PDA

Visualizza Versione Completa : Mario Pi� Newsletter 08.04



Maark
04-11-04, 19:25
Allegato a MARIO PI� NEWSLETTER N. 08.04 trovate le news mensili di Mario Pi�. Nel caso necessitiate di ulteriori informazioni, non esitate a contattarci via e-mail a [email protected] oppure telefonicamente al 347.2224755 o 339.4655600. Grazie per l�attenzione e buon lavoro.

Ufficio Stampa Mario Pi�

Introduzione

Al�: e un�altra bella storia ce la siamo lasciata alle spalle. Quale? Quella di Halloween, quando il Matrix ha incendiato il 31 ottobre scorso la location del Buddha Caf�, nel bresciano. Lo special guest era Adam Beyer, che si � esibito in un extended set di tre ore insieme a Mario Pi�, ma anche i colleghi di reparto Paolo Kighine, Joy Kitikonti, Ronnie Play e Paco, supportati dalla voce di Zicky e dai live visual di Vj Lola, hanno fatto la loro grande figura. Siamo gi� in possesso delle fotografie della serata. Se volete riceverle, basta un click su [email protected] e digitate nell�Oggetto la parola Halloween. A proposito, cogliamo l'occasione per ricordare ancora una volta che Mario non � pisano bens�... livornese.



Halloween dalla prospettiva di Mario Pi�

Diario di bordo nella notte di Halloween. Lo scrivano � un dj d�eccezione. Il nostro dj. Mario Pi�: �Al Tnt suonavo dalle 21,15 alle 10.30: un po� strana la cosa perch� a quel ora di solito la gente � a cena: invece no. Ho dato il cambio a Joy Kitikonti, che ringrazio ancora per avermi lasciato una pista davvero carica di energia, e ho fatto tranquillamente il mio set senza dover suonare cose molto facili. Devo dire che ultimamente la gente apprezza quello che suono anche se � diverso da quello che proponevo prima. Gli italiani incominciano a comprendere nuovi suoni. Dal Tnt me ne sono andato alle 23,15 circa: fuori, una fila non indifferente. Montiamo in macchina e ci dirigiamo direzione Brescia al Buddha Caf� dove devo suonare alle 4.30. Arriviamo in netto anticipo e vedo gi� da fuori che c'� un gran movimento di giovani. Entro nel locale che � stracolmo di persone e vado verso la consolle a cercare rifugio dalle persone che mi fermavano per salutarmi o per fare foto (la cosa mi fa sempre piacere solo ero un po� stressato dal viaggio e dalla stanchezza). Arrivo in consolle che sta suonando Adam Beyer e mi metto seduto ad aspettare la mia ora approfittando cos� per ascoltare il set dello svedese, impegnato tra i piatti. Molto bravo ma la velocit� della musica, mmm, un po� troppo alta rispetto a quello che stiamo proponendo ultimamente nei nostri club. Comunque, il pubblico ha reagito bene. Quando inizio, i ragazzi sono ancora numerosi anche se un po� stanchi dall'ora e dal gran caldo: perci� decido di fare un set molto da after con sali e scendi per accontentare i pi� bisognosi di energia. Nell'insieme, sono state due belle gig: unico punto negativo mancavano un po� di donne rispetto alle nostre serate al Matrix�.



Fahrenheit ecco il sito e la label

Sabato 30 ottobre 2004 alle ore 17.03 � nato Fahrenheit, il marchio discografico di Mario Pi�. Non un�etichetta. Non una casa discografica. Un credo. Uno stile. Una filosofia. Una politica. Un modo di essere. Noi siamo Fahrenheit. Voi? Anche. Vi riportiamo il messaggio contenuto nella e.mail di debutto: �Mario lo ha ideato e lanciato per poter esser libero di stampare le produzioni che pi� gli piacciono e che pi� si sente di seguire, senza dover pi� rendere conto a realt� che impongono standard commerciali con obiettivi esclusivamente atti al crossover. Quali mete, con Fahrenheit? La libert� di fare e di stampare quello che piace senza vincoli. E� la politica. E poi, cosa importante, poter collaborare e uscire anche su altre etichette senza problemi. Le aspettative di Fahrenheit sono parecchie: soddisfazioni a livello di credibilit�, pi� che di interessi monetari. Poi, realizzare prodotti che i dj apprezzino e suonino nei loro set. Quali sono i collaboratori di Fahrenheit? Basta entrare nella sezione artist per scoprirlo. Per il resto, state sintonizzati sul nostro bollente sito�. Pertanto, niente cadenze temporali, niente calendari. Tanto istinto e cos� ogni uscita una newsletter, un messaggio, un proclama.



Le dichiarazioni

Domanda di rito, perch� ci teniamo davvero: Mario, come stai?

"Ciao: sto molto bene, grazie, solo un po� stanco perch� sempre reduce da week-end molto intensi�.

E� vero, sei spesso a Milano in veste da discografico (lo abbiamo detto nelle scorsa newsletter), ma spesso a Brescia come dj: perch�?

�Sono spesso al nord perch� ci sono molti locali che ci consentono (a noi di Metempsicosi) di organizzare eventi. Grazie alle capacit� di Zicky, che oltre ad essere un Mc � un ottimo organizzatore (si preoccupa di tenere i contatti con locali e organizzazioni per gestire le collaborazioni.) e abitando nel nord dell�Italia, resta alto l�interesse delle zona attorno a Brescia. Un esempio � il Matrix, locale di cui faccio parte come socio per l�intera gestione. Per il centro Italia � invece Leonardo che si occupa di organizzare eventi, ma purtroppo incontra pi� problemi: ci sono meno locali rispetto al nord. Nonostante tutto, Leonardo sta facendo un ottimo lavoro con l'Alias e con la Fortezza da Basso�.

Cosa stai combinando in studio?

�Per adesso ho delle idee. Devo andare in questi giorni a svilupparle. Poi ho da fare diversi rmx e versioni per delle prossime uscite sulla mia label�.

Hai qualche nome, dj o band, o artista da segnalarci, visto che ormai sei talent scout al 100 per cento?

�C'� una band elettronica da tenere d'occhio perch� ha un gran talento. Si chiamano Looseheadz e sono dei ragazzi romagnoli amici di Andrea Doria mi hanno dato in mano un album che a parer mio ha forti potenzialit�. Staremo a vedere. A loro il mio in bocca al lupo�.

Cosa pensi del movimento trance? Lo rinneghi?

�No: non rinnego niente del mio passato artistico. La trance � musica che � bella se fatta bene e stupida se fatta da degli improvvisati. Resto dell'idea che comunque � un fenomeno che � ormai stanco e inflazionato�.

E� vero che hai messo lo zampino anche nel secondo volume della �Matrix Compilation�?

�E� vero. Ma del resto anche nella prima c'era il mio zampino come scelta artista e selezione del tracklisting. Per il volume due che uscir� a fine novembre � stata seguita la stessa procedura. Ci auguriamo che abbia lo stesso successo della prima�.

Ma allora quando una compilation tutta tua?

�Rientra nei miei progetti a breve termine: sicuramente nel nuovo anno far� la prima�.

E quando un album?

�Intanto la cosa che pi� mi interessa sono i singoli: che vadano nelle borse dei dj. Poi mi dedicher� alla preparazione di un album come si deve�.

Girano le spillette Fahrenheit: come si fa per averle?

�Si: girano e gireranno ancora. Non si vendono. Sono regalate nelle mie serate o inscrivendosi alla mailing list sul sito www.fahrenheitmusic.com�.



Mario Pi� in atomi e in beat

Un mixato su M2o attraverso Musicgel. I suoi dj set live su Rin tutti i sabato sera su Dangerous Network nella Noche Escabrosa. Inoltre, un�intervista su TheDanceWeb. Ma anche la segnalazione della nascita di Fahrenheit su www.musicalnews.com. Eppoi il giornalista Eugenio Tovini che becca una tris segnalando l�arrivo del marchio di Mario Pi� sia su Dance Directory, sia sul periodico specializzato in clubbing e mode Trend Wave sia, infine, su Musica & Dischi. Un uragano di informazioni, su riviste specializzate e non. Comunicazione e informazione. E� il nostro pane. Ci diverte e ci � anche facile far sapere al mondo che Mario � gasato per la sua nuova avventura discografica e per le sue serate in giro per il globo. Vi terremo sempre informati sulla sua presenza su magazine tradizionali e di nuova generazione.



Con Tony H, grazie a Tony H

Ormai tutti sanno che Tony H & Lady Helena hanno dato vita a un loro programma: Superstar Heroes. Bene: Mario Pi� sar� ospite nella prima puntata di Superstar Heroes: il dj toscano sar� in onda sabato 6 novembre dalle 17 alle 18 e domenica 7 novembre dalle 19 alle 20. Per info e frequenze, basta un click su www.tafataf.com nella sezione Radio e il gioco � fatto. Cos�� Superstar Heroes? Ve lo spieghiamo noi: dopo il divorzio da Rin � Radio Italia Network, Tony H & Lady Helena mostrano la vera pasta dei supereroi della musica da discoteca con Superstar Heroes. Non su una sola radio bens� in syndication sulle migliori emittenti locali italiane. Un�ora di musica da club: house, trance, techno ed elettronica. Dal 6 novembre scorso, Uomo Ragno, Batman, Capitan America, Superman saranno dei �supereroi superati�. Tony H & Lady Helena dicono: �Occorreva un cambio generazionale, no? Dopo mesi di silenzio, di nuovo con una nuova missione: contaminare il pianeta terra con della buona musica�. A loro, il nostro �in bocca al lupo�.



Qual � il Disco di fine autunno

L�orecchio di Mario Pi� lo conosciamo e bene. Questo mese ci suggerisce �Love Track� di Andrea Doria su etichetta Ready To Rock (catalogo RTR003). �Terza uscita per la Ready To Rock, label fondata dallo stesso Andrea Doria. Due le versioni contenute nel disco: vocal e instrumental. Entrambe sono molto curate ma preferisco la versione vocal, con la stupenda voce di Dino Lenny, che si sposa perfettamente con la melodia del disco. Sar� sicuramente una hit in tutti i dancefloor elettronici�. Andrea Doria tra l�altro � il responsabile della co-produzione e del remix del primo disco su Fahrenheit Music, ovvero �I Don�t Want To Come Back� di Mario Pi�.



La Date di Novembre

Sabato 13 > Alias Club / Firenze

Domenica 14 > Il Cubo / Cuneo

Sabato 20 > Matrix / Brescia

Domenica 21 > Al Terzo Piano / Bolzano

Sabato 27 > Tnt / Portogruaro (Venezia)



La Classifica

01 Alter Ego vs Motel Connection - Rocker (Bootleg)

02 Mario Pi� - I Don't Want Come Back (Fahrenheit - FHT01)

03 The Hacker feat. Perspect - Flesh & Bone (Goodlife)

04 Andrea Doria - Love Track (Ready To Rock - RTR003)

05 Eric Prydz feat. Adeva - In and Out (Hugg & Pepp Remix) (Joia)

06 Rex The Dog - Frequency (Kompakt - 102)

07 Adam Beyer & Lenk featuring Tiga - Heartbreaker/Ananda (Novamute)

08 Depeche Mode - [email protected] (Bootleg)

09 Steve Lawler - Out At Night (Steve Lawler Mix) (Subersive)

10 Depeche Mode - Something To Do (Blackstrobe Remix) (Mute)





In Internet
Il sito ufficiale: www.mariopiu.com
L'agenzia esclusivista: www.metempsicosi.com
L'ufficio stampa: www.partymuzik.com
La casa discografica: www.fahrenheitmusic.com