che Della Vedova voglia prima che si concluda la riforma del senato.
Che se passasse, gli consentirebbe di evitare il classico iter legislativo, potendo presentare il DDL solo alla camera, e non più al senato (che tra l'altro sarebbe lo scoglio maggiore..)

rolando
22-09-15, 13:19
Speriamo di no. Perchè la riforma del senato diviene operativa(se passa l'iter legislativo in corso e il referendum che ci deve essere) a partire dal prossimo parlamento. Dovrebbero sciogliere le camere e noi tutti andare a votare con la nuova legge. Roba di anni.
Tutto tace secondo me per il solito vizio italico di fare annunci senza fatti. Per ora è poco più che una dichiarazione d'intenti. Vi ricordo che il giovanardi è al governo e che pinocchio renzi senza il partito del giova va a casa.

infinity_power
26-09-15, 21:12
mi scappano le bestemmie.....:icon_thumbdown::icon_thumbdown:

rolando
01-10-15, 07:37
La Camera dei Deputati discuterà la legalizzazione della cannabis entro dicembre. A deciderlo è stata la conferenza dei capigruppo su richiesta di Sinistra ecologia e libertà. Arturo Scotto, capogruppo dei deputati di Sel, commenta così: «Finalmente si inizia a discutere di legalizzazione in Italia». Su Twitter, festeggia anche il vicepresidente della Camera, il renziano Roberto Giachetti:
Bella notizia per intergruppo!legalizzazione cannabis sarà discussa alla camera entro l'anno. Lo ha deciso oggi capigruppo #lavoltabuona
— Roberto Giachetti (@bobogiac) October 1, 2015

La proposta, presentata lo scorso luglio, è stata promossa dall’Intergruppo per la cannabis legale e ad oggi è stata sottoscritta da 220 deputati appartenenti a diverse forze politiche. Il numero dei firmatari, però, continua ad aumentare, almeno secondo il promotore dell’iniziativa, il sottosegretario agli Esteri Benedetto Della Vedova. «Quello di oggi - sostiene - è un primo risultato; intendiamoci: è un punto di partenza su cui bisognerà lavorare molto. Serve tempo, ma noi abbiamo la determinazione per andare fino in fondo»
Link: http://www.lastampa.it/2015/10/01/italia/politica/la-legalizzazione-della-marijuana-approda-alla-camera-2WkfqdUHVOrzxnlp2npiOM/pagina.html

moran
01-10-15, 07:57
Serve tempo, ma noi abbiamo la determinazione per andare fino in fondo»
per ora bene...bisognera' poi vedere in fondo a cosa.

calcifer
01-10-15, 08:30
le premesse sono buone, ma la strada è sicuramente in salita.
Sarà determinante la posizione in proposito che assumerà Renzi, dato che il PD è ancora molto diviso sull'argomento.

rolando
01-10-15, 12:14
le premesse sono buone, ma la strada è sicuramente in salita.
Sarà determinante la posizione in proposito che assumerà Renzi, dato che il PD è ancora molto diviso sull'argomento.

Renzi da immenso paraculo e bugiardo che è non prenderà mai una posizione. Senza contare che se appoggiasse questo disegno di legge perderebbe l'appoggio di Ncd. Lui preferisce apporgiarcelo a noi, non vi dico dove.
Non facciamoci false speranze. Questo parlamento non legalizzerà mai nulla. La mafia non glielo lascia fare ragazzi. Ora tirano fuori di nuovo il ponte, per dire.Che schifo

ecko
01-10-15, 12:22
...e poi, risolti i problemi mafia e politica, c'è l'ultimo piccolo GRANDE ostacolo: il Vaticano.

duty
03-10-15, 18:23
io tengo le dita incrociate,speriamo bene fratelli

rolando
04-10-15, 08:25
...e poi, risolti i problemi mafia e politica, c'è l'ultimo piccolo GRANDE ostacolo: il Vaticano.
e già noi poveri italiani abbiamo anche il vaticano tra le uallere. E una classe politica senza palle che al minimo miagolio del vescovo di turno se la fanno sotto. Siamo un paese da terzo mondo in fatto di diritti (unioni civili, diritti gay, inseminazione artificiale, testamento biologico, legalizzazione prostituzione e droghe leggere).
E incredibile osservare come la classe politica sia più bigotta del papa. Abbiamo il papa più rivoluzionario degli ultimi 500 anni e invece di approfittarne per fare delle leggi da paese civile, i politici ci portano nel medioevo.
Io comunque alla buona fede non ci credo. Secondo me certi politici sono proprio a libro paga della mafia (intesa come interessi criminali in generale) per difenderne gli interessi e il mercato. Leggere con quale arroganza questo politico difende il mercato nero e gli interessi criminali me ne da la conferma: "Roma, 5 set 2014 - ''Gli antiproibizionisti hanno gettato la maschera e con la scusa della cannabis ad uso terapeutico non hanno perso tempo per rilanciare sulla legalizzazione delle droghe. Di questo passo e per lo stesso principio perche' non propongono pure la legalizzazione della morfina?''. Lo afferma in una nota il deputato Ncd Alessandro Pagano. ''La smettano - prosegue - con le loro malvagie ipocrisie ideologiche che contribuiscono a uccidere cerebralmente le generazioni future. Con il thc al 20%, sufficiente per uccidere i neuroni dei giovani under 28 anni, cosi' dice la scienza, costoro si caricano una responsabilita' morale e sociale pesantissima. Non si prenda dunque come pretesto la notizia della produzione di farmaci cannabinoidi a uso terapeutico da parte dello Stato per una deriva che non consentiremo''. Pagano conclude: ''Anche Renzi, che si vanta della sua sana formazione antropologica, faccia dichiarazioni non ambigue e ponga un freno a queste follie che vengono anche dal suo partito''.
Per la cronaca si tratta di tale Pagano (AP-NCD ex forza italia siciliano) che nella stessa intervista si scaglia pure contro il DDL Cirinna' (unioni civili, diritti omosessuali)
Qualcuno crede ancora alla buona fede dei politici proibizionisti contro ogni logica di buon senso? Quando cominciamo a dire chiaro che questi politici non fanno altro che difendere gli interessi economici della malavita e che dei ns ragazzi non gliene frega niente? Volessero difenderne l'integrità non li lascerebbero andare a comprare erba dai pusher. Bisogna alzare il livello dello scontro secondo me.

rolando
04-10-15, 08:48
Oggi ho il dente avvelenato su sto punto. Il ragionamento alla fine è semplice:
se tu stato mi permetti l'uso personale (sanzioni amministrative) ma mi vieti la coltivazione (sanzioni penali) e mi obblighi a rifornirmi in piazza sei un complice della criminalità. Ne stai tutelando il mercato. Allora per coerenza mettete l'ergastolo o la pena di morte per il consumo.
Temo che solo una mafia + grossa (case farmaceutiche) possa sconfiggere la mafia tradizionale

calcifer
05-10-15, 07:39
Io credo che la maggior parte dei politici proibizionisti sia semplicemente schiavo delle ideologie del proprio partito.
Ma credo anche che in alcuni casi le collusioni con la mafia non manchino.
E temo che la svolta decisiva possa venire unicamente da Renzi, che non ha ancora preso apertamente posizione solo perchè aspetta di vedere come si evolveranno le cose.
Non vuole ancora esporsi inutilmente, ma se valuterà che una sua presa di posizione favorevole potrà dare l'impulso decisivo all'approvazione del DDL, lo farà.
Se non lo farà, o se si dichiarerà contrario, nonostante che :
- l'approvazione genererebbe un consistente gettito fiscale
- l'approvazione permetterebbe di investire i soldi dedicati alla repressione in altri servizi di p.s. ben più urgenti
- l'approvazione creerebbe molti nuovi posti di lavoro
- buona parte del suo partito è favorevole
allora sarà chiaro come il sole che anche a lui delle sorti dell'Italia non gliene frega niente, e che come quasi tutti gli altri l'unica cosa che gli preme è unicamente restare al governo, anche scendendo a patti con le opposizioni. Ma non credo sarà così, visti i fatti inerenti al DDL sul senato.

Certo c'è moltissima gente a cui non conviene che il DDL venga approvato.
E non parlo solo delle mafie.....
Ce ne sono molti anche "tra di noi", ovvero quei piccoli e medi coltivatori che anzichè coltivare solo per se' ed al limite cedere gratuitamente a pochi amici, hanno fatto della coltivazione la propria fonte di reddito.... rischiosa, ma tutto sommato poco faticosa e.. completamente esentasse.
Gente a cui purtroppo anch'io, che ho un lavoro ed una famiglia, devo rivolgermi, dato che non me la sento di assumermi il rischio di finire al gabbio.
E non ditemi che non ci avevate mai pensato.....:rolleyes:

sifone900
09-10-15, 11:02
rdkecMOT1ko

calcifer
09-11-15, 09:29
leggo che la discussione del DDL è calendarizzata come penultima nel mese di Dicembre.
Quindi si saprà qualcosa appena prima della chiusura Natalizia.
Speriamo che Babbo Natale ci porti un bel regalo.... incrociamo le dita.

potpot23
10-11-15, 00:28
...e poi, risolti i problemi mafia e politica, c'è l'ultimo piccolo GRANDE ostacolo: il Vaticano.

Il Vaticano? Ma semmai è il Vaticano che mi deve dimostrare di essere pulito...e non il contrario...
il Vaticano? ma chi? lo stesso Vaticano che rapisce ragazze per fare orge e festini a base di coca?
andate a leggere di Emanuela Orlandi...una ragazza di 16 anni...rapita...e ritrovata morta in un sacco dentro una betoniera..
andate a leggere dei rapporti tra vaticano e banda della magliana...
e questo stesso vaticano deve decidere della mia vita? della politica del mio paese? sempre e comunque..
"si credono potenti e gli va bene"...perché vivono del favore e dell'ignoranza...favori, vantaggi o ignoranza...questo è il potere che hanno sulla gente...come Andreotti quando si comprava i voti per qualche pacco di pasta...
stiamo parlando di uomini pieni di peccato...si nascondono dietro a Dio...ma Dio è un'altra cosa....
ripeto....vivono dell'ignoranza della gente...che non sa nemmeno cos'è Dio...
siamo nel 2015...ma il prete e il medico bisogna tenerseli cari come nel medioevo...hai voglia poi a comprare tablet e smartphone quando dentro sei rimasto un servo della gleba medievale...e ti tocchi ancora quando passano i gatti neri per strada..

altro che impicciarsi della politica italiana...
non basta chiedere scusa...per tutto il sangue che la chiesa ha versato nella Storia..c'è una sola parola...vergogna..
e citando uno di loro dico "CONVERTITEVI! PERCHE' UN GIORNO VERRA' IL GIUDIZIO DI DIO"

http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/emanuela-orlandi/emanuela-orlandi/emanuela-orlandi.html

sasso
13-11-15, 11:06
Sentiti ringraziamenti ad Angelino Alfano il quale prende prepotentemente posizione a favore della criminalità e dello spaccio

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/13/depenalizzazione-su-immigrazione-clandestina-e-coltivazione-cannabis-vince-alfano-solo-multe-per-lingiuria/2216263/