PDA

Visualizza Versione Completa : Bob Marley lives



Randagio
01-01-70, 01:33
Mi chiarite un dubbio? Babilonia, spesso citata nelle canzoni (non solo di Bob), che sta a significare??[addsig]

cobham69
01-01-70, 01:33
grande Bob grandeeee !!!!!
\"...Permetteresti che il sistema ti facesse uccidere tuo fratello, no Rasta no...permetteresti che il sistema ti dominasse ancora, no Rasta no....bene, anche l\'uomo più grande è stato un semplice bambino\" (COMING IN FROM THE COLD), \"Ci rifiutiamo di essere quello che voi vorreste che fossimo, noi siamo quel che siamo, è così che andranno le cose...\" (BABYLON SYSTEM), \"Guardateli combattere per il potere, non vedono l\'ora, così corrompono con armi, pezzi di ricambio e denaro, tentando di sminuire la nostra integrità . Dicono che quel che sappiamo è soltanto quello che ci insegnano, siamo così ignoranti che possono colpirci ogni volta, attraverso la strategia politica ci costringono alla fame, quando devi procurarti un pò di cibo, tuo fratello diviene tuo nemico....\" (AMBUSH IN THE NIGHT), \"Come sarebbe bello davanti a Dio e all\'uomo vedere l\'unità di tutti i Rastaman, come è stato detto fate che ciò avvenga...\" (AFRICA UNITE), \"Non ho catene alle caviglie ma non sono libero, so di essere tenuto in cattività , non ho mai conosciuto la felicità , non ho mai saputo cosa sia la tenerezza, malgrado tutto riderò sempre come un clown e so che nessuno mi aiuterà perchè devo risollevarmi da terra da solo...\" (CONCRETE JUNGLE), \"Non permettere che ti cambino o che ti rimettano in riga, oh no! Abbiamo una vita da vivere, loro dicono che solo i più forti dei forti sopravviveranno, resta vivo....Il percorso della vita è arduo e anche tu potresti inciampare, così mentre punti l\'indice accusatore, qualcun altro ti sta giudicando...\" (COULD YOU BE LOVED), \"Costruite la vostra prigione, noi costruiamo le vostre scuole, istruzione da lavaggio del cervello per renderci stupidi, con odio rabbioso ricompensate il nostro amore parlandoci del vostro Dio lassù...\" (CRAZY BALDHEAD), \"Hanno reso il loro mondo così duro, ogni giorno dobbiamo continuare a combattere, hanno reso il loro mondo così duro, ogni giorno la gente muore...\" (ONE DROP), \"Pensi di essere in paradiso ma vivi all\'inferno...solo il tempo lo dirà ...\" (TIME WILL TELL), e potrei continuare all\'infinito....
bye bye RastaMan ;-)

Wizard
01-01-70, 01:33
sempre VIVO Bob, non solo un grande artista, ma come lui stesso si definiva, un rivoluzionario...


\"If you are the big tree, let me tell you that
We are the small axe, sharp and ready
Ready to cut you down (well sharp)
To cut you down\"

Small Axe


[addsig]

WinterSea
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> se egli avesse vissuto più a lungo chissà che suoni, melodie e arrangiamenti ci avrebbe dato con i passi avanti giganteschi che ha fatto la tecnologia... </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


Quotissimo, evoluzione della sua musica nel complesso, e non solo dal lato strumentale.

positiveVibration
01-01-70, 01:33
sono possati 25 anni
Bob non ci ha mai lasciati, il suo messaggio è ancora vibrante nell\'aria e l\'energia delle sue canzoni è ancora percettibile.

credo di sapere ogni sua canzone a memoria, oramai la traduzione dei versi viene quasi automatica.
quel Don\'t give up the fight a volte mi da la carica per lottare, per non abbandonarmi ad una sconfitta, per andare avanti!

di soldi ne ha fatti tanti, ma il rapporto con il suo popolo non è cambiato. UMILE.
non si è lasciato inglobare dal mercato e non si è venduto alla mondo marcio di Babilonia.

i suoi versi sono scolpiti nella storia, nessuno potrà mai dimenticarli

positiveVibration
01-01-70, 01:33
volevo rispondere anche io a riguardo..mescalito ha centrato in pieno il significato secondo il mio punto di vista.

ci sarebbe un discorso lungo da fare,eco perchè ho sempre rimandato la mia opinione..diciamo che la religione rasta vede nell\'etiopia la terra promessa.

proprio l\'etiopia, negli anni 40, venina invasa dagli italiani (ma che cosa ci sono andati a fare!?!?!:-Y ).

babilonia sta a significare il mondo occidentale che se ne frega dei valori umani, sta a significare l\'ipocrisia della chiesa, l\'attaccamento ai soldi e alla voglia irrefrenabile di ottenere sempre piu potere!

babylon non traduce una parola ma un concetto ben piu ampio e piu profondo.
è il SISTEMA che i rasta \"combattono\" per vivere in un mondo migliore e piu umano.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: positiveVibration il 19-05-2006 21:55 ]

Mescalito
01-01-70, 01:33
L\'11 maggio del 1981 Bob Marley lasciava il pianeta...La sua musica e il suo messaggio continuano...Jah live, children!

<center>
modules/Splatt_Forums/attachment/f379a3ed36544a264646efdfe79a9212.0.Reggae King.JPG.atch (modules/Splatt_Forums/attachment/f379a3ed36544a264646efdfe79a9212.0.Reggae King.JPG.atch)</center>

Mescalito
01-01-70, 01:33
Di sicuro Bob Marley è uno dei musicisti più conosciuti e amati del pianeta. A distanza di anni, la sua musica è attuale e vibrante e se egli avesse vissuto più a lungo chissà che suoni, melodie e arrangiamenti ci avrebbe dato con i passi avanti giganteschi che ha fatto la tecnologia...La sua influenza sulla musica e sugli altri artisti è ineguagliabile: l\'altro giorno, riguardando il DVD dei Rolling Stones sul loro concerto a St. Louis durante il \'Bridges to Babylon\' tour (\'97-\'98), ho notato di nuovo che un\'immagine di Marley campeggia su uno degli amplificatori. La \'più grande rock\'n roll band del mondo\' rendeva così nuovamente omaggio a uno dei loromusicisti preferiti (tra l\'altro Keith Richards è un noto collezionista di musica reggae). Grazie Bob per tutto quello che ci ha dato, non ultimo il messaggio che si può fumare ganja ed essere vitali, gioiosi, creativi e spirituali, alla faccia di tutti i biechi blu proibizionisti...

Mescalito
01-01-70, 01:33
...Babylon system is the vampire
sucking the blood of the sufferers
...Building churches and universities
deceiving the people continually...
(Babylon System)

so.....

Chase those crazy baldheads
out of town...!
(Crazy Baldheads)

Mescalito
01-01-70, 01:33
In poche parole Babylon è il sistema in cui attualmente viviamo, fatto di corruzione, sfruttamento, competizione, razzismo, violenza, repressione, ecc. ecc. In contrapposizione alla \'terra promessa\', a Zion, ad un\'Africa ormai più ideale che fisica...Mash down Babylon!!