Ciao a tutti !
Io e un mio amico saremmo interessati ad un negozio di canapa light, oggi ho letto la circolare del css, secondo voi è meglio aspettare?
Ciao e grazie
Ciao a tutti !
Io e un mio amico saremmo interessati ad un negozio di canapa light, oggi ho letto la circolare del css, secondo voi è meglio aspettare?
Ciao e grazie
Ciao @Kin 1, benvenuto su enjoint.....
Prima di sciogliere ogni dubbio alle tue domande, credo che sia di buona norma e quantomeno educato, presentarsi al forum nell'apposita sezione (http://www.enjoint.info/forum/forumdisplay.php?f=35) ...... così come indicato da regolamento (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=1608)
Poi, brevemente.....da libero professionista ed imprenditore quale sono stato, ti rinnovo il famoso detto del "chi non risica non rosica", e credo comunque, che alla base dell'imprenditoria, un po di azzardo ci deve essere sempre.... ma questi sono solo dei punti di vista.....
In ogni caso, prima dell'azzardo, è buona norma, riflettere ed analizzare bene tutte le variabili locali dell'attività, (business plan) e quindi, anche a pararsi il culo, nel senso che se poi va tutto all'aria, o il paese o posto dove si lavora è troppo piccolo per avviare sto tipo di mercato, o ecc.ecc., si rimane con debiti e/o investimenti infruttifferi che possono nuocere all'economia dell'individuo, oppure no, se soldi se ne hanno tanti da buttare.....
Poi, non mi limiterei solo a vendere infiorescenze di canapa, ma ampierei anche ad altri prodotti, che possono servire da "riparo" nel caso le cose cambino......
In ogni caso un anno fa è arrivata questa nuova grande onda....... e se vuoi e se te la senti, cavalcala..... da qualche parte ti porterà.......
Avv. Zaina
07-07-18, 22:49
Il parere del CSS è, in realtà, solo una mera raccomandazione.
Sicchè non può incidere sulla L. 242/2016.
Appare evidente che la situazione non è tutta rose e fiori, ma ritengo che ci siano ancora spazi di intervento per costituire nuove imprese, sempre che si operi lecitamente.