Accedi

Visualizza Versione Completa : fenomeni paranormali



sifone900
08-03-16, 20:42
Ragazzi mi è appena successa una cosa incredibile!!!
Io non credo a queste cose, ma la suggestione è tanta...
Ma veniamo ai fatti: mentre camminavo arrivo davanti a una porta e voi non ci crederete ma si ê aperta da sola...:yikes:
Mi sono subito guardato intorno e...non c era nessuno! :icon_scratch:
Preso dal panico e dal sudore freddo prendo e l attraverso e... SI CHIUDE DA SOLA!!!:yikes:

Si si lo so " è un credulone" oppure " manie di protagonismo" etc etc ma mi ê accaduto per davvero! Sto ancora metabolizzando la cosa, ho aperto il topic proprio per il vostro supporto, se é capitato anche a voi a costo di prendere insulti anche...

Ah, dimenticavo, è successo alla Coop!:biggrinthumb:

Yazek
08-03-16, 20:48
Me ne sono successe un bordello di cose strane, ma non vi ho mai trovato spiegazione dietro.
Sono "ateo" (?) quindi necessito di prove per poter credere veramente che ci sia qualcosa di "paranormale" dietro.
Altrimenti per me l'evento finisce la, senza spiegazione alcuna.

moran
08-03-16, 20:50
A me succede spesso in diversi negozi, al bar ...perfino all'aeroporto! Ormai ci ho fatto l'abitudine :biggrin2:

sifone900
08-03-16, 20:58
A me succede spesso in diversi negozi, al bar ...perfino all'aeroporto! Ormai ci ho fatto l'abitudine :biggrin2:

Ma allora è un fenomeno in espansione!! Oddiooo


BFiEnZr-3SU

GROOW
09-03-16, 08:11
:punkif5::punkif5::punkif5::punkif5:

tiffenau
09-03-16, 08:54
Il fatto che non conosciamo o non comprendiamo un evento, a mio modesto parere, indica solo che abbiamo ancora molta strada da fare.. infondo infondo sembra non ci sia nulla di non spiegabile, il tutto dipende dal livello di definizione del dettaglio.... oppure 2duRSnV6l14

Caramel
09-03-16, 09:02
Ragazzi, hanno detto in tivù che è colpa dei fantasmi MUSSULMANI, anche a me succedono cose strane e nessuno mi crede. Ieri guidavo in autostrada, con la macchina nuova, qualche entità ha preso il comando di fanali e tergicristalli che entravano in funzione DA SOLI e sempre al momento buono (gallerie, pioggia...). Dopo un poco ne ero talmente sconvolto che mi son fermato in Autogrill per sciacquarmi la faccia in bagno, ma indovinate?!? Il rubinetto del lavandino si è aperto senza che lo toccassi!!!! Sono a pezzi, una volta non era così.... Fate qualcosa... Fate su

Yomi
09-03-16, 09:02
Ah, dimenticavo, è successo alla Coop!:biggrinthumb:

sifone900 ooooooooooooooo!!!!! :banana2::banana2::banana2::banana2: :icon_lol:

calcifer
09-03-16, 10:35
:eek::eek::eek:

:icon_lol::icon_lol::icon_lol:

asa82
10-03-16, 00:44
Bella quetsa :sm_clapper: Sifone

GROOW
10-03-16, 07:59
............Sedetevi tutti composti, non fatte chiasso e ascoltatemi...........

Vi faccio 2 domande.
1) Alzi la mano chi ha le prove certe che esistono gli UFO;
2) Alzi la mano chi ha le prove certe che non esistono gli UFO.
..............allora?
..............................................NON È PIÙ TEMPO DI CREDERE, MA È TEMPO DI SAPERE...............

Yazek
10-03-16, 10:38
Beh Groow, la prima domanda dovrebbe implicare tutto.
L'onere della prova sta a chi sostiene la tesi :)
Altrimenti è possibile sostenere di tutto. Non credi ?

Otsi
10-03-16, 10:53
Ma e' vero anche che la scienza ufficiale rifiuta a priori tesi, anche supportate da fatti, in contrasto con essa. Sapete quanti reperti giacciono nascosti negli scantinati dei musei ?

Ad esempio la teoria evoluzionista Darwiniana da tempo non e' piu' sufficiente a spiegare l'evolversi della vita sulla terra, ma tutti vi diranno che discendiamo dalle scimmie.:polliceu:

Yazek
10-03-16, 11:02
Non è esatto dire che discendiamo dalle scimmie. Ma che abbiamo un antenato in comune.
Per esempio, la tipologia di sangue RH negativo, non trova riscontro nella tesi Darwiniana (di cui io sono grande sostenitore)
Non è facile capire cosa veramente è e cosa veramente non è. Ormai al giorno d'oggi si sente tutto ed il contrario di tutto, e credere di poter imparare qualcosa semplicemente informandosi su internet, credo sia la cosa più sbagliata in assoluto.

tiffenau
10-03-16, 11:16
Nel tempo di sapere non sarebbe male sapersi relazionare con lo spazio che ci circonda e conoscere almeno i limiti convenzionati

GROOW
10-03-16, 12:25
.........non esistono limiti al sapere, anche perché non sappiamo mica tutto? Anzi sono sicuro che non sappiamo proprio un bel niente, o meno di un bel niente e a volte si preferisce non far sapere ad altri ciò che effettivamente si sa......
Ad esempio con reperti nascosti sui musei come dice Otsi......od oscurantismi vari, con maree di fregnacce sparate a raffica ad ogni avvistamento o segno non convenzional-terrestre.

A questo punto, giusto per dovere informativo in materia, voglio invitarvi a conoscere meglio questo personaggio, ovvero uno dei
più grandi studiosi di Ufo (e altro) a livello Mondiale, ed è peraltro un Italiano...Piergiorgio Caria.

Una delle migliaia delle sue conferenze video documentate.
Link:

VIDEO. "DA: INCONTRI IN CONTRADA - DI PIERGIORGIO CARIA



http://youtu.be/isTjfUOj-5I

Se poi vi interessa avere una 20ina di suoi libri in formato ebook, mandateli una mail che ve li farà scaricare gratis.

Yazek
10-03-16, 13:55
Capisco Groow, ma io sono uno di quelli che se non vede non crede. Quindi un video sul tubo può essere tutto e niente, per quanto mi riguarda.
Sinceramente non capisco come mai gli "ufo" si facciano vedere sempre da gente che riesce a nasconderli agli occhi di tutti e non arrivano mai agli occhi di altri come me, te e qualsiasi altra persona. Al giorno d'oggi, con tutta questa tecnologia e telefoni, se veramente si recassero con tutta questa frequenza sulla terra, li avremmo filmati o comunque ci sarebbero state prove più che certe.
Tendo comunque ad essere critico sempre, non è verso uno specifico argomento che ho questo comportamento.
Considera che non nego vite extraterrestri ovviamente, semplicemente dico che quando ne avrò conferme certe allora potrò parlare. Fino ad oggi, essendo che quei video me li sono spulciati tutti, sono sempre più convinto che non ci abbia mai raggiunto nessuno (Per quanto riguarda le tesi attuali).
Comunque è vero, un sacco di documenti sono andati perduti o distrutti ed altri sono ancora nascosti e sappiamo troppo poco.
Considerando lo schifo che sono riusciti ad attuare alcuni, tra il 1200 e il 1600.

tiffenau
10-03-16, 13:58
L'universo ha avuto un'espansione che nei primi istanti pare sia stata maggiore rispetto alla velocità della luce cosa che determina il fatto che esistono zone dell'universo (quindi che ne fanno parte) la cui luce non ci è ancora arrivata..
esistono dei luoghi dell'universo la cui luce impiega 13 miliardi di anni per raggiungerci...
La cultura umana ha circa 7000 (massimo 10000) anni di storia..... non esistono stelle abbastanza prossime a noi rispetto ai nostri tempi biologici, non dico che sia impossibile che esistano altre forme di vita ma semplicemente che la probabilità di incontro in queste dimensioni sia molto bassa....

wow
10-03-16, 16:25
Minimizzare informazioni dettagliate e precise, solo perché vengono da youtube o da internet non mi sembra corretto. Si è già parlato di qualcosa d simile in un topic di qualche settimana fa (cos'è la realtà?) dove io accennavo anche agli alieni. Ora, senza riaprire discussioni vecchie (dato che c'è gente come tiffenau che già ha preso parte alla discussione del tread di cui parlo) o senza voler imporre a nessuno la propria idea, vi dico che l'esistenza degli alieni è una cosa più che provata, e non sono per niente extraterrestri nel senso che vengono da altri pianeti, ma sono esseri extradimensionali che è molto diverso. Il fatto che se esistessero e fossero qui li vedremmo sicuramente è assolutamente una stupidaggine... per quale motivo dovrebbero farsi vedere da una civiltà millemila volte meno evoluta di loro?! :)
watch?v=dtLQr6Xw83U
watch?v=CCRe_MbtuQo
ecc...

Yazek
10-03-16, 16:31
Per farci evolvere al loro stesso livello? Ovviamente nemmeno io devo metterti la mia idea in testa, ma per quanto mi riguarda rimangono fandonie.
Si facciano vedere e mostrino di cosa sono capaci. Allora potrò dire anch'io qualcosa.
Fino ad allora, rimangono favole.
Comunque, io anche io conosco un pianeta tutto fatto di formaggio, ma il pianeta rimane invisibile ai nostri occhi, perchè di formaggio meno evoluto ne è pieno il mondo.

Ripeto, video su youtube, rimangono video su youtube. Chiunque e davvero CHIUNQUE può creare un video e dire tutto quello che vuole. Sta a voi crederci o meno.

wow
10-03-16, 16:46
Per farci evolvere al loro stesso livello? Ovviamente nemmeno io devo metterti la mia idea in testa, ma per quanto mi riguarda rimangono fandonie.
Si facciano vedere e mostrino di cosa sono capaci. Allora potrò dire anch'io qualcosa.
Fino ad allora, rimangono favole.
Comunque, io anche io conosco un pianeta tutto fatto di formaggio, ma il pianeta rimane invisibile ai nostri occhi, perchè di formaggio meno evoluto ne è pieno il mondo.

Ripeto, video su youtube, rimangono video su youtube. Chiunque e davvero CHIUNQUE può creare un video e dire tutto quello che vuole. Sta a voi crederci o meno.

Gran bell'esempio quello del formaggio! :)
Ho postato due video che durano 4ore e mezza il primo (e c'è una seconda parte) e oltre due ore il secondo.
Prima di me Groow ne ha postato uno che dura 2 ore e mezza (io sono arrivato ad un ora e qualcosa).
Tu invece hai risposto immediatamente senza ascoltare un bel niente, a meno che hai poteri sovrumani che ti permettono di bloccare il tempo, ma ne dubito.
Comunque non sono io che dico certe cose, ma persone di un certo spessore. Se poi pensi che siccome è un video di youtube e quindi non conta un cazzo buon per te.
La persona che ho postato io è un chimico famoso in tutto il mondo che ha numerosissime pubblicazioni su giornali scientifici e che insegna all'università di Pisa. Quindi non un ragazzino che ha una videocamera e si diverte a fare video e metterli su youtube! :)

Yazek
10-03-16, 17:04
Li ascoltai tanto tempo fa quei video, ti è passato per la testa? :biggrinthumb:
Ho 30 anni, magari il tempo di vederli l'ho impiegato ancora prima che tu li linkassi. :P
La tua risposta l'ho già sentita in altri vari forum e discussioni facebook, dove quando dicevo appunto che non prendevo in considerazione tali video qualcuno mi rispondeva "Wow, che velocità hai a guardare un video di 4 ore.."
Ribadisco ancora una volta che IL MIO PARERE E LA MIA IDEA, riguardo tali video, rimangono miei e non assoluta verità.
Per quanto mi riguarda, gli alieni o tutto quello che volete potrebbero anche esistere ed essere dietro di me, nella mia stanza in questo momento e fracassarsi a terra dalle risate per quello che sto scrivendo. Buon per loro, quando usciranno fuori riderò insieme a loro.
Non so se hai mai letto Zichichi per esempio, anch'esso grande scienziato che apprezzo molto su alcuni punti di vista, ma meno su altri. Scienziato anch'esso che ha insegnato in diverse università del mondo, ma non per questo Messia dell'assoluta e suprema verità.
Quello che manca a questo mondo secondo me, spesso e volentieri, è l'umiltà.
E ribadisco, con un video, non si dimostra niente. Potrei anche dire di credere ai video linkati, ma non aver mai visto nessun essere extradimensionale/extraterrestre.
Cosa ne otterrei?

wow
10-03-16, 17:09
Mi dici gentilmente in poche parole di cosa parlano i video che ti ho linkato? :)

Yazek
10-03-16, 17:40
Di alieni, della forma, di cosa fanno, di come li ricorda chi li ha incontrati. Di formule fisiche e matematiche, di come si presentano. Di interviste e cose varie. Dico.. Sono quasi 10 ore di video e ne ho visti davvero tanti in vita mia. Se dovessi ricordarmi ogni particolare e ogni cosa precisa di cui parla ogni video che ho visto.. Staremo freschi. Anche perchè fumando, mica mi posso ricordare tutto. E comunque suvvia, non ti fissare troppo, se mai dovessi incontrare un alieno, fagli na foto e mettila sul forum, così magari mi ricredo :polliceu:

wow
10-03-16, 17:58
Ma guarda che a me non può fregar di meno di ciò che credi o non credi tu. Comunque dalla tua risposta si capisce che non hai ASCOLTATO il video, o se lo hai fatto ci hai capito poco e niente, senza offesa. Anche la tua ultima frase è emblematica di ciò. Almeno di la verità, ovvero che tu hai le tue idee e niente e nessuno può farti cambiare idea perché parti già dall'inizio bocciando tutte le tesi e le prove che qualcuno che studia questi fenomeni da 35 anni ti pone di fronte. Almeno saresti più sincero, prima di tutto con te stesso! :)
P.S. Io pure fumo, ma quando una cosa la si comprende non la si deve ricordare perché fa parte di se stessi! :)

Yazek
10-03-16, 18:32
Bhu, vedi un pò tu. Io mi interesso di tutto e per elencarti qualcosa: Faccio street workout e leggo continuamente di quello che riguarda l'anatomia del corpo umano, l'alimentazione sana e corretta che riguarda sia chi fa sport e chi non ne fa, mi interesso dell'argomento principale trattato in questo forum, di botanica, di agricoltura.. Lavoro nell'ambito degli autotrasporti e mi interesso di meccanica e logistica. Adoro la cultura religiosa in tutte le sue forme e mi interesso di questa. Faccio MTB quando posso e cerco di capire qualcosa anche la.. Insomma, non mi manca niente come vedi, solo il tempo fra un pò di stare appresso a tutte ste cose.. Ma sinceramente non posso ricordare tutti i video che guardo, come ti ho già detto, avendone guardati diversi di tantissime tipologie e di tantissimi autori, oltre all'infinità di libri che "cerco" di leggere. Spesso mi tocca rileggerli per ricordare che cacchio c'era scritto xD. Purtroppo ho il difetto di essere parecchio distratto e non mi è facile assimilare le informazioni così al volo :(
Sei libero di crederci o meno, ma sono convinto che senza ripassare più volte un argomento, spesso ci si scorda di ciò che c'era scritto. Almeno credo.. Sarà che sono dotato di base di una cattiva memoria :)
Potresti essere sincero anche tu nei miei confronti, ammettendo che quello che ho "sintetizzato" è quello che viene detto in quattro ore di video. Poi non so che sintesi avresti voluto che ti facessi, per essere soddisfatto. Penso che, anche se avessi scritto 10 righe in più di quello che ho scritto, mi avresti detto comunque che non ho guardato il video xD
Poi vedo che non hai capito niente di me, visto che dici che io boccio tutto a prescindere. Ho scritto qualche post indietro, dove tu sicuramente non avrai letto, che io non do mai nulla per scontato e che per quanto mi riguarda gli alieni potrebbero anche esistere, MA CHE IO, NON AVENDONE MAI VISTI e avendo visto solo video e foto di presunti tali (? parevano più cartoni animati ed animazioni da film) non ci credo. Magari ripeto, esistono e non vogliono farsi vedere come dici tu. Buon per te, per loro e per chi li studia. Se li tirate fuori non crederò più che esistano, ma ne avrò la conferma.
A differenza tua, a me invece importa in cosa credi o non credi tu, perchè mi piace confrontarmi e capire cosa pensano gli altri, come si relazionano col mondo e che idea hanno di esso. E' il bello del pianeta terra, il dialogo, la discussione ed i colori :)
E ricorda che le miei idee cambiano, cambiano eccome. Perchè solo chi non cambia mai idea rimane un imbecille.
Saluti.

wow
10-03-16, 19:17
Mi fa piacere che ti interessi a tante cose, ma non credere di essere l'unico. Non sto qui ad elencarti cosa faccio o cosa non faccio perché non credo c'entri molto con l'argomento. Comunque molte persone che scrivono libri, sono le stesse che tengono seminari di cui vedi i video sull'inutile youtube. Non so se per te quello che è scritto sul libro è credibile più di quello che è detto in un video anche se parla la stessa persona e dice le stesse identiche cose. Detto ciò, sei assolutamente libero di non crederci, è anche giusto così. Ma non dire che non ci sono le prove, perché ci sono. Non devi per forza aver visto un alieno per crederci se ci sono le prove, almeno io la penso così. Comunque visto che non ricordi di cosa parlano i video, guardali e soprattutto ascoltali, se ti verranno dei dubbi alla fine del video ne ascolterai degli altri, altrimenti avrai perso qualche ora della tua vita. Potresti scoprire tante cose interessanti! :)

sifone900
10-03-16, 19:46
ragazzi mi piace come si sta evolvendo questo topic, siamo partiti da una cazzata giusto per ridere...invece qui non si scherza mica!:sm_clapper:

se posso dire la mia, "credere", il suo significato, non implica prove certe, incontrovertibili, altrimenti non sarebbe più "credere" ma sarebbe qualcos'altro...
ognuno, con unica prerogativa di non ledere nessuno, in nessun modo, deve essere libero di credere, o non credere, a quello che vuole, senza dover dimostrarne a nessuno l'autenticità, perchè appunto si tratta di "credere"
per quanto riguarda gli alieni, credo che esistano altre forme di vita nell'universo, ma mi riesce difficile credere che siano mai venuti sulla terra.
comunque per chiudere in bellezza...grazie a Dio sono ateo!:biggrin2:

wow
10-03-16, 20:27
Si tratta di credere fino a quando non ci sono prove. Poi è ovvio che uno che non vuole credere ad una cosa minimizzerà ogni tipo di prova, ma è normale che sia così! :)

tiffenau
10-03-16, 22:44
in quante cose sbagliate si crede/credeva?

Otsi
11-03-16, 08:57
Ritengo che il "credere" sia un qualcosa di assolutamente personale, qualcosa che io definisco con il termine fede a cui attribuisco il significato di "cio' in cui si crede" ( a differenza del termine religione a cui attribuisco il significato di " cio' in cui ti dicono di credere");
ma qui mi pare si parlasse di fatti.
Ora, tralasciando Malanga, che pur esponendo teorie (riprese da altri cfr Duval, Von Daniken e Sitchin ) sostanzialmente fondate, le espone in maniera per me confusionaria, io mi riferivo a manufatti veri e propri in cui non c'e' nessun bisogno di credere, basta guardare.

Tiff poco sopra tu sostenevi che la civilta' umana ha 6.000/10.000 anni, beh le rovine di Puma Punku (datate 14.000 anni) o Gobekli Tepe (12.000) dimostrano che quelli che la scienza definiva ominidi avevano delle capacita' innanzitutto sociali che non possiamo spiegare, oltre al fatto nel caso di Puma Punku di costruzioni che non saremmo in grado di realizzare nemmeno oggi.
Oltre a questi ci sono stati ritrovamenti non riconosciuti di insediamenti "umani" risalenti in un caso a 140.000 anni (forse Sud America non ricordo) ed un secondo in Russia probabilmente di 300.000 anni di cui non si sa praticamente nulla.
Poi ancora, la scienza ufficiale non ha mai dato risposta a quei reperti definiti OOPART (Out Of Place Artifacts) oggetti a dir poco curiosi dal punto di vista archeologico.

e come diceva Mulder.....I Want to Believe...:polliceu:

Yomi
11-03-16, 09:19
Ritengo che il "credere" sia un qualcosa di assolutamente personale, qualcosa che io definisco con il termine fede a cui attribuisco il significato di "cio' in cui si crede" ( a differenza del termine religione a cui attribuisco il significato di " cio' in cui ti dicono di credere");
ma qui mi pare si parlasse di fatti.
Ora, tralasciando Malanga, che pur esponendo teorie (riprese da altri cfr Duval, Von Daniken e Sitchin ) sostanzialmente fondate, le espone in maniera per me confusionaria, io mi riferivo a manufatti veri e propri in cui non c'e' nessun bisogno di credere, basta guardare.

Tiff poco sopra tu sostenevi che la civilta' umana ha 6.000/10.000 anni, beh le rovine di Puma Punku (datate 14.000 anni) o Gobekli Tepe (12.000) dimostrano che quelli che la scienza definiva ominidi avevano delle capacita' innanzitutto sociali che non possiamo spiegare, oltre al fatto nel caso di Puma Punku di costruzioni che non saremmo in grado di realizzare nemmeno oggi.
Oltre a questi ci sono stati ritrovamenti non riconosciuti di insediamenti "umani" risalenti in un caso a 140.000 anni (forse Sud America non ricordo) ed un secondo in Russia probabilmente di 300.000 anni di cui non si sa praticamente nulla.
Poi ancora, la scienza ufficiale non ha mai dato risposta a quei reperti definiti OOPART (Out Of Place Artifacts) oggetti a dir poco curiosi dal punto di vista archeologico.

e come diceva Mulder.....I Want to Believe...:polliceu:

Io sinceramente, sono dubbioso sugli extraterrestri, arrivati qui da questo universo, sono d'accordo con Tiff, troppe le distanze.
Sono però dubbioso, come Otsi, sulla nascita della civiltà, ragionando su una cosa:
ci dicono che l'Homo Sapiens (noi, cervello identico al nostro, corteccia frontale sviluppata), abbia fatto la sua comparsa, dai 200.000 ai 150.000 anni fa.
Possibile che per 190/140 mila anni , sia rimasto cacciatore, raccoglitore??
E' vero, per carità, che una scoperta deve essere anche fatta, al momento giusto (esempio, la polvere da sparo, inventata dai cinesi "avanti cristo", ma portata al suo uso becero attuale, secoli dopo dagli europei), ma che davvero in centinaia di migliaia di anni, nessun essere umano sulla Terra, abbia mai scoperto nulla per evolvere, mi lascia alquanto perplesso. Anche alla luce di quanto detto da Otsi.

Insomma, non credo che Atlantide e Mu , siano solamente leggenda.
:punkif5:

Ah già, dimenticavo anche l'affascinante specie nostra cugina, fino a 30.000 anni fa: L'Uomo di Neanderthal

wow
11-03-16, 09:52
Corrado Malanga ha lavorato nel Centro ufologico nazionale per circa 30 anni, e lui stesso racconta che dopo tutti questi anni si è reso conto che c'era qualcosa di sporco lì dentro, e che anche i servzi segreti e la massoneria facevano parte del centro. Infatti erano lì solo per tenere d'occhio chi come Malanga voleva studiare veramente gli ufo. Quando si è reso conto di ciò, è andato via lavorando privatamente per cercare la verità. Dopo le sue scoperte, ha ricevuto numerose minacce. Sarà un caso!?

Andando avanti ha usato la PNL (programmazione neuro linguistica) sugli addotti (persone che sostenevano di aver fatto sogni strani con strane persone che le rapivano)[...]

Solo in Italia ha trattato circa 500 persone che sotto ipnosi (quindi non potevano mentire) ricordavano il sogno descrivendolo nel dettaglio, e guarda caso, tutte le 500 persone (numero abbastanza grande, no?) raccontavano le stesse situazioni, le stesse persone (ovvero gli alieni) descrivendoli nel dettaglio. Molti di questi (gli addotti) riportavano strane ferite che nessun medico era mai riuscito a spiegare, tutte negli stessi posti.
Non vi sembra strano?
Possiamo anche dire, vabbè è una cretinata, vabbè ma sono cose false, le registrazoni sono pilotate (ci sono alcune registrazioni su youtube potete cercare) ecc...

Da qui lui ha proseguito i suoi studi cercando di capire perché gli alieni rapivano persone e gli facevano quelle strane cose, e cosa volevano da noi umani. Non mi dilungo su questo perché è un argomento davvero troppo vasto e che ognuno di voi deve apprendere autonomamente secondo me.

Ebbene, lui dopo 35 anni o più è arrivato a capire la verità, e vi assicuro che sarebbe in grado di spiegarvi QUALUNQUE cosa.
Anche come accennate voi sull'evoluzione dell'uomo...

Non vi sembra anche un po' singolare che popoli antichi e primitivi disegnavano e parlavano degli stessi Dei a distanza di tempo e anche di spazio (ad esempio in egitto e in sud america). Se ascoltate le descrizioni di questi alieni e guardate i disegni di Horus ad esempio noterete qualcosa che come minimo vi porrà di fronte ad un dubbio.
Cosa veramente è successo? chi sono veramente gli alieni? chi siamo veramente noi?
Io mi sono trovato a mettere in dubbio questo e molto altro, ma vi posso dire che a distanza di 7-8 anni, ho capito.

Ad un certo punto non si tratta più di credere, ma si tratta di prendere atto del fatto che tutto ciò che ci hanno sempre detto è falso, ma questo lo si può fare solo quando si sa il vero motivo.
Non certo se il wow di turno dice queste cose... :)

P.S.
Sono stato anche io uno di quelli che "se non vedo non credo", e in fondo lo sono anche ora.
Così come sono stato uno di quelli "la scienza spiega tutto, quello che non spiega la scienza non esiste", c'è però da fare una precisazione. Oramai, la scienza ufficiale collusa come qualunque altra cosa, quando non può spiegare un cosa perché scomoda, cerca di girarci intorno o inventa una cazzata. Purtroppo è così, anche io ci sono rimasto male.
Poi però arriva lo scienziato di turno che studia studia studia e quando trova un incongruenza che la scienza ufficiale spiega in maniera approssimativa non si accontenta e vuole sapere davvero la verità, e allora tutto cambia!

Otsi
11-03-16, 10:01
Conosco abbastanza Malanga, e mi trovi d'accordo sulle tue esposizioni.
Per quanto mi riguarda una risposta l'ha data Mauro Biglino.

EmmetBrown
11-03-16, 10:21
200K anni di tempo in termini di evoluzione sono significanti come uno peto di mosca in mezzo al deserto.

tiffenau
11-03-16, 10:29
E per piacere basta citare romanzi! per quanto mi riguarda sia biglino che malanga sono dei sensazionalisti che si arricchiscono sulla curiosita' della gente e non sono utili in nessun modo e caso

wow
11-03-16, 10:59
Sei libero di pensarla come vuoi, ma almeno non dire che Malanga si arricchisce con queste cose perché non ha mai chiesto un euro a nessuno. Faceva ipnosi gratis, gli interessava solo capire non arricchirsi.

Otsi
11-03-16, 11:32
E Biglino i libri li vendeva anche quando scriveva per le edizioni S. Paolo... e forse di piu' :yes:

tiffenau
11-03-16, 12:16
confermate che sono dei geni del marketing?

wow
11-03-16, 12:30
Mi dispiace ma non mi trovi per niente d'accordo. Uno scienziato che passa tutta la sua vita a studiare e successivamente ad informare gratuitamente non ha nulla a che fare con il marketing.

Otsi
11-03-16, 12:49
confermate che sono dei geni del marketing?

Malanga e' un poveraccio, Biglino e' molto probabile, ma cio' non toglie sostanza a cio' che dice.
Quello che vorrei farti capire e' che ci sono persone che tentano di spiegare i dubbi che invece la scienza ufficiale nemmeno vuol sentire.
Poi che ci siano gli alieni o meno e' secondario, il discorso fondamentale e' perche' la nostra scienza e' assolutamente convinta di avere tutte le risposte?
Se io dico che 2+2 fa 3 tu mi saprai dimostrare in maniera inconfutabile che 2+2 fa 4.
Nel caso di reperti antichi non esiste una verita' inconfutabile, allora perche' dire a prescindere l'hanno fatto 1000 selvaggi che manco sapevano scrivere, ma erano in grado di fare calcoli algebrici complicati, (a mente perche' non sapevano scrivere) invece di dire non lo sappiamo quindi fatevi tutti i film che volete.:icon_rolleyes:

poi sono convinto da parte mia che la risposta a quest'ultima domanda implichi una marea di discorsi di tutt'altra natura.

Pisellov :hippy:

tiffenau
11-03-16, 12:54
io non do credito a scritti non scientifici, scusa, limite mio..

Otsi
11-03-16, 13:09
certo, e quando la geologia che credo sia piu' attendibile dell'archeologia mi dice che la sfinge mostra segni di erosione dovuti all'acqua nell'arco di 12.000 anni io devo comunque credere che ad edificarla e' stata una civilta' nata 6.000 anni dopo, perche' e' questo che dicono gli scritti scientifici.

tiffenau
11-03-16, 13:19
quelli sono dati di fatto... è impensabile che nella vita di una persona: il primo faraone che ha unificato l'Egitto; possano essere state edificate 3 piramidi del genere... questo supporta la mia tesi di prima: abbiamo 5/7000 anni di storia scritta manco attendibile.. non sarebbe meglio stare nella strada della ricerca rispetto alle verità supposte? :biggrin2:

Otsi
11-03-16, 13:39
nono aspe' che verita'... magari ne avessi... ho solo milioni di domande.... piuttosto mi pare che la scienza, nonostante i dubbi, dica di averne, e ostacoli la ricerca ( solo in alcuni casi beninteso).

EmmetBrown
11-03-16, 14:36
Le teorie di Biglino possono essere credibili, come tante altre...di sicuro più credibili della favola di Adamo ed Eva o di quella del bing bang...Alcune cose di certo io non me le spiego:

Come facevano gli ancient a sapere che su Saturno ci fosse un esagono su un polo e su di esso creare un culto che corrisponde con le scoperte fatte con l'era del telescopio? Così come il simbolo alchemico del mercurio che si trova sulla superfice del pianeta stesso?

Com'è possibile che Bob Lazar sapeva con un'anticipo di 25 anni la scoperta del nuovo elemento UUp 115?

Qual'è la reale funzione del Cern?

Perchè la Cina crea un sole artificiale quando ne abbiamo uno che funge da sempre?

La prova scientifica ha poco senso se non riusciamo a guardare oltre le leggi.

Senza la pazzia e la creatività la scienza non avrebbe motivo di esistere...e nelle scienze occulte spesso si trovano collegamenti sui meccanismi che muovono il tutto.

Ho avuto modo di ascoltare Kent Hovind in alcune delle sue conferenze, molto interessanti perchè non da risposte, ma pone domande alle quali non ci sono risposte.

Io di una cosa sono convinto, se si vuole mantenere un' equilibrio con il resto dei cosmi la razza umana non deve sapere dove come quando e perchè per evolverci, basta seguire madre natura, la creatrice del tutto, e consapevole, nel momento in cui riconoscerà che l'uomo ha fatto abbastanza, azzererà il tutto per ricominciare da 0, con un nuovo inizio ed una nuova speranza....come già successo si dice, in passato.
Amen :saggio:

wow
11-03-16, 15:03
Tornando agli alieni, avete mai sentito parlare del pianeta Nibiru?
Se ne parla in testi antichi, non ricordo onestamente di quale popolazione.
Parlano di questi esseri altissimi che vengono da questo pianeta e scendono sulla terra ogni tot anni.
Strano che Horus in tutti i disegni sia alto almeno il doppio delle persone normali, strano che dalle ipnosi fatte da Malanga centinaia e centinaia di persone raccontano di questi alieni altissimi con una faccia simile ad un uccello [...]

Ancor più strana questa cosa qua:
watch?v=4YM2Aqhc72U
watch?v=2guN_Mu4k0U
[...]

EmmetBrown
11-03-16, 15:28
Malanga non lo sopporto è inutile....Biglino è più tecnico e sicuramente più informato.

wow
11-03-16, 15:30
La simpatia e l'antipatia non c'entrano niente con il sapere.

EmmetBrown
11-03-16, 15:37
La simpatia e l'antipatia non c'entrano niente con il sapere.

Malanga sapiente in fuffologia, l' etimologia delle parole non sa nemmeno dove abita, che cosa dovrei apprendere da questi 2 video fammi capire, mi sembra di aver ascoltato mago oronzo in preda a fame chimica.

Anche io credo in molte cose, forme di vita differenti comprese, ma da qui ad elevare a sapiente sto quà be ce ne passa e wow, e poi non è detto che se segui una teoria chiunque ne parli stia nel giusto solo perché ritieni interessante l' argomento delle sue discussioni o presentazioni.

wow
11-03-16, 15:42
Guarda, con te non parlo visto che continui a rispondere in questo modo senza alcun motivo. Tra l'altro i video non li ho messi per farli ascoltare a te e soprattutto non mi sono rivolto a te quando ho scritto nel tread. Quindi fammi la cortesia di non parlare con me perché le persone che si pongono come fai tu a me non interessano.
Saluti.

EmmetBrown
11-03-16, 15:50
Guarda, con te non parlo visto che continui a rispondere in questo modo senza alcun motivo. Tra l'altro i video non li ho messi per farli ascoltare a te e soprattutto non mi sono rivolto a te quando ho scritto nel tread. Quindi fammi la cortesia di non parlare con me perché le persone che si pongono come fai tu a me non interessano.
Saluti.

MA LOL!!!!!
Forse non ti è ancora chiaro che questo topic è nato da una presa per il culo...interpretata vera da un paio, e su questa credenza che la cazzata fosse vera si sta montando il resto, caro sapiente wow..la suggestione muove le masse.
:icon_study:

wow
11-03-16, 15:59
Il fatto che il tread sia nato per scherzo non significa che poi non possa prendere una piega più seria.
Comunque questo non toglie il fatto che tu ti poni male nei miei confronti dall'altro topic, screditando e prendendo per il culo senza mai controbattere con argomentazioni sensate.
Non fai altro che dire "questo è un cretino, questo dice cazzate" ecc... ma fino ad ora non ho letto un tuo singolo commento in cui argomenti il tuo pensiero motivandolo con prove.
Perciò caro mio, da questo momento non ti rivolgere proprio a me perché non riceverai alcuna risposta.
Tanti saluti caro sapiente emmetbrown.

EmmetBrown
11-03-16, 16:14
Il fatto che il tread sia nato per scherzo non significa che poi non possa prendere una piega più seria.
Comunque questo non toglie il fatto che tu ti poni male nei miei confronti dall'altro topic, screditando e prendendo per il culo senza mai controbattere con argomentazioni sensate.
Non fai altro che dire "questo è un cretino, questo dice cazzate" ecc... ma fino ad ora non ho letto un tuo singolo commento in cui argomenti il tuo pensiero motivandolo con prove.
Perciò caro mio, da questo momento non ti rivolgere proprio a me perché non riceverai alcuna risposta.
Tanti saluti caro sapiente emmetbrown.

http://i63.tinypic.com/2wr3nfq.gif

Ma che prove vai cercando se non sai nemmeno cosa cercare?
Io ti devo delle prove?Ho detto solo che Malanga è un poveraccio, come lo hanno fatto in tanti su questo e quel thread, tu ti sei preso male forse perché pendi dalle labbra di quest' uomo, stai serenissimo wow senti a me.

EmmetBrown
11-03-16, 16:54
Ma torniamo in topic...:roflmao:

Zjk-20WSrCM

tiffenau
12-03-16, 12:47
2Dy65zL3dMc

Otsi
12-03-16, 13:02
ATTENZIONE

Tengo ad informarvi circa una truffa di cui, purtroppo, sono rimasto
vittima...., conoscendone il meccanismo, riuscirete ad evitarla!

La settimana scorsa sono andato a fare la spesa al centro commerciale,
quando sono andato al parcheggio per caricare la spesa nell'auto, sono stato
avvicinato da 2 ragazze molto appariscenti (probabilmente russe ma comunque
dell'est) vestite succintamente, in minigonna e top molto scollato. Una
bionda ed una mora, veramente molto carine e provocanti.
Le due truffatrici si avvicinano offrendo di lavare il parabrezza dell'auto
e ovviamente lo fanno in modo sensuale e provocante, poggiando i seni sul
vetro e cose simili.

Quando offrite loro una mancia rifiutano e chiedono invece il favore di
essere accompagnate in un altro centro commerciale. Se accettate si siedono
dietro e mentre guidate iniziano a giocare tra loro toccandosi e baciandosi
dappertutto. Questo ovviamente vi distrae dalla guida.

All'improvviso la mora passa sul sedile del passeggero ed inizia a
toccarvi.

Poiché è impossibile guidare in tale situazione, vi fermate in un posto un po' appartato... A quel punto, sempre la mora vi sale sopra e, prendendo l'iniziativa, vi coinvolge in rapporto sessuale completo. Approfittando della vostra distrazione la bionda scende dalla macchina, apre il portabagagli, vi ruba tutta la spesa e scappa. Voi ve ne accorgete, interrompete il rapporto,
scendete dall'auto, vi ricomponete sommariamente e cercate d'inseguirla;
così anche la mora scappa in direzione opposta. Sono molto brave e
pericolose. Io stesso sono caduto in trappola.

Lunedì mattina m'hanno rubato una cassetta di Ferrarelle, lunedì sera un
litro d'olio d'oliva

Martedì un pacco di biscotti

Mercoledì uno spazzolino da denti

Giovedì mattina sei uova e la sera un pacchetto di fazzolettini di carta

Venerdì all'ora di pranzo una scatoletta di tonno e nel pomeriggio un
ovetto Kinder.

Sabato in tarda mattinata un pettine, dopo pranzo un tubetto di maionese la sera una scatoletta di Ciappi.

Suggerisco molta cautela!!!


Ora scusate ma devo andare a fare la spesa che mi è finito il sale grosso.

Yomi
12-03-16, 13:28
ATTENZIONE

Tengo ad informarvi circa una truffa di cui, purtroppo, sono rimasto
vittima...., conoscendone il meccanismo, riuscirete ad evitarla!

La settimana scorsa sono andato a fare la spesa al centro commerciale,
quando sono andato al parcheggio per caricare la spesa nell'auto, sono stato
avvicinato da 2 ragazze molto appariscenti (probabilmente russe ma comunque
dell'est) vestite succintamente, in minigonna e top molto scollato. Una
bionda ed una mora, veramente molto carine e provocanti.
Le due truffatrici si avvicinano offrendo di lavare il parabrezza dell'auto
e ovviamente lo fanno in modo sensuale e provocante, poggiando i seni sul
vetro e cose simili.

Quando offrite loro una mancia rifiutano e chiedono invece il favore di
essere accompagnate in un altro centro commerciale. Se accettate si siedono
dietro e mentre guidate iniziano a giocare tra loro toccandosi e baciandosi
dappertutto. Questo ovviamente vi distrae dalla guida.

All'improvviso la mora passa sul sedile del passeggero ed inizia a
toccarvi.

Poiché è impossibile guidare in tale situazione, vi fermate in un posto un po' appartato... A quel punto, sempre la mora vi sale sopra e, prendendo l'iniziativa, vi coinvolge in rapporto sessuale completo. Approfittando della vostra distrazione la bionda scende dalla macchina, apre il portabagagli, vi ruba tutta la spesa e scappa. Voi ve ne accorgete, interrompete il rapporto,
scendete dall'auto, vi ricomponete sommariamente e cercate d'inseguirla;
così anche la mora scappa in direzione opposta. Sono molto brave e
pericolose. Io stesso sono caduto in trappola.

Lunedì mattina m'hanno rubato una cassetta di Ferrarelle, lunedì sera un
litro d'olio d'oliva

Martedì un pacco di biscotti

Mercoledì uno spazzolino da denti

Giovedì mattina sei uova e la sera un pacchetto di fazzolettini di carta

Venerdì all'ora di pranzo una scatoletta di tonno e nel pomeriggio un
ovetto Kinder.

Sabato in tarda mattinata un pettine, dopo pranzo un tubetto di maionese la sera una scatoletta di Ciappi.

Suggerisco molta cautela!!!


Ora scusate ma devo andare a fare la spesa che mi è finito il sale grosso.

:lachen70::lachen70::lachen70:

Yazek
12-03-16, 21:09
wow Io continuo a non capire alcune cose.
Tale ricercatore di ufologia ti dice di essere andato via da un centro, tramite un video e tu gli credi.
Non hai mai visto se questo ha effettivamente lavorato la dentro ecc, lo hai solo conosciuto tramite video, ma gli credi.
Parla di ipnosi, cosa a cui io personalmente non mi sono mai sottoposto (vorrei sapere se tu ti sei mai sottoposto a tale cosa) ma a cui non credo possibile. Magari mi sbaglio.
Tale ricercatore ti dice di aver ricevuto minacce per aver fatto ricerche a parte, immagino minacce di morte.
Di queste minacce, c'è prova?
Tale ricercatore continuare a rivelare informazioni a quanto pare SEGRETISSIME ma rimane vivo.
C'è qualcosa che non quadra, oppure io non capisco un h ?

wow
13-03-16, 10:07
Rispondo a te e poi concludo definitivamente il mio intervento.
Prima cosa, chi ti ha detto che io lo abbia conosciuto solo tramite video.
Seconda cosa se tu segui i suoi studi in ordine cronologico capisci tante cose.
Terza cosa, ho cominciato il mio percorso senza sapere dove mi avrebbe portato e piano piano che andavo avanti aumentavano le risposte ma aumentavano anche le domande. Ad un certo punto mi mancavano dei tasselli, e lui me li ha dati. Così ho chiuso un cerchio, ma ognuno è libero di pensare che siano tutte coincidenze o che siano cose inventate per fare soldi o infinocchiare la gente. Io personalmente visto il mio percorso (dove Malanga rappresenta l'ultimo che ho conosciuto) non credo siano coincidenze perché alcune cose le avevo già capite prima di conoscere lui, anche se viste da un altro punto di vista.
Quarta cosa, non ho potuto fare l'ipnosi perché purtroppo il signor Malanga dopo che ha capito tutto quello che voleva capire, ha smesso di fare ipnosi o tct (triade color test) perché ha detto che la sua ricerca in questo senso è finita.
Puoi credere o non credere all'ipnosi, ci mancherebbe. Ma è come non credere che l'alcool ubriaca o che gli aerei volano. E' un dato di fatto, che tu ci creda o no non ha alcuna importanza.
Per quanto riguarda il resto delle domande, la risposta la puoi avere se segui tutto il suo percorso di studi.

Tra l'altro, è facile capire che in fondo non avrebbe senso uccidere una persona che tanto il 99,99999% delle persone danno per pazzo se dice queste cose... :)
Questo tread e non solo ne sono una prova.

Comunque colpa mia che ho buttato giù queste informazioni o questi video senza capire che se uno non ci arriva step by step non può far altro che pensare che siano stronzate.

Detto ciò, il mio intervento finisce qui. Ricordo solo che anche chi diceva che la terra fosse rotonda invece che piatta o che la terra girasse intorno al sole piuttosto che il contrario venne preso per pazzo a suo tempo. Poi sappiamo com'è andata a finire.

Da questo momento non parlerò più di argomenti simili su questo forum.
Ciao e buona giornata a tutti! :)

Yazek
13-03-16, 10:16
Fai un pò come ti pare.
A parer mio è un pò esagerato dover chiudere tale discorso così, solo perchè non ti dico che hai ragione e che tutto quello che hai detto è vero, senza voler approfondire più di tanto l'argomento.
Buona giornata.

wow
14-03-16, 10:02
Chiudo il discorso perché ognuno deve fare il suo percorso e deve prendere coscienza della cose pian piano.
A me se mi dai ragione o no non interessa minimamente.
Saluti.

wow
14-03-16, 10:38
Senza offesa eh!

tiffenau
14-03-16, 14:23
Ma hai un minimo idea di come funzioni la statistica?
dubita di chi dice di avere risposte, perché come hai detto prima, avere risposte significa aumentare le domande..
e supponendo che il livello di definizione sia infinito la strada è ancora mooooooooooolto lunga...
E' appurato che riusciamo a riconoscere e catalogare circa il 4/5% di ciò che sappiamo ci circondi... tutto il resto mi puzza malamente di umana presunzione... poco diverso da credere in dio o scuse del genere

Otsi
14-03-16, 21:27
Statisticamente parlando la cannabis e' droga e noi siamo tutti tossici :biggrin2:

mighio
14-03-16, 22:54
No non dire sono un tossicodipendente di cannabisNon :icon_smoke:???,guarda,solo quello mi rimane,ho rinunciato a molte cose ma con la cannabis sono sicuro ché con lei morirò...:yes:

Yomi
15-03-16, 09:28
Chiudo il discorso perché ognuno deve fare il suo percorso e deve prendere coscienza della cose pian piano.
A me se mi dai ragione o no non interessa minimamente.
Saluti.

wow , ti chiedo solamente una cosa: se davvero non ti interessa, perché diventi permaloso ?

Io ho conosciuto dei Maestri, ti assicuro che avevano un atteggiamento completamente diverso.
Prova a riconoscere, di non essere un Maestro, e con umiltà, riconosci di avere ancora parecchia strada da percorrere, come il 99.9% del genere umano ..

Forse è frustrante non riuscire a parlarci davvero, magari farci anche i gestacci e due calci in culo, e per questo difficili le valutazioni.

Infine, per sdrammatizzare , potresti diventare moderatore, almeno ogni tanto ne fai fuori uno e ti sfoghi un po'!!!
:lachen70::lachen70::lachen70:

Dai ragazzi, come dice Padre Pizzarro (https://www.youtube.com/watch?v=tIdWKjo0tcA) ,
l'unica cosa che sappiamo e questa:

Il Senso della Vita, è la Vita , e il Fine della Vita, è la Fine!!!:biggrin2:

:punkif5:

wow
15-03-16, 09:53
Non divento permaloso, semplicemente capisco che è un dialogo senza senso e mi passa la voglia.
A me non interessa ciò che pensa la gente di me, in generale. Se dovessi dare agli altri il potere di farmi cambiare umore sarei messo malissimo.
Non mi va a genio che si dica che quello che dico o che condivido sono cazzate perché ad uno gli sta sulle scatole la persona che parla ad un altro gli sembrano stupidaggini ecc...
Fino ad ora non ho sentito da nessuno argomentare con altre ipotesi, riportando qualche prova.
Solo frasi del tipo, "io non ci credo a ste cretinate" "ma figurati se può essere vera una cosa del genere" "questo non capisce niente" ecc...
Capisco che sa difficile credere a determinate cose, ma screditarle in questo modo per partito preso lo vedo molto infantile.

Io non ho mai detto di essere arrivato, di essere un maestro (cosa mai uscita dalla mia bocca), di non avere difetti o cose del genere. Altrimenti non sarei qui a rispondere.
Ho detto solo, e ne sono convinto, che ho capito molte cose, e che adesso l'unica cosa che devo fare è arrivare ad avere una coscienza integrata (se sapete cosa significa :polliceu:).
Per fare questo ci vuole un lavoro su di se, non è una cosa che arriva dall'oggi al domani.

Comunque ti ringrazio per la proposta ma non credo di essere in grado di fare il moderatore, tra l'altro non avrei neanche il tempo (infatti come forse avete notato non sono più così presente sul forum).
Se avessi bisogno di fare fuori qualcuno per sfogarmi sarei veramente troppo fuori strada. :)

Detto ciò, ognuno creda a ciò che vuole, ma non dica agli altri che crede un cose stupide solo perché non le ha comprese.

Saluti a tutti.

ecko
15-03-16, 10:42
Non ho letto tutti gli interventi ma da quello che ho capito questo topic è nato da una bischerata, poi c'è stato qualcosa di più serio e poi è (quasi) degenerato in cagnara. Amen.

Personalmente sono molto razionale e di norma "credo in ciò che vedo", ma sono anche convinto che non tutto si possa vedere e toccare. Resto comunque coi piedi per terra e fedele al metodo scientifico (consapevole dei suoi limiti).
Breve preambolo obbligatorio per dirvi che... nonostante tutto, mi sarebbe piaciuto coinvolgere alcuni di voi (naturalmente i più scettici) in qualcuna delle sedute spiritiche fatte in passato, nelle nostre baite a lume di candela ai piedi delle Dolomiti, dove se ne vedevano di TUTTI I COLORI. :wink21:

Discorso chiuso. Argomento tabu. Accontentatevi dell'amo che ho lanciato. Buon proseguimento.

tiffenau
15-03-16, 11:18
Breve preambolo obbligatorio per dirvi che... nonostante tutto, mi sarebbe piaciuto coinvolgere alcuni di voi (naturalmente i più scettici) in qualcuna delle sedute spiritiche fatte in passato, nelle nostre baite a lume di candela ai piedi delle Dolomiti, dove se ne vedevano di TUTTI I COLORI. :wink21:

Discorso chiuso. Argomento tabu. Accontentatevi dell'amo che ho lanciato. Buon proseguimento.

Il mio scetticismo è determinato dalla consapevolezza delle nostre mancanze in quanto umani, le speculazioni sullo sconosciuto sono spesso molto fantasiose e aprono tantissimi punti di vista, ma poi le spiegazioni spicciole spesso sono più che logiche

TangerineDream
15-03-16, 13:15
Beh, 7 pagine interessanti, a questo punto mi fa piacere dare un contributo,

Per gli amanti dell'ufologia/complottismo/paranormale --> https://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Occam

Per i razionali/scientifici/logici --> https://it.wikipedia.org/wiki/Equazione_di_Drake

Si può credere in qualcosa anche avendo conoscenze scientifiche, tutto qui.
Ma sarebbe meglio evitare di credere rifiutando la scienza.

P.S. Chi non si è visto tutte le stagioni/film di X - Files, presenta gravi lacune su questo argomento.
A prescindere.

JackIsBack
16-03-16, 18:51
L'ultima volta che ho visto qualcuno andare a sbattere contro una di quelle porte effettivamente aveva la faccia di uno al quale è successo qualcosa di paranormale. Ma che risate però.. :icon_lol:

panzone77
17-03-16, 02:56
preparate ancora i biscottini per babbo natale la notte del 24 ? :icon_study:

asa82
17-03-16, 11:46
preparate ancora i biscottini per babbo natale la notte del 24 ? :icon_study:

Certamente panzone , i biscotti canaposi lui li adora:yes:

AngeloQuattroki
10-05-21, 12:31
Per esempio, la tipologia di sangue RH negativo, non trova riscontro nella tesi Darwiniana (di cui io sono grande sostenitore)
Non è facile capire cosa veramente è e cosa veramente non è. Ormai al giorno d'oggi si sente tutto ed il contrario di tutto, e credere di poter imparare qualcosa semplicemente informandosi su internet, credo sia la cosa più sbagliata in assoluto.