PDA

Visualizza Versione Completa : Il fiore di Stapelia Variegata



happy
09-08-17, 07:27
Ieri la mia Stapelia mi ha regalato il primo fiore di stagione,
una meraviglia, peccato che il suo odore è nauseabondo...
praticamente puzza di carogna quando lo si annusa.
109102

biricchino
09-08-17, 10:07
molto bello e particolare
ma per me il fiore di passiflora rimane sempre quello più affascinante
109104

happy
09-08-17, 10:48
molto bello e particolare
ma per me il fiore di passiflora rimane sempre quello più affascinante
109104
Bella la passiflora biri e poi regala anche dei frutti dolcissimi.
purtroppo non riesco a caricare le foto ma se cercate orchidee strane su google si aprirà un mondo meraviglioso,
Esempio la Pecteilis Radiata, la Vesparia o fior di vespa, l'orchide italica, Calceolaria uniflora ecc..
Senza dimenticare il particolare fiore di Psychotria alata, cespuglio originario del centro-sud america.
Spero vi possiate prendere una pausa per cercarli, ne vale la pena.:polliceu:

happy
09-08-17, 19:31
Date uno sguardo:wub:
http://www.melabu.it/i-fiori-piu-strani-e-curiosi-del-mondo/
la natura si che regala magie...

Ashistaka
10-08-17, 06:10
è evidente che l'orchidea "uomo nudo" è appena andata a ballare..

happy
10-08-17, 11:19
è evidente che l'orchidea "uomo nudo" è appena andata a ballare..

Ahahah...!!! Hai ragione, deve essere ancora in botta.
Avete visto l'ultima... Happy alien, ovviamente in mio onore.:roflmao:

Ashistaka
10-08-17, 11:25
Avete visto l'ultima... Happy alien, ovviamente in mio onore.:roflmao:


hahaha adesso ho visto bene.... deve proprio aver fumato l'erba di Happy... :roflmao:

happy
10-08-17, 12:39
Per me deve essere uscito con Doc... É lui quello delle trombe da un gr in su, chiedi al biri!!!.:biggrin2:

biricchino
10-08-17, 23:36
quelle del doc più che bombe sembravano dei missili patriot :biggrinthumb::biggrinthumb::biggrinthumb:

DocKush
11-08-17, 05:10
uahahah che esagerati....... tabagisti!!!!!! ;-)

happy
11-08-17, 07:10
Doc anch'io 15 anni fa se mi chiedevi quanta ne metti in una tromba ti avrei risposto...
tutta quella che può contenere una cartina ma il tempo passa e la cannabis è l'unica "droga"
che con gli anni abbassi la dose di assunzione.:yes:
P.S. hai ragione, sono un fottuto tabagista.:wallbash:

Ashistaka
11-08-17, 09:18
hahahahha :roflmao: si.. il tabacco fa male... :roflmao:
doc mi raccomando, fatti vedere alla fiera di Milano così possiamo fare la gara a chi lo fa più lungo.. :punkif5: giudici, biricchino e happy!

Ashistaka
11-08-17, 09:37
happy, scusa l'OT ma ho una coriosità che mi sta rodendo..
in un post ti ho visto salutare con la parola "sciao"... è una cosa così, perché suona bene o perché sai cosa significa?

https://it.wikipedia.org/wiki/Ciao

da quando ho scoperto il significato e origine di questa parola ne sono diventato un divulgatore ufficiale :icon_lol:

PS: vorrei far notare l'asse veneto-lombardo che l'ha portato al successo ormai internazionale.. :icon_smoke:

happy
11-08-17, 10:11
Ciao ragazzone!!!
ma quale OT come puoi vedere con me si parte a parlare di fiori e si finisce con i tuberi, specialmente le patate.:biggrin2:
Avevo letto anch'io la storia del significato e onestamente ti posso dire che lo dico perchè semplicemente ho diversi amici portoghesi e brasiliani e spesso mi salutano così.
Credo che l'influenza portoghese abbia lasciato il segno nella lingua veneta, io sono nato in lombardia ma i miei genitori sono entrambi veneti e sono cresciuto sentendoli parlare questo affascinante dialetto.
Per tornare a noi (per riallacciarmi al s'ciao) ricordo che mia madre diceva spesso a mio padre "non son mia la to s'ciava", non so se si scrive così ma intendeva dire non sono la tua schiava.
Spero che a dicembre verrai a milano per la fiera, così magari ti faccio conoscere la mia vecia e vi fate una bella chiacchierata... basta che non me la fai fumare, non serve è più fuori di me.:whistling:
Magari me la porto in fiera, tanto quella mica si fa problemi, anzi!!!
Sciao puteo!!!

biricchino
11-08-17, 10:20
ho diversi amici brasiliani e spesso mi salutano così.

basta andare a travoni mago happy lo sappiamo che ti piace la bacchetta ma tu esageri:roflmao::roflmao::roflmao::lachen70::lache n70::lachen70::lachen70:

happy
11-08-17, 10:28
basta andare a travoni mago happy lo sappiamo che ti piace la bacchetta ma tu esageri:roflmao::roflmao::roflmao::lachen70::lache n70::lachen70::lachen70:
ahahaha..!!! Caro il mio biri è vero che a Milano le lucciole sono modificate geneticamente e alcune hanno il pungiglione ma chiedo sempre prima di vedere la merce.
Se sono quel genere faccio come i della valle, vado fuori dalle.....:biggrin2:

Ashistaka
13-08-17, 08:08
Ciao ragazzone!!!
ma quale OT come puoi vedere con me si parte a parlare di fiori e si finisce con i tuberi, specialmente le patate.:biggrin2:
Avevo letto anch'io la storia del significato e onestamente ti posso dire che lo dico perchè semplicemente ho diversi amici portoghesi e brasiliani e spesso mi salutano così.
Credo che l'influenza portoghese abbia lasciato il segno nella lingua veneta, io sono nato in lombardia ma i miei genitori sono entrambi veneti e sono cresciuto sentendoli parlare questo affascinante dialetto.
Per tornare a noi (per riallacciarmi al s'ciao) ricordo che mia madre diceva spesso a mio padre "non son mia la to s'ciava", non so se si scrive così ma intendeva dire non sono la tua schiava.
Spero che a dicembre verrai a milano per la fiera, così magari ti faccio conoscere la mia vecia e vi fate una bella chiacchierata... basta che non me la fai fumare, non serve è più fuori di me.:whistling:
Magari me la porto in fiera, tanto quella mica si fa problemi, anzi!!!
Sciao puteo!!!


hahaha... top!!
A Milano ci sarò sicuramente.. :biggrin2: con queste premesse non posso mancare!! :yes:

Oltre alle influenze portoghesi ce ne sono anche di spagnole, so di un tipo imbranato con l'inglese che in un viaggio in california si faceva capire parlando in dialetto veneto con gli ispanici.. e anche io quando sono stato a new york, mentre parlavo in dialetto con la mia lei, ho attirato l'attenzione di un tipo stranito e incuriosito dalla lingua che parlavo..
Mi sa che è tanto merito di venezia..

Sciao!!