PDA

Visualizza Versione Completa : Ci stanno provando sul serio: depositata proposta per mettere fuorilegge i semi di ca



Dolce Vita magazine
29-05-16, 11:00
Tanto tuonò che alla fine*piovve. Qualche settimana fa avevamo reso pubblica la nota attraverso cui il Ministero dell’Agricoltura raccomandava di inserire nella nuova legge sulla canapa industriale una norma per*rendere[Continua...] (http://www.dolcevitaonline.it/ci-stanno-provando-sul-serio-depositata-proposta-per-mettere-fuorilegge-i-semi-di-cannabis/)

Continua a leggere... (http://www.dolcevitaonline.it/ci-stanno-provando-sul-serio-depositata-proposta-per-mettere-fuorilegge-i-semi-di-cannabis/)

biricchino
29-05-16, 18:01
Questa nazione di ipocriti perbenisti falsi e corrotti mi fa schifo ogni giorno di più

asa82
29-05-16, 22:17
Mi amareggia molto questa cosa, sono preoccupato per come potrebbe andare a finire se veramente passa questa legge.
I semi di Cannabis sono esclusi dalla nozione legale di Cannabis, ciò significa che essi non sono da considerarsi sostanza stupefacente (L. 412 del 1974, art. 1, comma 1, lett. B; Convenzione unica sugli stupefacenti di New York del 1961 e tabella II del decreto ministeriale 27/7/1992). E questo articolo possono abrogarlo?
Se questa legge passa sarà possibile comunque comprare da siti esteri secondo voi?
Come ci si riforniva di semi e attrezzature prima dell apertura dei grow shop?
Esiste una lobby dei grow shop?
Ragazzi ho paura...

tiffenau
30-05-16, 06:52
Certo che e' un gran troiaio il mercato dei semi...

asa82
30-05-16, 11:23
Leggendo i vari artcoli pubblicati su Dolce Vita negli ultimi giorni si può capire che stiamo vivendo tutti un momento di tensione sull argomento semi non certificati che corrisponde a i nostri amati semi che collezioniamo.
Supponendo che la legge proioibizionista andrebbe in vigore, quale sarebbe la migliore soluzione per procurarsi i semi? Perchè se ci sarebbe un modo i grow shop potrebbero non chiudere ma semplicemente continuerebbero a vendere tutto il materiale necessario per la coltivazione indoor salvando cosi l attivita.
penso sia un argomento che a tutti sta a cuore ,non possiamo fermare tutto quello che è stato iniziato, sarebbe una totale sconfitta per tutti gli estimatori della canapa e a tutti quei malati che non hanno il diritto di ricevere una cura a base di cannabis perche la loro malattia non è prevista nel ddl lorenzin.
Aspetto commenti e tutte le unformazioni possibili che possono iaiutare ognuno di noi in caso di un altra persecuzione..Non tutti i grower sono bravi a produrre semi o non hanno spazio e denaro sufficiente per autoprodurseli quindi l unica risorsa disponibile sono i semi delle nostre care seedbank.
Chiedo umilmente collaborazione da parte di tutta la comunità per arricchire questo 3D di informazioni utili..
Moderatori potete informare alre seedbank e gli avvocati per qusto imminente problema? Grazie a tutti anticipatamente:s5jtpdec7::enj::smokeweed:

‎ Yomi Sweet Seeds [tommy] Dinafem Seeds‎

asa82
30-05-16, 11:39
Penso sia un argomento importantissimo per poter portare avanti i nostri diritti..

pepenero
30-05-16, 11:40
Io ho molta più rabbia e paura per i miei cari amici growshoppari che hanno investito in tale attività con molti sacrifici:busted_red:

TangerineDream
30-05-16, 14:45
Beh, innanzitutto credo sia abbastanza fantascientifico che si arrivi a promulgare una legge sull'argomento: ricordo che questa proposta era contenuta in una relazione del ministero dell'Agricoltura, rivolta alla commissione parlamentare. Nulla di obbligatorio insomma.

Se mai dovesse succedere una cosa del genere, però, mi sento abbastanza tranquillo. La produzione di semi casalinga è fattibilissima e nel caso non si possa autoprodurre, ci sono molte persone sul forum che sarebbero (credo, non lo so, spero di sì) disposte a inviare i loro semi a chi ne avesse bisogno...con le dovute cautele, ovvio.

L'ordinazione di semi via internet, inoltre, difficilmente sarà possibile fermarla: molti rivenditori esteri si sono specializzati nell'invio di pacchi anonimi e protetti. Ricordo che non si può addestrare un cane a fiutare semi di canapa, quindi l'unica soluzione è aprire ogni pacchetto proveniente dal mondo...ce li abbiamo i soldi per farlo? Direi proprio di no.

:biggrinthumb:

ungiuan
30-05-16, 14:46
personalmente non credo verrà approvata la legge...ma se così fosse...che palle l'italia!!:wallbash:

Yomi
30-05-16, 14:54
In effetti, mi preoccupa molto di più, il TTIP (https://stop-ttip-italia.net/cose-il-ttip/) .

Comunque, business niente altro interessa più ..... Siamo alla frutta, ed è pure cancerogena..:icon_thumbdown:


ps. Asa, ho spostato io la discussione in antipro:polliceu:

asa82
30-05-16, 14:55
Ringrazio tutti per l aiuto e le info ,cerchiamo di tenere vivo questo 3D anche per aiutare i nostri amici grow schop che anche loro rischiano il lavoro se nessuno compra piu un cazzo..:yes:

asa82
30-05-16, 14:56
Beh, innanzitutto credo sia abbastanza fantascientifico che si arrivi a promulgare una legge sull'argomento: ricordo che questa proposta era contenuta in una relazione del ministero dell'Agricoltura, rivolta alla commissione parlamentare. Nulla di obbligatorio insomma.

Se mai dovesse succedere una cosa del genere, però, mi sento abbastanza tranquillo. La produzione di semi casalinga è fattibilissima e nel caso non si possa autoprodurre, ci sono molte persone sul forum che sarebbero (credo, non lo so, spero di sì) disposte a inviare i loro semi a chi ne avesse bisogno...con le dovute cautele, ovvio.

L'ordinazione di semi via internet, inoltre, difficilmente sarà possibile fermarla: molti rivenditori esteri si sono specializzati nell'invio di pacchi anonimi e protetti. Ricordo che non si può addestrare un cane a fiutare semi di canapa, quindi l'unica soluzione è aprire ogni pacchetto proveniente dal mondo...ce li abbiamo i soldi per farlo? Direi proprio di no.

:biggrinthumb:

Non sono sicuro che il forum permetterebbe scabio di semi ma foerse nel inquesto caso si o mi sbaglio?

ungiuan
30-05-16, 15:42
leggendo or ora parla di semi con un quantitativo di thc superiore allo 0,2 % per quanto riguarda la penalizzazione. quindi in teoria dovremmo essere a posto. ditemi se dico castronerie hee:)

sifone900
30-05-16, 16:05
leggendo or ora parla di semi con un quantitativo di thc superiore allo 0,2 % per quanto riguarda la penalizzazione. quindi in teoria dovremmo essere a posto. ditemi se dico castronerie hee:)

I semi hanno THC??

Yomi
30-05-16, 16:17
leggendo or ora parla di semi con un quantitativo di thc superiore allo 0,2 % per quanto riguarda la penalizzazione. quindi in teoria dovremmo essere a posto. ditemi se dico castronerie hee:)

Penso che intendano semi, che diano piante con un principio attivo, non superiore allo 0.2%.:yes:

Vediamo cosa ne pensano cheese , ultramegasuper breeder , e Mkb e Pawan Kumar - ASCIA , attivisti.

Nonchè i super mod , come Gam , biricchino e magari ci dice qualcosa di interessante, come suo solito, mad man .

:hippy:

Gam
30-05-16, 16:59
Yomi, grazie per la menzione, sinceramente conosco poco l'argomento e ho letto meno.
Credo che la vendita dei semi sia legale proprio per l'assenza di principio attivo, pero le mie informazioni si limitano a questo e collezionandoli non mi sono mai posto troppe domande:biggrin2:

Mi trovo d'accordo con tiff quando dice che il mercato dei semi è un po' un troiaio, però lascio la parola a chi ne sa di più.

mozart
30-05-16, 17:20
Che ci sia il problema degli ONE in italia non e' cosa che possa stupire piu' di tanto.
(confusione, disinformazione, strumentalizzazione manipolazione e corruzione)

A parte il fatto che in pratica quasi non esistono piante di cannabis che hanno meno dello 0,2% di thc, ne qualcuno che puo' garantirlo, non cambiera' niente.
Attualmente la legge di questo paese non consente di coltivare cannabis, nemmeno una pianta.
Chi lo fa sa che corre dei rischi in gran parte derivanti da comportamento e discrezione.
Reperire semi sul mercato sarebbe l'ultimo dei problemi quindi.

biricchino
30-05-16, 17:43
Per quello che riguarda i semi da collezione non sarebbero più vendibili dai negozi
I semi certificati che vengono menzionati sono esclusivamente quelli di canapa tessile tipo futura e Carmagnola
Se dovesse passare questa proposta diventerebbe illegale anche la detenzione di semi non certificati
Sicuramente i Grow Shop subirebbero un grosso colpo e molti potrebbero chiudere
Solo i più importanti del settore rimarrebbero a galla continuando a vendere attrezzature e materiali da coltivazione
Questa mossa politica a parer mio serve per monopolizzare il mercato in previsione di una eventuale legalizzazione e cercare di limitare l'autoproduzione

mozart
30-05-16, 18:34
Anche la carmagnola sotto un gsc puo' dare percentuali superiori di thc dello 0,2% e non proprio di poco.
Opinione personale:
l'effetto ottenuto da questa improbabile manovra sarebbe esattamente l' opposto in merito all'autoproduzione.
Certo però che tutti gli imprenditori a cui e' stato fino ad ora permesso di lavorare le cose peggiorerebbero sensibilmente visto che gran parte degli introiti derivano proprio dai semi.
Una lobby dei GS la vedo dura, :icon_sad: ma secondo me non cambiera' definitivamente nulla e non certo a breve termine.

TangerineDream
30-05-16, 18:41
Che poi...scusate, stavo leggendo solo ora l'articolo di Dolce Vita sull'emendamento depositato da Area Popolare (AHAHAHAH dovevo immaginarlo) e ho iniziato a ridere come un coglione quando ho letto:

"è vietata la vendita o la cessione, anche attraverso Internet..."

SUL SERIO UOMO?

Che avessimo parecchi invertebrati in Parlamento lo sapevo già, ma da qui a cercare di vietare la compravendita di semi attraverso il mezzo più libero che l'umanità abbia mai conosciuto...fantastico.
Non è che il Parlamento non è espressione della volontà popolare, è che semplicemente è popolato da vecchi col pannolone.
E la parola "vecchio" la uso nell'accezione negativa del termine: conservatore e con la demenza senile.

Finirà mai, mi chiedo a volte...

ungiuan
30-05-16, 18:56
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=ListEmendc&leg=17&id=00046232&parse=si&stampa=si&toc=no
qui è tutto chiaro ragazzi! è la proposta di legge, dateci un occhio se volete delucidazioni. sembra attendibile sia il sito sia la fonte :yes:

moran
30-05-16, 18:57
Spero di non sbagliarmi ma proprio non ci riesco a prenderli sul serio :biggrin2:

ungiuan
30-05-16, 19:05
Spero di non sbagliarmi ma proprio non ci riesco a prenderli sul serio :biggrin2:

sono meravigliosi però quando propongono le paroline da aggiungere per rompere di più i maroni hahahaah:roflmao:

asa82
30-05-16, 21:59
Io ho molta più rabbia e paura per i miei cari amici growshoppari che hanno investito in tale attività con molti sacrifici:busted_red:

Hai perfettamente ragione anche io ho amici che hanno un grow shop ed è propio per questo che se dovesse passare la legge dobbiamo informare tutti come procurarsi i semi ,in questo modo i grow shop rimarrebbero aperti per richiesta di materiale attrezzature lampade e tutto il necessario per fumare svapare eececc, poi a i clienti amici potrebbero comunque procurare semi e venderli non in negozioi.
un grow shop oltre al business è un atto coraggioso e antiproibizionista e se vorranno rimanere aperti sicuramente troveranno il modo di farlo anche con l aiuto di noi growers.

asa82
30-05-16, 22:09
Che poi...scusate, stavo leggendo solo ora l'articolo di Dolce Vita sull'emendamento depositato da Area Popolare (AHAHAHAH dovevo immaginarlo) e ho iniziato a ridere come un coglione quando ho letto:

"è vietata la vendita o la cessione, anche attraverso Internet..."

SUL SERIO UOMO?

Che avessimo parecchi invertebrati in Parlamento lo sapevo già, ma da qui a cercare di vietare la compravendita di semi attraverso il mezzo più libero che l'umanità abbia mai conosciuto...fantastico.
Non è che il Parlamento non è espressione della volontà popolare, è che semplicemente è popolato da vecchi col pannolone.
E la parola "vecchio" la uso nell'accezione negativa del termine: conservatore e con la demenza senile.

Finirà mai, mi chiedo a volte...
Quindi su internet si potra continuare a comprare i semini?

asa82
30-05-16, 22:16
Tieniamoci aggiornati ragazzi è molto importante, non facciamo finire questo 3D nel dimenticatoio perchè non lo merita e non meritiamo di essere trattati come dei criminali,Peace

asa82
30-05-16, 22:18
Aspettiamo con ansia la voce dei più esperti e dei nostri cari avvocati!!

ungiuan
31-05-16, 00:16
http://www.millionmarijuanamarch.info/2-non-categorizzato/61-presentato-l%E2%80%99emendamento-per-rendere-illegale-la-compravendita-di-semi-di-cannabis-non-certificati-anche-detti-%E2%80%9Cda-collezione%E2%80%9D.html
ho trovato anche questo articolo molto dettagliato per chi ancora fosse in alto mare con la questione

TangerineDream
31-05-16, 09:51
Quindi su internet si potra continuare a comprare i semini?
A mio parere sì Asa. Ovviamente sarà più pericoloso e venendo colti in flagrante si pagherà una sanzione amministrativa, ma di sicuro non possono impedire in modo totale, dall'Italia, di accedere ai siti delle seedbank e delle rivendite.

Voglio dire, non riescono a bloccare Facebook in Cina, figuriamoci qui coi potenti mezzi a disposizione delle forze dell'ordine...

Legge idiota proposta da gente altrettanto idiota, che però ora come ora tiene in piedi il governo. Siamo la dimostrazione che la democrazia è veramente complicata.

Pierce
31-05-16, 14:19
Il divieto di vendita dei semi a mio avviso è una previsione futuribile.

Con l'apertura alla legalizzazione le multinazionali del tabacco hanno già acceso i motori. Ma credete davvero che non provino ad accaparrarsi quella aurea fetta di mercato?
Come sappiamo bene anche loro, lobbisti, fanno pressione in parlamento per avere leggi aiutìno, e spesso anche il deputato chi si professa pro legalizzazione in realtà ha un orecchio sintonizzato con loro.

Ora c'è solo da sperare che quel gruppo di parlamentari reietti che lavora anche contro le lobby si accorga in tempo della porcata.

Per la verità potremmo anche segnalarglielo :biggrin2:

...altrimenti ci vedremo tra qualche anno dal tabaccaio chiedendo un pacchetto da dieci sifulìni già pronti, perchè anche il dosaggio sarà di stato :biggrin2: :mccsad5ow5fbgv7:

asa82
31-05-16, 14:33
Sul sito di dolce vita leggo: Il Coordinamento nazionale dei grow shop si è attivato per disinnescare l’operazione di messa fuorilegge dei semi di cannabis, messa in opera da un emendamento al ddl sulla canapa industriale depositato al Senato da Marcello Gualdani, del partito Area Popolare (Nuovo Centro-Destra) che propone di vietare «la vendita o la cessione, anche attraverso internet e a qualsiasi titolo, nonché l’acquisto, la detenzione, il possesso, la coltivazione e la produzione di sementi di canapa di qualsiasi varietà che non siano regolarmente certificate».

L’obiettivo è quello di ottenere da parte del Ministero dell’Agricoltura il parere negativo verso l’emendamento, fattore che impegnerebbe di fatto i senatori della maggioranza a votare contro la proposta di Gualdani. «Il coordinatore dell’intergruppo “Cannabis legale” Benedetto Della Vedova si è già attivato insieme ad altri senatori per fermare questo tentativo – spiega Luca Marola, del Coordinamento dei grow shop – siamo fiduciosi sul fatto che la loro iniziativa potrà neutralizzare l’approvazione di questo emendamento che non è, giova ricordarlo, di origine ministeriale o governativa ma in capo alla libera potestà del singolo parlamentare».
Commenti??
Ci sono utenti titolari di grow schop che ne sanno qualcosa in piu?

asa82
31-05-16, 14:37
Dobbiamo lottare per tenerci quello che abbiamo perchè se perdiamo questa battaglia perderemo anche quella per il diritto di autocoltivare...Tutti uniti mi raccomando!!:yes:

Yomi
31-05-16, 14:59
Dobbiamo lottare per tenerci quello che abbiamo perchè se perdiamo questa battaglia perderemo anche quella per il diritto di autocoltivare...Tutti uniti mi raccomando!!:yes:

Asa calmati ti prego!! Ci hanno provato, ci provano, e ci proveranno sempre.

Ora la nostra sensibilizzazione, aumenta, e nel mondo qualcosa hanno provato a cambiarlo, ed il vento è arrivato anche qui.

Quindi, aumentano anche le contromisure proibizioniste.


Ripeto, mi preoccupa di più il TTIP, nel quale alla fine, rientra anche la Canapa come qualsiasi vegetale, del quale esistano molte varietà.

Ecco però, per dovere di par condicio, e scusate il mini ot, un parere favorevole al trattato:

Tutto quello che sapete sul TTIP (o quasi) è falso (http://stradeonline.it/istituzioni-ed-economia/1053-tutto-quello-che-sapete-sul-ttip-o-quasi-e-falso)

Infine, come dice il dottor Phlox di Star Trek Enterprise " Speriamo in meglio , ma prepariamoci al peggio!":biggrin2:

99225

asa82
31-05-16, 20:13
Scusate mi sono fatto prendere un pochino dall ansia..e quando mi toccano i semi mi arrabbio.:wallbash:
Preoccupa anche a mè il TTIP yomi...:icon_sad:

asa82
31-05-16, 20:16
Ora la nostra sensibilizzazione, aumenta, e nel mondo qualcosa hanno provato a cambiarlo, ed il vento è arrivato anche qui.

Quindi, aumentano anche le contromisure proibizioniste.

Yomi me lo spieghi in parole semplici? Non ho capito il senso..
Scusa la mia ignoranza.

Yomi
31-05-16, 20:51
Ora la nostra sensibilizzazione, aumenta, e nel mondo qualcosa hanno provato a cambiarlo, ed il vento è arrivato anche qui.

Quindi, aumentano anche le contromisure proibizioniste.

Yomi me lo spieghi in parole semplici? Non ho capito il senso..
Scusa la mia ignoranza.

Noi che siamo direttamente coinvolti, ci informiamo sempre più, e vedi ad esempio Spagna, Portogallo, R.Ceca, Colorado ecc.., hanno depenalizzato, legalizzato. E l'aria arriva ovunque.

E chi lucra sul mantenere proibite le sostanze, oppure è ultrareligioso, o bigotto, o semplicemente ignorante, tira fuori le cartucce ed inizia a sparare...

:punkif5:

Yomi
01-06-16, 07:47
PER QUANTO VOI VI CREDIATE ASSOLTI, SIETE PER SEMPRE, COINVOLTI!!!:icon_rambo:


_VJnAQ2xYU0

tiffenau
01-06-16, 07:57
No ragazzi, in italia pensare che non ci siano interessi e' un po' troppo perbenista...

mozart
01-06-16, 13:42
Poi sparano alle spalle di un carabiniere in appostamento per una serra dove si coltivava e lo accoppano.
Ne ho già sentite di ogni a riguardo:
E ora c'è chi vuole ancora parlare di legalizzazione? Così finiva il discorso compiaciuto della politica di turno in una trasmissione, come se a sparare fossero state le piante.

TangerineDream
01-06-16, 14:04
Poi sparano alle spalle di un carabiniere in appostamento per una serra dove si coltivava e lo accoppano.
Ne ho già sentite di ogni a riguardo:
E ora c'è chi vuole ancora parlare di legalizzazione? Così finiva il discorso compiaciuto della politica di turno in una trasmissione, come se a sparare fossero state le piante.
Non solo, ma poi si scopre che giravano in due, DI NOTTE, IN BORGHESE. A fare che, a cercare una visuale della piantagione che non potevano ottenere?
Ora, io sono d'accordo sul fatto che bisogna prendere il demente che ha sparato (e che ha già ucciso, probabilmente, un'altra persona), processarlo e condannarlo per gli omicidi che ha commesso.
Ma nessuno pensa di andare a prendere il capo dell'operazione antidroga, ovvero quell'altro demente che pensa sia una buona idea, nella patria della mafia, mandare a cazzo di cane due carabinieri per i campi, per di più, ribadisco, in borghese e di notte? Invece no, probabilmente si beccherà pure una medaglia e una promozione, per questa idiozia.

Quanto alla legalizzazione, mi basta riportare un pezzo della versione online del secondo quotidiano più venduto in Italia, che narra a proposito dei fatti (tenetevi forte):
"Il contesto in cui è avvenuta la sparatoria disegna un quadro investigativo nuovo in una zona in cui dall'inizio dell'anno ad oggi sono state sequestrate decine di serre con oltre quindicimila piante di cannabis. Un business, fino ad ora frastagliato e gestito dalla piccola e media criminalità, ma sul quale ora anche la mafia potrebbe aver messo gli occhi."

Sul quale ora anche la mafia potrebbe aver messo gli occhi.

Non ho parole, davvero.

ungiuan
01-06-16, 15:35
Sul quale ora anche la mafia potrebbe aver messo gli occhi.

HAHAHAHA amo i giornalisti e anche i politici! sono dei cantastorie fenomenali!

per quel che riguarda l'aver mandato in borghese, di notte, a casa di uno che della cannabis ne coltiva per vivere e per fare soldi, in un un quartiere un po movimentato due carabinieri....bhe, al giorno d'oggi ci si droga un po con tutto, non solo con le droghe definite tali dal governo..chi si droga di cibo, chi di like su facebook e chi di notorietà..il capo di questa operazione sarà stato il classico esaltato, drogato appunto di menzioni e medagliette.
se ci fosse scappato il morto? ancora meglio per il capitan fintus! poi scatta l'articolo sul quanto sia pericolosa la zona...sulla morte di un carabiniere che lascia moglie e due figli etc etc...tutte verità in fondo, ma filtrate male:polliced:

asa82
02-06-16, 10:45
Il senatore di NCD area popolare che ha presentato l'emendamento per proibire i semi non certificati Marcello Gualdani di Palermo e si capisce di chi fa l'interessi ( tale quale a Tony Ciccione)
99283
Una immagine vale più di cento parole!!

asa82
04-06-16, 10:27
Intanto in Sicilia si spara:crybaby:

Otsi
04-06-16, 16:22
Intanto in Sicilia si spara:crybaby:

ma la mira non e' buona.....