PDA

Visualizza Versione Completa : Account facebook disattivato



ecko
01-10-15, 10:47
Per chi usa Facebook e per evitare paranoie varie. :)

Da ieri Facebook sta disattivando molti account personali per questioni di verifica identità.
Se il vostro account viene disattivato riceverete un'email. Seguite il link indicato e le istruzioni per richiedere la ri-attivazione (è necessario inviare un proprio documento d'identità). Se la verifica va a buon fine, la riattivazione avverrà nel giro di 12 ore.

fenice
01-10-15, 10:54
documento ? addirittura :icon_scratch:

ma dobbiamo proprio farci schedare tutti aggratis da Zuckerberg :nervosetto:


baaaah

tiffenau
01-10-15, 11:12
no no se ti sei iscritto con nome e cognome è già tutto fatto tranquilli :wallbash: :icon_rambo:

ecko
01-10-15, 11:25
E se facessimo la stessa cosa qui su Enjoint? :biggrin2:

Martani
01-10-15, 12:02
non metterei mai il mio nome vero su facebook!! anche se sono sicuro che loro sapranno già chi sono anche se ho tutto falso!!! se loro disattivano? me ne invento un altro e via così, si stuferanno prima loro!!

grass-one
01-10-15, 12:54
Si é da un po' che hanno iniziato sta storia. A me lo hanno fatto il mese scorso. Pare che lo facciano con chi ha nomi strani e palesemente finti. Se metti Guido Lamoto e tu invece ti chiami Remo Labarca nessuno ti viene a cercare.

Otsi
01-10-15, 13:05
Bene, sono anni che cerco di disattivare l'account Fb, l'unica soluzione valida fin'ora e' stata il non utilizzarlo da ormai oltre 2 anni, mo' provo a mettere un nome fintissimo, chissa' che finalmente lo cancellano....

sasso
01-10-15, 15:10
Tanto anche se cancellano l'account conservano TUTTO anche i messaggi privati scambiati fino a quel momento.... :icon_thumbdown::icon_thumbdown::icon_thumbdown:

Un caro amico lavora in una società UK che sta sviluppando un software in grado di incrociare la miriade di dati raccolti in rete per elaborarli e identificare dietro agli IP e ai mac address di ogni dispositivo che navigare in rete che individuo ci sia dietro per arrivare a poter dire con certezza se dietro a diversi indirizzi e dispositivi ci sia in realtà la stessa persona fisica per poter, dicono loro, proporre pubblicità mirata all'individuo "X" su tutti i dispositivi e terminali ai quali farà accesso. In pratica navighi la mattina in treno con lo smartphone su un sito di auto e la sera a casa dal PC del salotto mentre sfogli un quotidiano online ti scorrono pubblicità di auto in vendita con caratteristiche analoghe a quelle che hai cercato in un altro momento con un altro dispositivo. Ovviamente dicono loro l'individuo resta anonimo, so che è lo stesso che naviga ma non so chi sia, dicono loro, perché poi vai su facebook a caricare i selfie e dell'anonimato non rimane nemmeno il lontano ricordo.

Ho chiesto al mio amico di investire altrove il suo tempo e le sue brillanti capacità o se non altro investire così tanta potenza di calcolo per scopi più nobili cazzo.