Accedi

Visualizza Versione Completa : Il Consiglio Superiore di Sanità ha chiesto di vietare la vendita di cannabis light

Dolce Vita magazine
21-06-18, 11:03
Il Consiglio Superiore di Sanità ha inviato una raccomandazione al governo nel quale chiede che sia vietato il commercio delle infiorescenze di canapa a contenuto legale di THC, la cosiddetta[Continua...] (http://www.dolcevitaonline.it/il-consiglio-superiore-di-sanita-ha-chiesto-di-vietare-la-vendita-di-cannabis-light/)

Continua a leggere... (http://www.dolcevitaonline.it/il-consiglio-superiore-di-sanita-ha-chiesto-di-vietare-la-vendita-di-cannabis-light/)

mozart
21-06-18, 11:42
giuro che se succede una cosa simile spargo 1 milione di semi in giro.

J.White
21-06-18, 12:32
Fatti come questo mi fan pensare che la legalizzazione qui in italia è ben lontana, non viene accetto un basso contenuto di thc figuariamo uno alto, con tutte le sostanze dannose che fanno circolare non vedo quale sia il problema, tralasciando presunti danni da loro sostenuti,una legalizzazione porterebbe un grasso introito allo stato,posti di lavoro, e riduzione dello spaccio ai danni della malavita, solo questo basterebbe per dire si, quindi cosa cè che li ferma ?? Io non capisco....
E si mozar, se ogni grower spargesse semi ermafroditi in giro per l italia sarebbe ganzo, sai che smatto a toglierle tutte :roflmao:

agro_DELETE
21-06-18, 12:34
Ho letto molti commenti a riguardo, l'impressione e' che se si voglia impedire la produzione di sostanze, perfino in via precauzionale, che nuociono all'uomo torneremmo diritti diritti al medioevo...eh gia' che qualche stato all'estero in campo politico o religioso notoriamente fondamentalista si e' portato gia' avanti con il lavoro...comunque detto questo me lo aspettavo e piu' volte consigliato di non dividerci sulla cannabis light.

mozart
21-06-18, 13:00
Sono curioso di vedere se davvero in ogni di boschetto, giardino, vaso sul corso o comunque dove ci sia uno spazio verde che sia possibile sfruttare piu' o meno nello stesso periodo da nord a sud isole comprese cominciassero a spuntare piante come fossero fili d'erba.
Forse una cazzo di domanda che abbia senso qualcuno se la comincera' a fare?

L'Eremita del Bosco
21-06-18, 13:03
Appena visto il tg ,sempre una....nonostante l uso di cannabis negli states abbia fatto diminuire l uso di oppiacei e i decessi da overdose...nada sembra che in Italia siamo destinati a essere gli ultimi in tutto:polliced:

mozart
21-06-18, 13:27
tg cosa? rai, mediaset telecupole? Qui mi sa che ora che hanno le mani nella marmellata sara' dura cacciarle fuori. Dove mai si e' sentito che l'esercito debba avere l'esclusiva per occuparsi di cannabis ? Terapeutica per giunta.
Siamo un popolo bigotto e grossolano intollerante e falso ma con tanta puzza sotto il naso, igoranza e presunzione.
Tutti i politici che si sono succeduti negli anni non fanno che confermarlo, lamentarsi guardandosi allo specchio serve solo se poi si fa qualcosa per migliorarsi.
Invece purtroppo ogni volta che ci guardiamo allo specchio siamo sempre peggio!

Forse e' davvero giunta l'ora della guerrilla urbana, anziche' le molotov le nostre armi saranno i chicci magici.
Se faccio un altro post mi convinco del tutto e inizio con il reclutamento.

Dite che me li fanno fare i gazebo in giro?

moran
21-06-18, 13:54
Ho letto molti commenti a riguardo, l'impressione e' che se si voglia impedire la produzione di sostanze, perfino in via precauzionale, che nuociono all'uomo torneremmo diritti diritti al medioevo...eh gia' che qualche stato all'estero in campo politico o religioso notoriamente fondamentalista si e' portato gia' avanti con il lavoro...comunque detto questo me lo aspettavo e piu' volte consigliato di non dividerci sulla cannabis light.

Sta cosa e' un vecchio delirio della lorenzin rispolverato...non che non debba preoccupare ma non credo trovera' seguito, non almeno a quella condizioni.
Ora, visto che comunque in questo paese e' stata possibile la finigiovanardi per oltre un lustro tutto appare possibile.

Dall'inizio anch'io dicevo non creiamo differenze o divisioni, la pianta e' una e lo sappiamo molto bene tutti e invece il vil denaro come sempre ha fatto finire i polli in gabbia e chi predicava bene ha finito per razzolare male.
I malati associati tra loro perorano i loro diritti, cosi ora da tenere a bada non restano che quelli che si vuole ben definire come i drogati.
Fan culo io ci rinuncio, questo paese e le sue belle persone mi hanno nauseato da tempo, me n'ero gia' andato, poi purtroppo sono tornato e questo errore l'ho fatto piu' di una volta, perseverando,
Mi sa che ora in vecchiaia sara' la volta buona.

GROOW
21-06-18, 14:19
Chi ha terreno lo pianti a ganja, io ne preparo un altro ettaro.........

fanculo alle Asl, fanculo al vaticano e fanculo ai 5 stelle con il seguito di lega & co, fanculo a renzi con il suo pd, fanculo al berlusca con le sue aziende e le sue donne, fanculo al centrodestra e fanculo al centrosinistra incluso, fanculo a tutti i politici e fanculo al ministero della salute............fanculo all'italia e a tutti gli italiani.....e fanculo anche a me che ogni tanto ci credo, ma poi continuo a pensare di essermi sbagliato.......
fanculo anche a voi ragazzi.
Buona giornata.

L'Eremita del Bosco
21-06-18, 14:20
Movimento mozartiano del seme magico (invece che del flauto)ahah quando iniziano le firme???
Comunque era sul tg5,ma penso su tutti i tg principali,stasera ne riparlano sicuro.
Quasi un servizio intero contro e giusto due battute alla fine sui pro....insomma una persona che dovrebbe pensare?no cannabis.
Alla fine della fiera è sempra la solita solfa ipocrita,come ben sapete lo stato è lo spacciatore della prima causa di morte del suo popolo....il tabacco....però quello va bene...

J.White
21-06-18, 14:20
Dopa la fuga dei cervelli, la fuga dei fattoni, e si qui si andrà per le lunghe se mai si arriverà ad un dunque, mah...

L'Eremita del Bosco
21-06-18, 14:22
Non male l idea di piantarla da per tutto...a bolo conoscevo uno che usciva la notte per il centro e ne metteva una ogni vaso che vedeva ahah

Yomi
21-06-18, 15:37
Non lo potranno mai fare, per i rischi connessi alla salute di cui parlano, sono molto peggio il tabacco e l'alcool.
E' solo un modo per fermare ancora un po' tutto, e lasciare che i loro amici criminali mafiosi si arricchiscano mentre pensano a mercati alternativi alle droghe leggere........................................... .......:icon_puke_r:

moran
21-06-18, 16:58
Non lo potranno mai fare, per i rischi connessi alla salute di cui parlano, sono molto peggio il tabacco e l'alcool.
E' solo un modo per fermare ancora un po' tutto, e lasciare che i loro amici criminali mafiosi si arricchiscano mentre pensano a mercati alternativi alle droghe leggere........................................... .......:icon_puke_r:

Ma va Yomi non sai come vorrei che ci fosse questa possibilita'!
Purtroppo le cose sono veramente molto piu' squallide, almeno secondo me, ma anche molto piu' tristemente semplici. >SOB<
Nessuno dei cartoni animati delle nostre istituzioni e' in grado di elaborare vere strategie e credo perfino di pensare liberamente e consapevolmente a qualcosa che non riguardi gli istinti primari del galleggiare, sopravvivere e se possibile tradire e fottere il prossimo. Secondo me non sono nemmeno in 3d sono esseri bidimensionali ma noi li percepiamo per qualche oscuro motivo diversamente. Forse sono alieni, forse l'alieno sono io...

Qui abbiamo movente colpevoli e prove ma nessuno e' in grado di fare qualcosa o meglio, non vuole farlo e sapete perche'? Perche' la maggiorparte delle persone di questo popolo e' colpevole e ha un movente, una scusa, un pretesto o un interesse...la maggiorparte degli altri che rimangono davvero poverini non capiscono, non sono in grado e non si possono imputare loro colpe in quanto inconnsapevoli e attentamente mantenuti tali dai primi...

bah chi resta ? Quelli come noi, un po' meglio, un po' peggio non fa differenza visto che si trova sempre facilmente il modo di farci mangiare a vicenda o di dividerci per poi colpirci meglio e purtroppo non mi sto riferendo solo alla storia della cannabis in particolare che alla fine potrebbe anche destare interesse in pochi o poco interesse in molti...ed e' questa la cosa davvero tragica, che questa storia sia la cosa meno grave tra quelle che stanno accadendo sotto i nostri occhi che continuano a guardare altrove.

Scusate non datemi troppo retta, arrivi alla mia eta' e cominci a rompere i coglioni a destra e manca, non va bene un cazzo e tutto il resto,,,in realta' le cose stanno migliorando siamo noi che le percepiamo male e siamo sulla strada giusta, solo che ci vuole il suo tempo. :greenstars:

mozart
21-06-18, 17:14
Ahahahhah a te il thc non fa più una fava! Passa all'ecgnonina concentrata! Anzi a pensarcii bene non è che lo hai già fatto?
Hai troppo una visione metafisica.

Prova a scrivere una proposta di legge sulla legalizzazione che io metto i francobolli , ma fallo quando sei sotto gli effetti di qualsiasi cosa abbia usato mezz'ora fa, perche' funziona.
A me il messaggio è arrivato forte e chiaro, infatti ora vado a fare autocritica introspettiva..:polliceu::polliceu::polliceu:

G_Lab
21-06-18, 19:32
Apparte le bestemmie che oramai sono scontate quando si abbinano le parole "politica" e "Italia", alla fine del articolo dell'ansa che parla di come il CSS dichiari che la nostra canapa sia potenzialmente pericolosa, un altro articolo spiega come il canada legalizza l'uso ricreativo. :sm_please:
115495
Seguono le bestemmie perché é ancora più esplicito quanto ci prendano per il culo, ma vedendola più in grande, potrebbe essere uno spiraglio di luce per il futuro. Tralasciando le modalità che ancora non sono del tutto chiare (e non credo sia tra le migliori per intenderci), però essendo un paese del g7 potrebbe forse avere un'impronta positiva almeno a livello globale. Poi certo noi saremo gli ultimi ma alla fine... meglio tardi che mai!

mozart
21-06-18, 21:43
peccato che anche il massimo organismo mondiale della sanita' che non so se faccia capo all'onu, ma non importa, abbia da tempo fatto retromarcia proprio sulla cannabis esortando gli stati a non incoraggiare nessuna legalizzazione ma al contrario perseguire legalmente e assolutamente proibirla al pari di qualsiasi altro stupefacente.

Poi se riusciamo ancora a sostenere che l'ottimismo e' il sale della vita va bene.

L'Eremita del Bosco
22-06-18, 20:26
Oggi ,se ho capito bene ,il governo non ha preso in considerazione questa accusa mossa da sti medici scienziati....anzi ,finalmente ne hanno detto una giusta, ovvero che il discorso non va perchè c è il fumo che fa più danni ďi tutto il resto messo assieme...e quindi sarebbe da ipocriti muoversi indietro ...bo vediamo come va avanti.

G_Lab
22-06-18, 21:24
Si ho sentito lo stesso.. dicono che quella consulta sia stata richiesta indovinate un pò.. dalla lorenzin.........
Tra l'altro nello stesso servizio (per quanto mi schifano tutti i telegiornali) hanno anche parlato appunto del Canada che ha legalizzato e di come l'Oms abbia dichiarato che stanno valutando la posizione e/o la rimozione della cannabis dalle tabelle internazionali delle sostanze stupefacenti. Forse si, sono troppo ottimista.. ma vedo uno spiraglio di luce lontano..

L'Eremita del Bosco
22-06-18, 21:48
Az la lorenzin ,ma quella ancora li sta?....ecco una sua chicca sulla cannabis e il tabacco....se avete tempo 4 min verso la fine si vede la faccia da schiaffi e l ipocrisia.

https://youtu.be/8poAWVqakXE

G_Lab
22-06-18, 22:04
no non sta ancora lí ma sembra l'abbia richiesta mentre era ancora in carica... appena ho 2 minuti me lo guardo!

mozart
23-06-18, 10:39
la lorenzin e' la brutta versione di meg rayan, qualcuno ha presente? l'amore della vita di banderas, nota abusatrice di sostanze varie, ma molto piu' simpatica di lei.
Non vorrei cadere in banalita' sessiste e alquanto squallide anche se in questo caso calzerebbero a pennello, non vorrei ma non posso farne a meno.
E' piuttosto evidente cosa manca nella vita della lorenzin e cioe' qualcosa di naturale almeno quanto la sostanza a lei tanto avversa, la vecchia e oggi tanto bistrattata Fava! :)

Gam
23-06-18, 13:59
Posso scrivere una cosa senza che nessuno se ne abbia a male? Non tanto su Enjoint dove siamo pochi e ci "conosciamo" un po' tutti sapendo più o meno cosa pensiamo circa certi argomenti, però ieri ho letto della roba allucinante sui social.
Neanche io ero a conoscenza di un Consiglio Superiore della Sanità, sono a conoscenza però della DL del 15/11/17 ove si regolamenta la coltivazione della canapa da fibra e successivamente, mi sono bastati pochi minuti per ricercare on line, ho scoperto che tale consiglio in fin dei conti non conta una benemerita, esprime il suo parere ma poi la palla passa al ministero della sanità, di conseguenza al governo.
Capisco l'italiano pensiero, la malfiducia e l'imprevedibilità di quei min... signori che stanno al governo possono far titubare, ma io dico, prima di far figure di merda con il proprio nome e cognome scrivendo stronzate su feisbuk non è meglio aspettare qualche ora, o almeno informarsi parallelamente, per aspettare un comunicato di qualche organo ufficiale, che non ha tardato ad arrivare? Ma siamo davvero un popolo da clickbaiting in questa maniera? Su wozzup ieri mattina mi hanno inviato la stessa notizia su tutti i gruppi, anche mia madre era preoccupata a riguardo, però nessuno che abbia poi rettificato con il comunicato del ministero della sanità.
Ma prima di dire che "l'Italia è il solito paese di merda" non viene in mente a nessuno che questo giochino, lo chiamo giochino perché secondo me fra un po' la gente si smetterà di fare le canne che non funzionano, sta portando ad investire capitali che fino al 15/11 non esistevano ufficialmente? quanti irregolari si sono messi in regola mettendosi a produrre un bene che ha lo stesso valore di mercato di quella illegale? Quanto indotto sta portando sta cazzo di erba che non funziona? E vogliamo parlare di quanti ragazzi si stanno affacciando per la prima volta alle campagne perché coltivare pomodori è da contadini, ma coltivare erba è da ganzi? Pensate davvero che dopo tutto questo uno stato come l'Italia, che sta con le pezze al culo, si possa permettere di stoppare tutto perché il CSS ha detto che fa male a vecchi e bambini? Anche il sole d'estate se è per questo, non me ne vogliano né vecchi né bambini, e pur non condividendo la gestione della situazione non posso far altro che ragionare e pensare "ma guarda quanto è idiota questo che ha appena speso 300 euro per farsi la scorta di light per paura di non trovarla più", mettermi poi nei panni del growshopper e godere di tanta stupidità.

cali_dreamer
23-06-18, 15:27
Gam forse non so esattamente a che tipo di reazioni ti riferisci, ma almeno io, più che panico da ritiro di cbd o dispiacere (comunque super presente) per i poveri investitori, venuta a conoscenza della notizia son stata assalita da sconforto.
Mi spiego meglio, io non credo che in Svezia, alla proposta di diminuire la giornata lavorativa a 6 ore, sia saltato sù un qualche organo più o meno competente e più o meno coinvolto in 'loschi affari', e abbia detto qualcosa tipo "meno si lavora e più il cervello invecchia - proponiamo obbligo di min 8h".

Secondo me non succede e non è successo perchè pare, da fuori, che stati come la Svezia siano inclini alla ricerca del benessere dei suoi cittadini prima ancora che dei suoi governanti. Ho amici che ci abitano e me lo confermano continuamente, scatenando non poca invidia.

Sono sicura che siamo -diventati- un popolo da clickbaiting come dici tu, più interessati ai titoloni sensazionali da riportare nelle chiacchiere che alla sostanza delle cose. E questo cavolo, è super triste.
Ma credo anche che nelle reazioni di ieri il più grande disappunto sia stato rivolto verso i meccanismi che inesorabili ci relegano a fanalino di coda tra i paesi 'sviluppati', tutelando le caste e i privilegiati e mandando a puttane tutto il resto.
Se ci metti che in Canada contemporaneamente è successo quel che sappiamo.. ti sale il porcone e io non bestemmio mai! :D

Capisco bene quello che dici e se mi fermo a leggere i commenti sui social la penso come te, ma analizzo anche altri contesti e tipologie di persone e ho voluto lasciarti la mia riflessione :) - di certo se qualcuno ha fatto 300€ di scorta di cbd per l'uscita del CSS, vuol dire che ci meritiamo questa gestione delle cose e i growshopper si meritano la cresta dell'onda! :D

mozart
23-06-18, 16:04
Non è possibile secondo me che ci sia un giro di vite al contrario ormai.
So di aziende canadesi che stanno progettato in grande stile qui come in Grecia, se si muovono loro è ragionevole pensare che ci siano condizioni favorevole.
Piuttosto io credo che non passerà ancora molto perché la questione della legalizzazione venga affrontata veramente.
Questo fatto almeno a me non tranquillizza affatto.
Conscio che sarebbe comunque un passo avanti già il solo fatto di parlarne a livello pubblico dico però che credo per un motivo o per l'altro verrà fuori il solito guazzabuglio all'italiana .

Gam
23-06-18, 16:10
Premetto che, come mi ha detto la mia ragazza un paio di giorni fa, uso i social nel modo sbagliato. Ho le mie preferenze, e lo uso come si può usare un giornale la mattina, per il resto non partecipo al dibattito, non condivido immagini della mia vita privata e neanche della mia socialità/asocialità e tantomeno foto di piatti, tramonti e cannabis. Anche se non nego di averci provato in passato, ma si parla di quando iniziò tutto e ancora non ci rendevamo conto effettivamente di cosa potesse diventare l'azienda di Mark-ino.
Dunque mi riferisco più o meno a ciò che ho letto sotto ai commenti delle notizie, ho una strana perversione per queste cose, soprattutto a tarda notte, Rep, il Giornale, TPI, il Fatto, QN, vari account di giornalisti, altri di proibizionisti, anche di ragazzi che lavorano nel settore da emigrati e chi ha deciso di trasformare gli orti dei nonni in coltivazioni di canapa. Tralasciando che dalle mie preferenze di Facebook è molto difficile inquadrare il mio pensiero, cerco di avere un'informazione più o meno completa, anche se risulta difficile informarsi dalle redazioni on line, e in tempo reale. Non scopro l'uovo di colombo dicendo che i commenti de Il Giornale siano differenti da quelli che leggerai sotto a Il Fatto, sicuramente nelle proporzioni, però sarà che ci tengo particolarmente tanto a questa cosa, ma io quando leggo la gente scrivere di cannabis ho una sola ed unica reazione: gli urti di vomito. Questo mi spaventa, perché in tutti questi anni che ho parlato, scritto e letto di cannabis mi sono sempre e solo trovato a mio agio se ospite di questi server. Quello che riscontro fuori, è sempre il solito pressappochismo proibizionista e la pochezza, in termini di argomenti, degli antipro(parlo sempre del commentatore da tre righe, chi si sofferma e si esprime civilmente ha sempre il mio rispetto a prescindere dai contenuti condivisibili o meno).

Sono sicura che siamo -diventati- un popolo da clickbaiting come dici tu, più interessati ai titoloni sensazionali da riportare nelle chiacchiere che alla sostanza delle cose. E questo cavolo, è super triste.

Penso sia questo il problema di fondo, si bada al titolo e non ai contenuti. Perché se chi mi ha mandato la notizia avesse almeno aperto la pagina per leggerne il testo, avrebbe capito facilmente che faceva il paio con la notiziona di qualche mese fa che ha creato tre giorni di panico e oggi non se la ricorda più nessuno, che siano le salsicce cancerogene o gli iPhone che prendono fuoco non mi interessa, mi rattrista che i commenti siano sempre gli stessi.
Ieri, e te lo giuro che l'ho visto con i miei occhi, la gente ha fatto le corse ai growshop. A me non rode il culo perché l'erba che non funziona ha fatto l'incassone, la gente può anche essere scema, capisco benissimo il meccanismo del giornalismo, dei clic, delle copie vendute ecc.. mi rattrista vedere persone, persone che hanno diritto di voto, che non usano gli strumenti per verificare una notizia di loro interesse. Non è ignoranza, spesso è proprio fatica di fare una cosa, basta domandarsi "può una commissione, per quanto autorevole, abrogare un DL?", perché di contro allora l'erba dovrebbe essere legale in ogni sua forma, quanti organi (tra gli ultimi i magistrati antimafia, se non ricordo male) più o meno competenti si sono espressi favorevolmente? Tanti, eppure siamo sempre qua a nascondere le grow e a farci le canne di nascosto che sennò i vicini ti fanno anche passare i guai. E quelli non sono mai Light.

cali_dreamer
23-06-18, 16:44
Se il focus del tuo discorso Gam era unicamente sull'ormai famosa definizione di 'analfabetismo funzionale', rimango muta in silenzio a quotare ogni parola che hai detto.
Penso tristemente di sì, che ormai nell'epoca del tutto pronto subito, dell'usa e getta, del fast food e del bombardamento mediatico, per la maggior parte delle persone e a volte immagino capiti anche a me, è 'troppo faticoso' come dici tu ragionare, analizzare, verificare e capire.

l'essere umano medio temo sia talmente automatizzato per sopportare routine quotidiane senza senso, e arrivare sani di mente al week end quando poi c'è 'girettino al lago per cono gelato e shopping in mezzo al gregge' che ti attende, che inserisce il pilota automatico su tanti aspetti se non tutti e questo è il risultato.

quanti organi più o meno competenti si sono espressi favorevolmente? Tanti, eppure siamo sempre qua a nascondere le grow e a farci le canne di nascosto che sennò i vicini ti fanno anche passare i guai. E quelli non sono mai Light.

E queste le conseguenze appunto.
Finchè sanno che possono rigirarci come vogliono non basteranno certo i magistrati antimafia. Siamo un popolo storicamente facilmente manipolabile e dagli entusiasmi e antipatie molto accesi. Neanche troppo acculturati, nonostante la nostra storia artistica e letteraria.
Sarò un'ingrata nemica della patria ma così è come la vedo al 99,9%.
Per il resto uso i social un po' come te e ho anch'io quella strana perversione notturna o del mattino presto, di infognarmi in catene di commenti uno più becero dell'altro, stupendomi e sdegnandomi allo stesso tempo.

Condivido quel che pensi e non so che altro dire se non che davvero lo trovo molto triste.

-che bell'ottimismo Mozart, ne hai in avanzo da prestare?!

mozart
23-06-18, 21:42
Macche' ottimismo! Io la vedo nerissima.
Il fatto che concedano il permesso per fare circolare la cannabis con la c minuscola mi fa ridere e semmai ce ne fosse bisogno conferma la scarsa opinione che ho nel sistema paese e in generale sul popolo di cui purtroppo faccio parte .
Per quanto riguarda i social, non posso parlare perché per loro io non esisto così come loro non esistono per me, in questo senso sono proprio fuori dal tempo, li trovo tutti squallidi indistintamente cip twit diari e blog vari a qualsiasi ora e per qualsivoglia ragione anche se onestamente non so dove iniziano le colpe di chi li ha concepiti e dove invece finiscono quelle di chi ne fa uso/abuso in un certo modo.