PDA

Visualizza Versione Completa : Sono o non sono nella legalità?



girasole
03-08-15, 11:44
Salve a tutti, piccolo problema e mi piacerebbe risolvere questo dubbio.

Tengo nel giardino di casa mia una pianta di canapa alta 160cm. Adesso io sapevo che mettere una sola pianta in italia è legale. Attualmente non ha infiorescenze, quindi mi piacerebbe sapere se sono nella legalità o meno.

Aspetto risposte, cordiali saluti!

tiffenau
03-08-15, 11:47
le piantagioni di canapa andrebbero segnalate alle autorità locali e dovrebbero esserci dei cartelli che segnalano la presenza di canapa tessile...
rasenti l'illegalità ma è possibile che la pianta non sviluppi il quantitativo di principio attivo per esserne vietata la coltivazione

Richard
03-08-15, 11:48
Salve a tutti, piccolo problema e mi piacerebbe risolvere questo dubbio.

Tengo nel giardino di casa mia una pianta di canapa alta 160cm. Adesso io sapevo che mettere una sola pianta in italia è legale. Attualmente non ha infiorescenze, quindi mi piacerebbe sapere se sono nella legalità o meno.

Aspetto risposte, cordiali saluti!

In Italia non è consentito coltivare NESSUN seme. Articolo 28 e 73 del DPR 309/90

moran
03-08-15, 12:07
In Italia non è consentito coltivare NESSUN seme. Articolo 28 e 73 del DPR 309/90

almeno non ancora! :biggrinthumb:

Lory65
03-08-15, 19:52
Al momento sei nell'illegalità,poi come scritto sopra da moran,per il momento,incrociamo le dità e chissà se a fine anno......sono ottimista è?