PDA

Visualizza Versione Completa : L'ideale



OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
bel programma, pleugi...
bellissimo.

quando si parte?
quando si sbattono in galera tutti quei politici che hanno commesso reati?

OM, è possibile, e l\'UE foraggia anche una paccata di soldi (almeno così era), ma sai che sbatto, per uno come noi? Ti vengono a controllare TUTTI i giorni!!!

continuo a sperare.

OldG.

P.s. Pleugi, usi linux?

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
PLEUGI FOR PRESIDENT!!!!

ME GARBANO PARECCHIO LE TUE RIFORME....HAI IL MIO VOTO! :-]


.....PERò GIà è POSSIBILE PIANTARE CANAPA DA FIBRA IN ITALIA.....IL FATTO è ALCUNE INDUSTRIE DI NICCHIA CHE UTILIZZANO LA CANAPA SONO SEMPRE IN CERCA DI MATERIA PRIMA......MAGARI CI SI FA I SOLDI PIANTANDO CANAPA....TI DIVERTI E CI GUADAGNI!!!! :-]

p.s
ma che canzone è quella che hai postato?

pleugi
01-01-70, 01:33
Avrei un bel piano di governo in grado di risolvere tutti i problemi che affliggono il bel paese..e non solo..

A)Legalizzazione della produzione di canapa industriale con relativo permesso ma senzza limiti assurdi di thc, e implementazione di un piano energetico attuo a rendere entro il 2020 (o anche prima) l\'italia indipendente dal petrolio. Questo porterebbe innanzitutto ossigeno finanziario alle casse dello stato e in secondo luogo (ma non meno importante) ossgieno al nostro pianeta :-]. Questo aprirebbe inoltre una prospettiva di risollevamento della crisi post-euro/globalizzazione incontrollata che ha colpito non solo il nostro paese, in quanto si avvierebbe una macchina industriale enorme che soppianterebbe plastiche e fibre sintetiche, oltre a diventare la fibra tessile piu utilizzata, alla stregua del cotone oggi...Se pensate che in svezia usano solo piu e85 (85 di etanolo e solo 15 di benza) ed entro il 2010>>>100ETANOLO!!! :-o

B) Livia Turco qualche giorno fa ha parlato di poltiche sanitarie e alimentari per combattere la fame nei paesi in via di sviluppo.. bhe cosa c\'è di meglio dell\'olio di canapa?? infatti o si dovrebbe esportarlo e venderlo, oppure creare le condizioni internazionali ( facendo valere i diritti dell\'umanità) perche possano produrselo loro stessi a casa loro.

C) Abrogazione della fuckFini/Giovanardi, superamento della jervolino/vassalli con la depenalizzazione del cosumo, possibilitàdi coltivazione domestica per uso personale
guerra nera alle droghe pesanti.. e rivisitazione della parola drogato che in questi anni è sempre piu\' diventata sinonimo di criminale.

d)Possibilita da parte dei malati di ottenere la mariuana senza inutili e fastidiosi iter burocratici

credo che cosi avrei risolto:GRAN PARTE DEL PROBLEMA DELLA MAFIA,L\'INQUINAMENTO ATMOSFERICO, DROGA, PROBLEMI NUTRIZIONALI DI PAESI DOVE LA MORTALITA INFANTILE E ALLE STELLE, ENERGIA E COSTO DELL\'ENERGIA>SOLDI DELLO STATO, GUERRE X IL PETROLIO, SALUTE DI MIGLIAIA DI PERSONE, FELICITàGENERALE CHE PORTEREBBE AD UN AUMENTO DEMOGRAFICO :-] , RIVITALIZZAZIONE DI TERRENI ORMAI INCOLTI E INFERTILI,AUMENTO DEL TURISMO... :-]

SCUSSA SE\'è POCO! ALTRO CHE LE 30 GRANDI RIFORME DI STAMINCHIA DI QUEL LOBBISTA INDUSTRIAL-MAFIOSIO..

MADO\', SE AVESSI UNO STATO COSI, TUTTO MIO, ME NE FOTTEREI ALLEGRAMENTE DELLE INDUSTRIE FARMACEUTICHE, DEL PAPA, DELL\'AMERICA O DI CHIUNQUE ALTRO TENTI DI METTERMI I BASTONI FRA LE RUOTE.. E POI FIDATI CHE AVREI PARECCHIA GENTE DALLA MIA PARTE,E NON SOLO IN TALIA MA IN TUTTO IL MONDO. PERCHE\' ORA NON LO SA NESSUNO MA SE UN GIORNO QUALCUNO DOVESSE FARE UNA COSA DEL GENERE SAREBBE SOLO VISTO BENE DALL\'OPINIONE PUBBLICA O DAI DOTTI, CHE SONO QUELLI CHE POI LA GENTE ASCOLTA.



Bastardi!
i magnati del polo petrolchimico
si son trovati nella pausa del caffè,
hanno scoperto che un solvente è cancerogeno
hanno deciso di tenerselo per se, bastardi!

Diciamo pure che avevamo esagerato
armi letali in Medi Oriente non ce n\'è,
ma il ditattore era di certo un esaltato
nella sua casa abbiam trovato trentatre petardi, bastardi!

Quel che un tempo da noi tutti era chiamato \"il Bel Paese\"
adesso non esiste più!
forse c\'è soltanto un modo per tirarci un po più su!

All\'improvviso i nostri soldi son finiti
ha venduto tutti i beni che dovevano esser garantiti,
la terra, l\'aria, l\'acqua, la natura ha regalato
adesso costa molto caro, questo è il libero mercato!

La la la la, non ti fermare in attesa che arrivi un momento migliore
stasera è tardi resta a ballare con noi!
La la la la non lo scordare, quel che han rubato lo devon ridare
La la la la scuri sul volto, andiamo a riprenderci quel che ci han tolto!

Passo il tempo come posso, ma illusioni non ne ho,
mi hanno messo in un acquario, non so quando ne uscirò!
Sono un uomo ma ho le branchie e respiro anche così
anzi è questa la ragione, per cui mi ritrovo qui!

Sono un uomo con le branchie, son cresciute il giorno che
l\'indice d\'inquinamento è arrivato a 103!

Questa è la storia che non voglio raccontare!
Questa è la storia che non voglio ricordare!

Hanno trovato nel Libro, l\'origine, la risposta
scacciare l\'arabo pigro dovere di ogni sionista
e tutta Europa s\'inchina, richiama eserciti e vele
lasciando nel cuore d\'Oriente, la spina chiamata Israele!

Passano gli anni, le guerre, gli attentati
un popolo che nasce resistendo ai carri armati
posto di blocco con soldati,
passano il check-point soltanto quelli autorizzati

Passano gli Dei
passano gli Dei e raccolgono l\'offerta,
passano gli anni, ma la feritàè ancora aperta
e ancora sanguina
e ancora sanguina

E mentre il sangue scorre non c\'è alcuna soluzione
i falchi sono troppi, le colombe in estinzione
kamikaze islamici si alternano ai coloni
diffondono terrore non avendo più ragioni

E ancora sanguina
e ancora sanguina
ma tutta la violenza non può far dimenticare
che vittima è una sola e uno solo l\'oppressore
la sola strada aperta resta abbattere quel muro
lasciare i territori per riprendersi il futuro!

Questa è la storia che non voglio raccontare!
Questa è la storia che non voglio ricordare!


Abituato da quando sono nato
ogni cosa divertente era seguita da un divieto,
il tempo scorre, nulla è cambiato
basta voltarsi e c\'è qualcosa di vietato;
vietato urlare, vietato mendicare
vietato essere un cane perchè qui non posso entrare,
anche con l\'erba vietato calpestarla, non puoi più coltivarla
tanto meno puoi fumarla!

So giàcome va a finire, ostinati a non capire
che vietare vuole dire invitare a trasgredire
ostinati a non capire, che vietare è un buon affare
se chi vieta può comprare tutto quello che gli va

Qui non puoi stare se accendi delle bionde
intanto dai motori un fumo nero si diffonde,
non sale in alto rimane a terra,
e si combina bene con l\'effetto serra
mangi la mela e per sempre sei finito
vietato morsicarla perche è un frutto proibito,
Adamo ed Eva, il bene e il male
peccato molto strano ma davvero originale!

So giàcome va a finire, ostinati a non capire
che vietare vuole dire invitare a trasgredire
ostinati a non capire, che vietare è un buon affare
da chi vieta vai a comprare tutto quello che ti va!

Ma questo non è più il mio mondo
e prima di toccare il fondo, ti rispondo \"Non ci sto!\"
non passerò la vita a chiedere permesso
non dirmi che non posso, io lo farò lo stesso!
non passerò la vita a chiedere permesso
non dirmi che non posso, io lo farò lo stesso!
spesso disobbedirò!

So giàcome va a finire, ostinati a non capire
che vietare vuole dire invitare a trasgredire
ostinati a non capire, che vietare è un buon affare
da chi vieta vai a comprare tutto quello che ti va!

Ma questo non è più il mio mondo
e prima di toccare il fondo, ti rispondo \"Non ci sto!\"
non passerò la vita a chiedere permesso
non dirmi che non posso, io lo farò lo stesso!
non passerò la vita a chiedere permesso
non dirmi che non posso, io lo farò lo stesso!
spesso disobbedirò!

Non passerò la vita a chiedere permesso
non dirmi che non posso, io lo farò lo stesso!
ti sto dicendo spesso disobbedirò!
spesso disobbedirò!
spesso disobbedirò!
[addsig]

pleugi
01-01-70, 01:33
Ciao Omshantyshanty, quando ti ho chiesto sito de bassan? vuol dire in veneto sei sei di bassano del grappa, ma non lo sei quindi lascia stare...saluto invece quel Randagio mangiagatti,mi son de torino pero go \'a tosa de mussoente...
Tornando a cose serie, si è possibile coltivare canapa da fibra ma qualcuno, non so chi, se lo becco lo ammazzo di botte, ha messo un limite ridicolo del 0.2 di thc, quindi è stata creata una varietà francese che ha questa caratteristica. Ora dato che la piante ha bisogno della resina per potersi difendere, coltivare e produrre fibra con queste piante è molto costoso (data la mortalità ) :-[ quindi l\'unica cosa che viene in mente è che questo limite assurdo sia messo daqualcuno che un giorno lo sfrutterà con un monopolio...quando sarà evidente che bisognerà usare biomasse.

Ci tenevo a farvi sapere un altra cosa, un po di tempo fa mi sono spacciato su un sito di canapa come laureato in agronomia e biotecnologie (solo per farmi prendere in considerazione) e ho scritto questo post... tranne che non sono laureato il resto è tutto vero del mio amico e della storia che vuole fare..ma sapete lui è americano e pensava che con la canapa ti facevi solo le zars..quando gli ho spiegato tutto lui si è preso bene...vedremo!

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Salve, mi sono laureato nella facoltà di agronomia, indirizzo biotecnologie agrarie vegetali nell\'universita di bologna. Conosco una persona,con molta disponibilità finanziaria , che mi ha confidato un suo desiderio:lui vorrebbe aprire un locale per la coltivazione di canapa in olanda,forse comprare una licenza per un coffeshop. Io sarei teoricamente un suo dipendente, ma in pratica un socio. Il mio sogno è poter sperimentare e ricercare su questa pianta e so\' che aime\' l\'unico posto dove farlo sono proprio les pays bas, ovviamente mi interessa anche una possibile attività come il coffeshop,gestita pero\' da questa persona. Ora, so che in Olanda si possono coltivare solo quattro esemplari per ogni tetto, e che c\'è la cosiddetta zona grigia tra il produttore e il coffedealer pero\' ho visto che ad esempio le seed bank hanno grow room enormi, zone di taleeaggio, zone di impollinazione praticamente alla luce del sole, bhe allla luce di un\'hps forse!!: -hanno dei tipi di permessi o licenze particolari?? o son tutti clandestini...non penso che la ducth passion o qualsiasi altra seedbank lo sia.
e anche se ci fosse una licenza particolare che ti fa coltivare quante piante vuoi, si puo poi vendere il raccolto ad un coffee? o si è controllati come le poche zone di sperimentazione italiane? il breedeer di canapa è un lavoro riconosciuto come tale?
Il progetto della persona che conosco è fattibile o no?
Aspetto delle delucidazioni, ringraziando tutto mari.it

Pleus
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

in realtà ho 18anni ;-) pero\' volgio condurre quelli studi e fare questo da grande se l\'italia sara\' fertile per farlo.Lo spero veramente.

Saluti bubblelosi, Pleus!



ah mi sono dimenticato che alla fine il mio progetto era una altro:


Ho pensato una cosa.
Alla fine ho escluso il coffee , le growroom ecc. troppo sbatti, troppa concorrenza ecc.
Mi è venuta un idea: aspettare che in Italia (cosa succedera tra 5 anni?) si possa sperimentare senza ridicole restrizioni, e selezionare canapa ad alta rendita di fibra o semi, acquistare macchinari per la lavorazione di questi per produrre ogni genere di prodotto (fibre tessili, lavorate a seconda dell\'esigneza del cliente,plastiche da vendere su larga scala, materiali termoisolanti,materiael edile,olio alimentare,carta,combustibile,carrozzeria per auto.compensato di canapa,cosmesi,possibile e commercializzarlo lavorato o semi lavorato (dipende dai clienti). Secondo lei è possibile un progetto industriale cosi in Italia? e secondo voi è giusta la mia idea, o non so datemi consigli...Io pensavo di fargli aprire un laboratorio di crescita per selezionare le varietà ideali a questi scopi, ma poi deve anche chiamare gente che se ne intenda su come si lavora la canapa in tutti quei modi, investire sui macchinari, scoprire se qualcuno li produce altrimenti sviluppare.Che competenze bisogna avere o che contatti? Comunque se un giorno faro\' qualcosa è grazie a questo sito e a tutta la gente che ha capito come sta girando il mondo e prova a renderlo un posto migliore.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pleugi il 22-05-2006 16:48 ]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pleugi il 23-05-2006 01:31 ]

pleugi
01-01-70, 01:33
ho dimenticato, uso mac!

pleugi
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>OM, è possibile, e l\'UE foraggia anche una paccata di soldi (almeno così era), ma sai che sbatto, per uno come noi? Ti vengono a controllare TUTTI i giorni!!! </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

è vero mi sembra 500 euro a ettaro.. non mi ricordo dove l\'ho visto o sentito