Accedi

Visualizza Versione Completa : Intervista esclusiva a Della Vedova: le risposte a tutti i dubbi sul ddl legalizzazio

Dolce Vita magazine
20-07-15, 11:20
Abbiamo avuto una lunga telefonata con il senatore Benedetto Della Vedova, fondatore e animatore dell’intergruppo parlamentare “Cannabis Legale”, che nei giorni scorsi ha presentato il progetto di legge per la[Continua...] (http://www.dolcevitaonline.it/intervista-esclusiva-a-della-vedova-le-risposte-a-tutti-i-dubbi-sul-ddl-legalizzazione/)

Continua a leggere... (http://www.dolcevitaonline.it/intervista-esclusiva-a-della-vedova-le-risposte-a-tutti-i-dubbi-sul-ddl-legalizzazione/)

rastaman83
20-07-15, 16:45
Bell articolo e speriamo che a breve tutto questo grande sogno possa esser reale...anche se la limitazioni dei soci (50 max) mi sembra fatta per ostacolare i grower che intendono aprire come in Spagna i CSC...detto questo sapete approssimativamente dopo quando un DDL viene approvato o respinto???
Ciao a tutti growers

calcifer
21-07-15, 07:12
sapete approssimativamente dopo quando un DDL viene approvato o respinto???
Ciao a tutti growers

da quello che ne ho capito io, il DDL è stato per ora solamente presentato. Dovrà esserne calendarizzata la discussione alla camera dei deputati ; se li verrà approvato passerà al senato... anche li la discussione dovrà essere calendarizzata. Se anche li verrà approvato andrà in firma al presidente della repubblica, e poi in gazzetta per l'emanazione vera e propria.
Se invece venisse respinta al senato tornerebbe alla camera per eventuali modifiche... ed è proprio qui che potrebbe "incagliarsi", e continuare un loop a tempo indefinito tra camera e senato.
Nessuno al momento può stimare le tempistiche, che dipenderanno da quanto sopra.
Nella migliore delle ipotesi, mesi.
Nella peggiore, anni.

Sempre da quanto ho letto in giro, i promotori considererebbero un notevole successo l'approvazione entro l'attuale legislatura, ovvero ca. 20 mesi da ora.

rastaman83
21-07-15, 18:45
Grazie Calcifer,ovviamente conoscendo la burocrazia in questo paese,c'è d'aspettarsi ovviamente che tutto si muova con calma...attenderemo ...ciao e buona serata