Visualizza Versione Completa : Cosa voteresti ad un referendum sulla cannabis?
Bene visto che in giro si trova poco a riguardo, vorrei proporre un'iniziativa, qualcosa di un po' più concreto del solito 'chissà magari tra vent'anni'..
Qualcosa che ci permetta di uscire, seppur con cautela (quindi raggiunto un certo grado di organizzazione), dall'anonimato e arrivare alla meta finale della raccolta di firme in piazza vera e propria!
Per il momento un semplice sondaggio sul forum, che oltre a far parlare della questione fa da conteggio di eventuali partecipanti ad un'iniziativa seria,che magari in un futuro potrà stare su una pagina onlinede dicata che richieda un identificazione univoca per ogni votante !
Che dire.. proviamo ad arrivare a un buon numero almeno sul foro, cerchiamo di creare una sorta di colllaborazione collettiva, che ne so potremo fare una raccolta di motivazioni ben organizzata,cercare documentazioni di processi andati a buon fine, cercare altri gruppi già organizzati (anche al di fuori del foro) o qualunque cosa utile a rendere ufficiale e "seria" la quetione, dal momento che lo scopo ultimo sarebbe appunto un referendum o qualcosa di ufficiale!
ganjanauta
27-12-15, 19:01
Ciao, --------------------
Dagli un'occhiata e fammi sapere cosa ne pensi!
Joe Ruspante
01-01-16, 22:42
Partecipanti 19. Non puoi votare in questo sondaggio
come mai non posso esprimere il mio voto? scusate la domanda.
Partecipanti 19. Non puoi votare in questo sondaggio
come mai non posso esprimere il mio voto? scusate la domanda.
http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=1608
Non capisco il senso del termine liberalizzazione.Questo ha significato quando una sostanza è legale e può essere liberamente posseduta o coltivata,altrimenti già ora posso liberamente comprare i semi e piantarli,col solito rischio che,essendo una pratica illegale,mi arrestano.
Non capisco il senso del termine liberalizzazione.Questo ha significato quando una sostanza è legale e può essere liberamente posseduta o coltivata,altrimenti già ora posso liberamente comprare i semi e piantarli,col solito rischio che,essendo una pratica illegale,mi arrestano.
Il basilico e' libero, il tabacco e' legale. Sono entrambe piante ma della prima puoi farne cio' che vuoi, mentre per la seconda devi sottostare a delle regole imposte dal monopolio che esercita lo stato.
Il basilico e' libero, il tabacco e' legale. Sono entrambe piante ma della prima puoi farne cio' che vuoi, mentre per la seconda devi sottostare a delle regole imposte dal monopolio che esercita lo stato.
No,perchè se sai coltivarti il tuo tabacco,se sai conciarlo e te lo fumi tu,escludo che ti dicano qualcosa.
Il problema è che se vieti una sostanza,da quel momento nascono i problemi.
No,perchè se sai coltivarti il tuo tabacco,se sai conciarlo e te lo fumi tu,escludo che ti dicano qualcosa.
Il problema è che se vieti una sostanza,da quel momento nascono i problemi.
Crazy, dopo anni, bello rileggerti! Come stai?
Per il tabacco, esiste una legge, mi pare 500 foglie, qui sul foro c'è una discussione: Il Tabacco (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=24244)
Per la seconda parte, sono d'accordo, vietare è sbagliato a prescindere, soprattutto in questa società di paradossi, dove esaltano l'alcool vietando la canapa!!
:polliceu:
Ciao Yomi,anche per me è bello risentirti!Sei sempre stato una persona rispettosa e gentile,mea culpa che ho fatto passare tanto tempoMi sono perso fra gli scogli della penisola calcidica in Grecia.Tu come stai?
Riguardo il tema che stiamo trattando,anche i radicali,gli unici in passato che si sono battuti per la nostra causa,hanno sempre puntualizzato sul termine legalizzazione,che è la base su cui partire per gestire liberamente la nostra passione.
Non sapevo delle 500 foglie,ma scommetterei che se ne hai anche 5000,non gliene frega niente a nessuno,perchè di per sè è una pianta legale.Oppure come in Olanda che giravamo con la macchina,passando davanti agli sbirri con dei tronchi di fumo sul cruscotto...mai fermati,anche se la legge allora poneva il limite di 30 grammi.
Per finire,il termine "liberalizzaione" incute nelle persone ignoranti(che sono parecchie,purtroppo)la paura di un consumo sfrenato,esteso a ragazzini di età sempre inferiore.
A mio avviso ci vogliono delle regole ben precise. In modo da controllare l'uso della cannabis.
A mio avviso si dovrebbe dare la possibilità di farsi la propria piantagione controllandone la vendita tramite coffe shop.
Joe Ruspante
15-01-16, 00:17
per quanto riguarda l'uso ricreativo ne possiamo discutere e accetto anche il fatto che ci sia qualcuno sfavorevole, anche se io sono per il vietato vietare.
ma per quanto riguardo l'uso medico, vietarne l'uso o discriminarne l'uso in base a dove sei nato/abiti è assolutamente criminale e va contro la salute e l'interesse dei malati
basterebbe vedere come vivono oggi e come vivevano prima della cura i malati cui è permesso di curarsi con la marjuana
basterebbe ascoltare cosa dicono i malati e le persone a loro vicine per capire che questo proibizionismo è deleterio, inutile, svantaggioso
non si vuole permettere una vita dignitosa ai malati ed a chi sta loro vicino
tutti i politici si riempiono la bocca di cristianità, tradizioni e amenità varie, ma poi non dimostrano mai un minimo di compassione.
e il fatto che i soli soggetti licenzatari ( 2 in Italia) possano superare i limiti di legge, fa ridere e allo stesso tempo capire che non si vuole fare alcun passo avanti in quella direzione.
caro della vedova, mettiti l'anima in pace.