Visualizza Versione Completa : Roma, l’impianto indoor incendia la casa. Pompieri scoprono 140 piante di cannabis in
Dolce Vita magazine
28-09-15, 10:50
Una coltivazione indoor di cannabis ha rischiato di provocare una disastro nel centro di Roma. Alle 22 di ieri è scattato l’allarme per un incendio divampato in una abitazione al[Continua...] (http://www.dolcevitaonline.it/roma-limpianto-indoor-incendia-la-casa-pompieri-scoprono-140-piante-di-cannabis-in-fiamme/)
Continua a leggere... (http://www.dolcevitaonline.it/roma-limpianto-indoor-incendia-la-casa-pompieri-scoprono-140-piante-di-cannabis-in-fiamme/)
140 pianta ....
ma accontentarsi dell'auto produzioni per motivi personali e non x altri fini no eh?
io direi che li sta bene
peace
facile saltare a conclusioni affrettate... mi dispiace per il grower
folgore_disattivato
28-09-15, 16:38
io direi che li sta bene
peace
.....e se ti dicessi che 90 erano dei cloni appena tagliati, altri 30 appena radicati, 10 in vegetativa e 10 piante in fioritura tot =140, cambieresti idea????
Mi domando come cazzo potremmo mai vincere una lotta al proibizionismo con certi elementi, per lo piu' iscritti a un forum cannabico.
Grow Green
28-09-15, 19:25
Mi dispiace. Spero che gli si risolva per il meglio...
E continuiamo sulla linea del "Minority Report"..... Roba che se ti trovano un arma in casa ti accusano automaticamente di omicidio.
" Il 39enne è stato così arrestato ed ora dovrà rispondere del reato di detenzione e produzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. "
Io direi che dovrebbero essere loro a provare lo spaccio e non i cittadini a difendersi da SUPPOSIZIONI.... o giudizi affrettati....
.....e se ti dicessi che 90 erano dei cloni appena tagliati, altri 30 appena radicati, 10 in vegetativa e 10 piante in fioritura tot =140, cambieresti idea????
Mi domando come cazzo potremmo mai vincere una lotta al proibizionismo con certi elementi, per lo piu' iscritti a un forum cannabico.
Già, parole sante! In più ci si mettono anche "giornalisti" di una rivista di stili di vita alternativi a copiare e a sparare le solite cagate scritte dai giornalai di turno di RomaToday...OHIOHI!!!
140 pianta ....
ma accontentarsi dell'auto produzioni per motivi personali e non x altri fini no eh?
io direi che li sta bene
peace
Si dice GLI, ignorante.
:roflmao: qualcuno proponeva infrazioni e ban a chi non sapesse scrivere in italiano, tempo fa.... :whistling: :biggrin:
ciao Yo Landaaaaaaaaaaaaa :wub:!!!
Grow Green
28-09-15, 22:27
140 pianta ....
io direi che li sta bene
peace
Scrivo questo pensiero non per fare polemica o per alimentare fuochi, però fenice non va bene come hai scritto non è giusto, perchè potrebbe capitare a chiunque e non è bello ridere sulle disgrazie degli altri, qui siamo tutti sulla stessa barca, per loro non fa alcuna differenza 10 o 100 piante..Se ci beccano sono cavoli...
certi elementi ? ma chi ti conosce per parlarmi cosi ?
per lo più sei un moderatore
poi mica gli iscritti del forum devono tifare per l'Escobar di turno
anche se nessuno lo evita :tiphat:
Scrivo questo pensiero non per fare polemica o per alimentare fuochi, però fenice non va bene come hai scritto non è giusto, perchè potrebbe capitare a chiunque e non è bello ridere sulle disgrazie degli altri, qui siamo tutti sulla stessa barca, per loro non fa alcuna differenza 10 o 100 piante..Se ci beccano sono cavoli...
si forse mi sarò espresso male , io cmq non ho riso del ragazzo beccato
ho solo pensato che ha dato fuoco ad un palazzo e che 140 baratoli per la concia fossero un pò troppi :tiphat:
certi elementi ? ma chi ti conosce per parlarmi cosi ?
per lo più sei un moderatore
poi mica gli iscritti del forum devono tifare per l'Escobar di turno
anche se nessuno lo evita :tiphat:
si forse mi sarò espresso male , io cmq non ho riso del ragazzo beccato
ho solo pensato che ha dato fuoco ad un palazzo e che 140 baratoli per la concia fossero un pò troppi :tiphat:
Il moderatore in questione non ha insultato nessuno, l'espressione può non esserti piaciuta ma non risulta offensiva a mio parere.
Qui stiamo, tra l'atro, discutendo sul nulla visto che non sai leggere con attenzione: dove sta scritto 140 barattoli? Se mai l'articolo riporta un fatto circa 140 piante e ti è stato anche scritto che magari poteva trattarsi di talee e magari se ti è stato scritto vuol dire che forse è proprio così! E poi che abbia dato fuoco ad un palazzo non è assolutamente vero, l'incendio secondo l'articolo era circoscritto all'apartamento. Basta fomentare le cazzate che scrivono certi giornalisti di quarta categoria!
Non impestiamo 3d con messaggi inutili per favore e vediamo di non polemizzare qualsiasi espressione.
:hippy:
Quando si ha un'ideale e si trova giusto poter fare una certa cosa anche se qualcuno lo proibisce...poi ci si perde dietro ai numeri 10, 50, 140 300 mi sa tanto di ipocrisia, invidia o peggio ancora, pregiudizio dal quale non si riesce ad uscire.
Giudicare ed etichettare, tra l'altro senza sapere niente come l'Escobar di turno il protagonista involontario di una vicenda simile indica proprio quanto ho scritto sopra.
Mi dispiace fenice ma ripensa a quanto e come hai espresso, lasciando perdere se ci riesci l'orgoglio che fa andare nella direzione sbagliata cercando rivalse o giustifiche per essere stato contraddetto o contestato...perche' se quanto hai scritto e' davvero cio' che pensi intimamente, non saprei davvero che dirti ma spero non sia cosi'.
Già, parole sante! In più ci si mettono anche "giornalisti" di una rivista di stili di vita alternativi a copiare e a sparare le solite cagate scritte dai giornalai di turno di RomaToday...OHIOHI!!!
L'articolo in questione è stato scritto da un nostro giornalista professionista (quindi togli pure le virgolette) che si è basato sul comunicato (http://questure.poliziadistato.it/Roma/articolo-6-468-87203-1.htm) diffuso dalla Polizia di Stato, non da RomaToday, quindi evita tu di scrivere strafalcioni se non sai di cosa parli. Noi ci siamo limitati a riportare un fatto di cronaca, così come l'hanno descritto le forze dell'ordine, pronti a rettificarlo se fossimo venuti a conoscenza di dettagli sbagliati o approfondimenti sul caso.
Detto questo, siamo pronti a pubblicare qualsiasi aggiornamento e disponibili a dare spazio se le persone coinvolte vorranno replicare o chiarire quanto successo (come abbiamo sempre fatto e a differenza dei mass media tradizionali che spesso non danno alcun diritto di replica).
Riguardo questo topic, sta prendendo un andazzo che non mi piace per niente, con toni esagerati (di tutti, mods compresi). E giunto a questo punto mi sfugge l'utilità di lasciarlo aperto. Valuterò a breve la sua chiusura, soprattutto se continuerà ad esserci uno scambio di post al vetriolo!
biricchino
29-09-15, 08:14
Credo che si stia esagerando sia da una parte che dall'altra
Mi spiace molto per il coltivatore e spero per lui che le conseguenze non siano troppo pesanti
Come giustamente dice folgore noi non possiamo sapere realmente cosa hanno trovato anche perché spesso succede che i comunicati ufficiali vengano gonfiati per far fare bella figura a qualcuno e a distrarre da altre cose magari più importanti
Fenice a me hanno insegnato che non bisogna godere delle disgrazie altrui nemmeno se capitano al nostro peggior nemico
Per il resto se finalmente legalizzassero ci sarebbero molti meno problemi e incomprensioni
Io credo che cosi non si tuteli nessuna privacy, che siamo dalla parrucchiera?
Chi è senza peccato scagli la prima pietra..........mi raccomando "le pietre" lasciatene qualcuna anche per me...........
Cannabis libera.....:polliceu:
Mi associo al grower, sperando che possa essere libero, subito e senza fango addosso. :biggrinthumb:
Ci tengo a dire una cosa, almeno da parte mia niente vetriolo per nessuno.
Ciò che penso cerco sempre di esprimerlo senza offendere o denigrare, ma non esimendomi dal farlo.
Cerco sempre di non giudicare, anche quando conosco bene la persona o l'argomento oggetto di discussione.
Penso che quanto detto da ecko a riguardo sia giusto.
Non mi piacciono i tutti contro tutti così come i tanti contro pochi, a meno che non si stia giocando.
Si possono mostrare tutte le perplessità del mondo o contestare qualsiasi cosa, ma bisogna farlo a mio avviso in un modo costruttivo, magari anche quando si ritiene che il nostro interlocutore non ci arrivi oppure abbia torto marcio.
Primo perché magari non è così e secondo perché una comunità come la nostra che dovrebbe basarsi sulla pace e sull'amore non avrebbe senso.
Il confronto benvenga, è condivisione ma non bisogna perdere il rispetto reciproco, anche i toni oltre quello che si dice sono importanti, qui nessuno può guardare negli occhi nessuno si deve necessariamente fare qualche sforzo in più sia nell'interpretazione che nell'esposizione quando vogliamo dire qualcosa.
Scusatemi per il sermone ma anche a me a volte non piace la piega che prendono certi discorsi e basterebbe davvero poco per evitarlo . :biggrinthumb:
Dici bene moran, bisognerebbe sforzarsi di più perchè non si possono capire i toni con i quali si scrive.
Speriamo solo si ritratti qualcosa visto che DV non è un mass media tradizionale e ci tiene ad approfondire meglio le notizie che riguardano il purtroppo bizzarro mondo cannabico.
:yikes: 100 cuccioli.... e 30/40..... genitori...... e che è ? l'arca di NOE ? di cosa state parlando.... legalizzare.....
scopo terapeutico...... A TEL DIG che passeranno altri danni...... :whistling:
biricchino
30-09-15, 11:57
E chi ti dice che il coltivatore invece non facesse parte di una specie di csc dove lui si prestava a coltivare per una serie di malati?
Anche se non siamo in Spagna e i csc non sono legali chi ti dice che queste realtà non esistono?
Grow Green
30-09-15, 12:00
Ma io dico ma sti cavoli di Pompieri non si potevano fare na fracca di cavoli loro che dovevano allertare anche le FO?
Hanno lo stesso datore di lavoro.
:yikes: 100 cuccioli.... e 30/40..... genitori...... e che è ? l'arca di NOE ? di cosa state parlando.... legalizzare.....
scopo terapeutico...... A TEL DIG che passeranno altri danni...... :whistling:
Legalizzare e basta! Per tutti, chi potrebbe stabilire la mia terapia?
Ad oggi la stragrande maggioranza dei dottori è completamente e colpevolmente ignorante in materia.
Per curarsi veramente si deve ricorrere agli estratti.
Per fare estratti serve tanta materia.
Per mia moglie ho fatto olio ed estratti di ogni tipo per poterle garantire un costante e quanto più preciso apporto di principi attivi.
Devono punire lo spaccio, non la coltivazione.
1-5-1000 piante. 1gr 1kg 10kg.
Che differenza fa se non esce di casa NIENTE?!
Nei prossimi giorni pubblicheremo un aggiornamento di questa notizia. Fino a quel momento consiglio a tutti di non tirare conclusioni affrettate perchè vi garantisco che potreste sbagliarvi alla grande.
Ci stupiremo con effetti speciali:yikes::yikes:
Ciascuno e' sacrosanto che possa pensarla in un certo modo, pero' appare bizzarro che su un foro decisamente anti proibizionista e non certo a favore di come viene usata l'informazione oggi, ci sono persone che giudicano senza sapere, quantificano e qualificano gli intenti altrui sentenziando questo e' giusto e questo no, indipendentemente poi da come stiano le cose non trovo eticamente giusto porsi in questo modo.
Sarei davvero curioso di sapere quanti vorrebbero veramente che la cannabis venisse liberalizzata, senza se e senza ma per chiunque, "come se fosse" una cosa completamente naturale...:rolleyes:
La parola spaccio a mio modo di vedere non ha sempre un significato negativo, in quanto viene presa in considerazione per tutte le sostanze stupefacenti vendute illegalmente, beh per me la canapa e i suoi derivati non dovrebbero essere considerati tali.
Anche la cioccolata, il caffe' l'alcool e molte altre sostanze hanno principi attivi psicoattivi da cui si possono ricavare droghe a tutti gli effetti, ma il caffe' non si spaccia, si vende, non parliamo poi del tabacco...
Per quanto riguarda la malavita organizzata le narcomafie & co. ricordo che proprio con il proibizionismo hanno modo di prosperare, senza proibizionismo sparirebbero piuttosto velocemente almeno nel settore, mi pare sia gia' successo qualcosa di simile in USA molto tempo fa proprio con l'alcol no?
Non lo so forse ho uno strano modo di pensare io e giungo a conclusioni ovvie solo per me, ma dietro a ogni decisione inerente l'argomento canapa vedo solo difficolta' legate alle possibili risorse economiche da poter controllare e sfruttare, piu' o meno tutti quelli che potrebbero o dovrebbero decidere in merito sanno benissimo di cosa si tratta, favorevoli o contrari.
Tornando in tema, ora dando tutto questo interesse alla questione puo' sembrare cosa positiva, per me non lo e' affatto.
E' una piccola storia come tante, informarsi, prendere atto e non giudicare, a chi dispiace a chi no, ma da questo a dire gli sta bene, permettetemi di non essere d'accordo comunque la si pensi.
E dire che una volta si andava allo SPACCIO sotto casa a fare la spesa....oppure al militare quando la mattina si faceva colazione si andava allo SPACCIO....è sempre la stessa parola,ma in contesti differenti e subito si addolcisce,non é la parola in se per se,é come là si vuole percepire :polliceu:
Come promesso, ecco l'aggiornamento con la versione reale di come sono andate le cose: http://www.dolcevitaonline.it/quando-la-polizia-confeziona-bufale-il-caso-dellappartamento-incendiato-dalla-cannabis-a-roma/
E cosa avrebbe aggiunto di nuovo l'articolo?
Il post scritto da Folgore era solo su questo forum e nessun altro poteva leggerlo. L'articolo è sul sito di Dolce Vita e lo leggono migliaia di persone. Inoltre lui parlava al condizionale, mentre nell'articolo c'è la certezza di leggere le cose come stanno, dal momento che sono state raccontate dal diretto interessato.
Si tratta di una rettifica, che in questo caso era assolutamente necessaria.
biricchino
01-10-15, 19:11
E cosa avrebbe aggiunto di nuovo l'articolo?
Ovvio che il like è stato un errore
Se la tua presenza nel forum è limitata al solo polemizzare inutilmente forse sarebbe il caso che migrassi su altri lidi qui certi comportamenti non sono ben visti
Non ho sbagliato a dare il like, forse lo hai fatto tu intervenendo. Ecko mi ha risposto e per me è stato esaustivo e ho messo il like. Ti pregò la prossima volta di non scrivere ovvietá che non mi appartengono.
I lidi da frequentare li decido io in assoluta libertà.
Non ho sbagliato a dare il like, forse lo hai fatto tu intervenendo
Ehm..... infatti si riferiva al suo sbaglio, aver sbagliato a dare il like al tuo post che aveva un tono poco poco carino nonostante ecko sia stato capace di risponderti in maniera educata ed esaustiva ha palesemente ecceduto in pazienza perché la tua non domanda polemico satirica non meritava nessuna risposta. Spero di non aver scritto ovvietà che non ti appartengano nel qual caso mi scuso anticipatamente.......
nonostante ecko sia stato capace di risponderti in maniera educata ed esaustiva ha palesemente ecceduto in pazienza.....
Detto questo il resto è fuffa e polemica. Mi basta la risposta di ecko che non penso abbia bisogno di sostegno
Bene, come si puo' vedere sono arrivate sia la risposta di ecko che il successivo ridimensionamento dell'articolo in questione.
Non penso che necessitino ulteriori chiarimenti, magari solo un po' di rispetto per la persona che e' rimasta coinvolta in questa spiacevole vicenda, tenendo conto che in forma magari diversa, potrebbe capitare a moltissime persone tra noi.
Proviamo ad immaginare cosa sta passando umanamente, e' uno di noi caxxo!... per l'incidente ha sicuramente delle responsabilita', qualcuno puo' pensare che ci stia bene o che se ne freghi? Ormai e' accaduto, alla fine ci ha rimesso solo lui, e pure pesantemente, serve a qualcosa che oltre questo venga pure giudicato da qualcuno di noi?
Poi addirittura che venga criticato pesantemente per le ipotetiche quantita' ho piu' volte detto che e' solo per ipocrisia, invidia o un po' meglio perche' piu' rimediabile, per ignoranza.
E' davvero cosi' difficile immaginarsi quanto possa stare male chi passa da esperienze come questa?
Mostrare un po' di umanita' a prescindere dalle proprie opinioni...al limite se proprio non si puo', almeno degnarsi di mostrare un po' di sensibilita' per astenersi dal solito commento sarcastico o la battutina perbenista della quale soprattutto qui si puo' fare tranquillamente a meno anche in condizioni ordinarie.
A parte i gli sta bene, se l'e' cercata, e' colpa sua ecc... ma chissenefrega !!! Questo non e' un tribunale ne' deve diventarlo, per nessuno.
Ergo, esprimere un'opinione e' tutt'altra cosa che esprimere un giudizio che tra l'altro nessuno ha richiesto o sentenziare dall'alto della propria pseudo morale.
Tutto questo potendo anche immaginare che la persona in questione possa molto probabilmente leggere quanto espresso. Siamo davvero messi cosi' male? E' davvero cosi' difficile mostrare un po' di solidarieta' e di comprensione umana lasciando che si occupi di tutto il resto chi gli compete?
Se non la si pensa cosi' almeno a cadavere ancora caldo, esimere di esprimersi sarebbe meglio...le analisi semmai vengono dopo, al momento giusto, sempre che non se ne possa proprio fare a meno.
Scusatemi, sono sotto sindrome da dispiacere e in vena di sermoni, sara' l'eta' ma sono davvero deluso da alcuni interventi che malgrado tutto non voglio giudicare direttamente, il mio post tritapalle e' da prendere come considerazione personale o semplice sfogo, punto.
Sono semplicemente cose che penso e che se non avessi fumato di prima mattina probabilmente avrei sintetizzato in dieci righe, o magari nemmeno scritto. :sm_please:
Sono semplicemente cose che penso e che se non avessi fumato di prima mattina probabilmente avrei sintetizzato in dieci righe, o magari nemmeno scritto.
Poi ci vorrebbero far credere che faccia male..... fortuna che hai fumato sarebbe stato un peccato esprimere un così bel concetto con cosi poche parole.
Hai detto tutto. :biggrinthumb:
:roflmao: ok passiamo al lato tecnico... ha preso fuoco.... casa singola o condominio ?......
quante piante e con che impianto ? FATTO COME ?...........
fumare può far bene a parlare ma LAVORARE E GUIDARE IN SICUREZZA... o tieni la capa attaccata al collo o..... :icon_lol::icon_lol::icon_lol:
biricchino
02-10-15, 12:38
Ragazzi ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni pertanto nessuno è qui per giudicare l'operato degli altri
questa persona ha commesso degli errori e ne sta pagando le conseguenze
Come dice giustamente Moran cerchiamo di guardare il lato umano e non continuiamo a fare polemiche e a lanciare frecciate che non portano a nulla sul come dove quando e perché
Se avessero trovato un boxino 60x60 con 2 piantine tristi avreste fatto tutta questa polemica?
credo di no
:roflmao: ok passiamo al lato tecnico... ha preso fuoco.... casa singola o condominio ?......
quante piante e con che impianto ? FATTO COME ?...........
fumare può far bene a parlare ma LAVORARE E GUIDARE IN SICUREZZA... o tieni la capa attaccata al collo o..... :icon_lol::icon_lol::icon_lol:
In base a questi concetti espressi saresti da bannare perché sei veramente lontano anni luce dai valori di EJ che hai accettato nel momento della tua iscrizione a questo forum.
biricchino
02-10-15, 14:11
Considerando che questa discussione troppe volte è uscita dalle righe prendendo pieghe polemiche gratuite non gradite la chiudo e invito per l'ennesima e ultima volta a mantenere toni più rilassati e consoni al forum ricordandovi che il nostro motto è "PACE AMORE LEGALIZZAZIONE"