PDA

Visualizza Versione Completa : Foglie macchiate

Sbabrox
20-07-15, 18:06
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e principiante nella coltivazione. Io e un mio amico abbiamo deciso di provare a piantare ( balcone di casa con circa 6h di luce diretta al giorno e seme autofiorente).... All'inizio tutto bene, fino a quando è iniziata la fase di fioritura, le gemme sono perfette mentre le foglie presentano delle macchie bianco giallastre e ho notato anche dei puntini neri sempre sulle foglie... Sapete dirmi quale può essere il problema e in caso come risolverlo? Grazie

wow
20-07-15, 18:17
=> PRESENTAZIONI :polliceu:

Sbabrox
20-07-15, 18:33
Mi sono accorto in ritardo di aver sbagliato sezione... C'è modo di cambiarla?

wow
20-07-15, 19:02
No, intendevo dire che devi prima presentarti nella sezione adatta. Poi puoi fare domande :)

Sbabrox
20-07-15, 19:30
Presentazione fatta👍

wow
20-07-15, 20:47
Potrebbe essere un infestazione, metti delle foto così saprò dirti meglio. In caso trattamento con olio di neem :polliceu:

Sbabrox
20-07-15, 22:05
Come faccio a mettere le foto?

biricchino
20-07-15, 22:06
detta così sembra più una carenza di mg ma senza vedere è impossibile aiutarti
posta una foto e dacci qualche indicazione in più tipo vaso terra fertilizzanti ecc così sapremo dirti qual'è il problema

Sbabrox
20-07-15, 22:28
84850
Ecco la foto

midril
20-07-15, 22:43
Cosi...I "puntini bianchi" mi sembrano un parassita ( il parassita qualunque perchè non so cosa è) e i puntini neri non li ho mai visti ma io sono giovane...in grow...:biggrin2:

Sbabrox
20-07-15, 23:28
Come posso risolvere il problema del parassita?

edcm
21-07-15, 06:18
cerca un prodotto a base abamectina

questa sostanza attiva deriva da microrganismi presenti nel suolo e che portano il nome di Streptomyces avermitilis, scoperti per la prima volta in Giappone.