PDA

Visualizza Versione Completa : viaggio in marocco, contatti per fattorie o consigli sull'hashish



gea seeds
06-07-16, 20:00
Salve a tutti, ad ottobre parto per una vacanza in marocco passando per le città principali (marrakech,fes,rabat,meknes,casa blanca) probabilmente non riuscirò a passare per chefchaouen tanto meno avvicinarmi al rif.
avrei bisogno di consigli su come trovare l'hashish o oli (vado principalmente per quello).
il mio sogno più grande quello di entrare in una fattoria che ovviamente lo produce ma sono restio ad affidarmi al primo marocchino che mi inviterebbe a visitarne una.

Grazie in anticipo

tiffenau
08-07-16, 08:14
Per fumare ogni posto del marocco va' bene, ma senza passare per ketama ti perdi la magia!
Per gli oli non sono aggiornato ma credo che sia abbastanza improbabile trovarli dagli autoctoni... Piu probabile da coltivatori europei che sono li a lavorare

GROOW
08-07-16, 08:23
Ricorda sempre una cosa, le fattorie più serie le trovi nel Rif.........
Se poi vuoi fare un viaggio stile (Vacanza Standard by Agenzia Viaggi).....Goditi le tappe classiche del Marocco che hai citato..........ma se invece, vuoi fare un viaggio seguendo "le vie dell'hashish" ti consiglio di impostarti come base la Citta Blu, e da li muoverti nell'entroterra.
Nel Rif, diciamo che c'è un po più di tolleranza nei confronti del fumo, proprio per una questione interna che riguarda i Berberi e vecchi accordi presi con altrettanti vecchi Re del Marocco, ma se dovessero beccarti gli sbirri a Casablanca o altra Città fuori dal territorio Berbero, rischi veramente che ti facciano il culo a fronde.......

Per il resto non ti dico altro, sei vai nel RIF, comportati da Uomo e vedrai che tutto viene da solo......
PS: telefonini, macchine fotografiche e videocamere, quando e se dovessi capitare in una Farm.....lasciali in borsa e toglili solo dopo averne chiesto il permesso ai residenti........

È bellissima gente e te ne accorgerai, (ma ricorda che tutto il mondo e paese) come accade in Italia e nel resto del mondo, anche li c'è chi ti vuol fare la sola.............
Io feci un bel viaggio negli anni 80 a bordo di un vespone.........è uno dei viaggi che mi sono rimasti nel cuore, e anche la crema che portai a casa con me:biggrin2: