PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni dopo fermo per cannabis e alcol



Yomi
24-09-16, 14:50
Salvatore Del Tito , come ti ho scritto in pm, riporto qui quello che hai scritto in chat, e ricordati di presentarti!!:punkif5:

Salve,innanzitutto complimenti per la vostra interessante rubrica e vengo a esporre il mio problema,fine gennaio scorso sono stato vittima di un tamponamento sulla superstrad quindi ambulanza e polizia stradale,questi ultimi al arrivino mi hanno immediatamente ritirato patente e libretto dicendomi che appena arrivavo al pronto soccorso dovevo sottopormi al test anche se fossi nella piena ragione,risultato di 5.6 alcol e 183 thc,con questi risultati mi sono beccato una pena di un anno e sei mesi che poi mi è stata ridotta a sei mesi grazie al giudice di pace,poi ho fatto le analisi del sangue e ieri sono stato alla commissione medica obbligandomi a sottopormi al test di capelli ed urine entro i prossimi dieci giorni l'ultimo uso di cannabis risale e venti giorni fa all'incirca,ora volevo sapere se per quanto riguarda i consigli per essere il più pulito possibile con le urine sono validi anche per i capelli oppure no e se caso mai posso appellarmi in qualche modo per vie legali,in attesa di una vostra gradita risposta fi faccio i miei auguri ed un saluto,ciao.

Avv. Zaina
24-09-16, 18:21
Quella che lei definisce pena, in realtà è il periodo di sospensione della patente, mentre il valore dell'alcol credo sia differente perchè 5.6 non costituisce un valore accettabile.
Non esistono metodi per eludere i controlli e comunque anche se ne conoscessi mi guarderei bene dall'indicarglieli, posso dirle però che un rinvio dell'esame è sempre possibile ove vi siano gravi motivi che lo giustificano.