Accedi

Visualizza Versione Completa : Berlino: camion sulla folla



Bagigi
20-12-16, 11:42
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/12/19/camion-contro-mercato-di-natale-a-berlino-diversi-feriti_c0f0cc26-1b9a-4fef-ac1f-d40ed862077e.html

io rimango sempre più basita.
mi rendo conto che forse non è nemmeno giusto soccombere alla paura, ma a volte mi domando se veramente non sarebbe meglio chiudersi in casa. penso al desiderio di portare i figli in aereo a vedere qualche capitale europea, e immancabilmente succedono eventi organizzati appositamente per creare terrore, angoscia, senso di impotenza.
vero, ti può accadere di tutto anche solo attraversando la strada, e forse un pò di fatalismo in questi frangenti potrebbe pure aiutare..
ma di fronte a questi atti di pura e semplice crudeltà c'è veramente da chiedersi in che punto della nostra storia gli uomini hanno finito di essere umani.

Dantep
22-12-16, 15:42
La domanda é perché guarda caso questi eventi di odio si manifestano sempre in posti dove c'è gente innocua non centri di potere o altro. :icon_puke_r:

ecko
23-12-16, 11:50
Dantep secondo me ha centrato il punto.
E' esattamente quanto riportato in questo articolo, che consiglio di leggere: http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/26/terrorismo-qualcosa-non-torna/2934504/

Bagigi
28-12-16, 15:15
Complotti dappertutto.
Capisco il discorso, ma per l'appunto, v'è poco da stare allegri.
Mi va bene anche l'essere perlomeno informati..
E quindi? O meglio.. e poi?
Aspettiamo con la Terza Guerra Mondiale per poter dire il fatidico "Te l'avevo detto" ?

Richard
28-12-16, 16:02
GOMBLOTTO GOMBLOTTO!!! :eek:

Quanti attentati ci sono al mondo? Di più di quelli che a noi raccontano e la maggior parte delle vittime sono appartenenti al mondo dell'islam.

http://www.infodata.ilsole24ore.com/2016/07/15/la-mappa-degli-attentati-le-vittime-e-i-responsabili-dal-2014/?refresh_ce=1

Perché non compiono attentati nei centri del potere? Per lo stesso motivo per cui gli alleati ci hanno messo un anno per arrivare a Berlino (centro di potere tedesco).

Perché non compiono una "guerra" formale? Perché i terroristi islamici non compongono un esercito regolare e quindi, per definizione, non possono essere definiti "regolari".

http://scienze.fanpage.it/esercitazione-nella-metro-di-bruxelles-e-le-altre-bufale/

Sentite cosa scrive quel coglionello di Giulietto Chiesa: "Prosegue l'offensiva terroristica. Di chi? Contro chi? Queste bombe sono la prosecuzione di quelle di Parigi, uno e due. Di Ankara, contro i tedeschi. Sono la prosecuzione di Colonia. Sono lo strascico del fiume di profughi.*Andiamo con ordine: sono contro di noi. Contro "i popoli d'Europa". Per ridurre le loro libertà residue e le loro capacità di risposta ai soprusi dei poteri. Infatti il primo risultato, scontato, sarà la sospensione di tutte le garanzie democratiche. E' già in corso in Francia, ora sarà la volta del Belgio. Poi, dopo qualche attentato in Italia, sarà la volta dell'Italia.*Noi italiani abbiamo già vissuto la stessa cosa con la strategia della tensione. Questo ci dice che non dobbiamo cadere nella trappola di guardare il dito invece della Luna. Se ci dicono che è Daesh, diffidiamo. Probabilmente è "anche" Daesh. Ma Daesh è lo strumento, e la mano (in parte), ma non la mente”

Bagigi
09-01-17, 11:04
Richard me ne hai date di cose da leggere!

;-)

Richard
09-01-17, 12:34
Oggi ho letto che la neve di questi giorni è di natura "chimica"!!! :lachen70:
Neanche il significato delle parole conoscono i gomblottari... :wallbash: