PDA

Visualizza Versione Completa : Spinello e perquisizioni



guiro
27-02-17, 18:45
Io non ci sto capendo più nulla, è consentita la modica quantità ma se ti trovano uno spinello in tasca, anche già fatto, scatta di prassi la perquisizione a casa. Ma è legale tutto ciò? A me sembra che qua stiamo facendo dei grandi passi indietro.

rastafari80
03-03-17, 16:34
non so se è sempre stato così, tuttavia se vieni colto in possesso hanno la facoltà di perquisire tutte le tue proprietà... non solo l'abitazione.

rastafari80
03-03-17, 16:45
spero che l' Avv. Zaina ci dia delucidazioni in merito, perchè credo che la perquisizione può esser fatta solo dalle 7 alle 20 a meno di casi eccezionali e da motivare, e quindi forse c'è qualche modo per tutelarsi.

Yomi
04-03-17, 14:04
spero che l' Avv. Zaina ci dia delucidazioni in merito, perchè credo che la perquisizione può esser fatta solo dalle 7 alle 20 a meno di casi eccezionali e da motivare, e quindi forse c'è qualche modo per tutelarsi.

guiro rastafari80
Penso lo abbia già spiegato in altri post, forse trovate qualcosa in quelli in rilievo.
Mi pare che si abbia innanzitutto diritto, a chiamare un avvocato, o una persona di fiducia se questi non sia reperibile in un determinato tempo (non ricordo, mi pare un'ora), prima dell'inizio della perquisizione.
:punkif5:

rastafari80
06-03-17, 10:47
Yomi, sì, hai la possibilità di bloccare la perquisizione se in tempi ragionevoli arriva il tuo avvocato e/o persona di fiducia, tuttavia non c'è un limite di tempo per cui sono obbligati ad aspettare e ovviamente rimangono in attesa con te [cioè non ti lasciano in casa con loro fuori mentre tu usi il gabinetto... ]

mentre sulla fascia oraria [7-20] ne ho letto da poco e non so bene della sua applicabilità.

guiro
06-03-17, 13:45
La persona di fiducia ha il potere di fermare la perquisizione? In che modo?

rastafari80
06-03-17, 17:22
guiro in nessun modo, leggi quanto scritto: tu hai la facoltà di chiedere di aspettare l'arrivo di una persona per tutelarti sulla correttezza della perquisizione. loro decidono quanto aspettare e poi intervengono, con o senza questa persona [avvocato o confidente che sia].

mi risulta che a fronte di prove, cioè ti fermano per strada con qualcosa, non c'è necessità di mandato e quant'altro.

cmq aspettiamo l'avv. Zaina che sicuramente può fornirci informazioni più corrette sia su questo quadro [ti fermano e ti vengono in casa] sia su cosa possono perquisire e in che tempi.