PDA

Visualizza Versione Completa : Incidente stradale con ragione, ma esame urine positivo



Yomi
16-06-16, 08:16
pjvivi65 , mi sono permesso di aprirti una discussione, per non intasare di domande e risposte, la discussione di presentazione della sezione.

Copio qui di seguito, il tuo messaggio:

Da pjvivi65:

Buona sera,

sabato pomeriggio ho avuto un incidente stradale, con gravi fratture, fortunatamente ho ragione. Arrivato all'ospedale mi hanno sottoposto all'esame delle urine il cui esito è stato positivo. Ora volevo sapere cosa accadrà. Premesso, io fumo uno spinello alla sera e stop. Mi hanno dimesso dopo 2 giorni.

rastafari80
06-10-16, 10:49
la verità è che dipende da tante cose.

tuttavia la legge dice che eri alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti: ritiro della patente per 1 anno e ricaduta sul penale [o ti giochi la condizionale o la messa alla prova].
inutile tentare di dimostrare che non eri sotto effetto, se le tue urine sono sporche al giudice basta quello.
in più puoi rischiare il rischio di rivalsa dalla parte dell'altra assicurazione e quindi potresti passare dalla parte del torto.

lo so, è una merda ma è così.

poi ripeto, dipende da tante cose, tra cui chi è coinvolto tra forze dell'ordine, dottori ecc.ecc.