PDA

Visualizza Versione Completa : Fermato con 1g di marijuana



Alpo
18-03-17, 12:11
Salve e grazie in anticipo per l'aiuto
Ieri sono stato trovato in possesso di marijuana con dispomibilita immediata di mezzo a motore. Ho consegnato spontaneamente la sostanza,dopodiche,guidando io stesso sono andato in caserma e mi hanno fatto il foglio per reato amministrativo (art.75 dpr) e mi hanno ritirato la patente,a loro detta,per un mese. Sono incensurato e è la prima volta che vengo trovato in possesso di cannabis. Sono studente universitario,l'estate lavoro e faccio sport agonistico. Esiste la possibilità o ahime la certezza che nel futuro abbia grossi problemi con il rinnovo della patente? Oppure che venga chiamato ogni sei mesi per delle analisi a mio carico?
Inoltre il mio obiettivo sarebbe entrare nell'insegnamento pubblico,potrei avere problemi?
Grazie mille e buona giornata

happy
18-03-17, 13:19
Ma porca trota..:wallbash:.. ragazzi lo volete capire di non portarvi mai nulla fuori casa!!!
Siamo in piena caccia alle streghe e non possiamo permetterci il minimo errore.
Se qualcuno si ricorda la telefonata di Matteo a Giovanardi... ad un certo punto esclamò "ma guarda che con la nuova legge sarà molto peggio"... forse, forse non aveva tutti i torti, visto che
si sono inaspriti i controlli e spesso vieni giudicato con la vecchia legge, come capita di leggere.
Ti auguro che tutto finisca in una semplice sospensione e nulla più ma fai esperienza di tutto ciò.. ma con la consapevolezza di non aver fatto nulla di male.:polliceu:

libertà90lavendetta
18-03-17, 13:19
Salve e grazie in anticipo per l'aiuto
Ieri sono stato trovato in possesso di marijuana con dispomibilita immediata di mezzo a motore. Ho consegnato spontaneamente la sostanza,dopodiche,guidando io stesso sono andato in caserma e mi hanno fatto il foglio per reato amministrativo (art.75 dpr) e mi hanno ritirato la patente,a loro detta,per un mese. Sono incensurato e è la prima volta che vengo trovato in possesso di cannabis. Sono studente universitario,l'estate lavoro e faccio sport agonistico. Esiste la possibilità o ahime la certezza che nel futuro abbia grossi problemi con il rinnovo della patente? Oppure che venga chiamato ogni sei mesi per delle analisi a mio carico?
Inoltre il mio obiettivo sarebbe entrare nell'insegnamento pubblico,potrei avere problemi?
Grazie mille e buona giornata

che palle di sto paese oh....
io non sarei mai salita in macchina per seguirli in caserma. Hai rischiato anche che ti accusassero di guida sotto effetto di sostanze stupefacenti (se ne avevi fatto uso chiaramente).
Non dpvresti avere problemi di altro tipo ( forse ti faranno fare gli esami per riavere la patente).
Per entrare nell'insegnamento pubblico basta avere il casellario giudiziale pulito e i reati amministrativi non te lo sporcano :) per quanto riguarda lo sport agonistico dal 2013 la marijuana è "depenalizzata" pertanto non sei a rischio squalifiche/sospensioni. :mf_farmer:

mozart
18-03-17, 15:01
Stiamo parlando di 1 g? :icon_scratch: la festa dell'assurdo !
Un paese è fatto dalla gente che ci vive siamo davvero messi male. :icon_puke_r:

GROOW
19-03-17, 07:40
Un po di pisciate ai SERD di zona e te n'esci con la tua patente con tutta tranquillità (questo se ti vogliono male)........se ti vogliono bene invece, ti restituiscono la patente con un ammonimento......, d'altronde, rientravi nei limiti dell'uso personale............anzi, io la definirei più nei "limiti del ridicolo"...........e forse il grammetto se lo pippano in caserma:biggrinthumb:
facci sapere comunque come va a finire, per vedere come questo stato tratta le persone per bene........così potremo fare dei paragoni con i trattamenti che riservano ai "mafiosi di merda".

rastafari80
19-03-17, 11:30
ti è andata di lusso... hanno fatto il minimo che potevano farti... bastavano due analisi delle urine e passavi un bel guaio.

mozart
19-03-17, 16:16
ti è andata di lusso... hanno fatto il minimo che potevano farti... bastavano due analisi delle urine e passavi un bel guaio.

Quindi ringrazia e CORPA !!:polliceu:

Alpo
20-03-17, 19:27
Grazie a tutti per le risposte
Sono stato sfortunato perché ho beccato il più "severo" (per non dire altro...) del paese,altrimenti molto probabilmente me la sarei cavata solo col foglio. Comunque in caso decidessero di farmi fare le analisi periodiche sapete se si viene avvertiti con un preavviso? E se sì di quanto? Ad ogni modo non porterò mai più nulla in giro,men che meno in macchina...non ne vale la pena!

rastafari80
21-03-17, 10:11
qualcosa addosso puoi portarti... ma devi essere molto sveglio e fortunato.
secondo me 99% non ti chiameranno al sert perchè che senso avrebbe? le analisi, se era loro intenzione fartele, te le facevano subito... non al sert mesi dopo... quello serve per continuare a controllare che non assumi dopo una prima analisi "bucata"...