PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli contro la repressione digitale.



Mr.GreenSmile
17-02-17, 20:30
Dopo aver letto mi sembra giusto ringraziare sharando un pò di knowledge con tutti voi.

Per quanto qui nessuno di noi spacci e simili a mia modesta opinione rimane una buona politica nascondersi al meglio per evitare visite a sorpresa.
In quanto l'uso di sistemi per la cosidetta "OpSec" ovvero operational security è legale al 100 % io consiglio a tutti di avvalersene.
Per operational security si intende il complesso degli elementi utilizzati per compiere le proprie azioni in sicurezza.
Ne consegue che per il margine di basso profilo che riguarda quest'ambito in quanto FORSE la legalizzazione è alle porte e tutti siamo più o meno degli innoqui fattoni possiamo avvalerci di sistemi di sicurezza basilari.

Ovvero una VPN o anche l'accesso tramite tor browser. Ho controllato entrambi e enjoint.com non presenta restrizioni a riguardo.

Ora spiego brevemente cosa sono e quali scegliere.

Vpn: Virtual private network, ovvero una connessione cryptata tra due computer che permette di uscire in rete con un altro ip ( es: sono in italia ma appaio sul web in olanda).
Questop genere di connessione è molto sicura anche perchè richiede alla polizia di richiedere un mandato internazionale in un altra nazione per mettersi in ascolto su quell'ip.

Tor: Tor ovvero The onion Router è un sistema di connessione figlio del genio militare americano, una rete composta da nodi che serve a disperdere le tracce del nostro IP. In breve la nostra connessione PC->sito web non sarà diretta ma passerà per minimo 3 altri posti. Unico problema, la velocità di connessione non è delle migliori.


Ovviamente questi elementi possono essere spiegati meglio ma non mi sembra il caso di approfondire ulteriormente.

Io personalmente consiglio di usare Tor in quanto gratuito oppure di acquistare una VPN da airvpn.org che è forse il provider di VPN più semplice da usare.

Poi per le comunicazioni tra grower consiglio Torchat oppure Pidgin con OTR plugin.

Per qualunque domanda sono a disposizione, mi occupo di sicurezza informatica volendo posso anche aapprofondire il discorso ma vorrei sondare l'interesse.
E per i più pigri faccio anche corsi di sicurezza (Bitcoin welcome) ma vi garantisco che con lo zio Google trovate tutto. Se invece necessitate di cercare cose weed related vi consiglio di usare https://duckduckgo.com/ come motore di ricerca (niente log e niente big brother)

Scaricare Tor
https://torproject.org/

Sito per la Vpn
airvpn.org

Sito per Pidgin
https://www.pidgin.im/
Sito per OTR
https://otr.cypherpunks.ca/

Sito Torchat
https://github.com/prof7bit/TorChat/downloads

Spero appreziate!
Cheers

erbolaio
17-02-17, 21:27
ciao mr.greensmile,per caso ti intendi anche dei due programmi (del telefono\tablet) orfox e orbot?

Mr.GreenSmile
20-02-17, 18:29
Yes ma molto meno in quanto gli smartphone apparte Iphone o li comprate apposta o sono by google = pieni di protocolli di controllo :D
Che ti serve ?

bossolino
20-02-17, 18:35
Con i phone come faccio?

erbolaio
20-02-17, 18:40
Ciao mr green,volevo chiederti come si faceva a caricare le immagini,ma ho risolto.Grazie lo stesso.

Mr.GreenSmile
23-02-17, 20:05
Con i phone come faccio?

Cosa ti serve?

bossolino
23-02-17, 20:08
Cosa ti serve?

compiere le mie azioni in sicurezza
hai spiegato come procedere dal computer, chio utilizza il forum tramite i phone puù fare qualcosa per "nascondersi"?

Mr.GreenSmile
23-02-17, 22:15
La soluzione più semplice è Tor.

http://www.wikihow.com/Use-TOR-on-an-iPhone
Ad ogni modo trovate ogni cosa con google ;)
Poi puoi usaare aanche una VPN ma la devi acqusitare oppure usare una free (ma non sono mai così sicure)
Tieni presente che nel caaso tu voglia nasconderti devi frullare l'account "bossolino" e farne uno nuovo se no è tutto inutile :D

lucabi
02-12-17, 01:30
Ciao Mr Green puoi fare qualche esempio di Smart Phone apposta?

green_youth
02-12-17, 15:24
avevo perso questo bel topic. complimenti, è una cosa che ha senso spingere per sensibilizzare le persone.

rispondendo a lucabi, definiamo uno "smart phone apposta". apposta per venire sui forum a postare le foto? qualunque telefono tweakabile al punto da poter installare tor.

poi se uno ritiene che le principali aziende produttrici di hardware e sistemi operativi siano vulnerabili e piene di backdoor... ha pienamente ragione! ma a quel punto non c'è tor che tenga. io so di essere un produttore di erba per uso personale e quindi diciamo che mi accontento di tor, se fossi un vero criminale o una persona pubblicamente sensibile per qualunque motivo col cazzo che mi fiderei di tor, di windows, di apple, di google. avrei una vpn a pagamento, non mi accontenterei di un firewall software, avrei solo sistemi operativi linux che girano su macchina virtuale, tutte le partizioni sarebbero criptate, avrei solo indirizzi email creati da ip esteri non collegabili a nessun altro indirizzo email/ip locale in fase di creazione, farei fotografie destinate a internet solo con dispositivi non collegabili in wifi e rimuoverei ogni tag da esse e non terrei alcuna prova su hd. e poi se è difficile immaginare un computer davvero sicuro, un telefono sicuro per me non esiste.

poi attenzione, io conosco la materia (molto in parte) ma sono paranoico. io vedo gente nei growshop che va con iphone/safari e la propria connessione su seedfinder o che carica nel proprio personale cloud le foto della propria growroom. certo, alla stragrande maggioranza non gli succede niente. ma ancora... io col cazzo

Yazek
02-12-17, 15:43
avevo perso questo bel topic. complimenti, è una cosa che ha senso spingere per sensibilizzare le persone.

rispondendo a lucabi, definiamo uno "smart phone apposta". apposta per venire sui forum a postare le foto? qualunque telefono tweakabile al punto da poter installare tor.

poi se uno ritiene che le principali aziende produttrici di hardware e sistemi operativi siano vulnerabili e piene di backdoor... ha pienamente ragione! ma a quel punto non c'è tor che tenga. io so di essere un produttore di erba per uso personale e quindi diciamo che mi accontento di tor, se fossi un vero criminale o una persona pubblicamente sensibile per qualunque motivo col cazzo che mi fiderei di tor, di windows, di apple, di google. avrei una vpn a pagamento, non mi accontenterei di un firewall software, avrei solo sistemi operativi linux che girano su macchina virtuale, tutte le partizioni sarebbero criptate, avrei solo indirizzi email creati da ip esteri non collegabili a nessun altro indirizzo email/ip locale in fase di creazione, farei fotografie destinate a internet solo con dispositivi non collegabili in wifi e rimuoverei ogni tag da esse e non terrei alcuna prova su hd. e poi se è difficile immaginare un computer davvero sicuro, un telefono sicuro per me non esiste.

poi attenzione, io conosco la materia (molto in parte) ma sono paranoico. io vedo gente nei growshop che va con iphone/safari e la propria connessione su seedfinder o che carica nel proprio personale cloud le foto della propria growroom. certo, alla stragrande maggioranza non gli succede niente. ma ancora... io col cazzo

Minchia se è paranoia.
A me non piace mica tanto sta cosa.
Ci nascondiamo come narcotrafficanti che hanno un giro da 100mila dollari al giorno.
Due fiori secchi nel barattolo. MAH
(Non è rivolta esclusivamente a te la considerazione, green)

Yazek
02-12-17, 15:47
A parte tutto questo avrei una domanda:

Le applicazioni scaricabili dal Playstore, hanno la stessa medesima funzione?
Sono affidabili? Garantiscono oscuramento della connessione e conversazioni ?