PDA

Visualizza Versione Completa : Perquisizione



LuceMuri
21-10-17, 17:26
Buonasera, vengo subito al dunque, stavo coltivando due piante di cannabis in balcone, quando alla fine di settembre, quindi quasi alla fine del ciclo produttivo, e penso siano state ben cariche di the, venendo da semi olandesi, verosimilmente grazie ad una spiata di un vicino , mi sono trovato sei carabinieri a perquisirmi la casa etc. Non hanno trovato che le due piante che mi sono state confiscate. A questo punto cosa faccio ? Io pensavo di aspettare cosa succede, ho letto qua e là di limiti di tre piante, ma mi sa che sta passando troppo tempo ed ho bisogno di un legale. Scusi l'ignoranza, ma le stavo coltivando per gioco, non so cosa fare. Grazie

Hardest
23-12-17, 12:57
Il limite di 3 piante a persona e' in Giamaica, in italia non credo proprio esista un regolamento del genere.

Lorisbari
28-12-17, 22:40
La coltivazione di cannabis Indica in Italia è sempre reato e viene punita allo stesso modo dello spaccio (da 2 6 anni di reclusione). La coltivazione di 5 piantine di cannabis è prevista da una proposta di Legge che per adesso giace in parlamento (http://www.cannabislegale.org/proposta-di-legge/).
Con assoluta probabilità i verbalizzanti che hanno proceduto al sequestro hanno provveduto a denunciarti. Potrai puntare ad un'assoluzione dal procedimento penale se il THC rilevato risulterà trascurabile, ovvero se la tua condotta non verrà ritenuta in concreto indonea ad offendere i beni giuridici protetti dalla norma: la salute pubblica, la sicurezza dell'ordone pubblico o il normale sviluppo delle future generazioni (così dice la giurisprudenza) .
Ti consiglio in ogni caso di rivolgerti ad un avvocato penalista (niente di così grave niente panico, ti assicuro:) )

mozart
29-12-17, 00:51
Se la coltivazione viene riconosciuta per uso o diletto personale non ti succede quasi niente.
Purtroppo se sono intervenuti i cc la denuncia è automatica, qualsiasi decisione spetterà al magistrato prima e al Giudice poi se arriverai a processo ma non credo sarà necessario.
Comunque avrai bisogno di un avvocato per assisterti e limitare i danni al minimo.
Buona fortuna