PDA

Visualizza Versione Completa : a volte capita



edcm
25-06-17, 22:52
sono mesi , direi anni che non mi si vede essere seduto a tavolino davanti un bar a bere una birra , venerdi scorso sono uscito con questa voglia erano le 2 di notte si stava bene , sono restato fino alle 3 , oggi pomeriggio avevo la stessa voglia , sono passato da una amica che mi ha fatto compagnia e senza volerlo siamo finiti nella stessa piazza , per come ero seduto ho subito notato due bambini neri con monopattino che arrivavano da un entrata della piazza quello avanti si é fermato é ha lanciato il monopattino in aria dietro di sé , devo dire che i due erano senza maglietta e meno di 10 anni e da lontano mostravano un corpo da far invidia che sprizzava energia , li ho visti salire sulla fontana a 4 metri da ove ero seduto , poi li ho persi di vista , sulla mia destra c'era e c'é ancora :biggrin2: un grande tendone in plastica e propio guardando verso esso che senza nemmeno pensarci mi sono messo a correre verso dato che ho visto un principio d'incendio dall'esterno già un triangolo di circa 60 cm per lato a fianco dell'entrata una volta dentro mi ritrovo uno dei bimbi con una bottigglietta da mezzo litro :icon_lol: che cercava di spegnere l'incendio appiccato dal suo amichetto ai rifiuti di cui molti cartoni , se riflettete sul fatto che il bimbo aveva avuto il tempo di venire alla fontana e riempire la bottiglia vi renderete conto anche del tempo avuto dalle fiamme per propagarsi , per fortuna c'erano scope e pale e ho potuto domare le fiamme in poco tempo , di tutte le persone presenti in piazza solo una é venuto a vedere una volta finito tutto oltre al tizio che lavorava nel bar interpellato dalla mia amica che é arrivato con un bottiglione da 2 litri :icon_lol: due minuti di ritardo e sarebbe bruciato tutto il tendone , una vecchia signora mi ha detto complimenti per la destrezza , le ho risposto che volevo bere un bicchiere tranquillo e non mi sarebbe piaciuto essere disturbato dalle sirene dei pompieri :biggrin2: