Visualizza Versione Completa : La Cassazione conferma: punire ogni coltivazione di cannabis, anche se ad uso persona
Dolce Vita magazine
17-11-17, 14:22
Una nuova sentenza ribadisce l’orientamento della Giustizia italiana. Questa volta è la IV sezione della Cassazione Penale a confermare il concetto: la condanna per la coltivazione di cannabis, anche se[Continua...] (http://www.dolcevitaonline.it/la-cassazione-conferma-punire-ogni-coltivazione-di-cannabis-anche-se-ad-uso-personale/)
Continua a leggere... (http://www.dolcevitaonline.it/la-cassazione-conferma-punire-ogni-coltivazione-di-cannabis-anche-se-ad-uso-personale/)
"Questo non significa che ogni coltivazione debba essere punita, ma che deve continuare ad essere il giudice a valutare caso per caso": se le cose non cambiano, sarà sempre così. Peace, bros.
rastafari80
20-11-17, 14:08
forse sono "ottimista" ma in verità questa è una pratica applicata alla maggiorparte dei problemi penali degli italiani.
è il modo in cui funziona la legge italiana "tutta": abbiamo fin troppe leggi e l'applicazione varia sempre da legislatore a legislatore. non porto esempi "più o meno personali" ma ne ho esperienze dirette e, tutto sommato, lo vedete anche per quanto riguarda il codice della strada: in america 5 mph di troppo ti arrestano, qua fanno finta di niente e poi ti danno la multa per divieto di sosta.
questo perchè c'è, secondo me, anche "un'inapplicabilità morale/etica" su certe leggi, ma dipende appunto dal rappresentate della legge.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.