Accedi

Visualizza Versione Completa : Il sogno di Icaro diviene realtà



edcm
04-11-15, 20:45
_VPvKl6ezyc
Il sogno di Icaro diviene realtà: un uomo vola libero nel cielo di Dubai. Ecco il Jetpack di Rossy. Tutto vero, tutto autentico, nessun effetto speciale. Un video mozzafiato. Pubblicato dal sito www.hdblog.it . Cosicché il consiglio è semplice: per i prossimi dodici minuti conviene fare una pausa dalle attività quotidiane e mettere questo filmato in apertura a tutto schermo e alla massima risoluzione possibile, per chi può il limite è il 4K a 2160p. L’ultima impresa di Yves Rossy, inventore svizzero del Jetpack, ha davvero dell’incredibile, con il suo giovane amico Vince Reffet hanno infatti deciso di volare sopra Dubai sfrecciando tra i suoi grattacieli. La sequenza è formidabile, di quelle che lasciano senza respiro. I rischi manovrando un simile mezzo sono altissimi e i due sembrano invece guidarli come se fossero naturali estensioni del loro corpo.


Jetpack di Rossy
I Jetpack di Yves Rossy sono alimentati da quattro piccoli motori, il peso dell’intera struttura è di soli 54.4 kg circa e l’apertura alare sfiora i 2m, gioielli d’aerodinamica in grado di raggiungere i 177 km/h in ascesa e i 289 km/h in picchiata. Dopo un primo volo di prova sopra il deserto degli Emirati Arabi Uniti i due si sono diretti appunto sopra Dubai, dal minuto 6 in poi, il video documentario è una straordinaria prova di dove si sia spinto l’uomo in questi ultimi anni di progresso tecnologico, volare non è più un’utopia. Tutto da gustare.

mozart
04-11-15, 23:34
bello, ma altro che 177kn/h!!! 1 minuto a fianco al boeing alla stessa velocita' e poi si aprono schizzando via.
Uno sballo, comunque! :superman:

biricchino
05-11-15, 09:21
Ne voglio assolutamente uno :yes::yes::yes::yes:

edcm
05-11-15, 15:15
Ne voglio assolutamente uno :yes::yes::yes::yes:

hanno un sito dedicato

http://www.jetman.com


Avete una domanda per Yves e Vince? Chiedete su Twitter o Facebook con l'hashtag #AskJetman e faremo del nostro meglio per rispondere.

ci vorrà il patentino ? :icon_rolleyes:

sicuramente prima o poi sarà commercializzato , é un vero sballo solo immedesimarsi nei piloti , sul sito c'é il video a 4k