PDA

Visualizza Versione Completa : Fukushima: docufilm da vedere



ecko
15-03-16, 10:32
(riporto da un mio post su Facebook)

Domenica ho visto il documentario "Fukushima a nuclear story" dei monumentali Pio d'Emilia e Matteo Gagliardi.


Nella giungla di spazzatura mediatica italiana, mi sono commosso di fronte ad un lavoro di raro e incredibile spessore, made in Italy.

Consiglio a TUTTI la visione (è in programmazione su Sky questi giorni e spero che prima o poi sbarcherà anche sul web in versione integrale). E ci tengo a ringraziare pubblicamente gli autori per la precisione, la passione e l'umanità che hanno messo nel raccontare una storia così difficile e complessa.


Se dopo aver visto questo film sarete ancora sostenitori del nucleare, giratemi alla larga perchè con voi non discuto più.

158525870

Grow Green
15-03-16, 11:40
L' altra sera ho visto un documentario su youtube su Chernobyl e sul sarcofago che stanno costruendo la vecchia struttura scade quest' anno ed è in pessime condizioni.. ecko potresti mettere il link non riesco di visualizzare i video...

ecko
15-03-16, 12:34
Eccolo: https://vimeo.com/158525870

neofita
04-04-16, 19:34
il nucleare è un tema che mi sta molto a cuore (non in senso positivo ovvaimente),
sono molto incuriosito da questo documentario perchè cercavo e aspettavo da tempo che qualcuno facesse finalmente QUESTO!

lo vorrei vedere e divulgare ma costa 4 euro il noleggio per 48 ore..........

ci sono dei canali su cui poterlo vedere in streaming gratuitamente?

grazie