PDA

Visualizza Versione Completa : Foglie macchiate

Sbabrox
20-07-15, 18:06
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e principiante nella coltivazione. Io e un mio amico abbiamo deciso di provare a piantare ( balcone di casa con circa 6h di luce diretta al giorno e seme autofiorente).... All'inizio tutto bene, fino a quando è iniziata la fase di fioritura, le gemme sono perfette mentre le foglie presentano delle macchie bianco giallastre e ho notato anche dei puntini neri sempre sulle foglie... Sapete dirmi quale può essere il problema e in caso come risolverlo? Grazie

wow
20-07-15, 18:17
=> PRESENTAZIONI :polliceu:

Sbabrox
20-07-15, 18:33
Mi sono accorto in ritardo di aver sbagliato sezione... C'è modo di cambiarla?

wow
20-07-15, 19:02
No, intendevo dire che devi prima presentarti nella sezione adatta. Poi puoi fare domande :)

Sbabrox
20-07-15, 19:30
Presentazione fatta👍

wow
20-07-15, 20:47
Potrebbe essere un infestazione, metti delle foto così saprò dirti meglio. In caso trattamento con olio di neem :polliceu:

Sbabrox
20-07-15, 22:05
Come faccio a mettere le foto?

biricchino
20-07-15, 22:06
detta così sembra più una carenza di mg ma senza vedere è impossibile aiutarti
posta una foto e dacci qualche indicazione in più tipo vaso terra fertilizzanti ecc così sapremo dirti qual'è il problema

Sbabrox
20-07-15, 22:28
84850
Ecco la foto

midril
20-07-15, 22:43
Cosi...I "puntini bianchi" mi sembrano un parassita ( il parassita qualunque perchè non so cosa è) e i puntini neri non li ho mai visti ma io sono giovane...in grow...:biggrin2:

Sbabrox
20-07-15, 23:28
Come posso risolvere il problema del parassita?

edcm
21-07-15, 06:18
cerca un prodotto a base abamectina

questa sostanza attiva deriva da microrganismi presenti nel suolo e che portano il nome di Streptomyces avermitilis, scoperti per la prima volta in Giappone.
Dal punto di vista del comportamento sulla vegetazione, abamectina penetra nelle foglie grazie a una spiccata azione translaminare, la quale consente di controllare gli insetti target fino anche a 28 giorni dal trattamento.
Dotata di un'ottima resistenza al dilavamento, la porzione di abamectina rimasta sulla superficie fogliare viene degradata dalla luce solare, ragione per la quale la sostanza attiva diviene in breve tempo ininfluente sugli insetti utili.

http://agronotizie.imagelinenetwork.com/difesa-e-diserbo/2012/09/20/i-mille-volti-di-abamectina/16339

biricchino
21-07-15, 08:14
Qui c'è una bella invasione di tripidi e mosche bianche
l'abamectina come dice edcm va benissimo ma devi aggiungere anche un ovicida altrimenti nel giro di poco l'infestazione si ripete