PDA

Visualizza Versione Completa : Conseguenze fermo con 5 gr



ilbaronedibelluno
05-01-17, 15:27
Salve,volevo sapere se essendo fermato per la prima volta con 5 GR di hashish si vada incontro a segnalazione oltre che alla prefettura anche alla caserma del paese di residenza e se questo possa portare ad eventuali perquisizioni nel domicilio di residenza e/o anche nella casa in cui si ha un contratto di affitto?

GROOW
07-01-17, 12:27
Non so come sia adesso, se 5 grammi rientrano nelle tolleranze o cosa :icon_scratch::icon_scratch:, (forse sarebbe meglio una risposta dall'avvocato).....
Comunque in ogni caso, qualche anno fa, se ti trovavano in possesso di :icon_sad: "droga" :icon_sad: la perquisa in casa era sicura al 100% segnalazioni varie comprese....:icon_puke_r::icon_puke_r:

sour diesel
07-01-17, 14:13
ma era borbuka o charas o fumaccio?
5 grammi sei giusto giusto col limite personale mi sa
anche se non voglio allarmarti inutilmente
che cosa ti hanno detto gli omini blu al momento del ritiro?
la perquisa a casa avrebbero dovuto fartela subito a questo punto penso che non te la fanno +

ilbaronedibelluno
08-01-17, 03:44
mi hanno fatto il foglio per uso personale,e dovrei essere convocato dopo aver ricevuto l'avviso ci comparizione,e da qui il caso potrebbe essere archiviato o potrei avere un ritiro della patente per un breve periodo,ora i miei dubbi erano appunto,su una eventuale perquisizione a casa,oppure se adessso quando vengo fermato alla guida,siccome a quanto ho capito sono segnalato,scatterà la perquisizone alla vettura

sour diesel
12-01-17, 20:24
non credo che te la facciano la perquisizione te l avrebbero fatta subito
a me hanno fermato alcune volte in macchina dopo che ero stato beccato la prima volta e non mi hanno mai perquisito niente

GROOW
13-01-17, 15:39
Tutte le volte che mi hanno fermato e trovato qualcosa addosso......2 volte in tutta la vita, e scattata immediatamente la perquisa........automobile compresa........dalla quale mi hanno fatto scendere, io sono seduto sull'auto di pattuglia e altri 2 hanno portato l'auto in caserma.......poi si è andati al mio domicilio..........per il resto...

rastafari80
13-01-17, 16:02
a quanto ne so quando si parla di "grammi" nella legge italiana si parla di "grammi di sostanza attiva".
5 grammi di hashish vanno portati in lab per analizzare la percentuale di thc... ed infine si riesce a calcolare appunto quanti grammi di sostanza attiva avevi addosso...

fenice
13-01-17, 17:31
Tutte le volte che mi hanno fermato e trovato qualcosa addosso......2 volte in tutta la vita, e scattata immediatamente la perquisa........automobile compresa........dalla quale mi hanno fatto scendere, io sono seduto sull'auto di pattuglia e altri 2 hanno portato l'auto in caserma.......poi si è andati al mio domicilio..........per il resto...
ma non potevi scappare con la loro auto :crz_137: ?
ahah a parte gli scherzi....con quanto ti hanno trovato per fare tutto sto tram-tram ?

ilbaronedibelluno
15-01-17, 01:41
Puoi dirmi i dettagli?è stato con la vecchia legge con cui le sostanze stupefacenti erano tutte uguali?

Avv. Zaina
15-01-17, 17:50
Qualunque sia il quantitativo rinvenuto si è passibili di segnalazione, sempre che non intervenga una denunzia per violazione dell'art. 73. Usualmente il sequestro di sostanza stupefacente, comporta comunque la perquisizione di tutti gli immobili che rientrino nella disponibilità della persona

ilbaronedibelluno
16-01-17, 01:13
Qualunque sia il quantitativo rinvenuto si è passibili di segnalazione, sempre che non intervenga una denunzia per violazione dell'art. 73. Usualmente il sequestro di sostanza stupefacente, comporta comunque la perquisizione di tutti gli immobili che rientrino nella disponibilità della persona
Vorrei sapere se la perquisizione avviene in caso l immobile sia di mia proprietà o se è intestato ad esempio ad un mio genitore la perquisizione non scatta?
Poi quali sono i tempi?è passato circa un mese dal sequestro,potrebbe scattare lo stesso la perquisizione?

6500k
17-01-17, 07:42
be scusa butta via tutto se hai qualcosa in casa...se invece hai paura che vengano in casa e i tuoi genitori non lo sanno che ti hanno beccato,allora inizia a cercare una scusa buona da inventarti:icon_twisted2::clock watch:

ilbaronedibelluno
18-01-17, 16:42
Io sto in affitto in un altro paese dalla mia residenza ufficiale,che è a casa dei miei genitori,non vorrei buttare tutto per nulla,lo farei solo se ci fosse il rischio concreto

rastafari80
19-01-17, 10:30
se è passato un mese io mi tranquillizzerei.
ok che la questura potrebbe aver altro da fare ma, a meno non facciano un controllo di ruotine, in un mese sanno benissimo anche loro che hai [avresti] fatto sparire tutto...